Quote:
Cmq, se avesse ascoltato i miei consigli, nn sarebbe arrivato a tanto!:D |
Quote:
cmq che memoria hai?? la mettevo sempre al secondo buco e 1 volta al terzo.... cmq mi son fatto male alle costole perchè l'ho usata male.... non perchè era stretta... o meglio era troppo stretta nella fattispecie ma non in generale... devo imparare a controllarla prima di stringerla alla morte.... troppo alta non penso proprio.... mica è na cintura di D&G....??:D:D sto prendendo omega 3 a manetta! vediamo domani come và..... |
te lo volevo dire in privato ma te lo dico in pubblico:
è il vero infortunio di supernerd. Sono quasi 8 anni che armeggio con cinture e che vedo usarne. Mai neanche assolutissimamente lontanamente può succedere una cosa del genere. Solo sui forum, solo te e pippolo. Lui che imitava le stupidate di altri, te che non so cosa. Comunque responso= troppo alta. Mettila in vita e stop. La puoi far stringere anche a bendarenko che non ti spacchi niente. Sinceramente, adesso come adesso non hai nemmeno la forza per stringerla "troppo". Per cui sicuramente troppo alta. |
Ado, appena se l'ha infilata, avevo detto, e Gianlu lo puoi confermare, che era troppo alta! Gianlu, cosa ti avevo detto, lo so che nn ti fidi di me, ma un po' di esperienza ce l'ho!!!
|
Quote:
cmq se la metto più bassa, salgo sull'osso del bacino.... non posso metterla più bassa di cosi! anche a parma l'avevo messa esattamente li e , testimone paoloca, mi lamentavo perchè schiacciavo le costole!! ho il busto corto, pochissimo spazio tra bacino e costole e questultime un pò sporgenti..... cmq secondo me l'altezza era giusta, infatti mi sono fatto male solo in quella fottuta alzata, non nelle altre, perchè respirando male ho fatto innalzare e uscire dalla cintura le costole!!! capito il problema, non si ripeterà!!! grande pipp!! siamo i migliori!!:D |
infatti, speriamo che lo copi anche nel resto!
|
Quote:
Probabilmente la cinta che hai è dura come la mia, perciò questi scherzi, se non ci respiri bene contro, te li fa. Sinceramente non capsico perchè tutte le cinture le facciano così rigide, quella di Ado è molto morbida e più sottile, aderisce molto meglio e, IMHO, da molta più stabilità. Infatti a Trento usai quella. Ultimamente mi succede questo: Quando metto il corpetto, dovendo chiudere la cinta da solo, non riesco a stringerla bene, perciò non riesco a farla stare ferma gonfiando d'aria lo stomaco. Nel punto basso dello squat si muove e si infila sotto le costole. Paradossalmente, per evitare problemi, devi stringerla di più e respirarci contro, tenendola bloccata. Sicuramente ti sei incrinato una delle ultime costole, sono cartilaginee, più fragili. Ci vuole un mese per recuperare, all'ospedale ti fanno la radiografia e ti danno gli antidolorifici, puoi anche evitare. Non ci fai nulla, purtroppo. Ricordo che anche io lo stacco (non pesante) riuscivo a farlo, le trazioni erano tremende perchè quando ti appendi "stiri" la zona addominale. Tieni duro, so che il dolore è parecchio. |
Gian,
quando vuoi riprovare il corpetto fammi sapere, ti aiuto volentieri, magari provi anche stacco. |
Quote:
cmq oggi mi sono allenato, incurante del dolore, ed è uscito un ottimo allenamento! ----------- squat 70kgx5, 85x4x2s, 90x3x2s, 97.5x3x2s, 105x3x2s, 110x2r panca 55x5, 65x4x2s, 70x3x2s, 75x3x2s, 80x3x2s 85x2r panca a terra 4x4@75 tricipiti pull down con elastici 5x10 ------- squat: ottime sensazioni, non sprofondavo come le atre volte gli ultimi cm... rimanevo più compatto e le gambe spingevano bene.... la percezione di fatica molto ridotta. la schiena sempre molto piegata in avanti però nessun effetto GM. la presa ancora scomoda: i gomiti troppo indietro, i polsi dolenti che tendono a piegarsi, il bilancere instabile. sento di perdere molti kg a causa della presa... da migliorare! (1 video) panca: inaspettatamente il dolore alle costole ha influito più qua che nello squat, l'arco ne ha un pò risentito... un male cane a rialzarmi finita l'esecuziuone.... non troppo dinamico.... cmq 85kg li sento leggeri.... ho provato a puntare i gomiti verso i piedi in chiusura ma non riesco ancora bene... cmq migliorato.... (1 video) panca a terra: poco spazio. però veramente esplosivo con 75kg... potevo mettere di più.... tricipiti con elastici: inaspettatamente faticosi! nonostante le scostole dovrei riuscire a fare quasi tutti gli es... sono contento! |
squat 2x110
YouTube - squat_110kg panca 2x85 http://www.youtube.com/watch?v=WfUKO7XXTpg commenti sopra... |
benissimo entrambe, non cambiare una virgola.
|
ciao jan,
ufficializzo solo qualcosa che t ho già detto a voce. ti rifaccio i complimenti x il tuo "esordio" con l'attrezzatura. dai video sembra che tu abbia subito trovato un buon feeling. A occhio vali 155-160 per una singola. PS hai visto che alla fine con 140 hai fatto una tripla agevole! la cosa principale su cui devi concentrarti è la tendenza al GM che al crescere dei pesi crescerà. Tuttavia nn è peggiorata con l'attrezzatura, a dimostrazione che ti ha "raddrizzato". stai già avendone i benefici con una bella doppia a 110 raw. sulla costola: belin, ma come si fa a 'spaccarsi' una costola mettendo la cinta?? :D |
Quote:
l'attrezzatura a corretto molto questo problema (forse perchè con 140 faticavo poco nella concentrica e quindi non subentrava l'errore) --------------------- allenamento di oggi 21_03_08 1. squat frontale 72,5kgx3x2s, 80x3x2s, 85x3x2s, 90x3x3s 2. stacco da terra 85kgx5, 100x4, 110x3, 117,5x3, 125x3x2s, 135x2 3. lento avanti 5x6@45kg 4. panca inclinata stretta 6x6@45kg 5. bicipiti bilancere 5x8/6/4/2/2@28-34-38-42-46 ----------- allenamento tosto... front: prestazione mediocre, a 90kg perdevo un pò la verticalità nella concentrica faticando maggiormente di schiena e di conseguanza anche a tenere alti i gomiti... stacco: molto dinamico, ho cercato di mantenere lo stesso setup anche salendo coi kg... (1 video) lento: pesante.... panca inc stretta: bene, molto veloce..... curl: male alle costole ecessivo.... volevo interrompere quando un residuo di coscienza da bb, un grillo parlante palestrato, mi ha convinto a finire le serie:D note generali: il dolore alle costole, specie la dx sul fianco, mi sta inevitabilmente limitando negli allenamenti..... speriamo passi..... inoltre non posso neanche provare l'attrezzatura..... (rimettere la cintura sopra le coste dolenti è impossibile) che palle! stacco 2x135 http://www.youtube.com/watch?v=ZfaLPbTnpGU |
good job!
|
allenamento di pasqua:
squat 65kgx5 77,5x4 85x3 95x3 105x3 105x1 INTERROTTO panca 40kgx1/2 INTERROTTO bestemmie ad alta voce 5' ---------------------- ragazzi problema: le costole sono peggiorate.... nello squat troppo male.... scendendo olte 2/3 del movimento le costole si comprimevano e sentivo un male cane. poi ho provato panca ma solo a staccare il bil un male cane.. a sto punto mi sa che sono proprio rotte... la mattina quando mi sveglio sembra di avere 2 coltelli piantati nei fianchi.. pippolo ma te cosa facevi quando ti è successo?? riuscivi ad allenarti?? io sono riuscito in questi giorni ma ora la situazione è peggiorata... sono incazzato di brutto! fra poco pranzo di pasqua con i parenti.... sono dell'umore giusto per mandare tutti a fanculo! ciao ciao |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51 PM. |