ok capito :D
|
Ciao gianlu... mi garba come fai lo squat , complimenti.......... Bello.. .... Il dolorino non sarà nulla di che , ci stà di avere dei leggeri fastidi.........
PS: L' importante è fare un buon beach volley e poi concluderlo bene.....;) |
grazie ma devo migliorare davvero molto soprattutto a kg sollevati:o
|
ieri fatta la gara! non mi aspettavo niente di ché... ed infatti non è venuto niente di ché!:D
sono entrato a 100kg, sparati bene, facili. cosi ado chiama i 107,5 (che effettivamente pensavo di avere visto i 100) ma resto piantato per 2 volte... un pò il prob alla spalla di nea formazione ha influito, infatti dopo la ripartenza dal petto sentivo come una fitta alla fine della clavicola. però il prob principale è che a conti fatti negli ultimi 10 mesi, o forse più, non ho mai fatto più di 100kg.... sopratutto per incontinuità degli allenamenti causa piccoli- medi infortuni... cmq la giornata è stata divertente, ho rincontrato molti amici, e conoscito Apprendista e taki88 :D |
ei ciao! è stato un piacere conoscerti!
dimmi un pò, te ti sei preso qualcosa (vedi attestato o simili)? io dopo che ti ho salutato sono tornato a vedere un attimo la premiazione poi via a mangiare eheheh |
io ero a mangiare!!! mi son perso la premiazione!:o idem alla gara di stacco!:o non sò neanche come sono arrivato (leggi: se ho battuto qualcuno:D)
|
Ciao Gianluca, ieri ci si è persi causa gps malefico:(...
Vabbè cmq ti ho inviato un e-mail...;) A presto!!!:D |
ahahah ho capito! tanto poi guarderò sul sito fipl se metteranno una graduatoria o qualcosa del genere eheheh
|
Quote:
ah ah ah causa gps rotto + telefonata al cellulare, non ci capivo più niente:D pure all'andata mi ha fatto fare un giro assurdo...:o mi sa che è l'ultima volta che lo uso, non è manco mio, ad un certo punto mi ha detto di effettuare un inversione ad U in autostrada!!!:D:eek: |
Grande jan :D
vedrai che se non ti rompi piu' i 110 arrivano presto ;) Ma che gps hai usato? io col mio su lcell mai avuto problemi! |
dai gian,ho visto che non sei arrivato ultimo!!!:D
comunque senti un po',intanto la butto lì: se da me non fanno il corso da allenatori di pesistica come penso, gli chiederò di farlo altrove.... a Milano è un po' sbattone e mi stanno un po' sulle pa**e,però sicuramente sono almeno un po' preparati...se no ce n'è uno a Savona...e 3 week-end al mare sono molto più succulenti sia per me che per la mia ragazza che 3 week a milano-puzzona....anche se sarà autunno pieno... e così idea: tu te lo faresti questo corso? ne parliamo prossimamente... :D |
ma corso allenatori WL?
interessante, dammi più info i MP! |
Aggiorniamo un pò che si inizia a formare la muffa!!:D
oggi ho fatto: squat 40x6x2 60x6x2 70x6x2 80x5x2 90x5x5 panca 45° 40x6 60x5 70x5x5 con fermo trazioni neutre 5xbw 5xbw+5 8xbw+10 5xbw+5 5xbw alzate laterali con 2 dischi da 5kg 2x25 in questo periodo gli allenamenti sono strutturati tendenzialmente a caso:D di solito faccio 3 esercizi a seduta (spinta-trazione-gambe) più qualche es accessorio. 3 allenamenti a settimana volume e intensità seguono le logiche dell'allenamento distribuito ma molto a sensazione... gioco anche molto a beach volley, in media 5-6 ore a settimana.... il peso è 82kg ormai fisso da mesi, la % di grasso a occhio sul 13%, la dieta è assolutamente a sensazione, magio mediamente bene e tanto ma con parecchi sgarri... l'umore è sereno:p la schiena non è del tutto a posto, mi da poche noie ma non riesco a venirne fuori definitivamente... nello stacco ad esempio se iperestendo ed incastro come facevo prima sento male. devo tirare a schiena più curva ma ho paura di sovraccaricare altre zone... devo andare ancora affondo al problema, penso farò delle radiografie dinamiche e forse una RM. ciao |
Quote:
Mi togli una curiosità?? che vuol dire: 40x6x2??? |
mi sa 40 kg per 6 serie per 2 ripetizioni.
Ho detto bene :confused: |
si da quel lato son fortunato....:p però calcola che ormai faccio una alimentazione giusta anche a sensazione... (a parte gli sgarri ovviamanete:D) e cmq dolci non ne mangio praticamente mai perchè mi nauseano.....
è la sintassi alla russa: kg x ripetizioni x serie invece che scrivere al contrario: serie x ripetizioni x kg p.s. no trokji, quella che hai scritto tu è scorretta... esistono solo i due modi che ho messo sopra... (volendo nel secondo il "x" prima dei kg è sostituibile con @) |
aaaaaaaaaahhh...per un attimo avevo pensato 40 serie!!!:D:D:D:D
|
Quote:
Gianlu non è questione di correttezza della sintassi o meno.. Veleno mi ha chiesto cosa voleva dire, io ho cercato di spiegarglielo in parole piane ed intellegibili, in lingua italiana :o |
Quote:
se fossero state 6 serie da 2 avrei dovuto scrivere diversamente.... (40kgx2x6) |
Com è Gianlu? Hutto bene:D, Se hai voglia una volta si potrebbe fare un WO insieme;)
Tornando in On: In ambito bb si fa: serie reps 4x6=4 serie da sei... In ambito PL no. Infatti mentalmente mi viene sempre difficile fare il contrario (ma è un problema mio):D |
ciao simone! tutto bene a parte la schiena che non va a posto definitivamente....
tu come procedi? ti stai preparando per la coppa italia? per l'allenamento a settembre volentieri, cosi magari sarò anche fisicamente più in forma spero!! ad agosto parto una settimana e le altre 3 lavoro di brutto!! |
Ok ci conto...
Si io tutto bene, ora sto facendo un po' di volume (mi ci voleva proprio come l ossigeno), così a settembre inizio qualcosa di più strong sotto consigli di Ado... Buone vacanze (nn catabolizzare troppo:p) e buon lavoro:D;) |
bene bene ci si sente!:)
|
Quote:
|
Uno di questi giorni mi faccio sentire che ho bisogno di un consulto tecnico. Poi ci sentiamo pure per il corso FIPL.
|
sarei interessato anche io a quel corso ado :D
|
Quote:
|
Quote:
anche io ho bisogno di un consulto tecnico! |
oggi mi sono un pò divertito...
power clean + OHS + military press 20kg x6+6+6 (riscaldamento) power clean + press 40kgx5x4 power clean + push press 50kgx5x4 stacco 60x6 80x5 90x5 100x5 110x5x5 presa ad uncino panca 45° 8x40 6x50 3x8x60kg con fermo trazioni orrizzontali 5x10r bw abs + curl su inclinata 3x12+10 @bw/14 ----------------- divertenti gli OL's... il power clean non era allenante come peso.. ma tecnicamente avrei bisogno di un lungo periodo di allenamento..... allo stacco ci vado cauto perchè non riesco a tenere la schiena come prima... cmq il peso volava, anzi non ho voluto forzare troppo la velocità. (sempre per sentire bene la schiena) ho ripreso 2 serie di clean & press e clean & push press YouTube - OLs |
Però.. è vero che ancora ci devi lavorare però ti riesce dai.. io non mi sono mai avventurato :D
Gianlu a proposito di dove sei? del nord Italia giusto? |
t'é venuta meglio quella a 50 che quella a 40....
leggo stacco con presa ad uncino, non sapevo che tu praticassi il sadomasochismo:D |
ei gianlu ti dai al WL? :D
ps: cos'è quel corso di FIPL? :D:D:D |
Quote:
eh mi riesce perchè è un peso che girerei anche alla maiala con le braccia.... però è divertente.... belin son di genova!:D Quote:
sai che la presa ad uncino non mi fa tanto male... sotto le 2-3 ripetizioni se pesanti.... è proprio come avere 2 ganci! Quote:
il corso fipl è quello di cui parlava tempo fa ado nel tuo diario! un corso allenatori di powerlifting rivolto anche ai preparatori atletici (o allenatori) o chiunque sia interessato ad imparare ed insegnare i powerlift. inseriti in un contesto di preparazione atletica sicuramente da non perdere perchè unico nel suo genere in italia |
Quote:
|
Si è aperto a tutti. Poi la fed. darà informazioni più precise.
Dovrebbe essere un week end, massimo due. Gian, mandami un sms col tuo numero, che forse non l'ho più. |
Anche io vorrei tanto provare il WL...ma la palestra piu' vicina a casa mia è a un'ora e mezza...mi trasferirei a far l'uni la solo per far WL :D
Per il corso, se è uno o due week e il prezzo non è troppo esoso un pensierino lo farei! |
dunque questa settimana mi sono allenato bene. ed ho iniziato un prog strutturato... è gia qualcosa
martedi box squat iper tecnico 6x40 5x5x60kg squat 5-6-7-8-9x60kg recuperi 1' panca 45° 6x40 5x60 4x70 2x4x75 4x70 6x60 con fermo trazioni supine bw 1x11 1x8 2x5 poco buffer. rec 1' mercoledi beach volley 1h 2vs2 giovedi military press 5x30 5x40 5x5x50kg stacco 5x40 6x60 5x80 5x100 5x5x115 alternando mista e uncino panca piana manubri 5x10x16 trazioni orrizzontali 3x10 + addominali 3x12 no rest venerdi beach volley 1,5h 3vs3 sabato box squat iper tecnico 5x7 6x60 5x5x60 squat 5-6-7-8-9x60 rec 1' panca 45° 6x40 5x60 5x5x65kg con fermo trazioni varie prese tecniche 8x3xbw+5kg ottime rec 1' bicipiti bilanciere 4x8x40kg piegamenti sulle braccia 3x15 --------- ok allo squat i pesi son nulli. ma ho deciso di fare un bel volume e alzarli progressivamente. la schiena sta recuperando bene spero tecnicamente è migliorato di brutto. tutto perchè riesco a spingere bene constance larga. ora vediamo come evolve con pesi decenti lo stacco lo faccio con la schiena non iperestesa e sembra darmi pure beneficio alla schiena... come se me la mettesse a posto:confused: ora continuo cosi senza esagerare coi kg. (115 erano leggerissimi) cmq farò un video dalla pross ricomincio con la panca piana. ho fatto l'0inclinata per 2 sett per far passare quel dolore alla clavicola che mi rompeva da prima della gara... azz spero sia passato... YouTube - squat e box |
mi sembra migliorato lo squat o sbaglio?
Hai persino allenato i bicipiti...LOL |
Quote:
ora però devo metterci dei pesi decenti i bicipiti a volte mi capita:D |
ieri:
box squat 6x40 5x60 5x5x70kg fatica a mantenere il movimento corretto squat 5-6-7-8-9x70kg ottimo panca piana 8x40 6x60 5x5x70 trazioni neutre 1x12 1x9 2x6 extrarotatori vari 8x10 oggi: girata "di braccia" + military press 7x40 5x45 3x50 2x55 1x60 3x55 5x50 7x45 stacco 6x80 10x90 9x95 8x100 7x105 6x110 5x115 4x120 3x125 2x130 1x135 presa ad uncino trazioni orrizzontali bw + addominali 3x10+12 no rest bicipiti su inclinata manubri + alzate lat/90°/lat 3x10+10/10/10 12kg 5kg ----------- ho fatto la girata "di braccia" ossia senza incastrare il bil nelle spalle e senza prenderlo in accosciata... è risultato parecchio PIù FACILE rispetto alla vera girata. e questo denota quanto sono scarso nella girata;) ottima la military.. penso di avere 70kg come max.. ottimo anche lo stacco.. fatto con presa ad uncino perchè mi si è completamente staccato un callo con sangue e dolore!! troppo male la mista. però a 135 davvero veloci e facili... nonostante il movimento diverso con schiena non iperestesa, culo più alto e presa scadente... boh sembra mi venga pure meglio... domani parto per la sardegna... decisione presa veramente last minute:D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22 AM. |