video:
rispettivamente squat 90kg / 105kg / 90kg bil alto panca 70+cat / 90 note: lo squat a 105 non mi soddisfa devo farlo meglio. ma oggi penso sia colpa del fastidio alla schiena che mi turbava YouTube - 21 09 09 |
oggi allenamento mediocre:
snatch + over head squat 20kgx6x2s power clean + push press + military press 40x2+1+4 x2s 50kgx1+1+2 x2s 60kgx1+1+1 x3s 70kgx1+1+0 x2s (solo push press a 70) stacco 70x5 90x5 100x5 110x5,cinta 120x3x2 130x4 140x4x5s (presa uncino prime due serie, poi mista sx sx dx) panca 45° 40x6 50x6 60x6x4s , presa media e stretta trazioni supine 4xbw 4sx6xbw+5kg 8xbw bastone per le spalle ---------------------- tutto mediocre, insomma bene ma poteva venire meglio |
ei gianlu sul serio, ti dai al weightlifting?
|
non credo visto che gli mancano ancora 1000-1500 euro di attrezzatura :D
|
ahahah capito :)
|
no bè qualcosa volendo potrei fare, ho 90kg di pesi da WL, e problemi a gettare in terra il bil non ce ne sono.... solo mi servirebbe un annetto per imparare per bene le basi...
come lo faccio io è solo divertimento.... non credo neanche serva sinceramente:o |
pensavo avessi solo pochi dischi da WL...gli hai presi usati? costano un botto cazzo...
ma poi per gettarli a terra non ci vuole oltre alla pedana anche il bilancere da WL? siccome cambio caso e all'90% mi faccio l'home gym pensavo anche io di prendere qualche disco da WL.. |
ho comprato 2 dischi da 25 e 2 da 10... quelli da allenamento, costano un botto cmq...:D
li ho presi da hakasport i più economici da wl.... totale 90kg (con bilanciere).... si per gettarli ci vorrebbe un bilancere apposito... e la pedana.... però alla fine potrei gettarlo anche cosi.... non è l'ideale ma per iniziare potrebbe essere sufficente. problema maggiore lo avrei per il poco spazio, mi sento costipato a fare certe cose..... |
ho capito...tu come home gym che mi consigli?
powerrack (o lacertous o powertec) bilancere da 220 cm dischi (meglio da 50mm vero?) sui 200kg 2 manubri componibili panca reclinabile ci siamo? |
ti compri un set pesi + bilanciere olimpico (circa 140kg totali)
powerrack manubri caricabili (da 50mm anche questi ovv.) (NO A VITE CHE SONO UNA MERDA) 20kg dischi da WL (2x 10kg) 40kg dischi (2x20kg) panca inclinabile (questa prendila bella anche se costa, controlla le misure devono essere più simili al regolamento IPF... è importante specie per la larghezza shienale) molle fermapesi se prendi il powertech ti consiglio di saldare una sbarra per trazioni dritta come ho fatto io perchè le maniglie per trazioni del rack fanno schifo! le uso solo per la presa neutra e sei a posto! |
oggi allenamento con alti e bassi:
squat 40x6 60x6x2 80x5 cinta 90x5x5 100x1 105x1 110x1 115x1 120x1 squat con bilanciere messo alto 100x10 panca 40x8 60x6 70x5 75x5 (qua avevo un fastidio all'acromion dx che mi limitava nell'esplosività cosi con scazzo ho deciso di sospendere) panca con board morbida (un tappetino da addominali arrotolato) 75x5 80x5 85x5x5 no fermo trazioni neutre 8xbw 6xbw+5 4xbw+10 10xbw circuito extrarotatori 5x10 --------------- molto bene lo squat dove, a parte un sempre costante fastidio alla schiena, le gambe spingevano bene. difficile mantenere un movimento molto verticale a 100kg con bilanciere alto, esercizio che trovo utile cmq panca bene la spinta mi sentivo in forma ma capita di avere ancora provlemi alla spalla. solo nella panca piana..... è come se l'acromion fosse rimasto delicato dopo il trauma avuto quasi un anno fa!! penso andrò da un fisioterapista la board morbida serve per scaricare lavoro dalle spalle, in effetti non avevo nessun fastidio con quella... però è un lavoro che ritengo abbia pochissimo transfert sulla panca regolare e può pure essere controproducente video, con videocamera nuova... a 120 è sfuocatissimo e non so perchè:confused: ultima a 90kg 115 120 100x10 bil alto 85 di panca con board morbida YouTube - allenamento 25 settembre 09 mi sembra di tenere meglio il movimento nello squat |
Eliminerei quello squat cosi' metabolico a 10 reps dopo tutto il lavoro qualitativo che fai-e dove si vede un miglioramento in quanto non ti "chiudi" piu' a libretto-...
|
guarda le alte rep mi sono state molto utili proprio per forzarmi a non schienare quando sono stanco... poi con il bil messo alto ancora maggiore è l'effetto.
cmq effettivamente non erano previste oggi quelle 10 rip a 100. l'allenamento doveva finire con la singola a 120... giustamente sulla carta non hanno senso però in fondo sono soddisfatto di averle fatte, credo che un pò di ignoranza spesso serva;) (quando il livello è basso, se ci fossero stati 100kg in più in ogni serie allora il discorso cambierebbe) ciao grazie del commento |
Avevo inteso la finalita' e capisco il tuo discorso.
Piu' che sulla carta il fatto "sorprendente" è vederti fare un incremento lineare tipico del Bbing-del tipo piu' reps o,come in questo caso,piu' peso per le stesse reps-quando invece è ben nota la tua contrarieta' a quel tipo di approccio... |
bellissima la board "morbida"
sebrava avessi un'erezione haha :D! |
apparentemente può sembrare cosi è vero. però in realtà non è stato un incremento voluto o ricercato! e di questo sono contento.
il programma che ho seguito ha uno schema fisso semplice senza progressione. il resto è stato a sensazione. se ne avevo tiravo. se non ne avevo mi limitavo a fare il minimo. se proprio era un giorno no scarico. cmq ho rivalutato anche l'allenamento ignorante tipo fai 5x5 ed ogni settimana aumenta di 2,5kg. per fare legna su principianti o intermedi è molto efficace. ha pro e contro come tutto ovviamente |
Quote:
|
ieri allenamento non ignorante... FOLLE.
lunedi ho scaricato 17 bancali di batterie da più di 1000kg l'uno e la schiena non ha gradito cosi ho spostato l'allenamento a martedi. parto con lo squat ma la schiena dava un pò più fastidio del solito, arrivo a 5x90, le faccio anche molto bene ma decido di smettere perchè avevo un dolorino fisso nel solito punto della schiena in discesa che aumentava con l'aumentare del carico.... a questo punto ero iper scazzato cosi ho iniziato a fare panca, ed ho fatto: 40x8 60x6 70x6 80x4 90x4 100x2 90x6 80x12 70x15 il ritorno praticamente al limite e senza fermo.... poi trazioni orrizzontali oggi la schiena sembra molto meglio, però il problema persiste son alti e bassi. la spalla idem, non capisco... a volte da fastidio l'acromion a volte no p.s. oggi ho doms ai pettorali tremendi ovviemente:p |
ma volevi scrivere un quintale veo? mica una tonnellata?
|
Quand'è che ci passi a trovare? Invece che fare delle serie di pump?
|
fai doppie a 230 di panca,sposti 1000 Kg di bancali...gian stai diventando hulk?ah ah
:D mi dispiace comunque per i fastidi,che palle eh?:mad: bello il commento di ado... |
Quote:
vorrei rimettermi a posto, purtroppo ho ancora alti e bassi. anche se recentemente gli alti erano frequenti... piuttosto, commentami un pò il video dello squat...! |
Quote:
è stato un allenamento tipo strongman o schiavo egiziano: eravamo in 2 e dovevamo tirare nel magazzino, superando una piccola rampa in salita, i bancali arrivati col camion... uno tirava il muletto e l'altro spingeva... eravamo quasi al limite tanto che a fine rampa a volte rimanevamo qualche secondo in isometria a spingere... un culo da bestie |
haha grande ado :D
cazzo che lavori pero' gian :D han fatto la selezione prima di assumervi? |
la ditta è di mia madre!
cmq di solito siamo in 3 quando arrivano le batterie! |
ann! raccomandato :D!
scommeto la gioia in famiglia quando è arrivato il rack coi pesi a casa, pensavano gia al transfer sui bancali di batterie :D:D:D volevo chiederti, tu che bilancere hai?! |
no ancora meglio, io mi alleno direttamente li dove lavoro!! il transfert cosi è diretto!:D
cmq non capita spessissimo di sbancalare betterie, di solito faccio consegne in macchina ho un bilancere preso in germania mi sembra lo davano per 250kg max... non è il top ma decente |
Quote:
Ma...batterie per auto? Siete negli autoricambi? |
si ricambi auto sia a privati che meccanici/carrozzieri/elettrauti
----- oggi allenamento di corsa: stacco 8x40 6x60 5x80 4x100 2x2x110 poi singole a salire di 5kg alla volta da 120 a 170. molto veloce fino a 160 anche se meno dell'altra volta, 165 e 170 dicreti. credo di essere un pò sopra i 190, forse 200 raw nella giornata giusta.. military + trazioni prone 5x5 50kg e bw tricipiti lottatore + addominali alla sbarra 3x10 30kg e bw ............. facendo il punto della situazione ora come ora credo di valere sicuramente i miei vecchi massimali, 135-105-190 . lo squat però è moltissimo migliorato sia come qualità che forza a % medie (75-85%) quindi potrei sicuramente migliorare il massimale a breve di panca invece problemi che si alternano alle spalle mi stanno facendo stallare completamente. non riesco ad allenarmi bene con costanza resta però il problema SCHIENA. in pratica a me fa male se la tengo nella posizione fisiologica durante gli esercizi. infatti allo squat quando mi fa male (non sempre) succede solo in discesa e in chiusura. ossia quando ho la schiena ancora fisiologicamente "dritta". cosa succede: parto con schiena dritta, inizio la discesa e fa un pò male fino a che non retroverto un pò, passa il male, cambio di direzione, spingo, verso fine rom la schiena torna "dritta" e ritorna a fare un pò male. x dritta intendo con le curvature naturali nello stacco invece non fa mai male perchè lo sto sempre facendo con la schiena un pò curva.... insomma se facessi lo stacco con la schiena "dritta" sentirei male insomma avrei bisogno di consultare un fisioterapista sia per la spalla che per la schiena ma deve essere uno che conosce la biomeccanica dei powerlift... e non ne conosco |
oggi allenamento
squat 6x40 2x5x60 3x5x80, cinta 3x5x90, bil alto 3x5x80 panca 40 60 70 75 poi interrotto panca inclinata 5x5x60 trazioni 5x5 addome 3x15 ---------- non bene la panca dove avevo fastidio cosi ho interrotto. nella inclinata invece nessunissimo problema. devo consultare un fisio squat invece bene ma leggero |
oggi allenamento discreto
stacco 40x8 60x6 80x5 100x4 110x3 120x3x2 130x2x2 140x2x6 military 5x10x40kg con fermo trazioni orrizzontali + simil pikes 3x15+10 extrarotazioni varie 8x12 ----------- bene lo stacco anche se non velocissimo in partenza. avevo doms forti alle gambe da martedi (il fermo di 4 giorni si è sentito) il resto leggero, fino che non vado dal fisio penso starò abbastanza leggero sulla spinta ed eviterò la panca piana:( ecco lo stacco, da non copiare la tecnica. la schiena non va tenuta cosi.. YouTube - stacco 9.10.09 |
Gian quando sonoandato da ado lui stesso l'ha consigliato ad uno dei ragazzi che allena citando come esmpio te...non mi ricordo il motivo sinceramente!
Come mai non stacchi sumo che non ricordo? |
Più che altro perchè stacchi con la schiena curva?
|
Quote:
non ho capito, ado ha consigliato uno stacco classico con la schiena non iperestesa? considerando che quasi la totalità degli stacchisti di alto livello che tirano classico non iperestendono la schiena non mi stupisce. l'alzata risulta più vantaggiosa a chiena curva perchè riesci a tenere il baricentro più vicino al bilanciere sulla reale pericolosità ho ancora dei dubbi. effettivamente c'è gente di 60 anni che tira quintali a schiena curva e non ha una cippa. rispondendo anche a veleno: se iperestendo sento male alla schiena!! invece cosi non avverto nessun problema...... probabilmente ho il bacino un pò troppo in anteroversione e una eccessiva lordosi lombare |
Prima ho sbagliato verbo, non gli ha "consigliato" di farlo cosi', bensi' gli ha detto di provare a farlo cosi! e si trattava di stacco sumo...se passano o lui o ado forse sanno spiegarti meglio
|
ah si ho capito.. strano nel sumo pensavo nel classico. cmq vero, effettivamente incurvando la schiena il culo resta molto più vicino all'asse di spinta rendendola più efficace
sabato allenamento faticoso squat 40x6 70x5 90x5x2 100x5x5, bil alto 90x5x2 panca inclinata 40x6 60x5 70x5x5 con fermo varie prese trazioni neutre 5x5xbw tricipiti lottatore 30kgx10x5s oggi alla fine molto stanco. non in formissima la sera mi son ripreso mangiando come un porco ------------ oggi allenamento insolito box squat 40x6x2 60x5x2 70x5x5 squat 70x5x2 panca inclinata 40x6 50x5 60x4 70x3 75x2 80x1 75x2 70x3 65x5 60x6 55x8 50x10 stacco 40x5 70x4 90x3 110x2 130x2x7 trazioni prone x6x2s scrollate 90x10x2s extrarot elastico 1x20 squat volutamente leggero. ma alla fine fare bene il box è cmq faticoso. fastidio ai quadricipiti che erano tipo contratti... panca inclinata molto bene con fermo lungo. incredibile come la spalla non dia alcun problema nell'inclinata stacco fatto per caso (:D) volevo fare del rematore ma dopo la prima serie a 40 kg mi son detto "ma che cazzo serve il rematore, meglio fare stacco" ed è venuto benissimo tra l'altro subito mi son lasciato le scarpe da squat col tacco (fino alla terza serie a 130) e sembrava pure venire meglio!:eek: poi invece togliendole mi son reso conto che non cambiava quasi nulla per niente stanco oggi alle fine... |
gian se sei sicuro che la panca inclinata non aggrava il tuo problema io mi sfonderei di quella per ora...poi quando ti è passato completamente il male torni a quella piana! sempre meglio che niente no?
|
si infatti farò cosi!! un pò di forza generale in ogni caso la metto....
cmq andrò da un fisioterapista |
e come al solito ipertrofizzerai :D
ogni volta che fai cose alternative ipertrofizzi te :D |
ultimamente le gambe mi son gresciute abbastanza....
anche un pò le spalle... ho preso qualche kg... forse anche grasso eh... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28 PM. |