Quote:
A dire il vero, quel poco che so, lo devo a voi, ai vostri diari e competenze, a fituncensored. Seguiro' i tuoi consigli e con spike cercheremo di lavorare meglio questa volta, grazie ancora Gianlu:) ps: la panca grazie anche alle tue dritte e' migliorata, ma adesso rivoglio il mio squat. |
mi ricordo che facevi un bello squat...
secondo me il problema è proprio che scendevi perdendo la schiena in basso. retrovertendo il bacino. fai caso a questo. prova con pesi leggerissimi |
Quote:
Grazie Gianlu:) |
per controllare la schiena i migliori video sono diagonali da dietro. o di fianco. cerca di farli cosi e con maglie non troppo larghe in modo da vedere bene come tieni la schiena....
|
dunque non ho iù aggiornato perchè non ho fatto cose rilevanti...
metto oggi un video di panca con il nuovo movimento, ancora non ben automatizzato. 1_03_2010 ho fatto: 20x8 40x6 60x4 70x3x3 80x2x3 85x2x2 90x1x12s di positivo c'è che i 90kg vengono proprio facili, avrei potuto continuare per ore... però neanche una ripetizione l'ho fatta perfettissima, il problemi maggiori sono nel fare la traiettoria perfetta, che deve essere obliqua ma rettilinea. non curva poi a voltetendo anche a portare il braccio sx più verso ai piedi rispetto al dx. pobabilmente perchè ho il gomito sx più girat verso i piedi. devo sempre farci attenzione poi a volte mi dimentico di alzare al massimo il petto piano piano devo autmatizzare tutto! mi sento un bel potenziale cmq ora... p.s. la tecnica non è da copiare. ado ha detto che solo io la devo fare in questo modo per via dei gomiti anomali qualche serie a 90kg da varie angolazioni... YouTube - panca |
Quote:
|
ah ah ah ah :D
|
grande jan cmq belli veloci! e poi se l'uomo dalle riprese da ogni angolazione uuuuuuuuuuuuuuu :D
e poi molti fermi li hai fatti decisamente abbondanti, grande! |
Gian quanto fai ora di military press? di panca sono ancora più forte ma di military press non sono tanto sicuro..:D
Altra cosa: che cintura usi nella panca? la stessa che usi in stacco e squat? |
grazie lore, ha ha ha, vorrei riuscirmi a riprendere da dietro ma c'è il muro! prossima volta forse mi metto dall'altro lato
@trokji, di military penso di avere 80kg tirati, anche se non li ho mai provati.... si la cinta è la stessa.... |
che figata la ripresa in sequenza su piu lati sembra che vieni ripreso sempre sulla stessa serie tipo effetto matrix :D
ma non dovresti spingere un po' di piu' verso il rack cioè una spinta leggermente piu obliqua ?? |
Senti da copiare o no, la tua panca e' stratosferica,(godo a vederti fare panca):p sei sempre bello compatto e questa volta, come ha fatto notare lorenzo, il fermo e' stato piu' prolungato:)
|
Quote:
|
Quote:
cmq in teoria la spinta deve essere perfettamente perpendicolare, la faccio ora obliqua per il problema gomiti storti che ho. ancora più obliqua mi sembra impossibile almeno di non finire in pancia col bil.... |
bene, la gara è andata bene....
entro a 210, ottimi, poi 225, buoni, e infine 230 chiusi ma dati nulli probabilmente perchè ho tremato troppo sopra al ginocchio e il bil per un attimo è tornato indietro.... cmq son molto contento, mi son divertito un sacco, le sensazioni che si provano in gara son fantastiche... poi ho rivisto un sacco di amici che non vdevo da un pò e conosciuto di nuovi... un sacco di risate...:D alla fine ho fatto anche assistenza ai -110 -125 e +125kg.... roba che se sbagliavo a caricare il bil mi facevano a pezzi visto la gente che c'era:D:D ed è stato veramente stancante er0o cotto alla fine, molto peggio che fare la gara:D:D cmq a livello fisico ero sicuramente in condizione perfetta... lo scarico è stato perfetto... non ero neanche teso infatti la notte prima ho dormito 9 ore filate:eek: il peso era 86kg scarsi mi sembra, quindi decisamente sotto categoria... bene ho parecchio margine spero.... ado dice che devo cambiare corpetto pechè mi molla di botto sopra il ginocchio e non va bene |
Grande Gianluuuuuuuu:) pero' vogliamo il video della gara, ancora sil canale PLitalia non lo hanno caricato:mad:
ps: una potenza Antonietta Orsini:p |
non è detto che qualcuno mi abbia filmato.... anzi penso di no....:o
|
sei caxxuto Gianlu...
|
grandissimo Gianlu!!! complimentoni davvero per i carichi! ;)
|
Ciao Gianlu,
complimentissimi - ovviamente - ma potresti farmi una specie di sunto della tua preparazione x la gara? ..ho provato a rileggere il diario e mi è parso di capire ke il 10 febbraio hai fatto una vera e propria simulazione di gara, poi 6 stato fermo (mi riferisco al solo deadlift) 10 gg, quindi hai testato l' entrata, poi 14 gg di scarico totale (sempre in riferimento alla sola alzata specifica). Ho sbagliato qualche calcolo ? Potresti fare una sorta di riepilogo sostanziale (non ti chiedo ogni dettaglio di ogni allenamento...fa ke ti incazzi e mi tiri un bilanciere appresso..) degli ultimi 2 mesi di allenamento deadlift e come in questa fase ti 6 comportato con lo squat? Quanto del "non allenamento" del deadlift in fase pregara è dovuto alla volontà di "scaricare" e quanto è invece conseguente al contemporaneo allenamento dello squat? In che misura pensi ke le scelte in merito alla "tempistica" di allenamento e scarico pregara dipendano dal tuo livello di performance? Ergo...uno come me con 150 kg di massimale potrebbe ispirarsi a te -mutatis mutandis- x quanto riguarda la strategia pregara oppure al mio livello cambia tutto? ...vabbè insomma non devi rispondere ad ogni domanda...xò mi piacerebbe un tuo commento alla tua strategia pregara, considerando ke si è rivelata vincente. Ovviamente complimenti, ma un rimprovero te lo meriti....possibile ke fai 34663462345876 video di ogni cavolo di esercizio e poi non filmi la gara !!!!!????!!!???? |
parto dal basso, hai ragione non c'ho proprio pensato di dire a qualcuno di filmarmi alla gara:D:D:D
la strategia pregara è stata semplicissima, ispirata allo sheiko 32. considerando che la gara era solo di stacco non ho scaricato la panca, e solo all'ultmo lo squat. anche perchè ho seguito per questo esercizio una preparazione tipo bulgara cmq lo stacco l'ho allenato proprio tranquillo, come sempre.... basse ripetizioni dinamiche e stop... l'allenamento si fa allo squat.... son covinto che anche se smettessi di fare lo stacco ma migliorassi molto lo squat solleverei di più anche di stacco.... ma la cosa anche se molto comune è un pò soggettiva |
su quest'ultima frase ho i miei dubbi in quanto poi la schiena come l'alleni ??? :D
cioe avresti una forza maggiore di partenza dalle gambe ma poi per il resto ?? cmq ho visto i video nel canale detto da te, volevo chiederti una cosa è una semplice curiosità alla fine a tecnica è quella che conta anche se poi molti lifter aggiungono sempre qualcosa di personale nell'esecuzione ad esempio ho visto enrico che prima mette le mani sul bilanciere quasi a segnarlo, poi ritorna dritto con la schiena e scende giu veloce e tira su in maniera esplosiva il bilanciere te come l'esegui lo stacco in gara ?? |
jan quando ho visto questo ci sono rimasto male...
non lo avevo mai sentito, chi è? YouTube - FIPL X Campionato Italiano di Stacco da terra - Francesco Baldassarre cat.-125kg 1°class. ma quanto grosso è? e non è nemmeno molto grasso..cioe' sembra un bodybuilder! poi ho trovato anche sto video su di lui: YouTube - Balda 300kg raw, solo cinta non oso immaginare la panca.. |
Gianlu non ho letto tutto ma solo la parte in cui specificavi la tua nuova impostazione sulla panca per via dei tuoi gomiti... Potresti specificare in cosa consisterebbe la loro "anormalita'"?
p.s. Correggimi se sbaglio ma mi sembra che i gomiti siano sempre larghi ma hai modificato la traiettoria del bilanciere da completamente verticale a leggermente a J sia in discesa che in salita... |
p.p.s. Ho letto ora di una gara - quale?! - penso di solo stacco da terra, complimenti per il risultato...
|
l'ho visto anche io gian ma perche quello che si chiama antonio russo stessa categoria ???
enormiii YouTube - FIPL X Campionato Italiano di Stacco da terra - Antonio Russo cat.-125kg 2°class. |
ma di grossi ce ne sono parecchi anche nei -110
pero' quello mi ha propio impressionato |
Quote:
Buona giornata. |
insomma è un po' come il transfert che la panca ha sulla military...il viceversa non dovrebbe valere
|
Quote:
Quote:
x preparazione bulgara ti riferisci genericamente alla frequenza altissima o a qualcosa di + specifico? Quote:
Grazie delle risposte e perdona il terzo grado, ma tu -oltre ad essere veramente forte- mi dai l' impressione di aver davvero capito COME ci si allena...quindi provo a rubarti qualche dritta. Quote:
senza voler tirare in ballo kissà quale astrusa teoria scientifica, basta avere un minimo (e se lo dico io significa ke ne basta veramente poca..) di esperienza nell' allenare squat e stacco x notare come il transfert (enorme dallo squat allo stacco, pressochè nullo in senso opposto) non abbia nulla a ke vedere con i "gruppi muscolari"....provare x credere. Quote:
Ciao |
ammazza ora con calma rispondo a tutti.....:o:p
|
Quote:
|
Quote:
il bello è che ha fatto il record di categoria RAW... e l'ultima alzata glielanno data nulla anche se è valida... un errore... altrimenti era un record ancora maggiore... una bestia assurda:eek:.... |
Quote:
in pratica parto col bil sopra le spalle e arrivo circa sui capezzoli... ho i gomiti girati vero i piedi.... e non bene in asse braccio-avanbraccio... spingere perpendicolare mi creava uno "compenso" ion chiusura e dolore alla spalla |
Quote:
|
Quote:
cioè se miglioro del 10% lo squat di conseguanza lo stacco miglora del 15%... non scherzo..... ovviament non so fin quando avverà questo... |
Quote:
|
Quote:
|
è che io sono migliorato nello stacco un periodo ma lo squat è rimasto uguale
poi scusa solo per chiarezza come puo lo squat lavorare la schiena e i lombari come lo stacco (quando parlo di stacco ho in mente il rumeno) da quello che dici tu potresti fare squat per 2-3 mesi senza mai fare lo stacco se poi in questi 2-3 mesi lo squat dovesse migliorare facendo una prova anche il tuo stacco dovrebbe aumentare |
Quote:
ma secondo te stavamo parlando del rumeno? ma lo hai visto di che gare stavamo parlando? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36 AM. |