FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   .....Diario di Gianlu..... (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/2245-diario-di-gianlu.html)

gian90 22-04-2010 01:49 PM

Vuoi nasconderci le tue masse :D?
comunque dovrebbe essere piu' difficle per la storia del riflesso miostatico interrotto...

Gianlu..... 22-04-2010 02:18 PM

si, in raltà sono enorme!!:D


di sicuro la panca a terra ha delle difficoltà maggiori (riflesso miotatico, leg drive, arco, instabilità) e dei vantaggi (rom molto inferiore)

nel complesso però credo che in generale si riesca a caricare un pò di più rispetto alla panca... ma magari sbaglio

il fatto è che non la sento utile per la panca.... insomma non ci sento un caxxo di transfert sinceramente:D

ApprendistA 23-04-2010 10:55 PM

dico la mia: ma fare la floor press non dovrebbe avere un trasfer in panca MA per chi usa la maglia (direi solitamente, magari non come te che magari la usi da poco) visto che come dissero, la maglia aiuta nello staccare dal petto ma abbandona nella parte finale. non so, se non senti trasfer nemmeno nella chiusura allora bo! :D

123CocaButon456 23-04-2010 11:48 PM

Quote:

il fatto è che non la sento utile per la panca.... insomma non ci sento un caxxo di transfert sinceramente
non mi pronuncio sulla floor xkè non l' ho mai fatta, xò x rimanere in tema di complementari con un transfert diretto (si spera) sulla panca ti suggerisco questa "mia" :cool: versione parziale

vai sul mio canale youtube e cerca

" 17apr2010 - Panca parziale 88 x 5 "

X la cronaca, l' appoggio è a 15 cm dal petto.

Il punto non è chiaramente se io faccio bene o male l' esercizio, ma vorrei farti notare come sia possibile lavorare su varie cose a mio avviso interessanti.
Ovviamente fare un' eccentrica così lenta (e arrivare a cedimento) crea uno stress altissimo ke si paga in termini di recupero...ma ognuno fa come gli conviene, tutto è adattabile.
Mi rendo conto ke non ci azzecca una mazza con la floor, ma visto ke a quanto dici, oltre ai dubbi sulla sua utilità, non trovi un gran feeling con la floor, magari potresti provare una panca concentrica/eccentrica parziale (ke non vuole evocare la panca con le tavole).

Vabbè, non posso dire ke questo esercizio abbia transfert sulla panca regolare, xkè...non ne ho idea...ma x me è stato "amore a prima rep" xkè è "duro" e "tecnico" allo stesso tempo, e crea un pompaggio ke neanche il gironda !

P.S.
il mio voleva essere solo uno spunto, nulla +, perdonami x averti sputtanato il diario rinviando ad un mio video :p

P.S.
azz...sai quante visualizzazioni in +.. :D

Gianlu..... 26-04-2010 09:26 PM

ciao, in questi giorni sarei dovuto andare in tunisia per una convention ma è saltata causa il problema coi voli... o meglio abbiamo fatto solo riunione a milano.:o
il viaggio è spostato al 6 maggio. ottimo:D

apprendista: sinceramente credo che per migliorare nella panca con maglia serva fare panca con maglia e migliorare la tecnica sia con maglia che raw.... non credo nel transfert degli esercizi parziali in generale...... come appunto la floor press.... che per giunta varia molte cose rispetta alla panca regolare...
insomma redo sia più che altro un buon complementare.


CocaButon: si avevo visto quel video... sinceramente non lo ritengo utile fare una panca prettamente concentrica.... (ai fini di migliorare la panca) anche questo resta un buon complementare imho... magari da provare. (l'eccentrica lenta invece non la concepisco, perchè?)


cmq mi son allenato.. bene

segnalo solo:
panca con maglia 110kgx2x7s. migliore la spinta, facile... però tendo a perdere sempre la schiena gli ultimi cm al petto e soprattuttoo la spalla destra si alza
però forse meglio


oggi
boxsquat senza cinta 40-60x4x2 80x3x2 90x2x2 100x1x2
squat senza cinta 80x4 90x3 100x2 110x1
squat con cinta 90x4 100x3 110x2 120x1
senza cinta 80x5x2
panca 40-60-70x3x2 80x2x2 85x2 90x1 92,5x1 95x1 80x4 85x3x3 60x8
parallele x10x4
GM 40x10x4
bicipiti bilanciere 50x3x6s


bene lo squat ma la schiena fa sempre un pò male...
alla panca mi son ripreso dall'alto notado con mio stupore che mi posizionavo parecchio decentrato a sx sulla panca!!!!!!!!!!!
mettendomi centrato mi sentivo quasi cadere a destra ma invece ero al centro!!!!
poi anche i piedi erano messi diversisssssimi!!!! ho cercato di correggereun pò anche questo ma poco perchè altrimenti non mi ci trovavo proprio.... devo correggerlo volta pe volta....

queste variazioni hanno un pò influito ovviamente sulla spinta ma conto di adattarmici a breve....


video panca dall'alto oggi. tendo anche raw a perdere la scapola dx alzando la spalla. devo abituarmi a posizionarmi benecentrato e gradualmente rendere più simmetrico l'appoggio dei piedi.
YouTube - panca dall'alto

spike 26-04-2010 11:21 PM

era fissata bene la telecamera vero?

Gianlu..... 26-04-2010 11:25 PM

in che senso?
cmq si!

come ti sembra spike?

123CocaButon456 26-04-2010 11:43 PM

Quote:

CocaButon: si avevo visto quel video... sinceramente non lo ritengo utile fare una panca prettamente concentrica.... (ai fini di migliorare la panca) anche questo resta un buon complementare imho... magari da provare. (l'eccentrica lenta invece non la concepisco, perchè?)
certo infatti non ho detto ke vuole avere la pretesa di un transfert...semplicemente, x me c'è stato un feeling immediato, ma di sicuro è solo un complementare.
Stesso discorso x l' eccentrica, è ovviamente inutile e controproducente, ma la tensione ke si avverte sul petto ed il successivo pump sono incredibili.

P.S.
..COME HAI FATTO A FARE LA RIPRESA DALL' ALTO ?

spike 26-04-2010 11:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 189232)
in che senso?
cmq si!

come ti sembra spike?

buono, si vede che ci hai lavorato e che ci fai attenzione

per i piedi però sei peggiorato, non eri così, io non starei tanto a guardare di correggermi piano piano, abbassa leggermente il carico se nn ti trovi e rimedia subito, perché son sicuro che la parte destra ad esempio ha il gluteo e il lombare piu tirato, perciò tu spingi più "declinato" nella parte destra ma siccome hai ripulito la traiettoria anche il deltoide e il romboide hanno compensato...

insomma prova a fine serie a stirare un po di muscoli, vuoi vedere che la parte destra è più contratta?

dai, i piedi li rimetti a posto in 2 settimane (se fai panca più di 3 volte a week anche meno), il più lo hai fatto

Gianlu..... 27-04-2010 01:24 AM

cocabuton@ la ripresa dall'alto l'ho fatta fissando con del nastro di carta la telecamera al rack!


spike@ ci credi che messi come nel video i piedi mi sembrava di avere il sinistro più indietro del destro!!! gia mi ero sforzato a metterli più simmetrici, altrimeti era ancor peggio!!

non so come mai..... forse perchè ho la caviglia destra molto pià flessibile e quindi riesco a piazzare quel piede molto pù indetro e aperto....


ho provato a metterli perfettamente simmetrici (o quasi) ma mi sembrava di stare stortissimissimo e (come hai intuito) mi tiravano parecchi muscoli... non riuscivo a far panca in qual modo...

conto di migliorare ogni volta un pò e raggingere una simmetria accettabile giusto in 2 settimane come hai detto!:)

gian90 27-04-2010 01:42 AM

cazz che differenza i piedi!!!
ma il bilanciere una volta saccato lo tieni sopra le spalle per via delel tue articolazioni strane? andrebeb tenuto piu' verso lo sterno no?

Gianlu..... 27-04-2010 01:50 PM

si lo tengo più in alto......

l'incredibile dei piedi è che dai video di lato sembrano simmetrici!:confused:

voglio fare sta ripresa anche la prossima volta che uso la maglia, se ne vedranno delle belle mi sa...:D

gian90 27-04-2010 01:58 PM

comunque io per evitare quell'errore li tengo attaccati ai piedi della panca e poi li stacco appena appena...in questo modo non ci saranno grosse differenze, per la panca invece provo a simulare il movimento di panca senza bil e se le braccia toccano la panca circa nello stesso punto sono centrato, altrimenti mi risistemo!

silver 27-04-2010 03:27 PM

Gianlu ho visto la ripresa dall' alto. Innanzitutto devo dire che è stranissima la tua traiettoria rispetto a come eseguivi prima, ma rimane come una semplice constatazione, visto che è la "tua" panca ed è stata soggetta a correzioni...

Io solo con la ripresa dall' alto sono riuscito a vedere dove e cosa sbagliavo.

Dato che solo con questa ripresa si riescono ad evincere alcune cose che da altri angoli sono quasi impossibili da visualizzare - è utilissima allo scopo - ti dico che potrebbe anche essere il posizionamento della panca a non essere perfettamente centrato, essendo la tua una panca non fissa... Da li' ti posizioni decentrato ed essendoti abituato non te ne accorgi.
Da cio' potrebbe dipendere anche il perchè perdi compattezza nella spinta con la scapola/spalla destra.
Anch' io difatti ho questo tipo di panca a disposizione e cerco di posizionarla ben centrata rispetto al bilanciere.

La questione dei piedi invece riguarda anche me. Penso sia anche un problema di flessibilita' della parte inferiore del corpo e della caviglia, vale a dire che da un lato potresti essere piu' sciolto e dall' altro meno.

Il braccio sinistro tende minimamente a chiudere un po' di piu' rispetto al destro - lo si vede dal diverso punto del braccio dove arriva il bilanciere quando sei al petto - .

Comunque gestisci molto bene questi carichi.

Spero di esserti stato utile.

Gianlu..... 28-04-2010 09:50 PM

grazie silver;)

sono d'accordo col tuo ragionamento

il posizionamento strorto dei piedi è stato sicuramente causato da una diversa flessibilità-mobilità degli arti inferiori..


cmq oggi riprendendomi sempre dall'alto ho quasi risolto, sentivo un lato tirare maggiormente ma poca roba, è statpo più facile del previsto... ora tocca solo insistre in modo da abituarmi alla posizione.

effettivamente la ripresa dall'alto credo sia quella che evvidenzia il maggior numeri di errori!!!! domani la faccio anche con la maglia, se ne vedranno delle belle mi sa!!!!:D


----------------------

ieri:

lat avanti prona larga 50x10x6s
elastici spalle
circonduzioni bastone


oggi:

stacco presaprona 40-60-80-100x4 presa uncino 120x3 130-135-140-145-150 presa mista 155-160-165-170x2rip

panca 40x6 60x5 70x3x3 80x2x10s
barbell rollouts x7x5s


contento della panca, netto miglioramento. alta schiena a pezzi all fine però... e domani voglio usare la maglia....

Gianlu..... 29-04-2010 01:34 PM

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post190071

Gianlu..... 30-04-2010 12:28 AM

oggi un bell allenamento:

panca raw 406070x3 80x2x2 85x1 90x1x2 95x1
fury 42 110x1 115x1 120x1x3s 110x2
raw 80x4 60x8
croci incl 12x10x5s
bicipiti manubri 12x10x5s


--------

discreto miglioramento alla panca... devo ancora ottimizzare il punto di arrivo al petto (più alto), per sfruttare al meglio la maglia, e la compattezza della schiena sia in discesa che in spinta...
inoltre devo centrarmi meglio sulla panca

video:
stacco di ieri (non eccelso..) e panca di oggi
YouTube - stacco e panca

gian90 30-04-2010 12:55 AM

ma chi diavolo è quel gallo? :D
comunque dal video vedo la stessa cosa che ho visto quando sono andato da ado ed un ragazzo metteva o cambiava la maglia per la prima volta, cioe' la traiettoria viene forzata verso la pancia!
comunque il setup è già cambiato drasticamente!

Gianlu..... 30-04-2010 01:06 AM

si esatto la maglia ti porta ad adare in pancia!
il gallo è TUDOR!

spike 30-04-2010 09:30 AM

i piedi son già meglio, ma ora sei storto, già da come sei sdraiato. Poi guardati le spalle come spingono.

Gianlu..... 30-04-2010 09:40 AM

si vero! sono messo un pò obliquo sulla panca!

ma anche l'altra volta cmq.....

alla prossima sarò perfetto!!

Gianlu..... 30-04-2010 10:28 PM

oggi:

squat 40-60x6x2 80x10x5s con cinta 60x10
GM 40x10x5
panca inclinata 40-60x4 70x2x2 80x1
push press con fat bar 40+tubox5 50+tubox5x5 (figo!)
trazioni supine x5x10s
oxford x1serie
extrarotatori elastico x12x3s


----

di squat ho fatto un allenamento che non mi causasse il minimo fastidio all schiena...

ho fatto un video da dietro e senza maglia in modo da vedere al meglio eventuali assimetrie....
ho il bilanciere un pò stroto e la spalla destra meglio addotta. (infatti gode di miglior mobilità/postura)


bello usare il tubo come fat bar, molto strongman:D

le trazioni volavano:)

YouTube - 30_aprile

gian90 30-04-2010 10:49 PM

Jan non ci credo, te che usi la fat bar!!!!!! :D
ti sei dato a polquin :D?

a parte gli escherzi ti avevo detto che un bilanciere un piu' a pochi euro faceva comodo ;)
Negli es di spinta cambia poco niente a livello di carico!

Gianlu..... 30-04-2010 11:30 PM

:D:D

effettivamente cambia poco... però è divertente di brutto!

Gianlu..... 01-05-2010 08:09 PM

il tempo oggi era una merda! nuvoloso e umido da far schifo... e io che volevo andare al mare...
mi sono allenato con lorenzo, che a pranzo ha mangiato come un porco..e aveva un abbiocco tremendo!!! alla fine si è addormentato sulla panca piana!:eek::eek::D:D


cmq

squat 40x6 60x5 80x4 (giusto perchè lo faceva lorenzo)
panca 40-60-70x3 80x2x4 85x1 90x1 finalmente dritto, però spinta stanca... ci sta
barbell rollouts su ginocchia x8x5s
circonduzioni bastone x50

Doc 01-05-2010 08:58 PM

Gianlu..... , non abbatterti, ricorda che anche la spalla sembrava più brutta di quello che si è poi rivelata.

Gianlu..... 03-05-2010 08:56 PM

vero, speriamo..

oggi:

squat 20x10 40x10 60x10 80x10x5s senza cinta
panca 40-60-70x3 80x2x3s 85x2 90x1 92,5x1 95x1 97,5x1 80x5 85x3x4s 60x8
parallele x10x5s
GM 40x10x5s
bicipiti bil 40x6x4s

--------------------------

allo squat non ho avuto fastidio alla schiena neanche senza cinta.. poi sento di far il miglior movimento di sempre, e tutte rip veloci nonostante il fiatone... quindi in poche prole col caxxo che interompo di squattare ora.
certo, mi allenerò assolutamente NOPAIN anche al costo di andare avanti a 5x10 con carichi infimi per un pò

panca sempre più dritta ma ancora un pò da migliorare. soprattutto non riesco a fare tutte le rip perfetamente uguali... devo abituarmi ancora.

Gianlu..... 04-05-2010 10:02 PM

oggi:

panca stretta 20-40-60x4x2 70x3x4s 80x1x4s
barbell rollouts ginocchia x9x5s

dopo un oretta lat avanti prona larga 50x10x6s ormai davvero lggerissima
side bend 10kgx20x5s xlato
circonduzioni bastone x50


------------

le sensazioni avute in passato con la panca presa stretta si sono rivelate corrette dal video dall'alto: mi si alza la spalla dx... non riesco ad arrivare al petto con le spalle simmetriche, la destra si alza.... non sono riuscito a fare neanche una rip simmetrica, sembra quasi un problema di mobilità, infatti con la presa stretta mi ci sento parecchio scomodo. anche considerando che con presa larga non avviene...

nel barbell rollouts sono molto migliorato, sia di forza che tecnica... mi piace sempre un sacco

spike 04-05-2010 11:20 PM

anche solo con il bilanciere hai problemi nella panca stretta?

Lord Rymort 04-05-2010 11:27 PM

OT: Gianlu mi ricordo i primi video....sei il doppio adesso!

Gianlu..... 04-05-2010 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 191511)
anche solo con il bilanciere hai problemi nella panca stretta?

credo di si ma non ho fatto il video.... prossima volta....

mi risulta molto difficile non andare troppo basso al petto. e allora nello stare alto è come se la spalla destra non possa evitare di alzarsi un pò
solo la destra però....

Lord Rymort: bé, peso 13kg in più...:eek:

Gianlu..... 05-05-2010 10:13 PM

oggi,

panca 40-60-70x3x2 80x2x2, +catene 80x1 85x1 90x1 senza catene 90x1 80x4
croci 12x10x5s
stacco 40-60-80-100x4 120x3 130x3 140x2 150x1 160x1x6s 130x5
military press fat bar 40kg+tubox5x5
box squat 60x10x3s
oxford 1 serie

--------

sono affaticato, cmq domani parto e sto via 4 giorni quindi molto bene cosi....
nel complesso buoni allenamenti di preparazione per il bertoletti di panca, da lunedi mi aspettano 5 settimane competitive, vorrei comprare una maglia nuova x la gara perchè quella che ho è molto molto usata....

Trokji 05-05-2010 11:33 PM

ottima la tua versione strongman!

Gianlu..... 10-05-2010 10:37 PM

sono stato in tunisia... bello, però stare in un albergo 5 stelle in tunisia è un pò un controsenso secondo me... ma era tutto pagato quindi:D

-------

oggi, lunedi 10

squat 20x10 40x10 60x5 80x5x10s no cinta
panca 40x5 60x4 70x3x2 80x2x2 85x2 90x1 92,5x1 95x1 97,5x1 100x1 80x3x3 60x8
croci incl. 12x10x5s + crunc x15x4s
bicipiti bilanciere 40x5 45x3x3 45x5 + side bend 20kgx15x3s xlato
elastico x20

Gianlu..... 12-05-2010 09:55 PM

ieri:

lat avanti prona larga 50x10x6s

oggi:

stacco 40-60-80-100x4 cinta 120x3 +catene 120-125-130-135-140-145-150-155-160x3rip senza catene 150x3 130x3
panca con piedi su panca 40-60x4 70x3 80x2 85x1 90x1 95x1
push press fat bar 50+tubox4 60xtubox3x3
military presa strappo fat bar 20+tubox10x2s
barbell rollouts ginocchia x10x5s + tricipti lottatore 30x10x5s


---

molto bene lo stacco, fatto tutto con presa mista ma inversa rispetto a quella che uso in gara.. non mi cambia nulla cmq

bene anche la panca fatta con i piedi alti per variare un pò e riercare la massima compattezza del busto

bene il push press, divertente, terza serie la migliore.

molto migliorato nei barbell rollouts. si passa alla versione fiera appoggiando coi piedi.

Gael 12-05-2010 09:59 PM

Ciao, scusa l'intrusione.

volevo sapere cosa serviva la panca con i piedi su panca?
e se i BB rollout li fai completi o in TC?

Gianlu..... 12-05-2010 11:32 PM

ciao, la panca cosi l'ho fatta per cambiare... (considera che la panca la faccio almeno 4xweek...) puù essere utile per forzare la massima compattezza del busto in assenza di legdrive....


la seconda domanda non l'ho capita, cosa intendi per TC?

cmq li faccio cosi, solo appoggiando con le ginocchia. qualche settimna fa faticavo a fare un 5x5 ora il 5x10 è venuto facile quindi dalla prossima porvo a farli come nel video. se è ancora troppo difficile metterò un elastico in modo a facilitare l'esecuzione.
l'importanteè mantenerel'addome sempre contratto e il bacino in retroversione
YouTube - RossTraining.com - Barbell Rollouts - February 2010

Gael 12-05-2010 11:37 PM

grazie della risposta.
si per gli abs tutto chiaro, forse non tengo l'addome sempre contratto. io sono partito con un 3x4, ora sono al 3x20. obiettivo: come in video, farli senza appoggiare le ginocchia, è fattibile? o bisogna essere mostri di genetica?
ado poi ti ha risposto? come si fanno gli addominali cinesi?
il dragon flag l'hai mai provato? troppe domande? :D scusa

Gianlu..... 12-05-2010 11:43 PM

la possima volta te lo dico se è fattibile o meno farli coi piedi!:D penso di si cmq!
concentrati l'addome al massimo contratto, altrimenti non fa benissimo alla schiena..

ado a cosa doveva rispondermi?

addominali cinesi?:confused:

il dragon flag mi affascina abbastanza! l'avevo provato una volta ma è molto tosto!! bisogna allenarsi parecchio... magari quando mi stufo dei rollouts!:rolleyes:

Gael 12-05-2010 11:49 PM

si, un certo gian lo ha chiesto nel blog di paolo. forse era gian 90 :D

ti posso assicurare che un 4x5 di dragon flag ti massacra, poi faccio i rollout.

aspetto il resoconto sui rollout da in piedi :D grazie ancora


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013