passami il programma "a la" westside che avevi fatto, please.
|
ado a quale ti rierisci? ne ho fatti più di uno....
cmq te li passo tutti dammi tempo di cercarli... non sono per niente ordinato sia nella vita che nel pc!!:D ciao marvos i vicini per ora non si sono più sentiti! gian il peso sembra stabile a 80.0 per il momento... |
ciao Gianluca :)come va? hai ripreso ad allenarti regolarmente o ti stai ancora godendo qualche giorno di mare?...qui ad agrigento fa un caldo torrido x fortuna ho il mare a 5 minuti e quando posso ne approfitto x fare un tuffo :D
volevo chiederti un parere su quando potrei iniziare a pensare all'attrezzatura...ovvero..è troppo presto x parlarne o prima si impara ad usarla e meglio è... avevo pensato di comprare una fury |
ciao!
si questa sett lavoro quindi riprendo allenamenti regolari... anche se cambio approccio, faccio circa un esercizio solo al giorno. tu l'atrezzatura la devi iniziare a provare ora se sei intenzionato ad usarla! comprati un centurion, una fury, un paio di fasce thp o titanium, volendo i polsini... |
squat day:
GM 20kgx15x3s squat raw 20-40-60-80x5 catene 80x3 90x2 100x1 corpetto vecchio giu 110x3x2s 120x2x3s 130x1 140x1 tutto con catene raw 40x5 60x5 80x4 90x3 100x2 GM 20x30x1 addominali con peso x15x3s stretching gambe schiena e decompressione colonna questa settimana sarà di prova, dalla prossima vorrei iniziare un ciclo di 6 settimane sullo schema leggero-medio-pesante-pesante-medio-leggero con 5-6 allenamenti settimanali ed un solo esercizio importante x giorno. ciclo che mi porterà, se non ci saranno intoppi, a 3 settimane dalla coppa italia. tempo giusto per un test + tapering coppa italia che cmq affronterò con l'unica ambizione di farla e di non andare fuori gara visto che si tratta della mia prima gara completa attrezzata... |
Quote:
grazie 1000 x i consigli,appena siamo in carta gagan ed io facciamo l'ordine su goodlift superiore a 300 euri così risparmiamo sulle spese di spedizione Quote:
spero che le cose ti vadano ancora meglio delle tue più rosee aspettative :) |
ti ringrazio, crepi il lupo!
|
mi aggiungo... hai un tifoso in più:cool:
|
:D
|
vai jan che usciranno dei bei numeri!
|
lo spero gian! e spero anche che tu risolva definivamente i tuoi problemi, o cmq che trova un compromesso per allenarti al meglio!!
---------- bench day: mobilità articolare panca 20-40-60x4 70x3 catene 70x3x2s 75x2x3s 80x1 85x1 fermi lunghi board 8cm 90x3 95x3x3 no catene panca regolare 60x4 70x3 80x2 croci 12x10x3s planks frontale + laterali x 1' cad circonduzioni bastone x40 stretching trapezio |
Quote:
|
stasera 8km circa per sentieri nel bosco in un ora e 10'....poi stretching gambe schiena, decompressione e doccia a contrasto. sono come nuovo!:D
|
Quote:
|
ciao Gianluca,più tardi farò lo stretching ad onde x come hai scritto nella pag precendente :D
al fine di migliorare l'arco tiracico come vedresti questi due esercizi? ![]() ![]() |
il primo non l'ho mai provato, il secondo mi sembra easy..
io ti consiglio questo ![]() andando gradualmente sempre più indietro, fino anche a sdraiarti, ma con cautela. per la catena anteriore penso che sia il meglio --------- oggi deadlift day: mobilità articolare stacco 40-80-100x4 120x3 130x3, catene 130x3 140x3x5s 140x7"rest pause" presa uncino crunch alla spike x10x3 movimento di arlaud 2kg x10x3s ---- molto bene lo stacco, il rest pause finale consisteva in singole con 10-15'' di pausa.. avanti finchè le rip venivano velocissime. esperimento molto positivo perchè son state le ripetizioni migliori del giorno... |
grazie!, adesso vado a "stretchiarmi" :D
|
ma io facendo cosi' non sento allungare nulla, cioe' risco gia' a sdraiarmi a terra...boh!
Ottima idea il rp |
cioè tu ti metti seduto cosi
![]() e poi ti sdrai indietro toccando le spalle in terra, culo sui talloni, senza sentir tirare nulla?? chi sei l'uomo di gomma? O_o |
non so se Gian è l'uomo di gomma,di sicuro io sono l'uomo di legno :D
hai visto la routine di stretching che ho fatto ieri? ti ho pure fregato la foto!:D spero che non mi denuncerai x pirateria :D:D:D |
ha ha ha
si ho visto! sta gia iniziando a girare troppo quella foto, fra poco me la ritrovo su facebook!(e non ci sono manco io):D voevo scriverti ma mi sono dimenticato, non hai stretchato la catena anteriore! (quad, poas, addominali ecc..) |
si...pero' di catena posteriore sono durissimo, c'azzecca?
|
boh...?!
----------- sabato panca raw fino a 85kgx2x5s poi board 8 90x2 95x2 100x1 105x1 110x1 croci x10x3 addominali bastone oggi squat raw 40-60-80x5 catene 80x3x3 90x2x2 100x1 metal vecchio giu 110x3x3 fasce medie 120x2x2 fasce strette (9giri) 130x1 140x1, no fasce 110x5 . tutto con catene GM x30 addominali con peso x10x5 -- molto bene |
Quote:
|
Quote:
no, ma ad un migliore distibuimento dell'energia sulle cose importanti senza fare del superfluo ....considerando anche che faccio molte attivita extra pesi.. certo l'ideale è allenarsi 6 volte... ma se non riesco pace... |
Quote:
|
si vede di merda, cmq ho ripreso col cel i 140+catene di squat
YouTube - 140 + catene (15) |
abbassa abbassa abbassa i gomiti.
|
vero vero vero hai ragione
--- oggi panca 40-60 70x3 + catene 70x3x2 80x2x4s 85x1 90x1, board 8 no catene 100x2x2 90x4 panca regolare 60x4 70x3 80x3 croci 12x10x3 planks frontale e laterali con peso (7,5kg) 3x1' panca discreta, la board press, sinceramente, mi fa cagare. dalla prossima settimana maglia. |
Ciao Gianlu, ma la board press come mai non ti piace???? riesci a trarne vantaggio nella panca normale???
Grazie:) |
ciao shade, guarda effettivamente sento poca utilità sia per migliorare la panca raw che con maglia... probabilmente la faccio male m sento il movimento diverso. e soprattutto stoppare il movimento a metà rom mi sballa tutto lo schema motorio, soprattutto se faccio il fermo....
non so se sono impressioni personali sensate o no però.... magari dovrei solo insistere per un periodo. |
oggi stacco, o meglio stamane a digiuno (colazza 10gr bcaa e 2 caffe)
40-60-80-100-120x3x2 130x3 140x3 150x3x4s 140x3 reverse iper x20x3 elastico spalle x20x2 |
come la fai la reverse?
|
ho preso la panca, da un lato l'ho alzata con i due blocchi che uso per box squat (35cm circa)
dall'altraparte ho appoggiato un disco da 25kg sopra per bloccarla. in pratica ho ottenuto una panca dritta inclinata di un 30°. mi ci sdraio spra tenendo le gambe fuori e il gioco è fatto. dev dire che funge bene, volendo pr sovraccaricare potrei usare delle cavigliere pesanti o simili.... ma il mio scopo è solo ossigenare i muscoli penso che la rifarò! sento molto più effetto rispetto al GM (non dal punto di vista stretching ovviamente) |
an la fai a corpo libero...ok provero'!
|
ieri sera un 1,5 ore di cammino su sterrato in infradito (giusto per soffrire di più:D)
oggi, nell'ora panca 20-40-60-70x3x2 80x3x6s 85x1 90x1 80x3 70x5 piegamenti sulle braccia piedi alti x10x3 + situp on peso x10x3 circonduzioni bastone stasera 3 ore di beach volley.. poi stretching totale, decompressione e docce a contrasto |
Quote:
|
:eek::eek::eek: boia gianlu, ma quanta roba fai!!!
|
beh di sicuro un pò compromettono nel breve periodo! (ma al mio livello non credo ci si debba pensare... come quelli che stanno a contare le ore che dormno e se non arrivano a 8 ore non si allenano perchè catabolizzano, ha ha ha poi fanno 100kg di mezzo squat!) però la capacità di lavoro è aumentata parecchio e mi sento globalmente meglio rispetto a quando facevo solo pesi...
ora vado a fare squat! poi mare e beach volley:D:D |
buoona giornata gianlu!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 PM. |