Quote:
intanto a che ti serve oltre a zavorrarti??!!??:D causa imprevisti sto per iniziare il secondo allenamento, orario insolito, sono come il grispa..:D non sono ancora riuscito, per mancanza di tempo, a procurarmi le catene.... quindi panca stretta la farò senza.. intanto sonon abbastanza scarso nella stretta rispetto alla regolare, non lo mai allenata seriamente.... ho ancora doms importanti a petto, lombari e femorali... |
[quote=Gianlu.....;26083]allora pregara tagliatelo cosi tenti qualche record nei 67,5!!!:D:D
intanto a che ti serve oltre a zavorrarti??!!??:D ...mi dà equilibrio...è come la coda dei gatti...:D:D:D E poi cosa ne sai tu???? E' così evidente??? "Doms" stà per dolori? |
Quote:
doms è l'acronimo di Delayed onset muscle soreness, dolore muscolare ad insorgenza ritardata, in pratica i dolori che vengono a volte nei giorni seguenti agli allenamenti..... ------------ allenamento di oggi: cyclette 5' stacco regolare 10x3r 75% 115kg panca presa stretta 10x3r 65% 62,5kg spinte manubri 5x10r 12kg s.a. front squat 5x3r 65% 70kg curl manubri 4x6 16-16kg extrarotatori stretching ------------------ stacco: la percezione è stata molto buona, mi sentivo veloce. credo di aver tenuto bene la schiena e di non aver mai alzato prima il culo in partenza. purtroppo non avevo la fotocamera e nessun video mi può confermare queste sensazioni. ho sopportato molto bene il volume infatti le ultime serie sono state faticose quanto le prime.. panca stretta: avrei dovuto aggiungere le catene ma le devo comprare (oggi o domani..). cmq è venuta bene, facile, veloce, le catene ci stavano tutte..... front squat: nessun problema di presa, mi ci trovo proprio comodo! ho faticato un pò di schiena per mantenerla iperestesa.. l'esecuzione non è stata però esplosiva... ma fluida, senza punti morti. ho usato una stance più stretta rispetto al back.. ho fatto bene? il resto tranquillo... tempo totale 1 ora e 45.... |
Anch'io ho lo stesso problema nel front squat: fatico a tenere la schiena iperestesa.
Curl con manubri 14kg per braccio :eek:? Io riesco a fare si e no una serie con 10kg (forse le braccia non sono il mio forte) Comunque bello questo allenamento con tutte ste serie sui fondamentali: come ti trovi? |
Quote:
i manubri erano da 16 cmq:D ma potevo mettere anche 18... si vede che ho ancora i postumi da bb che allena i bicipiti:D |
front squat: nessun problema di presa, mi ci trovo proprio comodo!
ho faticato un pò di schiena per mantenerla iperestesa.. l'esecuzione non è stata però esplosiva... ma fluida, senza punti morti. ho usato una stance più stretta rispetto al back.. ho fatto bene? Quante dita a reggere il bilanciere? Lo squat frontale è diverso dal back squat.E'uno squat verticale,devi rimanere compatto e dritto con la parte superiore. La stance dovrebbe essere piu'ampia che nel back:il bacino si accomoda tra le gambe,sempre in verticale. |
Quote:
si, sono infatti molto più verticale rispetto al back... io però nel back uso una stance larga e di più non riesco, dici di mantenerla anche nel front? bacino tra le gambe ok.. riesco, il peso tenuto davanti infatti fa avanzare il centromassa e mi trovo meglio......... |
bravo jan, buon lavoro.
Il fatto che tu faccia la stessa fatica tra la prima e l'ultima serie è un buon segno. Ho dei ragazzi che facendo un test sui big 3, arrivano allo stacco col 10% in meno sul massimale. Ma il 10% matematico, per cui un 190 diventa 170. E si dimostra essere una debolezza del snc. Il reggere è sempre buon segno. Io sono stato dotato da madre natura di un sistema muscoloscheletrico scarso, però ho sempre avuto un buon snc. E il mio (tra un infortunio e l'altro) l'ho fatto. Eh eh paolo, non avendo bb alle spalle, con questi allenamenti non ci dai molto sotto di bicipiti. Però c'è un rovescio della medaglia: (testato e ritestato) se li specializzi un paio di allenamenti, arrivi a sollevare dei carichi di curl molto elevati, cioè la forza guadagnata latita ma l'hai guadagnata pure lì. |
Quote:
[youtube]XkK9-mnDAy4[/youtube] |
5 ripetizioni...200kg...69kg BW....e poi, con che eleganza, senza la minima sporcizia...perfette!
|
Se posso essere pignolo, perde la schiena, leggermente, dopo 3/4 della risalita!
|
Tutti scarichi i bilanceri la dentro...eh?:D
|
azz...da paura!:eek:;)
cmq ho usato una stance uguale credo... quindi ok, ma forse la prossima volta allargo un poco... |
Alex non perde nulla.
Quello è Dabaya, campione del mondo WL categoria 69 kg. Il video era già stato postato numerose volte da diversi utenti... perfetto! |
Notevole 200kg @ 69kg di BW
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 PM. |