Quote:
:D |
veleno ragione a'. a me mi piaceva il suono dela mia firma ma no cappire i signifucato.....
:D ciao A.Angel:) mi fa piacere che ci conosceremo anche se non ho ben capito le dinamiche del viaggio di ritorno?! ti sei messa d'accordo con lore? trokji, il bilanciere è da PL ma non un granché.... l'avevo pagato 150euro mi pare e dovrei decisamente cambiarlo.. anche perchè si è gia rotto una volta il bullone che tiene il manicotto da un lato e l'ho aggiustato "alla mc Gyver":D |
Quote:
|
Quote:
|
ok pefetto!:)
|
giovedi
plank + superman 30''x3 stacco rumeno 20x15 stacco 60x6 80x5 100x4 cinta 120x3x2 130x2x2 panca 40x6 60x5 70x4 80x3x2 90x1x10s croci 12x10x5 tricipiti 22x10x5 circonduzioni 25giri ora niente fino a domenica.. ho gia troppa adrenalina in corpo.. troppa perchè mancano ancora 2 giorni! |
Gianlu, ho caricato i video delle tue alzate di stacco su jumbofile, questi sono i link:
JumboFiles.com - Dedicated Hosting JumboFiles.com - Dedicated Hosting JumboFiles.com - Dedicated Hosting |
grazie milo! dopo a casa li scarico
la gara è andata bene, ho confermato il pr dell'anno scorso ma pesando 3kg in meno... poi considerando che la preparazione non è stata specifica per questa gara sono soddisfatto... l'ultimo ciclo di allenamenti è stato ottimo, ho migliorato molto le capacità di lavoro e di recupero. ciclo senz'altro da tenere tra i migliori fatti. ora parto con un nuovo ciclo per prepararmi ai campionati assoluti fra sole 5 settimane! la scelta di non scaricare completamente pregara di stacco si è rivelata ottimale in quanto ho avuto solo minimi doms ai lombari e oggi ho iniziato ad allenarmi senza bisogno di fare una settimana per riprendere il ritmo il ciuclo che vado a fare lo chiamo "bulgaro a magnitudo variabile" |
Quote:
|
microciclo 1 (leggero) allenamento 1
addome+revers iper x15x3 squat raw 40 60 80 100x3x2 110x2 corpetto centurion 38 giu + fasce 6giri 120x4 130x4 140x3 150x2 160x1x2 raw 80x5 panca 40 60 80x3 85x2 90x1 95x1 85x4x2s piegamenti braccia strette piedi alti x15x3s bicipiti alla ado metodo pendolo 30kgx6x4s GMstretch + polpacci 40kgx20+20x1s circonduzioni x25 ----------- trovato benissimo col centurion, 160kg volati facili. solo ero alto, circa parallelo, mi ci vogliono più kg per prendere la valida. panca molto bene, tecnicamente migliorato, 95 assolutamente facili e fluidi @milo, grazie, il nome attira è vero!:D la magnitudo variabile essenzialmente è l'intensità percepita ricercata in ogni microciclo |
Quote:
milo non riesco a scaricarli, clicco su "download file" mi apre la pagina con scritto: File Download Link Generated Gianlu prima prova.AVI ma non si genera nessun link! devo registrarmi? |
fermo, ce l'ho fatta... c'era un piccolo bottone in fondo alla pagina nascosto con scritto download!:D
|
questa la seconda prova in gara
YouTube - 225kg, seconda prova |
Notevole, però vederti tirare a schiena così curva fa impressione, poi so il perchè, però resta lo stesso molto strano.
... soprattutto perchè in generale sei molto tecnico. |
ma guarda, in raltà da raw riesco dinuovo a tenerla bene. col corpetto ho questa meccanica... che mi fa essere molto forte in partenza ma dal ginocchio in su son caxxi...
infatti dovrò cercare di modificare la tecnica dello stacco con corpetto in modo da essere più debole in partenza ma arrivare al ginocchio in posizione più favorevole... cioè partendo meno curvo e col culo più basso... però mi ci vuole un corpetto diverso, proverò il centurion |
wow grande Gianlu!!! bello stacco (nel tuo modo di farlo) :D occhio che prima o poi ti prendo! ahahah
|
Io sono rimasto colpito da due cose:
1- la curvatura della schiena in relazione al peso sollevato, come osservato da Doc; 2- l'impressionante somiglianza tra Gianlupo e un bandito sardo; :D |
Quote:
Quando ho letto Gianlupo per poco non mi ribalto sulla sedia. Jian ora hai un mese per la prossima gara? Come la prepari? Naturalmente non mi sottraggo dal farti i complimenti per lo stacco, anche se in ritardo. Grande Jian!! |
Ragazzi se eravate a vedere la gara la sua schiena vi sembrava già ottima...ho visto schienate allucinanti
|
Quote:
In fondo a sinistra nel gruppo dei T-Boys , spicca la mia "pelata" :D |
vero col corpetto tiro come kostantinovs, la metà dei suoi kg però....:D
grazie veleno, sempre gentile:D grisp, mi preparo con un approccio tipo bulgaro. vero gianfilippo(:D), molti stacchisti classici tirano curvi (anche in ipf)..l'importante nello schienare è partire curvo ma senza incurvarsi ulteriormente. e la compattezza è il fattore principale.. però certi tengono una tecnica da manuale anche col corpetto, vedi pippolo e pellizza...! |
ieri 1ora circa di aerobica blanda (camminata a passo veloce sotto la pioggia) poi stretch e decompressione
oggi: iper+superman 20''x3 panca 40-60 70x4x2 80x3x2 85x2 90x1 95x1 100x1(facile ma un pò scomposta) 85x4x2 parallele bwx10x3s stacco 40-60-80-100 120x3 130x3 140x3 corpetto centurion 38 giu 150x3x10s (massima ricerca dell'iperestensione) front squat (triple fino a quando è facile) 40x3 50x3 60x3 70x3 80x3 poi 70x4 60x5 tricipiti frenc press verticale metodo pendolo 20kgx6x4 stacco rumeno stretch 40kgx20 circonduzioni x25 ---------- ottima spinta nella panca, 100kg facili come mai, però traiettoria in discesa leggermente sbagliata. stacco leggero, unico obiettivo era ricercare l'iperestensione col corpetto. voglio cambiare tecnica da attrezzato, voglio staccare come il pippolo. buone impressioni. fatica assurda solo per cercare l'incastro. |
anche io mi sono ribaltato sulla sedia l'altro giorno quando ho letto cosa ha scritto quel cazzaro di Veleno, che riesce a essere due persone diverse: uno superserio con discorsi superinteressanti e poi c'è il veleno che tira fuori gianlupo...ahahahahah gianlupo ahahaha...che io naturalmente ho subito fuso con Jan trasformandolo in Janlupo...ma ogni tanto, x cambiare anche
janWolf...anzi JanUolf è meglio! :D :D :D |
stasera 8km a passo veloce in salita in 1h10'..
poi stretching come se piovesse e decompressione.. tentare l'iperestensione col corpetto mi ha fatto venire doms paurosi ai lombari... |
stasera allenamento con lore
riscaldamento core squat raw 40-60-80 90x3x2 100x3 110x2 corpetto centurion 38 giu fasce 7giri 120x4 140x3 150x2 160x1 165x1x2s raw 60x6 80x5 panca raw 40-60-80x3 90x2 95x1 maglia fury 42 board 8cm 110x3x2 120x2x2 board 4cm 125x1x2s 115x2 trazioni neutre x6x6 croci su incl x15x3 GM stretch x30 circonduzioni bastone x20 ---- bell'allenamento, squat avvertito facile a 165 però non ancora profondo abbastanza. sto corpetto è tosto. anche a detta di lore col corpetto tendo a retrovertere un pò troppo il bacino in affondo. devo forzare di più la tenuta. soddisfatto della panca con maglia considerato che era mo9lto che non la mettevo... lo avvertita molto facile.. mi sono concentrato principalmente sulla tenuta della schiena. |
|
gianlu ma così tiri ad essere proprio al pelo....secondo me rischi
|
intendi la profondità? no non sono al pelo, sono proprio alto!:D ma è il corpetto che essendo più stretto non mi fa scendere... vedremo con più kg
|
Ciao Gianlu:), sicuramente lo hai già detto ma io me lo sono perso:D:D:D ma come mai tieni il bil così alto?????
Grazie:) |
Quote:
|
vista l'ora in cui avevo scritto quel post (e che sto scrivendo questo) direi che ho fatto già del mio meglio!:D
oggi 4 allenamento primo microciclo (leggero) risc core panca 40x8 60x6 70x4 80x3 85x2 90x1, poi con presa molto larga 70x10 stacco (io) sui blocchi (4cm) 40x10 60x8 80x6 100x4 110x3 110+catene x3x5s military press 40x6 50x6x5s box squat basso 40x6 70x6x4s circonduzioni x25 tutto con recuperi minimi (durata WO 1ora) e percepito leggero, veramente bene. l'unico dubbio sono i gomiti in panca che restano un pò piegati. ma io non ho una corretta chiusura dei gomiti, spero non facciano storie in gara. incredibile a 70kg con presa molto larga mi sembrava di non avere niente in mano... potevo farne 30... qualche serie di oggi YouTube - 19marzo |
Quote:
Nel military secondo me hai i gomiti un pò indietro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Queste sono le novità 2011 del regolamento, guarda sotto "distensioni su panca" http://www.powerliftingitalia-fipl.i...ovita_2011.pdf |
si avevo letto il cambiamento, cmq alle scorse gare di panca non ho avuto problemi... però sembrano più piegati del solito ora
|
milo cosa intendi gomiti indietro nel military? quando sono al petto?
|
Quote:
|
si è vero, ma infatti se noti appena parto si spostano in avanti (sotto al bilanciere) ci farò caso cmq thanks
|
oggi ero un pò spento..
addominali+revers iper squat raw fino a 100x3 110x1 corpetto giu fino a 160x1 poi bretelle su (molto larghe) + fasce 8 giri 170x1 panca raw fino a 85x2 90x1 95x1 100x1 95x2 90x3 poi di corsa piegamenti braccia strette, bicipiti, GM stretch, circonduzioni non so con quale corpetto fare stacco in gara... perchè volevo provare con questo centurion però non posso stringere troppo le bretelle altrimenti devo entrare troppo alto di squat (per prendere la valida) mentre allo stacco con bretelle larghe non da un caxxo... forse uso ancora il metal vecchio però provando a partire più iperesteso in modo da rendere più facile la chiusura. mercoledi farò una prova ho una leggera contrattura ad un lombare destro |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20 AM. |