ma i bancali erano 11 separati... ognuno con 4-5 strati di batterie.... mica facciamo la torre di pisa! ha ha ha
per il/lo/la push press, purtroppo io spingevo al massimo con le gambe te lo assicuro! evvidentemente ho poca spinta... proverò ad accosciare un pò di più anche se non credo venga bene (perchè la schiena deve rimanere verticale)... in effetti ci prendo solo 10kg rispetto al militari nel 6x6 e sono pochi, vuol dire che non sfrutto bene l'esercizio rispetto al military però cambia completamente l'incastro in partenza... non riuscirei a spingere solo con le braccia da quella posizione (perchè i gomiti sono fuori asse per via dell'incastro) |
questo è uno dei push press migliori che ho visto... se noti non scende poi molto con le gambe... anche se spinge a cannone 200kg... °_°
‪Koklyaev Misha push press 200 kg/ 440 lb *3 times.‬‏ - YouTube |
ciao gianlu, vedo che hai messo la pedana per avere i piedi più in alto sulla panca, con cosa l'hai fermata a terra? Quali sono i vantaggi che si hanno con una configurazione di questo tipo, (il modo più economico per simulare una panca regolamentare:D) rispetto alla panca senza quella pedana?
|
gian come mai non serri i gomiti nella panca che non ricordo? io non farei panca e push press insieme comunque!
|
Sì ma mecocones vai a beccare Misha.... :eek:
|
Quote:
non è fissata, semplicemente non scivola perchè sbatte contro la panca!:D Quote:
perchè non faresti push press dopo panca? Quote:
|
A guardare il push press tuo gian m'e' venuto voglia di farlo....magari lo piazzo nella scheda 5x5 che voglio fare dopo lo stacco attivo :D
Avevo pensato al military ma un pò di sana esplosività ogni tanto non fa male.L'ultima volta che lo feci ebbi un massimale di 60 Kg a 64 BW,col clean and jerk 70 tondi tondi.Vediamo un pò :P |
ciao Gianlu! scusa la domanda ma dove hai trovato le "ginocchiere" che hai nel video dello stacco?
|
Ho visto il video di push press e complessivamente non lo trovo mal fatto :).
Riguardo il caricamento di gambe quello che conta è l'esplosività che riesci ad imprimere, come una molla che accumula tensione e poi restituisce a bomba, la profondità è soggettiva e ognuno deve imparare a capire la propria. La posizione dell'incastro in partenza è buono, non capisco però come mai a metà spinta i tuoi gomiti escono lateralmente invece che restare perpendicolari ai polsi. Ritorno sul caricamento per farti notare che tendi a scendere spostando il peso sull'avampiede: è un grosso errore, scendendo con la schiena verticale devi caricare il peso sui talloni! Per quanto riguarda la scelta del carico non si dovrebbero avere rallentamenti e/o sticking point (va bè, a meno che non testi un massimale per sfizio): la salita del bilanciere è continua e fluida. Nelle mie personali statistiche un push press ben fatto, che sfrutta in modo coordinato tutte le catene muscolari coinvolte, ti porta ad alzare (a parità di ripetizioni) almeno un 125%-135% del military press. Questo significa che dopo il necessario condizionamento tecnico il tuo massimale di push press deve superare il quintale! |
Quote:
Quote:
riguardo al caricamento sull'avampiede ci farò sicramente attenzione i gomiti che si aprono non saprei cosa risponderti.. si muovono cosi non riesco assolutamente ad alzare le braccia lasciandoli stetti, neanche con un bastone... |
grazie! dici possano andare anche nello squat al posto delle fasce?
|
io le uso sempre e soprattutto nello squat e soprattutto di inverno mi sono fondamentali... perchè riscaldano da dio!! le fasce messe leggere però svolgono una azione contenitiva della rotula e quindi di scarico per le forte di taglio superiore....
ma per quanto riguarda il tener calda l'articolazione non hanno rivali... |
capito. grazie
|
sabato:
mattino stacco tecnico 100kgx10x5s (no cinta) bicipiti + tricipiti lottatore sbarra spessa 30kgx10x5s poi mare in bici 15km poi 2 ore beach volley poi ritorno in bici 15km.. domenica bici 65km circa... volevo andare piano ma un altro "ciclista" mi ha superato e allora è partita la gara.... alla fine eravamo entrambi scoppiati e ci siamo fermati a bere in un bar ha ha ha ha ha lunedi: squat con pausa in basso di 4-5'' doppie da 40 a 90kg (+ 5kg ogni serie) poi 5x5 90kg a vel normale poi 60x10 e 40x10 (gambe nettamente stanche) rematore pendlay 80kgx6x6 60kgx15 avambracci video dell'ultima serie di stacco tecnico di sabato e 90kg con pausa di squat di oggi...... ‪stacco tecnico e squat con pausa‬‏ - YouTube |
Lo squat con pausa di 4 secondi è mostruoso!
|
Quote:
|
No, furbastro...
è mostruoso come lo fai, sembra che sulle spalle tu non abbia nulla. |
ha ha ha ma va....:D anzi non mi ha soddisfatto sinceramente, speravo di farlo meglio (soprattutto di arrivare ad un peso maggiore).... provalo anche tu un giorno, l'importante è risalire dopo il fermo senza scomporsi
|
Quote:
|
jan ora che ti sei rasato sappi che non sarai piu' sui video FIPL! :D
|
mannaggia gian hai ragione ha ha ha
|
oggi
panca con fermo 5'' 70kg x2x5s poi normale 70x5 75x5 80x5 85x5 poi 70kgx1x2s con fermo 10'' military 50kgx6x6 trazioni neutre x6x6 domani parto sto una settimana in sardegna dalle parti di alghero e olbia... giro un pò.... |
Quote:
|
Si, buone vacanze!
|
grazie;)
|
bene, dopo una lunga serie di vacanze e vacanzine dalla scorsa settimana ho ripreso in quarta... fortunatamente non del tutto fuori forma grazie al fatto che ho mantenuto cmq un minimo di allenamenti...
riassumendo: lun squat serie da 5 fino a 100kg poi senza cinta 10x40-50-60 rematore pendlay 56x6x90 avambracci mart panca serie da 5 fino a 85 poi 3x6sx65 parallele con catene dietro al collo (15) 6x6 addominali pesanti 3x15 poi la sera 2 ore beach volley merc stacco 10x3rx130kg poi 10rx130kg trazioni neutre isocinetiche 6x6 giovedi riposo venerdi squat 95x5x5 panca 80x5x5 military 40x6x6 isocinetico alzate 90° x20x3s sabato stacco 120x6x6 bic + tricipiti x6x6 isocinetici lenti con 30kg domenica giro in bici di 52 km con dislivello di circa 600m fatto in 2 ore spaccate con media quindi dei 26km/h.... molto soddisfatto visto che ad inizio estate lo stesso giro lo avevo chiuso in quasi 3 ore faticando molto di più!!:) da oggi ho deciso di rifare il primo programma che avevo fatto anni fa made Gruzza! molto semplice ma uno dei migliori mai fatti... penso che allenerò il raw per un pò senza attrezzatura e l'obiettivo principale sarà capire come si comporta la schiena... mi rendo conto che il più grosso limite avuto in questi anni che mi ha ostacolato non poco sono stati gli infortuni..... bando alle ciance bw 79kg, molto asciutto lunedi squat 92,5kgx3x10s panca 77,5kgx3x15s piegamenti piedi su panca x10x5s isocinetico GM 40x10x5s isocinetico circonduzioni x40 allenamento molto buono, molto soddisfatto... metterò il video |
ecco il video, commenti tecnici apprezzati!
squat and benchpress - YouTube |
Ciao, che bella esecuzione! Spero di riuscire anche io un giorno a eseguire uno squat così!
Comunque di dove sei precisamente a genova? Io sono di albisola :) |
tralasciando la schiena in cui devi fare gli esperimenti, il ginocchio sinistro nell'inversione torna un po' in dentro. I gomiti si muovono e peggiorano con l'aumentare del volume, secondo me non aiuta cambiare sguardo durante l'accosciata. Questo per lo squat.
La panca è andata migliorando invece, ora che sei all'inizio la spingerei il meno possibile, tieni sempre il bilanciere vicino al petto, buttalo su solo di scapole Non mi piace la pedena in terra che non ti fa avere aderenza con la punta dei piedi |
grazie lawrencetb, sono di sestri ponente! vengo sempre al mare dalle tue parti... spotorno/bergeggi...
grazie spike, proverò a tenere lo sguardo fisso. ho notato anche io il gin sinistro.. secondo me tendo a buttare il peso più sulla gamba destra dopo l'inversione proprio per limitare il peso sulla schiena zona sinistra che è quella problematica... non mi ero accorto che la punta dei piedi fosse fuori dalla pedana in panca! cerco qualcosa di più largo |
oggi altro buon allenamento
stacco mezzo sumo 130x3x10s panca "stretta" 67,5x3x10s + catene (10) front squat 75x3x5s alzate 90° x20x3s stacco rumeno stretch 40x20 questo il video, sarà pronto fra una decina di min pstrestafro - YouTube |
panca stretta stacco front squat
certo che ci vuole una fantasia malata... |
Quote:
|
mmmmm sono lento ragà .. nn l'ho capita
|
Gianlu scusa il disturbo…
ma sono curioso:D Potresti postare il programma di Gruzza per intero, magari con relative percentuali di carico naturalmente se ti è possibile. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
gianlu mi puoi spiegare il movimento di disceda nello stacco...
la mia tecnica è abbastanza ok...il problema è quando devo riappoggiare il bilanciere a terra,una volta sollevato:confused: |
Quote:
--- ieri 15km in bici + 1km nuoto in mare + 15km bici... il tutto in 2 ore, con calma... --- oggi addominali + reverse iper x15x3 (li faccio sempre anche se non scrivo) squat 92,5x3x10s panca 77,5x3x15s parallele + trazioni neutre 10+8x3s isocinetiche cercando il massimo controllo muscolare in ogni angolo di rom GM stretc 40x15 circonduzoni x20 bene tutto.... squat avvertito facile, recuperi brevi... panca fatta un pò svogliato con recuperi al minimo (<di un minuto) video (sarà pronto fra 20min) squpapatra.wmv - YouTube |
Quote:
cioè mandi avanti la schiena tenendola iperestesa (e quindi indietro il culo) piegando nel mentre le gambe... arrivato al gincchio appoggi piegando ulteriormente le gambe.... non mi sembra complicato:D prova a fare un pòdi stacco rumeno;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 AM. |