FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   .....Diario di Gianlu..... (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/2245-diario-di-gianlu.html)

Gianlu..... 04-10-2011 12:19 AM

provala a me piace....

ovviamente sarai il benvenuto! anche se non ho un bed and breakfast io:D:D

mavors 04-10-2011 12:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 311737)
provala a me piace....

ovviamente sarai il benvenuto! anche se non ho un bed and breakfast io:D:D

non è un problema,visto che ormai trovo le misure ipf molto comode,dormirò sulla panca e utlizzerò la board molle come cuscino :D:D:D

Gianlu..... 04-10-2011 12:50 AM

ha ha ha ha effettivamente la panca ipf larga minimo 30cm è abbastanza comoda:D:D:D

Gianlu..... 05-10-2011 07:57 PM

mi ero dimenticato di scrivere l'allenamento di sabato:
stacco fino al ginocchio, molto tecnico, 116x4x3 126x3x4
military 46x5 54x4 58x3x2s 54x4x2s 46x6x2s
bicipiti + tricipiti lottatore 30kgx10x5s

ieri altro bagnetto e nuotate in una delle spiagge più belle della liguria, la baia dei saraceni:

oggi

stacco 150x3x2 160x2x4 poi stacco tecnico 115x5x2S infine stacco con eccentrica controllata in stile stacco rumeno 80X10
panca stretta 75x3x5s + catene (15)
alzate 90° su panca + bicipiti concentrati con man da 8kg

allenamento intenso, benino lo stacco. staccando a schiena dritta e non curva perdo parecchia velocità soprattutto in partenza, ma va bene cosi...... devo attaccarmi meglio in basso con le gambe.

panca strettra buona

video 1 serie a 150 e una a 160 di stacco e 2 serie di panca stretta
stapastre - YouTube

sOmOja 05-10-2011 10:27 PM

gianlu, le tue foto mi fanno invidia
se domani c'è bel tempo vado in spiaggia anch'io, uffa!

mavors 05-10-2011 10:44 PM

Gianluca,le foto che hai postato sono incantevoli :)
@somoja:ciao Claudio,anche nel messinese ci sono spiagge stupende :)
x non parlare delle gole dell'alcantara..io non ho resistito a fare il bagno anche se l'acqua è un pò freddina:D

Gianlu..... 05-10-2011 10:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da ??sOmOja?? (Scrivi 312090)
gianlu, le tue foto mi fanno invidia
se domani c'è bel tempo vado in spiaggia anch'io, uffa!

giusto, io non ce la facevo a non sfruttare queste ultime giornate di "estate" :D

grazie claudio! a parte la macchina fotografica che 2 giorni fa mi è caduta in terra violentemente e si è rotto il display.. cosi devo fare le foto inquadrando "a caso"... e l'obiettivo pure è danneggiato, se noti a lato destro della foto:D:D in media una macchina fotografica mi dura un anno! siamo a 4 in 4 anni per ora:(

devo sicuramente ritornare in sicilia un giorno.. ci sono stato da piccolo ma non ricordo niente... avevo 6 anni...

novellino 05-10-2011 10:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 312092)
Gianluca,le foto che hai postato sono incantevoli :)
@somoja:ciao Claudio,anche nel messinese ci sono spiagge stupende :)
x non parlare delle gole dell'alcantara..io non ho resistito a fare il bagno anche se l'acqua è un pò freddina:D

Ecco l'Alcantara :D
Oggi sugnu fracidu , picchì mi facia sempre 'u bagnu 'nta nnu ciumi , quannn'era carusu :rolleyes:

Traduzione
oggi sono "marcio" perchè da ragazzo facevo sempre il bagno in quel fiume .
Mi scuso per l'ot :)

sOmOja 05-10-2011 11:02 PM

@mavors: e c'hai ragggione!
le gole dell'alcantara sono eccezionali ma devo dire che anche la spiaggia a 10min di motorino da casa mia non è malaccio però cavolo tu non puoi parlare perchè vivi in un posto incredibile!

quest'estate sono stato in tunisia e mi veniva da ridere pensando ai posti meravigliosi che abbiamo in italia

@Gianlu.. non parliamo di sfiga con le macchine fotografiche, pure io ho un trascorso (ho anche rotto l'obiettivo di quella di irene durante le riprese in palestra, fortunatamente quest'estate gliel'hanno rubata :D )

p.s. se vieni a Messina abbiamo BEN 2 palestre in cui puoi allenarti
quella in cui mi alleno io è più commerciale (ma neanche tanto), mentre quella in cui si allenano gli altri messinesi (e zacros quando viene in sicilia) è molto ben attrezzata e nella postazione stacco vige il rutto libero

mavors 05-10-2011 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 312095)
giusto, io non ce la facevo a non sfruttare queste ultime giornate di "estate" :D

grazie claudio! a parte la macchina fotografica che 2 giorni fa mi è caduta in terra violentemente e si è rotto il display.. cosi devo fare le foto inquadrando "a caso"... e l'obiettivo pure è danneggiato, se noti a lato destro della foto:D:D in media una macchina fotografica mi dura un anno! siamo a 4 in 4 anni per ora:(

devo sicuramente ritornare in sicilia un giorno.. ci sono stato da piccolo ma non ricordo niente... avevo 6 anni...

ti capisco perchè io ho lo stesso problema con i telefonini...mi durano uno o al massimo due anni :( una volta addirittura dopo pochi mesi dall'acquisto un telefonino andò di matto e iniziò a "parlare" in tedesco :D
Credo che ti piacerebbe tornare in sicilia,luoghi incantevoli,ottima cucina e tanto pilu :D

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 312096)
Ecco l'Alcantara :D
Oggi sugnu fracidu , picchì mi facia sempre 'u bagnu 'nta nnu ciumi , quannn'era carusu :rolleyes:

Traduzione
oggi sono "marcio" perchè da ragazzo facevo sempre il bagno in quel fiume .
Mi scuso per l'ot :)

ahahah!! minchia l'acqua delle gole è gelida! appena arrivati all'ingresso, ci hanno chiesto se volevamo affittare gli stivali e l'occorrente x fare l'escursione..quando mi sono fatto il bagno (anzi i bagni :D) le persone guardavano in modo strano :D:D:D:D:D

mavors 05-10-2011 11:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da ??sOmOja?? (Scrivi 312097)
@mavors: e c'hai ragggione!
le gole dell'alcantara sono eccezionali ma devo dire che anche la spiaggia a 10min di motorino da casa mia non è malaccio però cavolo tu non puoi parlare perchè vivi in un posto incredibile!

quest'estate sono stato in tunisia e mi veniva da ridere pensando ai posti meravigliosi che abbiamo in italia

@Gianlu.. non parliamo di sfiga con le macchine fotografiche, pure io ho un trascorso (ho anche rotto l'obiettivo di quella di irene durante le riprese in palestra, fortunatamente quest'estate gliel'hanno rubata :D )

quella in cui mi alleno io è più commerciale (ma neanche tanto), mentre quella in cui si allenano gli altri messinesi (e zacros quando viene in sicilia) è molto ben attrezzata e nella postazione stacco vige il rutto libero

hai ragione,in italia abbiamo luoghi meravigliosi!
attualmente mi alleno in una palestra commerciale ma faccio quello che voglio...praticamente l'ho trasformata in una tana,con tanto di catene,board,elastici rialzi e quant'altro..ho anche apportato una modifica alla panca facendole acquisire le misure regolamentari ipf :D
x la musica ci sto ancora lavorando..mettono cagate pazzasce da eros ramazzotti e laura pausini a musica tecno..ho provato con ronnie james dio ma gli utenti lo trovano troppo pesante..
adesso ho convinto il titolare a fare un angolo powerlifting vero e proprio..in un contesto dove l'ignoranza in materia regna sovrana e lo stacco da terra viene ritenuto un esercizio esotico,credo che sia un buon traguardo:)

Gianlu..... 07-10-2011 10:04 PM

mi avete messo voglia!! prossima estate vengo in sicilia!;)

----

ieri non ho fatto una ciolla.:D

----

oggi
riscaldamento con un pò di OLs con solo bilanciere... dividendo il movimento del clean in varie parti
squat con pausa di 3-2-1-0 secondi 87,5kgx4x10rip poi isocinetico 3''-1''-3'' x60kgx12rip

panca 87,5kg x3x10s

trazioni
prone isocinetiche x3x2 normali x3x2
supine iso x3x2 normali x3x2
neutre iso x3x2 normali x3x2

bene lo squat, soddisfatto

bene anche la panca, soddisfatto:D

metto video della 5^ e 10^ di squat poi quello isocinetico (accelerato a 2x nel video perchè durava troppo:D)
e della 5^ e 10^ di panca
squferpa - YouTube

mavors 07-10-2011 10:30 PM

Gianluca,ho provato ad aprire il video ,a non funge :(
EDIT: adesso funge :D

mavors 07-10-2011 10:47 PM

nello squat ho notato che prima di scendere ti inclini un pò e scendi mantendo la schiena dritta e ben iperestesa..io invece x squattare meglio devo partire drittissimo con il petto aperto, la schiena e i gomiti sotto il bilanciere allargando da subito le ginocchia x squattarvi nel mezzo..inoltre ho trovato notevole beneficio nel posizionare il bil più alto sui trapezi

Lion14 08-10-2011 01:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da ??sOmOja?? (Scrivi 312097)

Io direi di fare gare combinate di stacco e rutto.Alternare serie di stacco e serie di rutti.Chi alza più di stacco e al contempo chi dura di più col rutto vince. :D:D:D:D

OT sull'OT:Preparatevi a perdere :cool::cool: LOOOOOL

sOmOja 08-10-2011 10:32 AM

@lion: diciamo che lo stacco si presta bene ad altre emissioni gassose..

@gianlu:
il movimento nel complesso mi piace, è davvero pulito
l'unica cosa che onestamente non so giudicare è la partenza spezzata in stile "ironpaolo" (solo perchè mi ricordo che anni fa lui postava video con questa esecuzione spiegando che la prima parte del movimento serviva a reclutare femorali e lombari).
se non sbaglio qualche anno fa fu sconsigliata a Irene (non ricordo da chi) e con un pò di lavoro l'abbiamo eliminata (dopo ha fatto 140kg di squat in gara)

Gianlu..... 08-10-2011 03:00 PM

nella prima parte "accorcio" la schiena... petto in fuori e culo in fuori... se non faccio cosi mi vien da scendere con la schiena inizialmente molla e mi sembra di perdere in tenuta..... cmq farò delle prove grazie;)

Gianlu..... 08-10-2011 10:24 PM

oggi:
stacco (io) sui blocchi 110x3x4s 125x2x4s
panca inclinata 65kgx4x5s
lento inpiedi con manubri 22+22x5x2s 12+12x10x3s
bicipiti + tricipiti lottatore 30kgx10x5s
addominali alla sbarra x15-10-10

tutto molto bene

queste una serie di stacco SUI a 110, 2 a 125 una di panca e lento con 22+22
stasublopainle - YouTube

milo 09-10-2011 09:41 AM

Gianlu, non so se è l'angolazione di ripresa che inganna ma a me sembra che appena hai staccato il bilanciere questo si sposti in avanti anzichè seguire l'estensione graduale della tibia, comunque l'alzata è bella fluida e sembra veramente facile.

Gianlu..... 10-10-2011 12:55 AM

si lo fa, ma penso che sia inevitabile essendo stacco sui blocchi... forse ci aveva pure scritto un articolo ironpolo

o meglio, per non farlo dovrei mettermi più inclinato con la schiena e indietro con le tibie, meno seduto in pratica, ma preferisco cosi essendo una variante dello stacco utilizzata per migliorare lo stacco (nella fattispecie il reclutamento in basso)

Gianlu..... 10-10-2011 09:16 PM

oggi, reduce dal raduno di ieri (molto divertente anche se troppo breve! prossima volta 2 giorni con MEGAcena e bevuta serale, magari a genova cosi mi evito3 ore e mezza di viaggio:D )

mi sentivo parecchio stanco (soprattutto assonnato) e avevo pure poco tempo..
l'allenamento previsto era tosto... fatto discretamente considerando le premesse...

squat 110kgx3x10s
panca 90kgx3x5s
bard press 90kgx5x5
circonduzioni bastone x30giri

squat, poteva andare meglio ma nonostante la fatica percepita alta ho tenuto discretamente bene il movimento (discretamente eh...)

panca idem. ero poco reattivo rispetto allo scorso allenamento. poteva venire meglio, soprattutto riguardo alla tenuta della schiena.. ma cmq è andata..

prima quarta e ottava di squat
terza di panca e ultima di board

(video pronto alle 22)
squpaboa - YouTube

mavors 10-10-2011 10:53 PM

ciao Gianluca :) vedendo lo squat si percepisce che eri stanco,mentre nella panca sembri compatto e le alzate sono un pò più fluide ;)
ma la board molle quanti cm è alta?

Gianlu..... 10-10-2011 11:11 PM

e ma anche di panca ero cotto:D

la board sarà 8cm però poi si schiaccia e non saprei dirti a quanto arriva

mavors 10-10-2011 11:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 313117)
e ma anche di panca ero cotto:D

la board sarà 8cm però poi si schiaccia e non saprei dirti a quanto arriva

ma nello squat sembri ancora più cotto :D:D
anche la mia board è di 8 cm però credo che il materiale spugnoso sia un pò più duro di quello del tappetino.

Gianlu..... 11-10-2011 11:34 PM

:D

ma perchè ti sembra bassa la mia board o alta? non ho capito

mavors 12-10-2011 12:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 313359)
:D

ma perchè ti sembra bassa la mia board o alta? non ho capito

Ciao Gianluca,volevo saperlo semplicemente x potermi regolare con la mia board :D

Gianlu..... 12-10-2011 12:27 AM

ah ok.... io direi che da schiacciata dovrebbe arrivare a 4-6cm....

mavors 12-10-2011 04:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 313372)
ah ok.... io direi che da schiacciata dovrebbe arrivare a 4-6cm....

ok,grazie ;)

Gianlu..... 13-10-2011 06:42 PM

ieri:

stacco 165x1x6s
panca stretta con catene (15) 70x3 75x3 80x3 85x3
croci inverse su panca inclinata con dischi da 5kgx20x4s

lo stacco discreto anche se poco reattivo in partenza..

la panca stretta l'ho sentita bene. l'obiettivo era salire fino ad una tripla bella pesante e cosi è stato

video di 3 singole di stacco e l'ultima di panca

stapastre2 - YouTube

Gianlu..... 14-10-2011 09:25 PM

oggi:

revers iper 3x15
panca 90kgx3x10s poi 60x6
front squat 80kgx3 90x2 100x1 85x3 95x2 105x1 poi 60x8 con fermo
trazioni prone isocinetiche x3x8s
circonduzioni bastone x25

--

panca assolutamente bene... triple facili e composte... non avevo mai sentito 90kg cosi bene... miglioramento netto

front squat discreto... buona verticalità per i miei standard ma poco reattivo di gambe in basso

ecco video con 3 serie di panca e l'ultima onda di front
panfron - YouTube

johncena 15-10-2011 09:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 313702)
ieri:

stacco 165x1x6s
panca stretta con catene (15) 70x3 75x3 80x3 85x3
croci inverse su panca inclinata con dischi da 5kgx20x4s

lo stacco discreto anche se poco reattivo in partenza..

la panca stretta l'ho sentita bene. l'obiettivo era salire fino ad una tripla bella pesante e cosi è stato

video di 3 singole di stacco e l'ultima di panca

stapastre2 - YouTube

Cavoli che stacco, la schiena è compattissima ed in perfetta sincronia con le gambe davvero ottimo.

Gianlu..... 16-10-2011 08:29 PM

grazie:D mi manca della spinta però......

ieri non sono riuscito ad allenarmi quindi fatto oggi:

stacco da sotto il ginocchio, fino a 170x3 poi interrotto perchè sento questo esercizio male per la schiena (ho un problema abbastanza insolito) mi forza troppo l'iperestensione causandomi dolori nel punto preciso dove ho uno schiacciamento o un ernietta... quindi ho fatto:

stacco con elastici deloading fino a 170x3x3s (gli elastici toglievano un 40kg in partenza)

chiusure di panca dai pin 110x3x4s
military + bicipiti bil 40x8x4 + 40x5x4s
circonduzioni bastone x25

come detto il mezzo stacco mi fa male alla schiena... ormai è certo che il mio problema sia l'andare in iperlordosi... poco male per ora basta evitare l'esercizio.

Gianlu..... 18-10-2011 09:44 PM

oggi

squat 115kgx3x4s
panca singole fino a 100kg poi board press molla 100kgx3x5s
parallele + addominali inversi x10x4s
revers iper x20x3 con 2kg di cavigliere
circonduzioni bastone x25giri

buon allenamento.. squat lento ma composto

panca bene, veloce

board molto bene soprattutto le ultime 2 serie..

Gianlu..... 20-10-2011 11:49 PM

ieri piscina (50vasce in 30minuti circa) faccio sempre o bici o piscina nei giorni che non mi alleno anche se non lo scrivo...

oggi era l'ultimo giorno disponibile della settimana per allenarmi, domani parto per terni, quindi ho deciso di unire gli ultimi due giorni del programma! che gia presi singolarmente sarebbero stati tosti

squat 115x3x3
panca 95x3x5
stacco 150x3x2 160x2x3
stacco rumeno 40x20
panca stretta con catene (15) 75x4x4
bicipiti su inclinata forzando lo stretch 12+12x12x2s
circonduzioni x25

da... il ciclo è finito... 8 settimane senza pause... la stanchezza accumulata c'è... prossima settimana scarico e decido che fare dopo. per ora non ho idee certe, mi farò ispirare da qualcuno nei giorni di gare!

in generale nello squat ho recuperato quello che avevo perso causa la schiena anche se rimangono dei difetti evvidenti col salire del peso

in panca invece sento di aver migliorato sia forza che tecnica.... un buon lavoro penso

in stacco siamo sempre li, sicuro ho recuperato quanto perso cmq. e resta il movimento dove rendo di più

questo il video di qualche serie
allenamento 20_10_11 - YouTube

Gianlu..... 26-10-2011 11:16 PM

oggi allenamento cazzeggio:

military 40x5x2 50x4x2 60x3x2 50x6x2 40x8x2
trazioni neutre bwx5x2 +10x4x2 +20x3x2 +10x6x2 bwx8x2
addominali a terra + iperestensioni inverse x20x5
circonduzioni bastone x30

poi bici 10km a tutto gas.

dalla prossima settimana ho deciso di riprendere in mano l'attrezzatura... vorrei fare sia gara di panca, stacco e compionati italiani.... vorrei allenarmi quasi sempre attrezzato... ma ho bisogno di qualcuno che si alleni con me e che voglia fare PL.

sOmOja 27-10-2011 08:19 AM

occhio gianlu, io per aver esagerato con le fasce ho dovuto staccare completamente squat e stacco per un mese.

se sei predisposto ad una sindrome femoro-rotulea, il lavoro con fasce aumenta molto i rischi
inoltre un problema che aveva evidenziato eraser alla coppa italia 2010 è che quasi tutti si fasciano in modo asimmetrico
cioè:
- ginocchio destro giri in senso orario (rotula forzata esternamente)
- ginocchio sinistro giri in senso orario (rotula forzata internamente)

Yashiro 27-10-2011 09:32 AM

già,ne avevo parlato anch'io con eraser e la cosa ideale sarebbe verificare la lassità rotulea che ha ogni ginocchio (interna o esterna) e fasciarsi per compensare la maggiore,che potrebbe essere anche opposta da uno all'altro....in effetti nessuno di quelli che conosco,alla mia domanda, ci ha mai dato peso,eppure da quando uso questo criterio il fastidio delle fasce a livello rotuleo è sostanzialmente scomparso.

Gianlu..... 27-10-2011 01:57 PM

farò attenzione, cmq parlo di 2 allenamenti attrezzati a settimana, con fasce non sempre strettissime (anzi raramente). come ho gia fatto per diverso tempo senza problemi.. le metto simmetriche giro antiorario x il ginocchio sinistro e orario per il destro....
perchè dici che aumentano le possibilità di sindrome rotulea? a senso mi verrebbe da dire il contrario

yashi come l'hai verificata la lassita della rotula?

sOmOja 27-10-2011 02:41 PM

come ti viene da dire il contrario?
la sindrome rotulea è data dall'attrito tra faccia posteriore della rotula e troclea femorale con conseguente danneggiamento della cartilagine articolare.
se utilizzi delle fasce strette che comprimono la rotula dentro la troclea è come se aumentassi volutamente la "forza di reazione femoro rotulea" che invece è naturalmente ridotta dalla trasformazione della compressione in una forza tensiva trasferita a tendine rotuleo e tendine quadricipitale.

in poche parole è come se scaricassi i tendini forzando le cartilagini
se poi la rotula viene forzata lateralmente (o medialmente) il danno è accelerato

Gianlu..... 27-10-2011 02:54 PM

scusa somo hai ragione..!! ora stavo pensando ad infiammazione al rotuleo!:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16 AM.