FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   .....Diario di Gianlu..... (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/2245-diario-di-gianlu.html)

gian90 25-02-2009 11:16 AM

Se riesco ad organizzarmi vengo, mi farebbe molto piacere conoscervi!
Se potessi mostrarvi come faccio squat e stacco in modo da essere corretto ancora meglio :D

Gianlu..... 25-02-2009 02:35 PM

non penso che ci sia il rack visto che è una gara solo di stacco...
ma tu che sei della zona mettiti d'accordo con ado e vai un giorno in pale dai lui!!! penso sia disponibile....:)

stamane a digiuno pesavo 82,9kg.... considerando che sto mangiando tantissimo e pure sporco direi che va bene, ripulendo un minimo la dieta e scaricando acqua il giorno prima della gara dovrei rientrare nel peso senza problemi, non ho voglia di saltare pasti, nemmeno la colazione pregara.....

Gianlu..... 25-02-2009 06:00 PM

video dei 200 di stacco di lunedi.

YouTube - 200kg

alexsurfer 25-02-2009 06:12 PM

Hai corpetto giusto? Cmq, sono vicino al limite, infatti perdi leggermente la schiena, vai anche tu in lievissima cifosi, nn come la mia, pero' e' la prima volta che ti vedo cosi.

Secondo me max 215, ma se facessi 220kg sarebbe un risultatone, tenendo conto che ti alleni neanche da un anno, bravo Gian!!!

A parte tutto molto bene, solo attacca di piu con le gambe!

Kami 25-02-2009 06:30 PM

Mazza, sono venuti su senza troppi problemi :p

Complimenti ;)

gian90 25-02-2009 06:33 PM

Posso chiedere come agisce questo corpetto?

Gianlu..... 25-02-2009 09:17 PM

alex non è che vado in cifosi, PARTO GIA IN CIFOSI, perchè col corpetto non riesco ad iperestendere la schiena....

in praticva col corpetto non riesci ad accucciarti, quindi per farlo ti attacchi al bilancere con le mani (e gia tira di brutto e ti senti la testa eslodere) poi butti giu il culo e cerchii di incastrare la schiena restando attaccato con le mani in modo da far alzare il massimo dei ckg possibili in partenza dal corpetto. poi bisogna andare più esplosivi possibiuli accelerando per sfruttare al massimo l'aiuto iniziale e chiudere l'alzata.

se riuscissi ad attaccare meglio gambe e pancia il corpetto toglierebbe ulteriori kg dalla partenza e il passaggio al ginocchio avrebbe leve più favorevoli....

----------------------

25_02_09

squat 40x6 60x5 70x3 80x3 90x3x2s 100x2x5s
panca presa media
tricipiti

-----------------

inizia lo scarico...

gian90 25-02-2009 10:12 PM

ho capito...in poche parole l'attrezzatura da stacco è meno rilevante rispetto a quelle delle altre alzate no?

Gianlu..... 25-02-2009 10:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 102408)
ho capito...in poche parole l'attrezzatura da stacco è meno rilevante rispetto a quelle delle altre alzate no?

be si questo sicuro, infatti ad alti levelli, con l'attrezzatura, si fanno più kg di squat che di stacco.....

e se continuano a creare ed omologare maglie da panca sempre più performanti fra un pò si solleverò pure più di panca che stacco:D

è una questione di eccentrica, non essendoci l'eccentrica nello stacco l'attrezzatura non si carica di forza elastica a dovere.....

bastalusole 26-02-2009 09:17 AM

necessito di te Gian...:D
vieni là quando puoi.:D

luxor 26-02-2009 06:14 PM

Auuuuuuu cifosi o no, sono 200 kg e li ha tirati su come niente:p bravissimo Gianlu:)

greatescape 26-02-2009 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 102357)
Hai corpetto giusto? Cmq, sono vicino al limite, infatti perdi leggermente la schiena, vai anche tu in lievissima cifosi, nn come la mia, pero' e' la prima volta che ti vedo cosi.

Secondo me max 215, ma se facessi 220kg sarebbe un risultatone, tenendo conto che ti alleni neanche da un anno, bravo Gian!!!

A parte tutto molto bene, solo attacca di piu con le gambe!

come scusa puoi ripetere ????
non si allena neanche da un anno ???? :eek:
e come cavolo ha fatto 200 kg di stacco sono un pesone complimentiiii ;)

Gianlu..... 26-02-2009 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 102585)
come scusa puoi ripetere ????
non si allena neanche da un anno ???? :eek:
e come cavolo ha fatto 200 kg di stacco sono un pesone complimentiiii ;)

vabbè sai che alex esagera sempre:D e con le date non è molto ferrato:D

faccio PL (ci provo ) con ado da gennaio 2008...

però mi allenavo gia.... infatti a gennaio di stacco facevo 145-150kg circa....

greatescape 27-02-2009 08:25 AM

sei migliorato tantissimo
ma gareggi ora ???
ma com'e' che io questi miglioramenti non ce li ho :D
mi dici come ti alleni gianlu ?? che sta tutto nel diario vero ?? :D

spike 27-02-2009 08:30 AM

oddio jian che spettacolo...riesci subito ad imprimere forza con le gambe, presa sicurissima, sei una scheggia hai chiuso in poco più di 2''. vabbé non continuo senno ti monti la testa:D...ma complimenti

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00 AM.