Quote:
mentra al quarto giorno, dopo lop stacco, è cambiato qualcosa, è aumentato molto il dolore ed ora compare in molti movimenti che prima facevo senza problemi! da come la descrivi la tua situazione sembra (spero) peggiore della mia... ma domani avrò il riscontro... grazie della visita;) p.s. il viaggio in bici purtroppo è saltato, sai com'è ha piovuto tutto maggio/giugno... ! |
da come racconti non credo sia rotta.
Capitano spesso traumi del genere con i miei ragazzi. Colgo l'occasione per allenare solo parziali di alzata e fare esecuzioni lente. Ovviamente sconsiglio Valsalva e l'uso della cintura |
Quote:
buona giornata. PS Peccato, mi serviva proprio farmi vedere la panca da uno come te. |
Quote:
Comunque nella remota ipotesi di una costa incrinata, come ti ho scritto, è importante che tu non ci prenda ancora colpi sopra, perchè in quel caso ci potrebbe essere un peggioramento delle caratteristiche della frattura. Se ti alleni, non dico con la regola del "non dolore", ma almeno con la regola del "poco dolore" puoi fare quello che ti pare (e che riesci a tollerare). (magari fai senza cintura per un po' anche se non dovrebbe interferire in loco ma permette pressioni interne ancora più elevate) PS: Grazie a te :) |
Quote:
immagino che sia un trauma frequente nel rugby! oggi mi fa male in ogni movimento e a respirare... devo muovermi tipo a rallentatore cmq mi sono allenato, e paradossalmente mi fa male sempre ma quando eseguo certi esercizi non più di tanto! venerdi front squat 85x3x6s no problemi panca 80x3x6s se parto lento dal petto no problemi, con sto peso è fattibile squat +catene 15kg 80x2x8s CON FERMO IN BASSO no problemi trazioni neutre IMPOSSIBILE, MALISSIMO. alzate 90° 5kg x15x5s tricipiti lottatore 20kgx15x5s però è stata abbastanza un'agonia in generale..... anche se ho fatto tutto più che bene cmq lunedi a fare trazioni non ho avuto alcun problema, mentre oggi era impossibile! quindi per forza le cose sono peggiorate in maniera gigantesca facendo stacco mercoledi toccando la costa ad un certo punto, dove fa male, sento un rialzamento seguito da una depressione. che dall'altraparte non c'è. LA DOMANDA IMPORTANTE è: SECONDO VOI GUARISCE LOSTESSO O DEVO STAR FERMO? IL DOLORE LO SOPPORTO PERò NON VORREI PEGGIORARE LE COSE. CONSIDERATE CHE SMETTERE DI ALLENARMI SAREBBE BEN PIù "DOLOROSO" DI UN Pò DI MALE AL TORACE |
Quote:
Il rialzamento che avverti quasi sicuramente è una tumefazione conseguente al trauma, perchè una frattura costale che dia un fenomeno del genere non l' ho mai vista (anche se in conseguenza a traumi particolarmente gravi fratture costali scomposte possono manifestarsi in questo modo). Un dato importante è se questo rialzamento c'era fin dall' inizio o no? Se c'era fin dall inizio il dubbio di una rottura merita un Rx, se è uscito nei giorni successivi quasi sicuramente è l' equivalente di un bernoccolo. |
Quote:
secondo me però l'ho fatta peggiorare. anzi sicuramente. devo star attento che non peggiori ulteriormente! grazie delle dritte. stasera ghiaccio! |
Quote:
se vieni a genova fai un fischio |
PS: alla "domanda importante" ti ho risposto quì:
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post418677 ...ma mi sa che ci siamo accavallati con le risposte :o |
Si L'ho Letta Dopo Aver Risp A Spike! ;)
|
Quote:
|
Quote:
Non è che c'è una rwegola generale sugli esercizi da fare: alcuni si possono fare subito altri ci si mette più tempo....statisticamente le trazioni sono le ultime che reinserisco. Secondo me guarisci lo stesso anche se ti allenani ma è importante rimanere sotto la soglia del dolore e tagliare completamente per una settimana almeno gli esercizi che ti danno fastidio: gianlu lo so che è doloroso interrompere il programma ma tanto perderesti qualità e/o magnitudo nei movimenti...e a quel punto ti fai un doppio danno. Insomma meglio un front squat a bomba che uno stacco stiracchiato |
si concordo, lo stacco e le trazioni non li posso fare al momento!
;) |
in maniera completamente inaspettata, oggi mi son svegliato e stavo decisamente meglio! :) :) :)
sabato stacco salita lenta in 5'' 100x3x6s ottimo nessun dolore! panca inclinata 60x4x6s fermo lunghissimo fastidio al petto ma ok box squat con fermo e salita che parte lenta e poi accelera 70x4x6s military press 30x10x5s bicipiti bilanciere 30x10x4s (o dovrei dire brachiali?:D) tutto molto leggero ed eseguito davvero bene! molto contento per la costola che sembra andare molto meglio! l'allenamento di ieri è stata un'agonia mentre oggi sebravo un'altra persona!:D |
Bene! Hai un potere rigenerante come quello di Wolverine :D
|
ahahah magari...!
domenica 60km in bici, quasi tutta pianura, in 2h15' lunedi squat con cinta 92,5x4x6s panca 80x4x6s front squat + catene (15kg) 70x2x8s con fermo in basso trazioni orrizzontali x10x6s piegamenti sulle braccia, piedi su panca e mani strette x10x5s tutto in 1h e 45' tutto davvero leggero e fatto perfetto, molto soddisfatto la costola va migliorando ma le trazioni non riesco ancora a farle oggi sono intorno alle 6000kcal e quasi 700gr di carbo... bw 80kg.. mah |
Quote:
|
ahhaahahahahhah
cmq ci spendo troppi soldi per mangiare! vorrei poter mangiare di meno sinceramente! :D |
oggi sono tornato in pista con la bici! bello! ci fosse solo un velodromo0 al chiuso lo farei come sport... invece ce n'è uno all'aperto che son più le volte che è impraticabile che altro...
il più vicino credo sia a milano! ahah non lo scrivo ma per spostamenti quotidiani faccio sempre dai 15 ai 30km al giorno in bici |
mercoledi
stacco cinta 135x4x6s panca + catene(15kg) 75x2x8s box squat con fermo 70x5x5 military 50x5x5 bicipiti con manubri 14kgx10x4s tutto in 1h45' lo stacco secondo me è stato perfetto.. facilissimo.. ok la costola.. panca buona e box come se non avessi nulla sulle spalle procedo bene:) oggi video staccopancaboxsquatmilitary - YouTube |
Quote:
Secchizzati, 80 Kg sono "costosi" da mantenere:D Comunue se fossi andato in vacanza in bici sarebbe stata grigia, recuperare oltre 6.000 cal ogni giorno era una vera impresa, a meno che non attaccavi un carrello tenda e lo riempivi di viveri. (oppure c'è l'opzione lardo, ti portavi un blocco da consumare strada facendo) |
in normocalorica sto a 5000...
però alla fine pedalando 100km al giorno non consumo poi molto di più di quello che faccio normalmente!:D sono parecchio attivo, anche per questo ho un metabolismo cosi alto! cmq è vero, io geneticamente starei sui 70, forse meno! maangiando normale e non allenandomi... anzi credo anche 60!! per questo per stare a 80 devo mangiare come un trogolo ! e in più lo faccio in maniera pulita.... |
Gianlu, per mera curiosità, mi fai un esempio di 6000 calorie pulite? :)
Scusa il disturbo! |
Considerando che in una bottiglia di EVO ce ne sono 9.000 non deve nemmeno berla tutta:D
Comunque basta che prendi una dieta pulita qualsiasi e metti quantità triple, al massimo metti vari spuntini per non avere dei pasti titanici, anche se dopo una corsa lunga o un giro in bici il termine "titanico" non esiste |
Quote:
Orange, tu c'ha ragione... non mi è venuta in mente altra possibilità se non quella che hai descritto... Essendo molto distante dalla mia capacità di ingurgitare senza star male, mi son chiesto come ci arrivi a 6000, sta di fatto che pensandoci...tra bicicletta, pesi, corsa, bicicletta, nuotate, genetica eccetera...e bicicletta...non è poi così anomalo.:rolleyes: |
ti dico come mangio più o meno
colazione 600ml spremuta arancia 200/250gr pasta + 40gr olio circa + 20gr grana 100gr pollo, anche meno a vlte omega 3 5gr post allenamento 30gr pro 30 gr malto pranzo 200gr riso 40gr olio circa 100gr pollo anche meno pomodori spuntino frutta 300/400gr o gallette 100gr a volte anche mandorle/noci una manciata cena 200/250gr pasta al pomodoro o con verdura 500/1000 gr verdura di stagione maiale o pesce 100gr o 2uova eventuale parmigiano olio almeno 80gr ----------- oggi 45km in bici per spostamenti quotidiani.. |
uno spettacolo di alimentazione Gianlu. Grazie della riposta :D:D
|
750g al giorno di pasta. Mangi più di una famiglia di 4 persone ahahah
|
Gianlu,
Quote:
Buona giornata. |
ok, ti dico la mia giornata tipo:
sveglia ore 8 colazione ore 8,45 esco e vado a lavorare in bici (8km) consegno ricambi in macchina ore 12,30 allenamento (pesi) ore 14,30-15 post allenamento ore 16 pranzo (mentre consegno ricambi nel pomeriggio) ore 18,30-19 alleno gente o squadre o faccio altro sport tipo bici/nuoto in mare/beach volley ecc) soprattutto quando non mi alleno coi pesi prima o nel mentre spuntiuno torno a casa per le 11 e ceno per mezzanotte dormo o l'una... la mattina in 45 minuti mi vesto, faccio colazione e preparo il pranzo.. senza troppa fretta, ho automatizzato una catena di montaggio da paura:D mi sposto sempre in bici a parte quando consegno quindi faccio anche 40km al giorno a volte...... |
che figata sembra un personaggio da screenplay, io non riesco a quadrare una sola cosa nella giornata in termini di orari, abitudini, sveglie e rientri a casa :D
big respect. |
Quote:
Come si dice dalle nostre parti, l'e' megiu vestilu che daaghe da mangia'. |
Quote:
è meglio fargli un vestito... che invitarlo a mangiare .... |
ha ha ha ha ha
sicuramente vero cmq lo faccio solo perchè mi diverto, non mi pesa affatto. anzi a star fermo è noia mortale :D |
E' allucinante!
Per mangiare non usa cucchiao e forchetta ma una pala escavatrice :D |
Quote:
|
stima ..dico davvero
|
Quote:
Su per giù mi ritrovo con la dieta, quai quasi vengo a vivere da te (se mi cucini:D) Io però sto a massimo 200 gr di riso a pranzo e 200 gr di pane o piada casalinga la sera, giusto per cambiare. Carne o pesce qualcosa in più ma nemmeno tanto. La cosa che sono nettamente sotto come cal è la colazione ma non ho né il tempo né la voglia di mangiarmi 2 etti di pasta. Poi andando a correre poco dopo per evitare il caldo preferisco non fare effetto botte e rotolare per le strade. Io però cenando presto mangio anche prima di andare a letto. Francamente un calcolo calorico non l'ho mai fatto ma almeno 1.000 in meno ci sono tutte. E già così spendo troppo. (la cena però esageri...1 kg di verdura dopo 250gr di pasta vuol dire uscire con la pancia del mago oronzo:D) |
ha ha ha spesso in effetti mi ritrovo a scoppiare dopo la cena! però lo stomaco si è abituato... :D:D mangio dei volumi di cibo0 che a vederli fanno paura... la gente non ci crede che possa ingurgitare tutta quella roba (uso piatti da pizza e megaciotole da insalata)
io appena mi sveglio la mattina ho una fame pazzesca, proprio voglia di pasta |
venerdi
front squat con cinta 85x4x6 panca stretta 75x4x5 squat + catene (15) 80x2x8s con fermo in basso parallele + catene (7,5) dietro al collo x10x5s alzate posteriore + laterali complete con dischi da 5, x12+12x3s tutto davvero ottimo poi purtroppo la sera il destino ha riprovato a mettermi i bastoni fra le ruote e tentare di farmi stoppare questo ciclo di allenamento!! quasi nel vero senso della parola visto che mi è finita una corda tra i raggi della bici e per non volare in terra ho fatto un movimento strano con la spalla ... parecchio male, anche oggi, zona acromion... in quasi tutti i movimenti!! fra poco provo ad allenarmi, vediamo che succede |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49 PM. |