FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   .....Diario di Gianlu..... (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/2245-diario-di-gianlu.html)

Gianlu..... 08-04-2009 10:06 PM

bene oggi avrei dovuto testare il max di squat. sono arrivato fino a 120kg ma il doloretto alla bassa schiena che da 2 mesi a questa parte passava col riscaldamento non è passato. anzi è aumentato nei 110 e 120kg. quindi ho deciso di fermarmi li...

i 120 son venuti bene e facili nonostante questo... le gambe spingevano bene ma la schiena non la sentivo compatta per niente causa dolorino che iniziava quando staccavo il bil e si intensificava raggiunto il parallelo in discesa per continuare fino a fine alzata.

in un punto ben localizzato, sicuro è uno schiacciamento che ho da anni e che ogni tanto torna a rompere il cazzo.

gia un anno fa circa mi aveva fatto male per 1 mesetto ma poi sparito completamente da solo.. ora sembra più forte però...

è la volta buona che vado da un osteopata ora...

l'incazzatura è che ho sempre qualche problema che mi ostacola. i periodi senza alcun "infortunio" sono stati forse 2 da quando ho iniziato pl... non più di 1 mese l'uno.

si sono alternati:

tendiniti entrambe le ginocchia
spalla destra(capo lungo bicipite)
spalla sinistra(acromion)
schiena(schiacciamento?)
tendinite flessori anca
epicondilite ad entrambi i gomiti
costole rotte ed incrinate almeno 3 volte

e dimentico sicuro qualcosa:D

cazzo manco facessi sport estremi:D ho proprio un fisico di merda!

ormai ci rido sopra:D supererò anche questa!!

per la cronaca problemi alle ginocchia,gomiti e schiena mi erano gia capitati anche quando facevo canottaggio o palestra commerciale.... migliorare la tecnica e l'attivazione muscolare da quando ho iniziato PL mi hanno fatto stare generalemtne meglio

derox 08-04-2009 10:13 PM

cavolo hai avuto un po di problemini..e io che mi lamento di ammalarmi una volta ogni 2 mesi..

hai fatto bene a fermarti per non peggiorare..;)

luxor 09-04-2009 08:30 AM

Come ti capisco Gianlu, che poi queste rotture di balles, arrivano sempre quando si sta per fare qualche progresso buono:mad:

spike 09-04-2009 09:02 AM

jian a me mi chiamano l'uomo di vetro ma anche tu non scherzi :D

gian90 09-04-2009 09:50 AM

cazzo jan mi dispiace...gli infortuni devono essere propio una bella rottura...speriamo non sia nulla di grave!

Gianlu..... 09-04-2009 01:31 PM

io sono l'uomo di cristallo:D

ma non credo sia niente di grave...

Gianlu..... 14-04-2009 03:52 PM

stamattina son stato dall'osteopata-fisio!

tipo molto in gamba che lavora in ambito sportivo, pallanuoto lanci podismo... conosceva il powerlifting quindi ero gia contento!:D

mi ha trovato 3 vertebre lombari bloccate da un lato che causavano un sacco di problemi... (dolore localizzato, lombalgia, postura leggermente scorretta e distribuzione peso a terra sbilanciata)

me le ha sbloccate e da subito mi è diminuito il fastidio!!

fra una settimana faccio una seconda seduta per vedere se è tutto ok ma dovrebbe essere cosi...

pesi leggeri per 1-2 sett e stop...

l'infiammazione che avevo al'inguine era l'inserzione del retto femorale del quadricipite...

prossima volta approffondiamo il problema che mi veniva con lo stacco sumo!

ottimo!

Kami 14-04-2009 04:06 PM

Ma se torni coi carichi normali non dovrebbe ritornarti :confused:

Gianlu..... 14-04-2009 08:18 PM

ma queste cose non sono causate propriamente dal carico ma da tanti fattori.... magari è tantissimo che le ho bloccate senza saperlo e solo in certe circostanze causavano dolore...

quindi se la colonna resta mobile e non ci sono altri squilibri anche sotto carichi massimi le forze vengono bene distribuite...

ovvio un pò di sovraccarico da qualche parte c'è sempre...

gian90 06-05-2009 09:32 PM

gian che fine hai fatto?! :D

Gianlu..... 09-05-2009 05:01 PM

eccomi:D son stato 8 giorni a malta:p

gian90 09-05-2009 05:16 PM

ato capio chi è ca sta ben :D!

ApprendistA 09-05-2009 06:26 PM

ciao ben tornato! com'è andata? come stai?

Gianlu..... 09-05-2009 09:49 PM

ah ah ah
sono in forma e abbronzato:D

nelle ultime settimane ho solo fatto esercizi a corpo libero (flessioni-trazioni-parallele-addominali-superman-overheadsquat con bastone-circonduzioni-extrarotazioni omero / nuoto) e devo dire che complice la variazione dello stimolo (facevo mooolte ripetizioni) mi sembra di aver pure ipertrofizzato (a parte le gambe ovviamente:o)...

lunedi si ricomincia a fare le cose serie spero di risolvere al 100% il problemino della schiena

luxor 10-05-2009 01:10 PM

Bentornato Gianlu, forza che si riparte:)
ps: bello il programmino d'allenamento che hai fatto, volendo si riesce a soffrire anche a corpo libero:p

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12 AM.