bene oggi avrei dovuto testare il max di squat. sono arrivato fino a 120kg ma il doloretto alla bassa schiena che da 2 mesi a questa parte passava col riscaldamento non è passato. anzi è aumentato nei 110 e 120kg. quindi ho deciso di fermarmi li...
i 120 son venuti bene e facili nonostante questo... le gambe spingevano bene ma la schiena non la sentivo compatta per niente causa dolorino che iniziava quando staccavo il bil e si intensificava raggiunto il parallelo in discesa per continuare fino a fine alzata. in un punto ben localizzato, sicuro è uno schiacciamento che ho da anni e che ogni tanto torna a rompere il cazzo. gia un anno fa circa mi aveva fatto male per 1 mesetto ma poi sparito completamente da solo.. ora sembra più forte però... è la volta buona che vado da un osteopata ora... l'incazzatura è che ho sempre qualche problema che mi ostacola. i periodi senza alcun "infortunio" sono stati forse 2 da quando ho iniziato pl... non più di 1 mese l'uno. si sono alternati: tendiniti entrambe le ginocchia spalla destra(capo lungo bicipite) spalla sinistra(acromion) schiena(schiacciamento?) tendinite flessori anca epicondilite ad entrambi i gomiti costole rotte ed incrinate almeno 3 volte e dimentico sicuro qualcosa:D cazzo manco facessi sport estremi:D ho proprio un fisico di merda! ormai ci rido sopra:D supererò anche questa!! per la cronaca problemi alle ginocchia,gomiti e schiena mi erano gia capitati anche quando facevo canottaggio o palestra commerciale.... migliorare la tecnica e l'attivazione muscolare da quando ho iniziato PL mi hanno fatto stare generalemtne meglio |
cavolo hai avuto un po di problemini..e io che mi lamento di ammalarmi una volta ogni 2 mesi..
hai fatto bene a fermarti per non peggiorare..;) |
Come ti capisco Gianlu, che poi queste rotture di balles, arrivano sempre quando si sta per fare qualche progresso buono:mad:
|
jian a me mi chiamano l'uomo di vetro ma anche tu non scherzi :D
|
cazzo jan mi dispiace...gli infortuni devono essere propio una bella rottura...speriamo non sia nulla di grave!
|
io sono l'uomo di cristallo:D
ma non credo sia niente di grave... |
stamattina son stato dall'osteopata-fisio!
tipo molto in gamba che lavora in ambito sportivo, pallanuoto lanci podismo... conosceva il powerlifting quindi ero gia contento!:D mi ha trovato 3 vertebre lombari bloccate da un lato che causavano un sacco di problemi... (dolore localizzato, lombalgia, postura leggermente scorretta e distribuzione peso a terra sbilanciata) me le ha sbloccate e da subito mi è diminuito il fastidio!! fra una settimana faccio una seconda seduta per vedere se è tutto ok ma dovrebbe essere cosi... pesi leggeri per 1-2 sett e stop... l'infiammazione che avevo al'inguine era l'inserzione del retto femorale del quadricipite... prossima volta approffondiamo il problema che mi veniva con lo stacco sumo! ottimo! |
Ma se torni coi carichi normali non dovrebbe ritornarti :confused:
|
ma queste cose non sono causate propriamente dal carico ma da tanti fattori.... magari è tantissimo che le ho bloccate senza saperlo e solo in certe circostanze causavano dolore...
quindi se la colonna resta mobile e non ci sono altri squilibri anche sotto carichi massimi le forze vengono bene distribuite... ovvio un pò di sovraccarico da qualche parte c'è sempre... |
gian che fine hai fatto?! :D
|
eccomi:D son stato 8 giorni a malta:p
|
ato capio chi è ca sta ben :D!
|
ciao ben tornato! com'è andata? come stai?
|
ah ah ah
sono in forma e abbronzato:D nelle ultime settimane ho solo fatto esercizi a corpo libero (flessioni-trazioni-parallele-addominali-superman-overheadsquat con bastone-circonduzioni-extrarotazioni omero / nuoto) e devo dire che complice la variazione dello stimolo (facevo mooolte ripetizioni) mi sembra di aver pure ipertrofizzato (a parte le gambe ovviamente:o)... lunedi si ricomincia a fare le cose serie spero di risolvere al 100% il problemino della schiena |
Bentornato Gianlu, forza che si riparte:)
ps: bello il programmino d'allenamento che hai fatto, volendo si riesce a soffrire anche a corpo libero:p |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12 AM. |