Diario anche per me
Apro anch'io un diario, sia per mettere per iscritto i miei allenamenti e i relativi progressi, sia per ricevere consigli da parte di chi vorrà eventualmente seguire questo thread.
Ho 22 anni, mi alleno da 2 anni e mezzo, sono alto 1.78 e peso 69 kg. Il mio obiettivo è di aumentare i carichi in trazioni, lento avanti, squat e panca piana. |
Inizio postando l'allenamento fatto ieri:
Squat: 10x7x71 kg Panca piana con fermo al petto: 6x6x40 kg Curl bilanciere dritto: 5x6x28 kg Squat faticoso come sempre anche se il peso era abbastanza basso, panca tecnica e curl facile facile. |
Ciao, buon diario!
Cmq è fondamentale che tu pubblichi dei video dei tuoi allenamenti! |
Grazie, dalla prossima volta inizio a postare video :)
|
Usa bene questo spazio Trevis, perchè può esserti di grande aiuto nel migliorare. ;)
Circa i video, invece, concordo assolutamente con Liborio. |
Buon diario Trevis!:)
|
Buon diario (e bel volume di allenamento il 10x7 di squat)
|
buon diario :)
|
Grazie a tutti, non mi aspettavo tanti interventi :D
Workout B Trazioni agli anelli: 6x5x80 kg---> piu dure di quanto mi aspettassi, ma chiuse senza sbavature tecniche eccessive. Panca piana con fermo al petto: 10x5x50 kg---> sono sempre un pò tremante, ma iniziando a mettere un pò di massa mi sto abituando alle alte ripetizioni. Curl con manubri su panca inclinata: 4x8x(8+8) kg kick back: 3x12x6 kg video delle ultime serie di trazioni e panca 24 116 - YouTube |
Workout C
Squat: 10x7x71 kg---> sempre faticoso, stavolta ero più stanco mentalmente alle ultime serie. Panca piana max_50_50_50@50 kg: 10_5_5_5 ripetizioni Alzate posteriori: 4x10x6 kg. |
Ciao,
posso chiederti che tipo di programmazione applichi ai fondamentali? |
Quote:
La panca la eseguo sempre come secondo esercizio cercando di fare sempre un buon volume, e rigorosamente col fermo. Con le trazioni per il momento mi sto abituando a farle agli anelli, sto sulle 5 ripetizioni cercando di fare un volume medio e un'intensità media. Nel workout precedente ad esempio ho messo 10 kg di zavorra e ho fatto un 6x5, quando arrivo ad un 8x5 facile aumento il peso di un paio di kg. Infine nel lento avanti, punto molto al volume e meno all'intensità, perchè in genere gli esercizi di spinta rispondono bene ad allenamenti voluminosi e poco intensi. In tutto eseguo squat 2xweek, panca 4xweek, lento 2xweek e trazioni 2xweek. Sia nel lento che nelle trazioni un allenamento è di scarico. |
Workout D
Trazioni agli anelli 1x3x71 kg 1x3x76 kg 5x3x81 kg Lento avanti con fermo al petto 2x5x30 kg 2x5x32 kg 2x5x34 kg 2x5x36 kg 2x5x38 kg 2x5x40 kg---> dalla prossima volta sto sule sei ripetizioni. Panca piana con discesa 4" 4x5x40 kg Curl bilanciere 5x10x20 kg Video dell'ultima serie di lento avanti con 40 kg 12 001 - YouTube |
Workout A
Squat: 10x8x71 kg Panca piana con fermo al petto@50 kg: 10_5_5 ripetizioni Curl bilanciere dritto: 8x6x28 kg Domani posto i video |
Ciao buon diario!
Mi segno P.S. Sei molto più forte nelle trazioni rispetto alla panca, o sbaglio? Comunque anche nella panca si vede che hai molto margine |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08 AM. |