Diario di Gian(accetto tutti i consigli e spero siano tanti :D)
mi alleno da circa 3 anni ma benino da un anno e seriamente da agosto :D.
Sono alto circa 1.80, peso 75kg circa al 10-11% di massa grassa. Ad agosto pesavo 69kg e la massa grassa era all'incirca uguale. La mia alimentazione è suddivisa in queste percentuali: Giorni ON: 2300kcal Giorni OFF: 2100kcal Carbo: 52/53% Carbo: 51% Grassi:30% Grassi:30% Pro:17/18% Pro:19% le Kcal dell'alimentazione le adeguo man mano che salgo di peso. passiamo all'allenamento. La settimana prossima avrò una settimana di scarico per poi ricominciare con questa scheda: Petto-spalle(ant.)-tricipiti: P.piana 6/6/4 Croci P.45° 8/10 Spinte manubri 6/6/4 Alzate laterali 8/10 French press 2*10 Gambe-Addominali: Squat 6/6/4 Affondi 2*7 Calf in piedi 12/10/10 +addominali Parte posteriore del tronco-deltoidi post.-bicipiti: Stacchi 6/6/4 Lat machine presa inversa 8/10 Alzate P.30°(delt.post.) 2*10 Curl manubri presa prona 2*10 P.piana * 4Rip.= 80kg Squat * 4Rip.= 105kg (TUTTI I PESI SONO CALCOLATI ESCLUDENDO Stacco * 4Rip.= 130kg IL PESO DEL BILANCIERE) |
Visto che nessuno si e' ancora degnato di fare gli onori di casa, provvedo io: benvenuto e buon diario.
|
buono start up ! :)
|
NB......quando calcoli i pesi DEVI includere il peso del bilanciere.
lo sollevi TU, mica te lo solleva qualcun altro !!!!! :D |
grazie del benvenuto e comunque va bene lo calcolerò :D
che ne pensate della mia prossima scheda? |
a me sembra che manchi sia di intensità che di volume.
ma se ti trovi bene così... |
Quote:
|
prima seduta di scarico, ma sono intrepidante per iniziare la nuova scheda :D
|
domani si ricomincia cercando di alzare i carichi, fortunatamente sembra quasi passata l'infiammazione al flessore ulnare del carpo, quindi speriamo bene :D
|
Buon diario!!! :)
|
Quote:
|
prime due sedute di allenamento e devo dire Doms abbastanza accentuati!
|
siamo alla terza settimana della scheda avendo fatto solo la seduta del lunedi e questi sono i nuovi pesi per 4rip :D
P.piana * 4Rip.= 100kg Squat * 4Rip.= 125kg Stacco * 4Rip.= 155kg |
fine della terza settimana aggiornamento carichi:
P.piana * 4Rip.= 100kg Squat * 4Rip.= 130kg Stacco * 4Rip.= 160kg ho deciso che adesso seguirà una settimana di scarico per poi cominciare una scheda di pura forza! |
prima di tutto devo apportare delle modifiche la mia altezza è di circa 1.78 e anceh il peso dimenticai di rettificare che era di 73.7kg.
la scheda di forza è terminata con questi massimali :D P.piana * 1Rip.= 125kg Squat * 1Rip.= 155kg Stacco * 1Rip.= 180kg ora sto eseguendo una nuova scheda ed anche la mia alimentazione è variata ad oggi assumo circa 2580kcal. Peso attuale 75.00kg, %massa grassa con plicometro 10.5% |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03 AM. |