FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Ora perdo 20 kg, Ed entro il primo aprile... (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/2306-ora-perdo-20-kg-ed-entro-il-primo-aprile.html)

The_heavy_hands 15-01-2008 09:24 PM

Ora perdo 20 kg, Ed entro il primo aprile...

Mi son deciso ad affrontare sta sfida, è un po che dico, qual'ora superassi i 115, mi metto a dieta ferrea, ma in maniera corretta e costruttiva. Oggi mi son pesato, 116... Ora lo faccio...
Obiettivo, Arrivare a 95 entro il primo aprile, senza perdere massa muscolare, forza e la capa... :D

Martedì 15 gennaio

Altezza 1,72
Peso 116 kg

Polso 20
testa 62
Vita 122
fianchi 112
torace 125
bicipite 43
collo 50

Posterò strada facendo i miei miglioramenti, evito di postare alimentazione e allenamento per non annoiarmi da solo. Se otterrò poi risultati condividerò con altri il mio "programma" alimentare con chi ne ha bisogno. L'obbiettivo è seguire l'istinto ed evitare le colorazioni possibili in ambito alimentare. Sin'ora non ho praticamente avuto limiti. Ora cercherò di mangiare solo in caso di appetito, evitare schifezze, limitare the freddo, coca cola e zuccheri. Mangerò comunque tanto e senza star troppo a seguire orari e suddivisioni, ma solo istintivamente, visto che alle volte mangio per passione più che per bisogno, come tanti che hanno il mio problema... Mi va la pizza, mangio la pizza, una piccola, non formato famiglia. Mi va il piatto di pasta, bene 200 g e condita poco, idem per il riso, non 300/400 g... Salse addio, formaggi addio, carne a volontà e reinserisco la verdura in maniera massiccia. L'obiettivo principale è riprendere il metabolismo di prima, scremando all'inizio pesantemente un po tutto...
Evito di impazzire seguendo un profilo alimentare, ma semplicemente mi do una pesante regolata...

Veleno 15-01-2008 09:36 PM

Ebbravo Heavy!

Ora sei dei nostri anche tu.;):)

Il programmino è ambizioso,ma non so quanto realizzabile...

Cmq passerò a trovarti di tanto in tanto...

Powerfull 15-01-2008 09:55 PM

E' così che si parte, con determinazione!

Mi sono perso qualcosa? Che centrano le misure della testa?:confused:

paoletto83 15-01-2008 10:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Powerfull (Scrivi 24782)

:D:D

In bocca al lupo per la tua sfida!

The_heavy_hands 15-01-2008 11:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Powerfull (Scrivi 24782)

E' un mio promemoria nel caso volessi comprare un casco... :D

Powerfull 16-01-2008 03:35 PM

ahahahah, spiegato l' inghippo!

effect 16-01-2008 06:31 PM

Vai cosi The_heavy_hands buon programma!

The_heavy_hands 17-01-2008 10:39 PM

La missione è cominciata. Gia in 2 giorni facendo solo attenzione a non abusare di cibi troppo pesanti, riducendo al limite i carbo e zuccheri, l'effetto sgonfiamento si fa sentire e ho probabilmente drenato l'eccesso accumulato nelle feste e riattivato il metabolismo. Bho, non sono un dietologo, fatto sta che mi sono sgonfiato e alla bilancia sono 113, 3 kg in 2 giorni, certo era probabilmente una forzatura quel peso, fatto sta che se ne sono andati...
Ad esempio stasera ho fatto gli hamburger, ma al posto di mangiarli con formaggio, salse e patatine, ho fatto due panozzi hamburger liscio e insalata, e mi sono pure piaciuti, alla fine avevo ancora appetito, ben venga, cavolfiori gratinati (pochissimo grana) e scatoletta di tonno con un panino piccolo... Semplici accorgimenti senza rinunciare praticamente a nulla se non all'esubero e alle esagerazioni...
Sto progressivamente eliminando coca cola e the freddo, il bicchiere di coca cola ci sta dentro, ma non la bottiglia come facevo prima... Tra l'altro questo "rigore" mantenuto nonostante abbia avuto episodi molto stressanti in questi 2 giorni, lo stress incide molto sui miei disordini alimentari...
Direte voi, troppo presto per parlare, lo so, ma mi andava di condividere questa cosa con voi, daltronde è un po come una competizione d'atletica sulla distanza, la partenza non è vincolante al risultato finale, ma comunque partire bene è importante in tutte le missioni...

carmelo 17-01-2008 11:22 PM

non per qualche cosa c vuole piu tempo per perdere 20kg io in 9 mesi ho perso 24/25 kg....dieta ferrea xo con qualche aiutino .......alc+bcaa +thermo.........la strada per perderli e' difficile....pero' e' una vittoria appena arrivi al traguardo sei una persona diversa anke psicologicamente.....:) spero ke c riesca..........continua cosi.....

The_heavy_hands 19-01-2008 04:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da carmelo (Scrivi 25221)
non per qualche cosa c vuole piu tempo per perdere 20kg io in 9 mesi ho perso 24/25 kg....dieta ferrea xo con qualche aiutino .......alc+bcaa +thermo.........la strada per perderli e' difficile....pero' e' una vittoria appena arrivi al traguardo sei una persona diversa anke psicologicamente.....:) spero ke c riesca..........continua cosi.....

Alc+bcaa+thermo... Interessante, che cacchio sono?!

alexsurfer 20-01-2008 06:49 PM

Ciao, scusa se mi intrometto, ma volevo prima di tutto farti coraggio, per quello che serve, e secondo dirti di lasciar perdere ogni integrazione, come Alc, thermo, ecc, ma puntare esclusivamente a mangiare pulito, che come leggo dai tuoi commenti nn hai mai fatto, come ad esempio gli hamburger o la coca cola!
L'ultima cena che hai descritto andava bene, ma invece di mangiare hamburger con un bicchiere di coca cola, era senza dubbio meglio un bella minestra di legumi, con due o tre cucchiaino di olio, e un secondo, come pesce azzurro, o carne bianca, e avresti avuto molta meno la sensazione di fame, perchè avresti ridotto il livello di insulina nel sangue, e tenuto sotto controllo la glicemia.
In poche parole per dimagrire in modo sano, perdendo massa grassa, ma allo stesso tempo mettendo un pò di magra, evita tutto quello che ha origine da una lavorazione industriale, e mangia cibi cucinati da te, con cotture semplici, e con un buo olio extra vergine di oliva!

alexsurfer 23-01-2008 01:42 PM

tutto qua, ti sei ammosciato?!

Baiolo Karonte 23-01-2008 01:48 PM

magari se proprio ti piace la coca prendi quella light.

l'hamburger va bene se è fatto con carne magra (magari fattelo da te con del macinato, xchè di solito ci mettono dentro di tutto e di più)
ma magari nn usare i soliti panini da hamburger.

mangia più verdura, tanta ti serve a placare la fame ed abbassa l'indice glicemico dei pasti.

scrivi x bene quello che mangi roccia, vedrai che potremo aiutarti

Trokji 23-01-2008 02:19 PM

Mangia molta carne e verdura, non abbassare troppo la quantità di cibo in kcal che mangi e continua ad allenarti pesante, vedrai che dimagrisci e non perdi massa muscolare :)

The_heavy_hands 01-05-2008 12:17 AM

OBBIETTIVO FALLITO!!! ANzi, son pure aumentato, 118...

effect 01-05-2008 09:49 AM

Ops...
non ti abbattare! ( e chi ti abbatte? )

highflyer 01-05-2008 11:50 AM

nn ti abbattere!!! poi dicono ke la panza fa possanza:D

Veleno 01-05-2008 11:53 AM

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ...
Zio...........nooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooo...

e io che contavo su di te per qualche suggerimento dietetico...:(:D

alexsurfer 01-05-2008 11:54 AM

Se vuoi posso aiutarti. Nn sono un dietologo, forse fortunatamente, ma conosco un pò di cosette essenziali. Un mio amico, assenza di attività fisica, solo partitella di calcio settimanale, in un mese sono riuscito fargli perdere 7 kg di grasso, passando da 90kg a 83kg, anche se lui presentava una massa grassa sproporzionata rispetto alla sua altezza, 1,75 m, e quindi più facile raggiungere certi obiettivo.

Se vuoi mandami pvt e ti mando consigli con tabella, dopo che mi hai madato un pò di dati su di te, che ti chiederò.

Veleno 01-05-2008 11:56 AM

Sai cosa ti frega zio?

La firma...

Cambiala! :D

PrinceRiky 01-05-2008 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 44197)
Se vuoi posso aiutarti. Nn sono un dietologo, forse fortunatamente, ma conosco un pò di cosette essenziali. Un mio amico, assenza di attività fisica, solo partitella di calcio settimanale, in un mese sono riuscito fargli perdere 7 kg di grasso, passando da 90kg a 83kg, anche se lui presentava una massa grassa sproporzionata rispetto alla sua altezza, 1,75 m, e quindi più facile raggiungere certi obiettivo.

Se vuoi mandami pvt e ti mando consigli con tabella, dopo che mi hai madato un pò di dati su di te, che ti chiederò.

ma secondo me qua ha a disposizione tra i migliori trainer e nutrizionisti d'italia :D senza nulla togliere eh..

Baiolo Karonte 02-05-2008 01:06 AM

brutto ciccione vergogna

Baiolo Karonte 02-05-2008 01:06 AM

sai che scherzo

terminetoro24487 02-05-2008 01:22 AM

quantu te capiscu... :D

Trokji 02-05-2008 01:24 AM

Dai non è difficile perdere qualche kg

The_heavy_hands 02-05-2008 09:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 44197)

Mmm... Io sono 1,73 cm, se quello a 90 era sproporzionato... Si ma di fatto, quello che mi frega a me è la condizione mentale, nel senso che quando sono in palla con i miei problemi, non riesco assolutamente a seguire un'alimentazione, anzi, il seguire una tabella mi fa incazzare ulteriormente e mi manda in confusione...
Per cui credo che l'obiettivo principe è raggiungere una condizione mentale adatta, perchè se non raggiungo quella, gli strafoghi tipo pizza famiglia gigante e bottiglia di coca cola davanti al pc non se ne vanno, così come non si regolarizza il ciclo sonno veglia e tutto il resto...
Ora comunque comincio un nuovo lavoro su 2 turni, per cui un pasto da mensa regolare lo posso gestire in maniera assennata cercando di stare basso di grassi e carbo, poi quando sono a casa e in giro, quello mi frega...
Per me dovrei puntare su un'integrazione proteica tipo barrette e magari un bruciagrassi tipo hidroxycut (anzi, se mi potete consigliare qualcosa, di qualsiasi tipo ;)) e tenere un regime alimentare da galera per un periodo iniziale, perchè se una cosa non è drastica non mi stimola... Insomma, la dietina classica non mi si addice, mi snoia...

Veleno 02-05-2008 09:31 AM

Io invece credo che dovresti proprio evitare una dieta drastica:
Se togli troppe calorie e sapori, duri poco, fidati. So che vuol dire non riuscire a rinunciare ai cibi...

Datti un obiettivo realistico e vai per gradi: cerca di perdere 1 kg per ora ,magari, e poi un altro, e un altro ancora, e così via.

Ovvio che per avere successo devi essere in condizione mentale,se no è tutto vano, ma dei entrare nell'ordine di idee di sacrificio e determinazione, cosa che al momento ti manca.
Devi darti un obiettivo e una motivazione davvero forte, se no fallirai ancora.
Te lo dice uno che è in ipocalorica da 1400 cal da due mesi,combatto con la fame e la voglia di schifezze, ma solo ora, dopo diversi tentativi ho trovato il setting mentale appropriato e so che mi fermerò solo a risultati raggiunti.

Lascia perdere seghe mentali tipo mangiare proteico, pochi carbo ecc.
adesso prova solo a ridurre gli sgarri,al tuo livello di BF dovrebbe già pagare.
Non ti scoraggiare, non sempre si riesce alla prima intenzione.E ricordati che hai un grande vantaggio: alla tua BF è tutto più facile, i risultati arrivano prima, approfitta! ;)

HD73 02-05-2008 09:40 AM

Hai provato a seguire un dieta povera di carbo ed alta in grassi?

Quella fame li che dici, a me prende ogni volta che mangio i carbo... non sono un fuscello ma a volte mi vergogno, anzi mi fanno vergognare, di quanto mangio nei giorni in cui mi concedo gli sgarri...
gli sbalzi glicemici mi mandano fuori di testa, devo mangiare tutto il tempo.

Con bassi carboidrati è dura inizialmente, ma il conteggio calorico è più trascurabile, gli alimenti danno maggiore soddisfazione essendo anche a discreto contenuto di grassi, ed in breve tempo la fame bulimica scompare... migliora molto anche la lucidità mentale.

Veleno 02-05-2008 09:57 AM

Dipende dai carbo; sono principalmente gli zuccheri semplici che danno picchi glicemici e successivi rebound tali da acuire il senso di fame,ma io non credo che sia il caso di zio Heavy;I suoi non sono semplicemente sbalzi glicemici: in una sera è capace di mangiare ciò che mangio io in una settimana (Leggasi 500 gr di pasta e una busta di grana, tanto per menzionare uno degli sgarri di cui ci ha reso partecipi...:D)... penso che come ha lui stesso intuito,la sua fame compulsiva è di origine psicologica; se non risolve i problemi alla base,nessuna dieta funzionerà mai.

HD73 02-05-2008 10:37 AM

è la stessa cosa che capita anche a me... ho provato a controllarmi, ma è impossibile, è come se chiudo gli occhi e vado avanti.
Tutti i presuposti e gli atteggiamenti mentali positivi crollano una volta che ho detto si al primo morso.... ha probabilmente radici psicologiche... ma è una gran bella soddisfazione!

la pizza gigante con la cocacola o la birra... alza la glicemia e di molto, e quando torno a casa apro il frigo e lo svuoto letteralmente, passando da sott'aceti a maionese, pane burro e zucchero... con la digestione ancora in corso.

Quando in passato ho seguito delle low carb, con brevi ricariche nei giorni di allenamento, sono arrivato ad avere le vene sull'addome... ed è quello che sto iniziando a fare adesso, dopo 3 anni di schifezze... sto iniziando a contenermi vedendo i primi risultati.

Ho condiviso molto il topic Antònbolica!

greatescape 02-05-2008 10:54 AM

secondo me lui dovrebbe andare prima in ipo normale senza low carb poi a una certa bf provare questo tipo di dieta
devi incominciare a sforzarti a mangiare pulito gia cosi fai un bel salto
per perdere peso bene ti ci vorrebbero almeno 6 mesi secondo me se non di piu ...
cmq termogenici li vedo bene pero solo se inizi a mangiare bene ..

alexsurfer 02-05-2008 12:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da The_heavy_hands (Scrivi 44298)
Mmm... Io sono 1,73 cm, se quello a 90 era sproporzionato... Si ma di fatto, quello che mi frega a me è la condizione mentale, nel senso che quando sono in palla con i miei problemi, non riesco assolutamente a seguire un'alimentazione, anzi, il seguire una tabella mi fa incazzare ulteriormente e mi manda in confusione...
Per cui credo che l'obiettivo principe è raggiungere una condizione mentale adatta, perchè se non raggiungo quella, gli strafoghi tipo pizza famiglia gigante e bottiglia di coca cola davanti al pc non se ne vanno, così come non si regolarizza il ciclo sonno veglia e tutto il resto...
Ora comunque comincio un nuovo lavoro su 2 turni, per cui un pasto da mensa regolare lo posso gestire in maniera assennata cercando di stare basso di grassi e carbo, poi quando sono a casa e in giro, quello mi frega...
Per me dovrei puntare su un'integrazione proteica tipo barrette e magari un bruciagrassi tipo hidroxycut (anzi, se mi potete consigliare qualcosa, di qualsiasi tipo ;)) e tenere un regime alimentare da galera per un periodo iniziale, perchè se una cosa non è drastica non mi stimola... Insomma, la dietina classica non mi si addice, mi snoia...

Ecco, il tuo vero problmea nn è la tua fame, la tua condizione famigliare, ma è il tuo livello ormonale, completamente sballato, dovuto a un manigare completamente anti-uomo!
Il fatto che tu nn riesca a controllare una dieta, un regime di alimentazione, in certe condizione di stress, significa che quella dieta che stai seguendo nn sta dando i suoi frutti. Per farti un esempio, se io costruisco una diga, per contenere dell'acqua, ma alla minima scossa, la diga cede, facendo uscire tutta l'acqua, vuol dire che nn hai fatto un buon lavoro nel costruirla. La stessa cosa è la dieta, che dovrebbe preservarti soprattutto in condizioni difficili.

La tua soluzione è una simil zona, che ti aiuta a regolare il tuo processo ormonale, e dare una assestata al tuo livello di insulina, che poverina è anni che va su e giù, ed ha ragione se è impazzita!!!
E soprattutto lasciare perdere le scorciatoie, tipo barrette, e brucia grassi, che nn fanno altro che aumentare il tuo livello di sbalzo oromonale, che ora rimane tale, ma dopo una certa età può portare a ben altro, vedi diabete, pressione alta.

Veleno 02-05-2008 12:53 PM

Sono d'accordo sulle scorciatoie,ma dissento per tutto il resto.
Se fosse così semplice e dipendesse solo da sbalzi ormonali saremmo tutti magri...
Una dieta che funzioni presuppone sacrificio e disciplina: se non hai il setting mentale giusto per rinunciare a certi cibi, a certe quantità e a certe abitudini che spesso hanno natura compensativa, non vai da nessuna parte.

Baiolo Karonte 02-05-2008 12:57 PM

fratè lascia perdere ora integratori di qualche tipo.

il primo passo da fare è solamente diminuire le dosi di cibo, sprtt di pane e pasta, mangiare tante verdure nn mangiare fritti e condimenti pesanti

solo così in un mesetto perderai una 10 ina di kg.

ovvimanete nn parliamo del wo

Veleno 02-05-2008 12:59 PM

Imponiti di perdere 1 solo kilo e raggiungi l'obiettivo.

alexsurfer 02-05-2008 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 44348)
Se fosse così semplice e dipendesse solo da sbalzi ormonali saremmo tutti magri...

Ecco, hai azzeccato il motivo, se tutti nn mangiassero schifezze, nn eccedessero in grassi, merendeine piene di conservati, cibi confezionati, coca cola, tutti avremmo un sistema ormonale sano e intanto, e allora si saremmo tutti magri!

Veleno 02-05-2008 10:06 PM

Sì...abbiamo scoperto l'acqua calda...:rolleyes:
Allora andiamo in giro a dire a tutti gli obesi del mondo di mangiare sano e ordinato e abbiamo risolto la più grande piaga della società occidentale...
Oltre ai meccanismi fisiologici, esiste anche la mente, cosa che evidentemente tu non consideri, e se la mente non è pronta a rinunciare e a darsi una disciplina, non si va da nessuna parte.
Non basta prescrivere diete e precetti e stabilizzare i picchi glicemici. I disordini alimentari hanno una causa, gli scompensi ormonali sono solo la conseguenza.

alexsurfer 03-05-2008 12:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 44460)
Sì...abbiamo scoperto l'acqua calda...:rolleyes:
Allora andiamo in giro a dire a tutti gli obesi del mondo di mangiare sano e ordinato e abbiamo risolto la più grande piaga della società occidentale...
Oltre ai meccanismi fisiologici, esiste anche la mente, cosa che evidentemente tu non consideri, e se la mente non è pronta a rinunciare e a darsi una disciplina, non si va da nessuna parte.
Non basta prescrivere diete e precetti e stabilizzare i picchi glicemici. I disordini alimentari hanno una causa, gli scompensi ormonali sono solo la conseguenza.

Un momento, qui stiamo parlando di obesità per eccesso kalorico, o per motivi psico-comportamentali, x' la distinzione è ben fondamentale. Nel primo caso la soluzione è indirizzare la persona su binari stabiliti, vedi la zona, per la seconda occorre un aiuto psico terapeutico, analista o comportamentale che sia.

Nel nostro caso, chi chiede aiuto qui, mi sembra di capire che, il problema sia solo di incapacità ad alimentarsi in modo sano, x' se nn fosse cosi da questo forum nn ricaverà nulla di buono!

Cmq, sono convinto che chi abbia problemi psicologici collegati al cibo, se avesse una buona cultura alimentare, si eviterebbe molto pene.

alexsurfer 03-05-2008 10:12 AM

Di che zona sei, se vuoi ti do il numero di un medico, chirurgo, nutrizionista che può aiutarti, persona molto valida e preparata.

The_heavy_hands 03-05-2008 03:02 PM

Lunedì ero 118 appena sveglio, ora sono 115 e ho appena pranzato e ieri sera sono andato ad una festa della birra, per cui...
E' normale perdere 3 kg in una settimana? Non ho fatto nulla di eccelso, ho limitato i carbo e fatto un paio di camminate lunghe, un po di pesi e via...
Comunque vivo a Bergamo, c'è scritto sotto l'avatar anche...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51 AM.