Venerdì 17-05-2013:
Riscaldamento: 10' ellittica + 4/5 serie di avvicinamento Squat: 1-2-2-3-4/1-2-3-4@87.5 - qualche sculettata qua e la sopratutto nella penultima ripetizione (video) ho sentito chiaramente il sedere alzarsi mentre le spalle erano inchiodate, non mi era mai capitato di sentirlo così chiaro e limpido. Sto cercando pian piano di togliermi quel vizio di forzare il sedere all'indietro prima di scendere Panca piana: 5x5 x60 - anche questa volta ho allungato il fermo a 2” Chin up: 5x5+5kg - ok ABS: 3x20 Video squat: Squat 17-05-2013 - YouTube Ho provato anche una nuova inquadratura per ammirare meglio lo spettacolo :D |
Oramai hai imparato a accorgerti anche tu degli errori, certo, ci sono delle schienate, che coicidono spesso (facci caso) con le ripetizioni in cui in affondo perdi la tenuta lombare.
Salgono i carichi, capita; ci si allena proprio perchè non capiti. |
Adesso vedo e sento dettagli che prima non riuscivo a notare, anche se parecchie volte mi devo rivedere fotogramma per fotogramma... diamo tempo al tempo
|
Sabato 18-05-2013:
Riscaldamento: 5' ellittica + 4/5 serie di avvicinamento Allenamento supersonico... mi dispiace ma non sono riuscito a fare video Stacco con fermo al ginocchio: 5x3 x85 Push press: 5x5 x40 Hang power snatch: 3x5 x30 - ho allargato ancora di più la presa mentre ho stretto l'ampiezza delle gambe. Devo ancora abituarmi a non tirare con le braccia non sarà facile ma ce la farò! ;) Curl bilanciere EZ: 4x8 Polpacci: 3x20 - 1' di recupero per entrambi Buon week-end a tutti :D |
Lunedì 20-05-2013:
Riscaldamento: 10' ellittica + 4/5 serie di avvicinamento Panca piana: (ladder) 1-2-3-4-5/1-2-3-4-5@65 - mi sono piaciute tutte tranne l'ultima serie (video) in cui mi sono posizionato alla ca@@o e il bilanciere scendeva leggermente oltre la linea dei capezzoli, infatti la traiettoria era leggermente a “/” nelle prime 3 rip; poi ho cercato di spingere il bilanciere verso i piedi nelle ultime 2 cercando di addrizzare un po' la traiettoria ma con poco successo... Squat: 5x5 x65 - buono, sto cercando di tenere i lombari più duri che posso ;) Pull up: 5x5+2,5kg - finite con leggero buffer, finalmente! ABS: 3x20 Per il video aspettiamo YouTube... -.- |
|
Si, come ho già scritto stai imparando a valutarti da solo, è vero nell ultima serie hai perso un po' la traiettoria, ma in generale si vede che ti compatti bene e che controlli il bilanciere.
|
Gran parte del merito è tuo ;)
|
Non è vero, il merito è tuo, della serietà e dell impegno con cui ti alleni, ...ma ti ringrazio :)
|
Purtroppo a causa dei lavori che sto facendo a casa non posso collegarmi con il mio pc per aggiornare gli allenamenti...
La settimana prossima tornerò (spero) a scrivere sul mio diario ;) |
Tranquillo, ti aspettiamo :)
|
Ricomincio ad aggiornare il mio diario finalmente. In questo periodo di assenza sono comunque andato avanti con gli allenamenti ;)
Lunedì 10-06-2013: Riscaldamento: 10' ellittica + 4/5 serie di avvicinamento Panca piana: (ladder) 1-2-3-4-5/1-2-3-4@67.5 Squat: 5x5 x65 Pull up: 5x5@bw+2,5kg ABS: 3x20 |
Ben ritornato :)
|
Allenamento di ieri
Mercoledì 12-06-2013: Riscaldamento: 10' ellittica + 4/5 serie di avvicinamento Stacco: (ladder) 1-2-3-4-5/1-2-3-4@101 Parallele: 5x5@bw+20 Stacco gambe tese: 3x15 x45 Military: 6x6 x43.5 Polpacci: 3x15 Video: Stacco 12-06-2013 - YouTube |
Sculi molto meno, c'è però ancora un accenno, però buono. Pensa come se volessi tirarlo indietro e non in alto il bilanciere.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54 PM. |