Lunedì 11 Febbraio 2013
Riscaldamento: 10' ellittica+4/5 serie di avvicinamento Panca: 5x5@63.5 Squat:5x5@60 - oggi ho provato a tenere le gambe più dritte rispetto a Venerdì, cambia completamente la partenza in questo modo. Ho cercato anche di essere più profondo possibile, fino quasi al limite dei fermi. Chin up: 6x6@bw Dip: 5x5+10kg - ok Video sono IV di panca e V di squat: Panca/squat 11-02-2013 - YouTube |
La tua panca è già migliore della mia, ti direi però di cercare di piantare meglio i piedi al suolo (adesso sembrano solo appoggiati li) e stare tutto compatto in modo da essere più stabile.
Lo Squat è abbastanza profondo, però devi cercare di raggiungere questa profondità in modo più naturale e fluido. |
Grazie Doc se sto migliorando è soltanto merito tuo :D
Mi piace allenarmi in multifrequenza sono molto soddisfatto di come sta andando |
Mercoledì 13 Febbraio 2013
Riscaldamento: 10' ellittica+4/5 serie di avvicinamento Stacco da terra: 5x5@87.5 - oggi ho controllato anche la fase eccentrica Military press: 5x5@41 Rematore bilanciere: 5x5@60 Curl bilanciere: 5x5@29 Panca stretta: 5x5@55 Curl martello: 4x8@14 Push down: 4x8@31.5 - oggi ho intrecciato gli esercizi, recupero sempre un 1' circa Video della II e IV di stacco: Stacco 13-02-2013 - YouTube Military press: Military press 13-02-2013 - YouTube |
Stacco: innanzitutto accentui troppo la chiusura portando le spalle troppo indietro quando sei eretto, fare così, ad alti carichi rischia di portare a farti male; basta che le spalle vadano più indietro rispetto alla verticale del bilanciere. Altra cosa da correggere è che devi pensare a tirare inditro il bilanciere, non in alto. Terzo non guardarti in giro finchè sostieni il bilanciere.
Il military lo faccio troppo poco per darti consigli, però non mi sembra male. |
Ciao Jake,
Quote:
Da rivedere con una ripresa da posizione piu' elevata, e magari di tre-quarti anteriore. Buona serata. |
Quote:
Ieri guardavo lo specchio in discesa per vedere se inarcavo troppo la schiena, non succederà più ;) Quote:
Mercoledì prossimo proverò un'altra posizione, ormai sembro lo Spielberg della palestra, sempre in cerca di nuove angolazioni :D |
Venerdì 15 Febbraio 2013
Riscaldamento: 10' ellittica + 3x10 OHS + 4/5 serie di avvicinamento Squat: 5x5@67.5 - bello tosto, alla 4^ rip della IV serie ho temuto il peggio(video) Panca: 5x5@60 - ho cercato di essere più compatto Pull up: 6x6@bw - molto buoni, le ultime 2 serie sono state belle dure ma tecnicamente pulite Zottman curl: 4x8@10 ABS I video sono della II e IV di squat e V di panca: Squat/panca 15-02-2013 - YouTube Buon week-end a tutti :D |
Circa lo Squat volevo dirti che l' affondo è più che valido, se quella è la profondità che ti viene naturale va bene, ma se come sembra è piuttosto forzata, devi cercare di trovare una profondità valida ma che ti riesca più istintiva.
Panca buona |
Lunedì 18 Febbraio 2013
Riscaldamento: 10' bike + 4/5 serie di avvicinamento Panca: 5x5@65 - il peso inizia ad essere sfidante Squat:5x5@60 - sono sceso senza forzare il movimento Chin up: 6x6@bw Dip: 5x5+12.5kg - ok +2.5 kg Decompressione discale I video sono della III e V di panca, II di squat: Panca/squat 18-02-2013 - YouTube Per la V serie di squat ho provato a cambiare visuale ma non è un granchè mancano le gambe :p |
Nella panca vai bene, sembri avere molto margine, hai solo qualche incertezza alla fine della serie.
Lo squat va molto meglio, molto fluido. |
Mercoledì 20 Febbraio 2013
Riscaldamento: 10' ellittica+4/5 serie di avvicinamento Stacco: 5x5@90 - niente, non riesco a tirare indietro il bilanciere :mad: Anche lo stacco inizia a farsi tosto, quando inizio con la serie sembra passare un'infinità poi riguardo il video tutto fila liscio :confused: tra l'altro ogni volta e una lotta con i dischi perché non sono rotondi e se ne vanno dove gli pare ed io ogni volta devo riposizionarmi completamente :mad::mad: Mercoledì prossimo credo di iniziare con la presa mista, oggi ero al limite. Military press: 5x5@41 - mi sembra che adesso va meglio Rematore bilanciere: 5x5@60 - ok Curl bilanciere: 5x5@30.5 Panca stretta: 5x5@55 Curl martello: 4x8@14 Push down: 4x8@31.5 Video V di stacco: Stacco 20-02-2013 - YouTube Military III serie: Military press 20-02-2013 - YouTube |
Nello stacco fai il mio stesso errore, prima distendi le gambe e poi tiri con la schiena, invece le due cose devono avvenire contemporaneamente.
|
Mmm... sarà una bella gatta da pelare allora :D
Come sempre grazie mille per le osservazioni ;) |
Venerdì 22 Febbraio 2013
Riscaldamento: 10' ellittica + 3x10 OHS + 4/5 serie di avvicinamento Squat: 5x5@70 - oggi ho usato la cintura perché non ero molto sicuro, l'altra settimana ho faticato parecchio, invece è stato molto più facile della settimana scorsa. Forse sarà stata la cintura non so, comunque Venerdì prossimo inizierò senza. Panca: 5x5@60 Pull up: 6x6@bw - ok Zottman curl: 4x8@10 I video sono della II e IV di squat e III di panca: Squat/panca 22-02-2013 - YouTube Nella IV serie di squat le prime tre mi sembrano parallele mentre le ultime 2 scendo un po' di più (l'inquadratura non è un granchè :p) In più oggi c'era quel tizio che prontamente ogni volta che iniziavo la mia serie lui iniziava a gironzolarmi intorno... :mad: Come sempre buon week-end a tutti :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36 AM. |