Allucinante la panca doom, ma come fai a fare un arco così?
Comunque la panca più bella che ho mai visto, inoltre hai dei carichi mostruosi. Bello anche lo squat secondo me |
Quote:
Consigliabile lo stretching per lo psoas. Grazie ma nel mondo del powerlifting quei carichi fanno ridere x il mio peso:o.E per uno che vuole gareggiare nn bastano! |
Mezzo sumo 132x8x5
Settima serie: Mezzo Sumo Korte 132x8x5 - YouTube DICO ADDIO X SEMPRE AL REGULAR: 1)Perche mi sta sul c***o! 2)Perche ci ho perso troppo tempo 3)Perche mi stanco troppo tra una serie a un altra anche con poco carico 4)Perche in qualunque modo metta il culo fatico a tenere la lordosi 5)Perche nn mi piaccio in video 6)Perche mi mette ansia ogni volta che devo partire 7)Perche nn riesco a imprimere abbastanza forza Flessibilità che potrebbe tornarmi utile nel sumo: Spaccata a 160 gradi - YouTube |
TERZA SETTIMANA KORTE
Squat 127x6x5 Squat Korte 127x6x5 - YouTube Panca 111x6x5 Panca Korte 111x6x5 - YouTube La panca l'ho sentita piu pesante del solito come fiato,sarà il press di mio nipote che tardava ad arrivare oppure la disposizione dei kg diversa sul bilanciere 2 pizze da 10 al posto di 10 pizzette da 2. Il setup di gambe e glutei va bene,la discesa pure,sento i dorsali incordarsi.L'unica cosa è l'adduzione scapolare che con quella panca che fa attrito nn riesco a fare bene e la respirazione che quando la faccio di diaframma poi nn riesco anche a gonfirare il petto.Piccoli dettagli che possono fare la differenza con grossi carichi.. |
|
Mezzo sumo dinamico 137x6x5
Ultima serie(di solito sempre la migliore) Stacco Korte 137x6x5 - YouTube Nn li ho sentiti x niente,altro che quando ansimavo paurosamente con il regular! Lo so è solo il 72% del massimale(regular),però promette bene! La cosa che mi piace di piu del sumo è la partenza.Riesco a incastrarmi e spingere molto piu velocemente.In alcune serie mi capita di perdere l'equilibrio,cadendo all'indietro causato da un mal posizionamento.Purtroppo la mia pedana di legno si sta sfondando,ma a parte quello mi piace proprio questa tipologia di alzata.Lo stacco da che lo detestavo sta diventando piu piacevole dello squat! |
Mi fa piacere che tu riesca ad ingranare bene con il sumo, ma bisogna vedere cosa accade con percentuali superiori ;) In ogni caso prosegui così.
|
Quote:
Grazie Gatsu:rolleyes: In effetti è come mi fossi tolto un peso,piu che percentuali parlerei di carichi xche ho l'impressione,che il 72% del mio massimale regular sia sottopotenziato ora con il sumo.Penso che già con 160 kg dovrei sentire la differenza..O almeno lo spero. |
Sto kominciando ad amare il korte!
Mi sento sempre meglio,carico,voglioso di allenarmi sicuramente qualche processo ormonale è in atto Mi mette allegria vedere che ogni seduta sento il carico sempre piu leggero a parità di tecnica,mi piaccio in video e nn mi capitava da parecchio! Bando alle ciancie torniamo all'allenamento Squat 127x7x5 Squat Korte 127x7x5 - YouTube Ho seguito il consiglio di Marco Santini di decontrarre trapezi,spalle e abbassare i gomiti xche secondo lui è solo uno spreco di energie.Devo dire che è cosi,sicuramente avevo le braccia meno stanche sulla panca! Le serie sono volate,niente fiatone,mi sentivo da ddio! ![]() Panca 111x7x5 Panca Korte 111x7x5 - YouTube La panca sta diventando pesante,o almeno cosi l'avverto e sta diventando troppo tecnica,a volte quando sono impostato mi sembra di essere un pilota di volo che deve tenere a bada tutti i controlli: strizzare le chiappe, addurre, gonfiare il diaframma, spingere con i piedi, tirare il bilanciere, incordare i trapezi e dorsali, gonfiare il petto, posizionarsi sullo sterno e a volte mi scordo uno di questi,ancora nn mi viene automatico,ma come sempre nell'ultima serie mi è venuta l'iulluminazione,il dettaglio in piu da mettere la prossima volta spero di fare una panca perfetta! Che dire saranno i pesi bassi ma sono proprio contento di come stanno venendo le esecuzioni. Per adesso l'unico rimasto indietro tecnicamente è il mezzo sumo. |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Se tu fai 155kg essendo un -83kg arrivi primo a mani basse. Guardando i risultati della gara di Senigallia dell'anno scorso tra i -83 di panca hanno fatto al massimo 137,5 kg. Magari ti avrebbero battuto su squat e stacco ma su panca non avresti avuto rivali. |
Quote:
Io x giugno spero solo di rompere il muro dei 200 sullo stacco e superare i 180 di squat,la panca se riesco a fare il fermo con 160 è già tanto,dato che senza li ho già.. |
Quote:
Pisana e Mauro hanno fatto 137,5 in panca (sono stati i migliori panchisti tra i -83) e sono arrivati rispettivamente 6° e 9°. Pisana: squat 170 , panca 137,5 , stacco 180 Mauro: squat 150, panca 137,5 , stacco 195 Agostinoni: squat 215, panca 125, stacco 230 Quindi già ad oggi ti classificheresti tra i primi... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19 AM. |