FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Weightlifting Wannabe (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/23505-weightlifting-wannabe.html)

IlPrincipebrutto 28-03-2013 12:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 407452)
sono già un tipo ossessivo compulsivo alla Furio di Bianco Rosso e Verdone, precisino oltre il "sano"...

LOL !!

alberto.m 28-03-2013 01:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 407455)
LOL !!

E chiudiamo l'OT :D

PrisonBreak 28-03-2013 01:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 407458)

hahaha :D

IlPrincipebrutto 28-03-2013 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 407458)

Questa e' davvero geniale !

milo 28-03-2013 03:37 PM

:D

milo 28-03-2013 03:40 PM

Probabilmente l'allenatore si è espresso male, una cosa è tirare di braccia e un'altra è finire la tirata e flettere i gomiti verso l'altro lasciando andare il bilanciere mentre ti infili sotto. Sicuramente ci vuole del carico prima di ragionare in termini di tirarsi sotto, a mio avviso il minimo necessario è il peso corporeo.

alberto.m 28-03-2013 04:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 407477)
Probabilmente l'allenatore si è espresso male, una cosa è tirare di braccia e un'altra è finire la tirata e flettere i gomiti verso l'altro lasciando andare il bilanciere mentre ti infili sotto. Sicuramente ci vuole del carico prima di ragionare in termini di tirarsi sotto, a mio avviso il minimo necessario è il peso corporeo.

Sì, come minimo il peso corporeo ci sta...
Io continuo a pensare che non abbia scusanti, quel "tira con le braccia" lo intendeva proprio come una tirata al mento. Sicuramente non lo farò. Però ho gli strumenti per interpretare meglio adesso.

Ad oggi, cercando la tirata e la massima estensione senza flettere le braccia, più di questo io non credo di esser riuscito a fare:

IlPrincipebrutto 28-03-2013 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 407477)
Probabilmente l'allenatore si è espresso male,

Un difettuccio da nulla per una persona che deve insegnare ad altri.

;-)

alberto.m 29-03-2013 10:53 AM

Ieri strappo.

L'allenatore mi ha detto che prossima settimana facciamo i massimali di gambe avanti e gambe dietro così da poter lavorare in percentuale. E meno male.

Dato che è ancora tutto improvvisato, ho deciso di arrivare all'80% e salire di singole con riposo di 2 minuti, solo per capire come avrei reagito a intensità che non tocco da 2 mesi.

Gambe dietro:
5x40kg, 4x70kg, 3x80kg, 2x90kg, 1x100kg, 1x105kg, 1x110kg, 1x115kg.

Mi son fermato a 115...è venuta svergolata. Direi orribile. Tenuta di schiena persa (non totalmente, ma traiettoria zig zag della sbarra).

Tirate strappo sospensione alta 5x4 40kg
Strappo sospensione alta 4x3 30kg
Strappo completo, l'allenatore mi ha fatto andare su di 2kg a serie partendo dai 30kg. Ho fatto delle singole a 48kg (3 fallite 3 buone), un pr per dirla con gli americani....:)

Come vi paiono queste tirate dalla sospensione? Ieri un coach mi ha urlato da lontano di non tirare solo le spalle in alto, ma anche all'indietro. Che il movimento del gomito non proceda in verticale ma piuttosto in verticale e indietro.

https://www.youtube.com/watch?v=GLvHcTJGmrs

la seconda è spanciata e moscia
https://www.youtube.com/watch?v=IoBpPAK8c0o

Ciao e grazie dell'attenzione

Alberto

milo 29-03-2013 11:09 AM

Sicuramente i consigli sono dettati dall'insegnarti un determinato pattern motorio di alzata e fino a che che non hai una visione nitida dell'insieme o chiedi maggiori specificazioni o ti fidi senza porti dubbi.

alberto.m 29-03-2013 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 407594)
Sicuramente i consigli sono dettati dall'insegnarti un determinato pattern motorio di alzata e fino a che che non hai una visione nitida dell'insieme o chiedi maggiori specificazioni o ti fidi senza porti dubbi.

Se capisco quello che intendi, concordo appieno...mi sono reso conto di essere molto lontano dalla visione nitida, e di dover però in qualche frangente interpretare e chiedere diversi pareri perchè c'è rischio altissimo di confusione.

Acid Angel 29-03-2013 07:34 PM

Caro "compagno di traduzioni" (con non casuale rimando a una terminologia intrisa di politica forse non sconosciuta all'originale russo dei testi che tanti grattacapi ti creano ;) ), passo dal tuo diario per augurarti Happy Easter!!!
:)

milo 29-03-2013 09:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 407679)
traduzioni

Mi era sfuggito il tuo contributo nella traduzione e ti ringrazio molto :)

Acid Angel 29-03-2013 10:01 PM

Ah milo figurati!
Non devi ringraziarmi, per me è un piacere, anzi sono io che ringrazio Te per aver suggerito ad Alberto il mio nome per ricevere un aiuto nell'impresa!

alberto.m 29-03-2013 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 407679)
Caro "compagno di traduzioni" (con non casuale rimando a una terminologia intrisa di politica forse non sconosciuta all'originale russo dei testi che tanti grattacapi ti creano ;) ), passo dal tuo diario per augurarti Happy Easter!!!

Grazie mille! Anche a te!!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01 AM.