FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Weightlifting Wannabe (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/23505-weightlifting-wannabe.html)

alberto.m 12-06-2013 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 416352)
per carità, non intendo dire sia un errore!
rimarcavo solo come sia effettivamente sbilanciato.
immagino sia anche una questione di equilibrio. con il peso davanti al corpo, per mantenere un equilibrio stabile ci si deve per forza spostare con le spalle all'indietro per non cadere in avanti. e con l'aumentare delle differenza peso bilanciere - peso atleta, l'effetto si amplifica

Ma guarda la penso esattamente come te, ogni volta che vedo un atleta d'elite chiudere la tirata penso sempre "eh si però sei tutto in dietro, verticale le balle"...ma poi capisco che è un ragionamento sbagliato, vuoi perchè sono dei fenomeni e fanno la cippa che vogliono, vuoi perchè l'enfasi del finire verticale credo serva per contrastare la fuga eccessiva delle spalle indietro, e verticale deve essere la sbarra in primis.

alberto.m 12-06-2013 11:22 AM

riflessioni sul power jerk ovvero quello che tento di eseguire io....noto da un sacco di atleti che l'atterraggio lo eseguono allargando di molto lo stance...come l'amico turkilmaz qui sotto...secondo video. Ieri a fine allenamento ho provato e mi son trovato meglio anche se esteticamente non è il massimo...non capisco però se è una cosa da ricercare o meno.

Ossama Aboelyazied 210kg Clean & Jerk - All Things Gym

Ugo51 12-06-2013 11:38 AM

anche a me viene da allargare la posizione dei piedi, anche nello strappo.
ho sempre creduto sia un misto tra la mia abitudine di fare squat in quella posizione e del fatto che comunque allargando le gambe si va più in basso, quindi è una posizione che aiuta a scendere sotto al peso.

alberto.m 12-06-2013 12:05 PM

e si infatti nel power jerk se allargo scendo e incastro meglio, ho provato una volta...di base io atterro sempre nella posizione che uso per fare gli squat: front, overhead, back...sempre quella mi viene. Nel jerk invece potrei provare ad allargare...

milo 12-06-2013 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 416348)
"strappo e slancio e squat" tutti i giorni tutta la vita.

Amen

milo 12-06-2013 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 416360)
....noto da un sacco di atleti che l'atterraggio lo eseguono allargando di molto lo stance...

Allargare ti porta a flettere meno le ginocchia rispetto all'incastrare con i piedi più vicini, quindi può essere una soluzione per chi ha meno mobilità (flettere di più le gambe, a piedi stretti, richiede scioltezza nelle spalle e nelle caviglie).

Di contro la posizione è più complessa da recuperare, per portare i piedi vicini e paralleli, e chiudere l'alzata (anche se ho visto spesso sorvolare su questo punto del regolamento, anche in gare internazionali). Inoltre forza maggiormente le anche e difficilmente si riuscirebbe a scendere in piena accosciata in caso di necessità.

Gli stessi concetti valgono a mio avviso nelle versioni power degli strappi e delle girate.

alberto.m 12-06-2013 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 416408)
Allargare ti porta a flettere meno le ginocchia rispetto all'incastrare con i piedi più vicini, quindi può essere una soluzione per chi ha meno mobilità (flettere di più le gambe, a piedi stretti, richiede scioltezza nelle spalle e nelle caviglie).

Di contro la posizione è più complessa da recuperare, per portare i piedi vicini e paralleli, e chiudere l'alzata (anche se ho visto spesso sorvolare su questo punto del regolamento, anche in gare internazionali). Inoltre forza maggiormente le anche e difficilmente si riuscirebbe a scendere in piena accosciata in caso di necessità.

Gli stessi concetti valgono a mio avviso nelle versioni power degli strappi e delle girate.

Grazie delle delucidazioni milo, come sempre. Mi torna il tuo ragionamento, che dire forse è meglio provare a scendere di più invece che atterrare in piedi....piuttosto che allargare perchè sarebbe in questo caso una compensazione per un movimento che non so fare.

milo 12-06-2013 05:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 416411)
forse è meglio provare a scendere di più invece che atterrare in piedi....

E' lo stesso concetto di quanto è stato detto sullo scendere, nella girata completa, in accosciata completa quando la tirata porta ad incastrare in semipiegata. Cosa si fa?

a) Si tira di meno, magari ritardando l'accelerazione, per costringersi a scendere di più e bloccare più in basso.
b) Si aumenta il carico.
c) Si alzano le ginocchia.
d) Due o più combinazioni delle soprascritte.
e) Nessuna di queste, ci sono altre possibilità: ... :D

alberto.m 12-06-2013 06:19 PM

Certo, io tiravo in ballo una maggione flessione delle gambe per quelli che sento essere i miei problemi:
  1. spinta insufficiente (sbagliata per serie di motivi: caricaricamento non potente, entrata delle braccia prematura eccetera)
  2. atterraggio poco ammortizzato e insufficiente discesa sotto il bilanciere (atterro in piedi e con quei pochi cm di flessione nel gomito che mi schiacciano e sbilanciano, incastro a braccia non "tese")
Questo è più o meno quello che accade. Chiaro che se spingessi come un pazzo e il bilanciere schizzasse in aria, il secondo punto potrei anche evaderlo.

Messo a posto questo e trovata una quadra per la posizione delle mani prima della spinta (quindi dal ritorno della girata) dovrei essere un pezzo più avanti.

Ti posso chiedere una cosa? Teoricamente al momento della spinta la presa è tale per cui polsi e gomiti sono verticali e allineati confermi? Perchè tenendo la stessa presa della girata al petto mi trovo le mani molto più larghe e addirittura mi viene da allargarle quando riposiziono (per far fronte credo alle braccia molto lunghe...stile francese come dicevi :))

milo 13-06-2013 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 416417)
Teoricamente al momento della spinta la presa è tale per cui polsi e gomiti sono verticali e allineati confermi? Perchè tenendo la stessa presa della girata al petto mi trovo le mani molto più larghe e addirittura mi viene da allargarle quando riposiziono (per far fronte credo alle braccia molto lunghe...stile francese come dicevi :))

Teoricamente conviene posizionarsi similmente ad un military press, in modo da avere gli avambracci già in linea con la traiettoria di spinta, ma i gomiti possono essere più alti se aiuta, il bilanciere è sostenuto dalle spalle e la posizione non deve ostacolare l'apertura del torace e l'allineamento della colonna, c'è spazio per qualche adattamento personale ma di sicuro avere già un'impugnatura salda con le mani aumenta la sicurezza rispetto ad afferrarlo in volo.

alberto.m 13-06-2013 10:55 AM

Alla luce di questo stasera riprovo semplicemente a fare delle spinte e delle distensioni. Con quella presa quindi impugnerò il bilanciere per stacco e girata al petto. Tenendo costante questo dettaglio mi concentrerò sul rimanere con le mani attorno alla sbarra.

Nel corso di questi mesi ho sempre volutamente (e adesso in modo purtroppo automatico) cercato di far volare la sbarra alla fine della tirata, staccando anche le mani e lasciandola scivolare libera mentre giravo i gomiti. Questo nel tentativo di "non controllare e ostacolare" il carico nella fase aerea.

Infatti adesso cercando di tenere l'impugnatura e il contatto con il bilanciere, al momento della girata, ho sì una sensazione di maggior controllo ma anche quella di contrastare/forzare e diminuire il "momentum" del carico.

E' una sensibilità che devo iniziare a costruire.

Grazie Milo delle dritte.

PrisonBreak 13-06-2013 08:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 416197)
grazie della dritta milo, faccio un salto al decathlon allora e vedo di accaparrarne un paio. Sì in effetti mentre scrivevo ho realizzato che forse i polsini da bench press della titan potevano essere un po' estremi...sta di fatto che ne ho visti in giro, prison tu hai problemi di sorta?

Tu hai avuto esperienze di polso/tendine dei flessori infiammato? Secondo te c'è qualcosa che posso fare a livello di automassaggio per sciogliere un po'? Ad esempio i movimenti di curl con palmo supino mi sono assolutamente preclusi, mi parte un fitta lungo tutto l'avambraccio fino al gomito. L'unica flessione del braccio che posso fare è in semi pronazione / presa neutra (curl a martello).

Scusa mi ero perso la domanda....
comunque io li ho presi da goodlift a 13€...e no non sono esagerati, nel senso che ti danno il sostegno giusto senza impedirti troppo i movimenti. Ovviamente però non devi tirarli come se facessi un massimale di panca.

Per l'automassaggio al polso purtroppo non ti posso consigliare nulla, non ho mai trovato niente che potesse alleviare il dolore (ho avuto problemi per diversi anni suonando la chitarra per 2-3 ora al giorno quasi tutti i giorni). L'unica cosa che prendo se sento male è l'aulin.
Un paio di giorni di aulin uniti a riposo dell'articolazione mi fanno stare decisamente meglio.

alberto.m 13-06-2013 11:17 PM

Prison rock star ? Ma dai! Ganzo, che genere? Garage:)? Scusa ma era inevitabile vista la tua tana. Racconta un po'

Grazie per le info bello

alberto.m 13-06-2013 11:21 PM

Oggi niente aggiornamenti.

Sono rimasto bloccato in tangenziale per 40 minuti ed ero ancora così distante dalla palestra che non ce l'avrei fatta manco avessi aspettato in coda per un'altra mezz'ora. Quindi sono uscito e sono tornato LENTAMENTE a casa. Insomma ho aggiunto quell'ora e mezza di seduta dopo 8 ora passate seduto. Buono.

Si recupera domani sera e sabato mattina. Angry lifter inside.

40kg, m'hai provocato? E io me te mango 40kg, me te destruggo!

IlPrincipebrutto 14-06-2013 09:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 416509)
Sono rimasto bloccato in tangenziale per 40 minuti ed ero ancora così distante dalla palestra che non ce l'avrei fatta manco avessi aspettato in coda per un'altra mezz'ora.

Four wheels bad. Two wheels...

:-)

alberto.m 14-06-2013 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 416520)
Four wheels bad. Two wheels...

:-)

i know u're an effing biker...i know....

alberto.m 14-06-2013 05:59 PM

Ultimi due allenamenti (stasera e domattina) prima dello stop di 1 settimana, me ne vado ammollo (poco meritatamente di sicuro) nel mare delle baleari. Vi manderò una foto mentre faccio kettlebell snatch con due noci di cocco.

PrisonBreak 14-06-2013 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 416508)
Prison rock star ? Ma dai! Ganzo, che genere? Garage:)? Scusa ma era inevitabile vista la tua tana. Racconta un po'

In effetti no, diciamo che spaziavo dal jazz-blues al death metal! ;) (non scherzo)
Ma con la band facevamo hard rock classico (tipo AC/DC, Metallica ecc.)

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 416568)
Ultimi due allenamenti (stasera e domattina) prima dello stop di 1 settimana, me ne vado ammollo (poco meritatamente di sicuro) nel mare delle baleari. Vi manderò una foto mentre faccio kettlebell snatch con due noci di cocco.

Io invece direi che è un meritatissimo riposo!
Buon relax Albe!:)

alberto.m 14-06-2013 11:23 PM

Jazz blues ti seguo fratello, death metal sono completamente ignorantissimo.

Grazie dell'auguirio sei tanto caro :D

Stasera strappo slancio e front squat con clemente, 1 ora e mezza.

Strappo

Riscaldamento bilanciere vuoto, e qui inizio ad essere confidente (è già qualcosa dai...) un po' di strappo in piedi e over head squat, strappo completo, strappo dalla sospensione alta. Ok.

30kg 3x3
35kg 3x3
40kg 5x2 (ripetute alcune serie venute male)
45kg 4x2 schifo
Quindi tornato ai 40kg per capire il movimento, serie da 3
Di nuovo 45kg 4x3 qualcosa meglio ma non molto.

Insomma non sono soddisfatto perché ogni rep è quasi una cappellata diversa :)

Passaggio al ginocchio non va bene (di nuovo??bah) quando riesco a partire lento arrivo alla seconda tirata decisamente meglio, ma oggi è stata dura. Non ero in forma dai, e ho combattuto tutto il tempo col fiatone da vacca delle highlands. I riposi erano strettini.

Ad una rep con 40 kg mi è uscito uno strappo fatto bene, clemente mi ha detto: 'SI! Così bravo, MEMORIZZALO' e alla ripetizione subito dopo ho spanciato col pube e ho sparato il bilanciere in tribuna. ALLA FACCIA DELLA CONSISTENZA...risate generali se non altro. :D:D

Slancio:

Riscaldamento barra vuota e poi 40kg serie da 2, quindi:
50kg 2x2
55kg 5x2
Devo essere sincero non capivo più una cippa, alla fine niente di male, il jerk rimane sempre un problema ma oggi un poco meglio...ho stretto la presa nella girata per adattarla alla spinta e tenuto il più possibile la presa. Meno scleri nel riposizionare. Milo rulez.

Gambe avanti:
3x60kg
3x2x85kg
Tiratissime lo ammetto, le ho sparate solo perché c'era il coach dietro e la doccia all'orizzonte.

Ora dormo almeno 8 ore e domattina mi alleno con tutta calma e in pieno scialo.

Appunto per me: 'Lo immaginavo, ma non lo sapevo...quanto fosse difficile e duro questo sport'.

Saluti dal Lord dei 35kg.

milo 15-06-2013 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 416568)
me ne vado ammollo nel mare delle baleari

Buona vacanza! :)

Ugo51 15-06-2013 04:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 416595)

Saluti dal Lord dei 35kg.

:D

Buona vacanza Lord :)
se posti una foto almeno mi ricordo come'è fatto il sole :rolleyes:

alberto.m 16-06-2013 07:49 AM

Grazie ragazzi di cuore ragazzi!

Hola hola hola vo' a dormire nell'aiola.

alberto.m 17-06-2013 10:26 PM

Giusto per la cronaca, aggiornando a sabato mattina:

Strappo sospensione alta 6x3 40kg
Gambe dietro 5x3 95kg
Panca piana 5x5 60kg fermo 2 sec (just 4 fun)

Ho chiuso lo strappo dandomi delle clamorose mazzate sul pube, son partito sgasato e con un bell'ematoma. Ho iniziato ad analizzare la cosa per capire dove sbaglio, gli errori sono sempre quelli rimando alla prossima settimana inutile fasciarmi la testa adesso. Devo tenere in conto anche che ultimamente ero davvero cotto, più a livello articolare e di testa che muscolare purtroppo (devo ammettere).

milo 24-06-2013 08:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 417435)
domani mi alleno non vedo l'ora, oltre all'olio d'oliva buono mi è mancato terribilmente lo strappo e il modo fastidioso in cui mi fa sentire inadeguato e frustrato ;);)

Buona ripresa allora! :)

alberto.m 24-06-2013 09:45 AM

Grazie boss, sto scaldando i motori....purtroppo hanno spostato le pedane da sollevamento in due angoli remoti della palestra davanti ad un pilone e a 1 metro e mezzo dalle leg extension e lat machine...sarà dura fare dei video porca zozza...e anche evitare di incornarsi tra le carrucole....

IlPrincipebrutto 24-06-2013 09:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 417446)
motori....purtroppo hanno spostato le pedane da sollevamento in due angoli remoti della palestra davanti ad un pilone e a 1 metro e mezzo dalle leg extension e lat machine

E' la vendetta del proprietario. Non segui piu' la sua scheda, e lui se l'e' legata al dito.

alberto.m 24-06-2013 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 417447)
E' la vendetta del proprietario. Non segui piu' la sua scheda, e lui se l'e' legata al dito.

:D :D mortacci sua, è stato un parto cavarselo via dai maroni...dovevo aspettarmela una rappresaglia silenziosa.

PrisonBreak 24-06-2013 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 417449)
:D :D mortacci sua, è stato un parto cavarselo via dai maroni...dovevo aspettarmela una rappresaglia silenziosa.

:D

Buona ripresa Albertino!:p

Mi aspetto di vedere grandi numeri ora che vieni da una settimana di total relax!

alberto.m 24-06-2013 03:01 PM

Ahahhahahaha grandi numeri ciiierto...in ogni caso:

Stamattina strappo:

Riscaldamento e poi 1 oretta divisa così:

Un po' di tempo con 30-35 kg
La maggior parte del tempo con 40 kg

Mi son tenuto leggero coi carichi e fatto un bel po' di volume per ritrovare quel feeling mai avuto con l'alzata :)

Niente gambe niente complementari, una panca piana in 6x3 a 65kg e due croci ai cavi ad alte rep.

Ho pensato molto allo strappo in questi giorni e alle mille paranoie che ormai mi ottenebravano il cervello, tutta roba giusta per carità, dovuta alle molteplici discussioni e letteratura consultata. Ho deciso semplicemente di focalizzarmi su queste cose adesso e trovare il mio movimento (rispettando i canoni):

1)Spingi con i quadricipiti - dorsali sempre ingaggiati

2)Dopo il ginocchio: vieni sù tutto insieme di anche e gambe - dorsali sempre ingaggiati per tenere vicino la sbarra, stacci sopra senza scappare con le spalle indietro

Ho anche rivisto la presa, mi spiace deludere il Principato dei Brutti (che ha ragione) ma ho deciso di tenere un'ampiezza che non mi infiamma il polso e l'avambraccio. Sono 5 cm oltre gli anelli grosso modo, so che mi crea un po' di fastidi nella tirata finale e un pasticcio di braccia ma prima faceva troppo troppo male.
Ed era causa della botta al pube: oggi infatti niente mazzate, manco una!!!

Devo aspettare ancora prima di allargare anche di poco, non sono articolatamente 'in grado' e nemmeno coordinato per evitare la spanciata. Spero di fare una cosa intelligente.

Più tardi metto i video di oggi, dove si vedono gli erroracci.

Il gestore mi ha detto che sabato scorso sono venuti 'i presidenti dell'AIF' (e chi minghia saranno??) a vedere la palestra per valutare di farci dei corsi in futuro...se così fosse son contento, una roba vicino a casa! Effettivamente in questa settimana di stop han fatto dei bei lavori....ci sono due pile di dischi Eleiko nuovi di zecca e bilancieri e una pedana in più, nel fine settimana arrivano altri rack e panche ad altezza FIPL (le va a testare Balma dal fabbro).
Figo per carità...però mi chiedo, tutta sta olympic shit chi la usa? Ci sono 4 agonisti + un lumacone e basta! E io uso i bumper gommati Pignatti (anche lì, ce ne saranno una ventina e passa). Un peccato!

IlPrincipebrutto 24-06-2013 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 417467)
Figo per carità...però mi chiedo, tutta sta olympic shit chi la usa? ...Un peccato!

Hai ragione. Che acquisto insensato, che spreco di soldi e di spazio. Vuoi mettere se compravano un bel multipower, o un castello per appenderci dei TRX? Per quelli si che ci sarebbe stata la fila.

alberto.m 24-06-2013 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 417469)
Hai ragione. Che acquisto insensato, che spreco di soldi e di spazio. Vuoi mettere se compravano un bel multipower, o un castello per appenderci dei TRX? Per quelli si che ci sarebbe stata la fila.

Userò la tipica costruzione greca antica del periodo:

da una parte hai ragione nell'affermare, senza celato sarcasmo, che articoli più modaioli creerebbero più tumulto tra le fila degli avventori, dall'altra con sapiente maestria sottolinei la mia instancabile voglia di trovare il lato negativo.

:D :D :D

Cmq sticazzi, è na figata paura.

milo 24-06-2013 08:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 417467)
io uso i bumper gommati Pignatti (anche lì, ce ne saranno una ventina e passa)

Avvisami se li svendono, un'altra coppia da 10 kg mi farebbe giusto comodo.

alberto.m 24-06-2013 08:54 PM

Chiedo Milo, volentieri.

Prison, tra l'altro, quando leggi, volevo dirti che ho chiesto per acquisto di eventuale sbarra a prezzi ridotti e il capo mi ha risposto che gli sconti ce li hanno solo sugli eleiko e pignatti (ma sono fuori budget direi) e per tutte le altre sbarre della sala compra solitamente i bilancieri Olympian's (che a questo punto hanno più o meno lo stesso prezzo che trovi online).

Casomai ne vendesse un paio milo, che prezzo hai in mente? Perché io non so nulla a riguardo. Ce ne sono molti di colore nero, o preferivi il verde?

milo 24-06-2013 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 417495)
Casomai ne vendesse un paio milo, che prezzo hai in mente? Perché io non so nulla a riguardo. Ce ne sono molti di colore nero, o preferivi il verde?

Ti scrivo in privato :)

alberto.m 24-06-2013 09:31 PM

Ok un video di oggi, una quadrupla a 40. Alla fine c'è una pedana con davanti un'altra piccola solo per il deadlift, niente leg extension ;) ...so già che sarà gettonatissima. La ripresa, da terra...meglio di così per ora è dura.

Strappo 40kg - YouTube

Si vedono le seguenti cappellacce secondo me:

Prima tirata:
Mi tiro troppo la sbarra addosso e oltre a scavarmi la tibia (grazie a dio ho i pantaloni) arrivo al ginocchio tirandomelo sulle rotule (grazie a dio ho le ginocchiere sotto che attutiscono). Correzione: starci più 'sopra' e non tirare all'indietro ma in alto.

Seconda tirata:
A parte la lentezza e la presa un po' stretta non saprei, ho seguito la coscia ed esteso in alto senza botte pube-anca. Di scrollare questi trapezi non se ne parla (sono ancora confuso a riguardo) e a volte sono un po' corto e anticipo l'esplosione. Dovrei attendere di più. Ma non faccio per ora salti in avanti né in dietro.

Incastro:
Devo dire qui mezzo disastro, è una cosa a cui non presto attenzione per cui spesso arrivo moscio di gambe e spalle. Dovrei forse incastrare e aspettare un attimo di avere il bilanciamento e la sicurezza prima di tornare su...mentre al 90% delle volte scendo incastro rimbalzo mollo e nel mentre già salgo in equilibrio precario. Più duro e più paziente prima di salire. Incastro deciso del gomito.

Le cose che invece nel marasma di errori ho cercato di fare bene sono state queste:

Prima tirata lenta e controllata: niente fretta sentire tensione sui vasti.
Seconda tirata più veloce ma paziente per evitare di perdere contatto dai vasti e saltare la coscia.

Dopo il ginocchio penso a questo: sbarra in dentro+anche avanti verso la sbarra e in ALTO non in fuori. Una specie di incontro a mezza strada con vettore verticale senza scappare con le spalle.

Grazie per l'attenzione,

Il pazzo

IlPrincipebrutto 25-06-2013 09:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 417499)
Prima tirata:
Mi tiro troppo la sbarra addosso

Pensa che a me sembra che la sbarra parta in avanti, subito appena si stacca da terra.

Buona giornata.

alberto.m 25-06-2013 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 417547)
Pensa che a me sembra che la sbarra parta in avanti, subito appena si stacca da terra.

Buona giornata.

aspetta, quello è un'altro errore, confermo...non rientra per nulla e non sale nemmeno verticale, va in fuori però strusciando violenta sulle tibie....:rolleyes:

Credo la causa sia il mio tentare di spingere verticale e non alzare il culo...facendo così però non è che la tibia si levi di mezzo, anzi...come dicevi devo trovare un compromesso...ho dei femori da fenicottero e se per avere una migliore bar path devo adattare...allora devo adattare. Altrimenti non trovo altra spiegazione, con le spalle ci sono sopra, non sono seduto eccetera...

IlPrincipebrutto 25-06-2013 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 417553)
Altrimenti non trovo altra spiegazione, con le spalle ci sono sopra, non sono seduto eccetera...

Beh, basta partire ancora meno seduto, ed ecco che le tibie si levano dalle scatole, e tu puoi partire verticale quanto vuoi. Ma cosi' presumo tu perda un pochino di 'tensione' sulla parte anteriore delle gambe, pur lasciando il peso verso le punte.

alberto.m 25-06-2013 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 417554)
Beh, basta partire ancora meno seduto, ed ecco che le tibie si levano dalle scatole, e tu puoi partire verticale quanto vuoi. Ma cosi' presumo tu perda un pochino di 'tensione' sulla parte anteriore delle gambe, pur lasciando il peso verso le punte.

Prince aspetta un attimo, "così perdo tensione sulla parte anteriore della gamba" in quale caso? Un pelo più alto con le anche oppure con il setup attuale?
Non ho afferrato del tutto scusa :o

IlPrincipebrutto 25-06-2013 10:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 417556)
Prince aspetta un attimo, "così perdo tensione sulla parte anteriore della gamba" in quale caso? Un pelo più alto con le anche oppure con il setup attuale?
Non ho afferrato del tutto scusa :o

Belin, questa e' difficile.
Allora, parto dall'assunto che tu vuoi effettuare una prima tirata 'di quadricipiti', dando enfasi alla parte anteriore della gamba. SE questo assunto e' corretto, allora ne deriva che piu' stai seduto, meglio e'. Perche' partendo da seduto, il ginocchio e' piu' chiuso, quindi c'e' piu' lavoro da fare per la parte anteriore della gamba.

Al contrario, se parti coi fianchi piu' alti, il ginocchio sara' piu' aperto, quindi ci sara' meno lavoro da fare per i quadricipiti.

Spero di essermi spiegato meglio.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19 PM.