Quote:
Se invece hai tempo, ed energie da buttare via, non sarebbe meglio fare qualcosa di piu' direttamente trasferibile ai WLs? Per esempio piu' squat (mi pare tu ti sia lamentato di recetne che fai poco volume), front and back, oppure alcune variazioni di Press. Quanto alla corazza muscolare, a me pare un falso problema. Comincia a mangiare a sufficienza per aumentare di peso. Con la tua altezza, 10Kg in piu' non li vedresti nemmeno, e pazienza se per metterli su ti si appannera' la tartaruga. Buona giornata. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
HAHAHAAHHAHAHA
Prince, Novellino vi ringrazio di questo dialogo, provenendo dalla scuola di Atene non posso che trarre giovamento dalla vostra maieutica :D I vostri discorsi filano e mi piacciono, è quello che mi serviva effettivamente, ho un po' troppa confusione a riguardo e s'è capito. Per rispondere al Principe, corretto, di base finisco la sessione che sono da strizzare, quindi il discorso verte di più sui giorni in cui ho tempo (per riposare 15 minuti prima di 'riattaccare') e nei giorni in cui sono più fresco. Da qui il bisogno di qualcosa di flessibile con cui lavorare senza programmazione fissa. E qui mi ricongiungo a novellino che ha suscitato le stesse considerazioni, ovvero magari è meglio fare qualcosa che abbia più transfer...a parte gli scherzi a me della tartaruga non me ne frega nulla, dell'aspetto corazza sì, ok cibo, ma anche qualcosa che aiuti. Ci sta? Per il discorso forma club, sì il coach che ho avuto il gran sedere di avere prima è un atleta di Sala da oltre 10 anni e il suo approccio a riguardo è sempre stato squat panca stacco e richiami di squat panca stacco, si è scostato negli anni dai movimenti parziali e dal 3x15 di croci che ti mette sheiko qualche volta (ha il libro tradotto dal russo, figherrimo), quindi dirti che potrei attingere da quella conoscenza...fino ad un certo punto. Sicuramente mi ha lasciato qualche idea di come si lavora col carico ottimale e di che sensazioni devo ricercare (già tantissimo) e niente più. Ci sentiamo spesso via mail e telefono ma quando ho provato a chiedergli qualche programma 'dritto' mi ha giustamente risposto 'devo vederti, devo sapere cosa fai, devo sapere cosa farai, evita di cuocerti, buona fortuna' :) |
Quote:
In entrambi i casi, a me sembra che, giusto per fare un esempio, arrivare a fare un BW di push Press* dovrebbe servire alla grande ad entrambi gli scopi. Buona giornata. * dovessi un giorno arrivare ad una prestazione del genere, mi faccio il video con addosso un paio di fuseaux rosa shocking e la canottiera traforata da mandrillo riminese. |
"mi alleno col campione italiano degli 85kg in una palestra piena di pedane, dischi professionali, PLer, WLer, ed esco in fin di vita dagli allenamenti, cosa fareste voi a fine allenamento?"
un pestaggio presumo |
Risposta seria:
Ho visto i filmati dei WLer russi e dei cinesi che fanno gli esercizi più disparati, ma al tuo attuale livello eliminerei l'handstand push up, i dpi con 100kg attaccati alla cintura e le alzate laterali con le dita nei dischi per darci dentro con lo squat, magari anche con delle varianti che non hai ancora sperimentato. Se invece sei deciso ad allenare altri movimenti, nella piena filosofia di Marco, fatti panca e trazioni, per forza con autoregolazione dei carichi (MAV o variabili preesistenti prive di acronimo di tendenza...) |
Quote:
Si scusa Prince, a volte sono un po' criptico...la domanda era più che altro per dire 'non mi frega del culturismo, mi interessa fare qualcosa oltre alla dieta che mi costruisca un un po' di struttura muscolare', ultimamente ho come la sensazione di rimbalzare sulle ossa e articolazioni...e nell'ultima settimana ho ricevuto due ammonimenti: Osteopata: Non hai catena posteriore, ti manca la core stability, hai le chiappe flosce ti credo che hai sempre male alle ginocchia e un buco nell'inguine. OK Clemente: Sei troppo secco, fatti qualcosa poi, mangia mi raccomando. OK Questi due episodi sommati creano il casus belli del mio sproloquio. :) |
Quote:
Però se mi dici che oltre al WL vorresti anche diventare fortino in panca (cosa non vietata) allora ti dico: fai panca! Quote:
Se quel giorno arriverai mai, ti prego di avvertirmi che vengo fino in Francia ad assistere e fare da comparsa nel video con il tutù ed il body da ballerina di danza classica! |
L'abbinamento tessile da te creato Principe mi ha regalato un attimo di totale ammirazione, ti ringrazio.
Ti ho visto come Bennet, il cattivo di Commando, nello scontro finale. |
|
Quote:
Da queste mie due affermazioni non dovrebbe essere difficile intuire il mio pensiero al riguardo ;). Quote:
P.s. Comunque, se avete bisogno, ho una certa esperienza in coreografie coreane. Quote:
Dal video è evidente che stavi per perdere il bilanciere dietro, il modo per farlo sarebbe stato quello di circondurre le braccia e fare un salto avanti, tuttavia mi chiedo se con quell'ampiezza hai la mobilità scapolo-omerale necessaria per farlo in sicurezza. |
Quote:
Quote:
1) adattamento 2) rinforzo tendini e articolazioni 3) ipertrofia 4) forza 5) potenza questi sono gli step da seguire.... tra campioni, osteopati , sheiki , coccodrilli e tartarughe :D, qualcosa dovrebbe venirne fuori ;) IN BOCCA AL LUPO Edit io e Milo abbiamo scritto in contemporanea . |
Quote:
:-) |
Grazie ragazzi per il supporto, ora ho le idee più chiare, mi serviva una rinfrescata di questo genere :)
Per milo: ricevuta l'escape sequence, e confermo con quella presa non ho la mobilità per eseguirla...devo allargare piano piano ma mi sto godendo i polsi non doloranti in questo periodo... Aggiorno con il WO di ieri, che si è rivelato una ciofeca colossale. Piccola premessa: sono sotto assedio dai dentisti in questo periodo e per i prossimi 2 anni per un'operazione di cambio-faccia che dovrà arretrarmi la mandibola e avanzare l'osso mascellare per aggiustarmi il morso (che ora è al contrario come Ridge). Ieri ho avuto una seduta di violenza unica per misurare la recessione della gengiva dove il boia ha infilato per 40 minuti un bisturi nella fossetta che c'è tra dente e gengiva per misurare la profondità e il tasso di sanguinamento. No comment. Ne ho visti di dentisti in vita mia, ma non avevo mai e dico mai PIANTO. :eek::eek: Fatto sta che sono arrivato in palestra con la testa che girava e con ancora il wo di martedì da smaltire. Ho letto la scheda di Clemente e ho preso paura. Ho finito per fare questo: tante triple a 40-45kg...pessime, nel tentativo di arrivare ai 50. back squat qualche serie di doppie con 90kg, con una fatica primordiale (e dovevo fare 105 ieri...) Purtroppo vuoi la vista annebbiata dopo ogni rep e vuoi che gli dei del WL ancora mi disconoscono...sto sedimentando i miei classici errori. Per mio ordine mentale è bene che inizi a scriverli ogni volta, insieme a quello che credo siano le cause. Stacco:
Vostro, ![]() |
Quote:
L'osteapata potrebbe e dovrebbe dirti di più . |
Ci hai preso novellino, infatti la maggior parte delle manipolazioni verte sul tratto cervicale e addirittura la mandibola...mi ha spiegato che avendo un diaframma del corpo spostato in avanti, ho un sacco di squilibri in quella direzione e tutti i muscoli della parte SX del collo più rigidi e sviluppati che trazionano e ruotano il cranio.
Dice che dopo l'operazione un sacco di strutture mal disposte (scusa la rozzezza ma non posso spiegarmi in termini medici) dovrebbero trarre giovamento. A cominciare dal pavimento pelvico (4mm di foro nel canale) fino al ginocchio (tendinite) e tratto lombare e sacrale del rachide. io sono un terza classe (bronzo), un po' più accentuato del cretino qui in foto: ![]() |
Alberto, mi dispiace molto per quello che hai patito e ti auguro che si risolva tutto per il meglio nel modo più indolore e veloce possibile.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo! |
Quote:
Milo ti ringrazio, davvero, un augurio tuo val più d'una messa:D |
giusto un po' di videolog della caporetto di ieri:
Riscaldamento, cercando la famosa scrollata di trapezi che poi non faccio quando ci sono 40kg: Riscaldamento strappo - YouTube 30 kg mon amour: Strappo 30kg - YouTube 35: Strappo 35 - YouTube 45 strappati alla gravità terrestre: Strappo 45 - YouTube Mi scuso per la lentezza tra un rep e l'altra ma ero davvero alle cozze. Sembra una tragedia greca ora che riguardo :) Stasera credo che nello strappo penserò tutto tranne al mantenere il sedere basso perchè secondo me enfatizzo troppo sta prima tirata lenta e controllata e viene fuori na cagata macchinosa. Son 40 kg dio bono devo andarci più tranquillo :D:D |
Quote:
:-) |
Questo è l'unico vero ineguagliabile fist pump :D, BRO
![]() |
Quote:
|
Quote:
ahahhah, la ragione del fist pumping! A parte tutto, se ieri avessi implementato anche l'eject di sostanze chimiche dal retro forse avrei potuto risollevare le sorti del mio smerd-work-out:cool: Ci penso. |
Quote:
Ti faccio un grosso in bocca al lupo anche io per l'operazione che dovrai affrontare! |
Grazie Ciccio, spero arrivi presto, vi tengo aggiornati su mister mascella tonante.
Ehi prison, oggi me ne sono sbattuto la ciolla sullo strappo e ho iniziato a trovare un compromesso tra la tecnica da manuale le mille pippe mentali e la mia postura naturale (con buon senso). Risultato 60 di strappo. BHAAAAAAAA :) Piccole donne crescono. |
Quote:
|
Quote:
Va bene la cura del gesto però lo scopo è alzare tanta ghisa non essere fighi con il bilanciere scarico. Quote:
|
Bravo! 60 e' un peso serio ;)
|
:) grazie ragazzi.
Io comunque rimango dell'idea che essere Figo con il bilanciere scarico sia sempre una gran cosa :D :D ... |
Ieri:
strappo in piedi 35kg 5x5 girata in piedi 50kg 5x3 gambe dietro 90kg 4x4 stacco presa slancio con scrollata, senza appoggiare a terra 80kg 4x3 Ho trovato piuttosto stancante, continuano i capogiri e la fiacchezza generale, integro con potassio e magnesio ma gli svarioni sono sempre presenti...inizio a carburare verso metà allenamento. In generale son contento, sto iniziando a trovare un mio movimento e lo strappo comincia a piacermi. Senza video però inutile fare il ganzo... L'unica ripresa che ho è dello stacco presa slancio con scrollata finale (chissà perchè non una tirata classica?). E' stato divertente perchè erano circa 6 mesi che non facevo uno stacco da terra con più di 60kg :) Ultima serie: Stacco slancio? - YouTube |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il collo... è una roba pazzesca come un callo, automatismo puro, tra l'altro mi inchiodo sempre il tratto cervicale, lo faccio anche nello squat sotto fatica, anche l'osteopata mi ha detto che con il problema di protusione che ho dovrei evitare: no protusione e flessione...al massimo mi ha detto sì testa in alto ma tieni in dentro il mento... Sembra stupido detto così o che non abbia voglia di lavorarci ma è un movimento che mi parte proprio da dentro per come sono fatto...ci DEVO stare attento non c'è santo che tenga. Non vedo l'ora che mi smontino :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ieri mi sono allenato con clemente che mi ha spaccato il sedere. Strappo sospensione alta: Bilanciere 5x5 o fino a quando non viene bene 30kg x 5 40kg x3 e dato che gli piaceva ha aggiunto 5kg 45kg 5x3, figo, ho ripetuto qualche serie venuta male ma nel complesso ero ingranato e delle rep sono venute bene. Considerazione: strappo da sopra il ginocchio mi viene meglio e più naturalmente che lo strappo completo, indice credo di quanto sia scarsa e poco efficiente la mia prima tirata e del fatto che sia proprio al passaggio della rotula che mi va tutto in Wacca. Slancio e spinta in sforbiciata: 55 3x3 60kg x3 Tirate fuori dal cilindro, vuoi perché ho sempre un'autonomia scarsa e dopo lo strappo dovrei riposare 10 minuti :) vuoi perché lo split jerk non lo so fare manco a barra vuota. In ogni caso ho tirato fuori tutto, molte nulle per via del press, molte fatte male forse una o due decenti. Non siamo stati tanto a fare analisi, devo spingere in sforbiciata 2000 volte, questa è la terza/quarta volta quindi no comment. Considerazioni: il caricamento non riesco a tenerlo fisso sui talloni, vado in avanti e spinto in avanti, non finisco l'estensione della gamba e altre 200 cose date dal fatto che mi sento un completo INETTO quando tento lo split jerk :), sono ad una fase talmente embrionale che fare analisi forse è difficile. Gambe avanti, dovevano essere 80kg 3x3 e mi ha fatto fare 85 ('ti vedo fresco oggi :)'). Tirate a morte le ultime 3. Petto collassato, peso sulla punta risultato oggi schiena dolente. Parte toracica e un filo la lombare. A fine wo mi ha fatto fare panca, trazioni, e poi 20 minuti fino a chiusura palestra di questa roba qui sotto: con e senza sbarra. Mi accorgo che la ripresa sia INUTILE perché non si apprezza nulla, devo trovare un angolo migliore. In ogni caso....meglio di Zumba. Primi passi - YouTube Split jerk prove - YouTube Ciao a tutti Er mascella |
Peso corporeo appena sveglio: 78kg
|
ma quanto sei alto?!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15 AM. |