Quote:
:) :) Sto A metà tra 'nammerda' e 'allagrande' Prima di prenderti ci vogliono altri 6 mesi mi sa... |
Quote:
|
cacchio klokov da ragazzino, che strappo meraviglioso!
young Dmitry Klokov (part 3) my Instagram - @KLOKOVD and @KLOKOVWWW Follow me !!! - YouTube Veramente fuori classe. |
ieri ho provato un po' di strappo completo, dopo un riscaldamento eterno e ottime sensazioni/propositi. Dopo 20 minuti ha iniziato a lanciare fitte taglienti come se da 1 mese e mezzo non facessi altro che pestarci sopra. Ho continuato in mezza accosciata ma il mood era talmente nero che ho fatto solo schifo.
Bah. ricapitolando: 1 mese e mezzo fermo, 2 settimane di antinfiammatori 3 volte al giorno, tecar, mtp massage, rinforzo catena posteriore, stretching come se piovesse. Zero risultati. Dalla risonanza è emerso cosa "meccanicamente" lavora male nel mio ginocchio sinistro, per farla breve la rotula è spostata/inclinata rispetto alla troclea femorale* (non sono perfettamente una davanti all'altra) e quindi da una parte "chiude" e sbatte contro l'osso e mangia la cartilagine e crea questa fottuta borsite PERENNE. *Situata nella regione articolare anteriore dell'epifisi distale del femore, si articola con la faccia posteriore della rotula. Se ho ben capito è il culo del femore che bacia la faccia della rotula. :mad: |
|
certo che sarebbe il massimo....andare lì, ricevere una correzione e poter dire per TUTTA LA VITA "me l'ha detto KLOKOV". :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
|
Seduta di oggi dai miei fedelissimi amici, 2 ore, maciullato sine pietà ginocchio con tecar, massaggio brutale da lacrima sulla rotula e sulla bandelletta ileotibiale, polpaccio e altre oscenità dolorose ma sopportate con rinnovata speranza.
Mi ha applicato un tape attorno alla rotula per trazionarla verso il centro del corpo (dato che la mia è "tiltata" verso l'esterno e mangia cartilagine e infiamma il cucuzzaro). Camminare è fastidioso perchè mi cede il ginocchio ma divertente :) I ragazzi che mi seguono han capito l'entità del danno e sono convinti di sentire un ortopedico prima e poi fare qualche infiltrazione dopo (magari solo acido ialuronico). Tra due settimane ho l'appuntamento. Ho lavorato poi 1 ora sul core con TRX e circuiti da gran sudate e male alle chiappe. Divertente, sono una pippaccia immonda. mi manca strappo e slancio tanto tanto :(:(:( |
Quote:
|
Quote:
Tu hai già capito che cosa mi frulla in testa :) |
ieri volevo fare stacco/ tirate ma il ginocchio era talmente maciullato che mi faceva male anche in mezza accosciata quindi ho lasciato stare. E di umore nero ho tirato fuori un paio d'ore di workout così:
ponti a corpo libero 5x10 ponti ad una gamba 5x10 plank 6 serie da 40 secondi (stasera provo a tenere un po' di più) trazioni alla sbarra prone presa larghezza spalle, set composto misto: 3 colpi +10 kg 1 minuto e mezzo di recupero 5 colpi peso corporeo Il tutto per 10 giri. Panca 5x5 70kg e qualche doppia a 80kg e poi un po' di volume con 60 e 50kg Curl martello 4x8 18kg Mi manca da morire il weightlifting, sucare come un cammello nel weightlifting :) Stasera farei un po' di stacco di da terra, saran 8 mesi che non lo faccio. E poi qualche serie di rumeno sui 8-10 colpi per la natical destruction. Qualcuno che passa di qua mi può dare un consiglio su cosa fare di stacco? Pensavo di salire a quintuple, trovare un 5 rm e poi farci delle triple a nastro a carico costante. Ce sta? Grazie :) |
Ciao Alberto, ti consiglio di prestare attenzione allo stacco, soprattutto per via del fatto che un esercizio nel quale si carica parecchio, rispetto ad altri, io quando lo eseguivo sentivo molta pressione alle ginocchia.
Molto meglio lavorare di tirate presa strappo/slancio, ti ci puoi sbizzarrire: da terra, sotto/sopra il ginocchio, in sospensione e dai blocchi, alte e/o basse, lavorando tra il 70% e il 100% dei massimali completi. Cos'è questo ponte che hai fatto? E' forse questo: ![]() |
Quote:
mi hai sgamato in pieno :) ! è su ATG oggi, dal viaggio di Parasher in Cina di quest'estate :D:D Chiaramente senza le pizze da 25... Grazie dei consigli milo, farò tirate strappo e tirate slancio, quindi diciamo che il carico sarà 65 kg e 80kg...roba soft, al massimo vado a triple o doppie sul 110%, così ripasso un po' il passaggio al ginocchio e l'accelerazione finale. Dai faccio così. |
stasera tento di allungare un po' le isometriche nei ponti e nei plank, devo diventare una core-bestia in previsione del grande ritorno alla pesistica olimpica;)
|
Quote:
Questa mi suona strana. Non sento nessuna pressione...sono io che faccio cappelle? Ho idea che ci voglia un video :p |
Ieri ho fatto:
6x3 di tirate con il 100% dello slancio (80 wet kilos) Non accusando fastidi alle ginocchia (e avendo chiaramente una gran voglia testarda :)) sono passato allo stacco convenzionale. Era un annetto che non lo eseguivo e mi sono improvvisato in una versione da Actor Studio di quello che qui giovialmente chiamano 'lo stacco alla genovese' :) L'ho visto fare da Guerretta un paio di volte e da Pisano qui in video, probabilmente è venuta na mezza cacata ma io l'ho interpretato così: Incastro con anca più alta del mio 'solito', spalla avanti al bilanciere e tratto cervicale neutro (grande novità per me...). Ho lavorato così: 20 x10 50 x5 x2 serie 60 x5 65 x5 70 x5 x2 serie 75 x5 80 x5 85 x5 90 x5 x2 serie 95 x3 100 x3 x2 serie 105 x3 x2 serie 110 x2 x2 serie 110 x1 90 x5 70 x5 Sicuramente incerto, sicuramente lo sento molto di più sulla catena posteriore rispetto ad una tirata slancio, sicuramente mi è piaciuto. Back extension peso corporeo 5x10 Trazioni prone 5x5 peso corporeo Plank classico 6 giri da 40 secondi (mazza che pippa) Curl manubri a martello 4x8 18kg Purtroppo non avevo alcun powerlifter d'alto lignaggio a darmi un'occhiata durante lo stacco, mi rivolgo a voi gota del ferro per un piccolo consulto. Doppia a 110 ...gran lentezza e leggera sculatina direi. Stacco 2x110 - YouTube Piccolo bonus di clemente con una fucilata di spinta strappo a 150kg a fine allenamento...orco boia. Clemente Spinta Strappo 150kg - YouTube Ciao a tutti e grazie dell'attenzione |
ieri:
core: plank e ponti vari stacco 7 x 3 colpi 100kg panca piana 5x5 75kg trazioni varie 20 minuti ginocchio sempre più fastidio, lascio stare tutto quello che è accosciata anche vicina ai 90° ricominciare con le alzate olimpiche sarà dura, lack of hope and motivation at the moment minghia. ultima serie di stacco, con tratto cervicale che va dove vuole Stacco 100kg x 3 - YouTube Forse fare il lavoro per il core prima dello stacco non è la cosa migliore, lo inserirò a fine sessione d'ora in poi. |
Quote:
Ci vai a vedere il russo? |
Quote:
Per klokov...bha...io e clemente ci stavamo pensando, solo che ho la sensazione che la classe da 6 o 15 persone sia una mezza ciulata...magari sbaglio, è un presentimento...insomma un super fuoriclasse che fa strappo e slancio da quando aveva 6 anni e non è mai stato un coach non è detto che sappia tirar fuori chissà quale dato eccezionale. Però forse è un preconcetto o magari sono in soggezione ;);););) D'altro canto c'è anche la versione "pago per vederlo allenarsi" che mi alletta fino ad un certo punto. Ora mi riguardo l'evento per vedere se hanno aggiornato con dei dettagli |
Ciao Alberto! Ti chiedo la cortesia, qualora non l'avessi già fatto, di condividere e diffondere l'iniziativa.Enjoy the Show il 7 e l'8. I Coaching il 7,8,9 e 10 novembre. I workshop il 9 e il 10 novembre. Enjoy the Show è la possibilità di assistere come pubblico ad un allenamento di Klokov = max 20 persone I Coaching sono miniclassi di 6 persone per sessione di allenamento con Klokov = max 6 persone La quota per poter partecipare a Enjoy the Show con D. Klokov è di 50 + IVA = 61 euroI Workshop sono 6 ore di approfondimento teorico e pratico sulla tecnica di slancio e strappo = max 15 persone Ti chiedo inoltre la cortesia di indicarmi eventualmente a cosa decidi di partecipare e in quale data. Per rendere effettiva l’iscrizione all'evento è necessario versare la quota stabilita entro e non oltre i 3 giorni dalla data nella quale si è chiesto di riservare un posto. La quota per poter partecipare a Coaching con D. Klokov è di 150 + IVA = 183 euro La quota per poter partecipare al Workshop con D. Klokov è di 250 + IVA = 305 euro |
cioè assistere ad uno pseudo allenamento di questo, costa quanto un concerto di Keith Jarrett o Pat Metheny ?:eek:
|
Quote:
Dmitry...quando non sai che cos'è...allora è jaazzzzzzzz:D:D:D |
ieri ho fatto un'oretta di fisio, molto dolorosa la manipolazione sulla rotula e lo scollamento del vasto laterale che la tira all'esterno. Poi 40 minuti di core con TRX (mecoj...) quindi stretching PNF sulla catena esterna e ancora gomito a schiacciare dentro il TFL. Quindi taping classico. Non vedo l'ora sia lunedì per fare la pera di acido dall'ortopedico.
Stasera penso di fare un 40 minuti di stacco classico (un 5x5 o roba simile) e chiudere con delle serie voluminose di rumeno. Poi panca piana un 8x2 a 80kg o quello che mi viene e trazioni leggere. Plank alla fine. Che due palle cmq. |
Niente stacco ieri, mi son guardato il ginocchio tutto fasciato, mi faceva gli occhi dolci, ho provato ad accosciarmi ed è arrivata la fitta: mi son voluto bene e ho lasciato stare. Fuck it.
Ho fatto panca piana con un ragazzo molto forte che mi ha dato ancora un occhio e aggiustato due cose. un botto di serie da 5-8 per arrivare al carico di lavoro e quindi 80kg 8 x 3, fatto il fermo sta volta. Bella sensazione del movimento. Per finire un botto di back off da 8-10 colpi scalando il peso fino ai 50kg. 1 oretta e 15 di panca alla fine. Croci ai cavi, trazioni supine 6x3 +10 kg, un po' corpo libero, core, addome, curl martello 16 kg 5x10, e poi un 8x1000 di reverse cuban afasol row per isolare il capo mediale postero laterale del piccolo rotondo, ho sentito un buon pump. Stasera seguo una scheda che ho trovato su Flex, si chiama "Fai cantare i tuoi romboidi in 15 minuti". Vediamo se cresco. out. |
Oggi sternocleidomastoideo 3x15
Slancio al multipower e strappo in piedi sulla bosu ball Post wo: shaker con 300gr tribulus terrestris e 26 albumi Trifacciale. Però il coach ha fatto questo power clean, almeno lui Clemente 150kg power clean - YouTube |
Quote:
Grazie per questi omaggi :). |
Quote:
Tra tutti e due, quanto siamo gravi? :-) |
Ehi pisquani, secondo voi non l'ho notato ;)???? E l'ha notato pure lui storcendo un po' il naso...ma non ce l'ho fatta a sottolinearlo :D:D
'La prendiamo per buona albè' |
Oggi 14.30 ortopedico
Spero in una spada nel ginocchio asap, così che possa squattare e risorgere dalle ceneri. E usare 70kg per i prossimi 2 mesi ;) |
Responso in sunto, 3 strade:
1) operazione e si sposta la rotula nella posizione corretta. 2) continui a spaccarti di fisioterapia e cerchi di indebolire, scollare e scazzare il vasto laterale e la catena laterale in favore del vasto mediale (assente e debole) e forse così la rotula si sposta un goccio verso l'interno e non ti mangia il ginocchio. 3) lascia stare e cambi sport tanto nella vita di tutti i giorni non ti devi accosciare al massimo con 100kg sul gozzo. E ti salvi le ginocchia per quando sarai papà. Lavorare sul dolore sì ma con giudizio, appena si infiamma lascia stare. Ad oggi dopo 1 mese e mezzo di fermo quasi 2...riesco a fare una mezza accosciata senza fitta ma con un po' di paura. Boh. Sono un attimo perplesso...ma sicuramente la strada 2 è quella da intraprendere. Niente inziezioni fisiologiche pare non sortirebbero effetto. |
Quote:
|
Quote:
Certo avessi le palle, si apre si taglia: fixed |
ieri stacco rumeno
20kg x 10 50kg x 10 55kg x 8 60kg x 5 70kg x 5 x 2 serie 75kg x 5 80kg x 5 85kg x 5 90kg x5 x 6 serie 80kg x 5 70kg x 10 x 2 serie Estensioni della schiena 5x10 con disco 5kg dietro il collo Trazioni prone larghezza spalle, peso corporeo 5x5 Provato qualche accosciata (dolores) e giocato col bilanciere scarico Motivation bassa. |
Ciao Alberto ,
ho letto della rotula , io non ricordo gli esiti degli esami strumentali della mia situazione ( che cmq è simile o peggiore della tua , in quanto sono più vecchio). Anche a me l'ortopedico propose l'operazione , e mi fece perdere 10 anni di vita sportiva , o per meglio dire fece opera di terrorismo sullla mia persona, che dirti.... l'accosciata completa io non posso farla , ma è cmq vero che non mi sono operato ed ancora cammino e squatto , certo non squatto 300 kg , ma a 200 sono certo che ci arriverò ed ho quasi 50 anni... tu sei giovane.... certo forse il wl può creare problemi... ma non esiste solo il wl . |
Ciao Alberto,
quando hai aperto questo diario, e fino a poco tempo fa, con le dovute precauzioni eri in grado di accosciarti, per imparare i sollevamenti olimpici e fare squat, senza grossi problemi. Per quanto hai scritto è indubbio che tu abbia una sensibilità maggiore di altri e che tu debba rispettare con le dovute attenzioni, forse hai esagerato ignorando i segnali del tuo corpo ed ora sei fortemente infiammato. Non sono un medico e non entro in merito nel considerare un intervento rispetto ad altre terapie potenzialmente utili, so cosa significa resistere alla tentazione di fare le cose che ci appassionano quando gli si deve stare alla larga ma certe volte è tutto quello di cui si ha bisogno ricordandosi che il tempo e la pazienza sono i più forti di tutti i guerrieri (Tolstoj, credo..). |
Quote:
|
Quote:
La cosa certa è che ho coscientemente ignorato i segnali (palesi, forti!) che il mio corpo mandava...e ora ne pago le conseguenze. Giusto, ancora più giusto sarebbe imparare dai miei errori. E io sono un po' duro per quanto riguarda questo aspetto, ho un approccio alla wolverine...mi taglio col coltello, la notte credo di rigenerarmi, il mattino dopo mi ri-taglio col coltello :D:D:D:D Totale tagli col coltello: 2 |
Per onore del diario e correttezza di cronaca riporto che da una settimana ha iniziato di potenza a darmi fastidio anche il ginocchio destro, sono stato rincuorato in ogni caso dal fatto che pare essere normale questo comportamento dualistico. :(
Keep it pushing |
Quote:
|
Quote:
ok:cool: |
Cio Novellino,
Quote:
Grazie, buona giornata. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18 AM. |