:) sua maestà!
- Ok, per lo squat, approved, meno pippe e più rep. Tnks. Il setup è quello, ci devo solo lavorare e far uscire sto gluteo maximo e sto feeling putrido. - Hai ragione, nel senso che anche io ho percepito la stessa situazione. E difatti in questi video sono addirittura partito col culo più alto proprio perchè sua Clemenza non c'era...e sarei andato ancora più alto. Stasera gliene parlo, davvero, devo fargli capire che non si tratta di "così sono più comodo faccio meno fatica" ma che proprio sento il movimento più mio e le ginocchia meno d'impaccio. Farò sapere. Ottima la conferma (repetita iuvant), very important. - Quel tipo alla fine mi fa tenerezza, non se lo caca nessuno, si fa "le schede di forza" da solo mischiando Smolov Sheiko Wezzaid e praticamente sono il suo confessore e spotter nelle triple di back a 150kg che sono dei goodmorning (tutte nulle e con "formicolìo al piede" quando riappoggia il bil)...ho provato a dirgli lascia stare, stacca tutto, barra vuota, ricomincia e ne parliamo fra un mese (che poi dico, azzo, ci sono fior fior di powerlifter ogni sera in palestra che scialacquano ogni ben di dio di esecuzioni e consigli...ma perchè fare lo stronzo??!!!) - Il Donkey Bear(d) era decisamente basso, ieri ha concluso con due doppie a 110 in piedi e lì non ha scalciato manco un millimetro:rolleyes: ...anzi...ho notato che però è proprio una sua esecuzione "alzo tallone e sbatto tallone" e forse la sto copiando un po' anche io. Se non altro atterro sul tallone:), però proprio non mi piace. E' un intendere l'incastro aggressivo in chiave sbagliata...anche se non ho titoli per dire minchiate del genere. P.S. mi devo fare la barba lo so, sto andando a pranzo dai miei e avevo promesso a mia madre di darmi una regolata (al pelo). Già pregusto le sue frecciatine velate stile "a me piace una cosa più alla Bruce Willis tipo barba dei 5 giorni". Per non dire "trasandato che non sei altro come vai in giro combinato". grazie dell'occhio capo. |
Aggiorno live dalla palestra.
Destruction derby con clemente. 40 minuti strappo in mezza 35kg quintuple 40 minuti girate in piedi 50kg quintuple 5x5 front 70kg STO ALLE QUAGLIE ![]() |
Ciao Alberto, a me i tuoi movimenti appaiono buoni e nello strappo stacchi e riappoggi i piedi esattamente nella stessa posizione (oltre che passare vicino al corpo con il bilanciere ;)).
Non ricordo una ripresa del tuo squat sul piano frontale, perché mi sembra che per i femori che ti ritrovi ti avvantaggerebbe aprire molto l'angolo tra i due (ben oltre i 90° se visto dall'alto). |
Grazie Milo! Parole che scaldano il cuore di un giovane ribelle!
Ripresa frontale, provvedo quanto prima. Accidenti se provvedo. |
Quote:
Chiaramente le dico che l'ho trovata su internet per caso, se sa che frequento gente del genere mi bannano da tutte le scuole della Repubblica. |
:D
E' solo l'inizio, ho deciso di arricchire il mio viaggio verso la consapevolezza olimpica con diapositive che testimonino, con metodo storico, avvenimenti e particolari indispensabili. E quanto sono minchione. |
Ieri relax stretching foam rolling sui vasti laterali fino al dolore mistico e muscolazione a capocchia.
Serie x reps Panca piana Quintuple ogni 5 kg da 50kg a 70kg 6x6 70kg 3x3 75kg 2x3 80kg 10x50kg Tricipiti cavo 10x8 40kg Trazioni prone 6x5 peso corporeo Lat machine 10x50kg 10x60kg 10x70kg 6x80kg 5x90kg Stretching Gambe cotte e bassa schiena idem. Oggi un po' meglio, rest totale. Domani weightlifting non vedo l'hour |
Rounded back pulls, China leads the way!
![]() How to perform them?
Lu CHN 77kg photo sequence back exercise | Stars of Olympic Weightlifting P.S. chiaramente non ci penso neanche...era così per scherzare. Mazza li cinesi oh. |
Uh caz...anche lui tiene l'uncino!!!
COME ME ;) ![]() |
Quote:
|
Aggiornando a venerdì.
2 ore di strappo, bilanciere scarico, triple a 40kg, 45 kg e poi singole a 50kg. In sintesi. Cose che (forse) funzionano:
GINOCCHIA! atterraggio moscio, ginocchia in avanti, tremolanti e piene di tensioni/fitte. INSTABILITA' supersonica. Questo schifo infatti mi ha mandato in paranoia gli arti inferiori per tutto il weekend. Ho fatto un macello di video durante la mia maratona di strappi, questi quelli che riassumono più o meno la situazione: 1 colpo a 45kg, ginocchia instabili e altre amenità Singola 45 - YouTube 1 colpo a 50kg, idem come sopra Singola 50 - YouTube Forse quello venuto meglio, con relativo slow motion Singola 50 - YouTube Strappo singola - YouTube QUELLO CHE NON DEVO PIU' FARE per evitare di stare fermo altri 2 mesi, notare le ginocchia in atterraggio e risalita. Mi fa male a rivederlo. E ne avrò fatte una trentina di rep così merdose con 40kg. SHIT - YouTube Purtroppo non so come evitarlo, ho già l'overthinking a livelli celestiali...boh, basta non farlo direte voi. E come no. In ogni caso, sento di esserci quasi. Sono lontanissimo ancora dal gesto che ho in mente, ma sento che sto buttando la spazzatura e lavorando per raggiungere qualcosa di semplice e pulito. La tirata al ginocchio buona. E' il come portare l'anca alla sbarra il problema, e non iniziare a tirare via i gomiti indietro, estendere il busto troppo presto e spanciare. E poi la fretta di fare le cose...e la mancanza di aggressività nell'atterraggio e la velocità/accelerazione nella seconda tirata. Se solo fossi "sicuro" mentalmente e fisicamente di non avere fitte o dolori strani alle ginocchia quando mi ci butto sotto sarebbe tutto più semplice. #Buttanamiseria |
Il fatto di avere in mente il gesto che vuoi fare non è cosa da poco.
Riguardo invece l'arrivare con il bilanciere all'inguine a braccia tese e spalle basse è realistico per la tua morfologia? Hai provato a farlo a rallentatore con il bilanciere scarico? Te lo chiedo perché io c'ho rinunciato da tempo, per me è impossibile a meno che: 1) non fletta prematuramente le braccia e/o 2) non alzi le spalle 3) non mi pieghi molto indietro con la schiena 4) non allarghi la presa fino ai collari senza contare della difficoltà di usare l'inguine come catapulta senza uscire di traiettoria. Osservandoti nel rallenty mi sembra infatti che sfrutti bene la coscia, perdendo il contatto nella sua porzione più prossimale, con un'interpretazione del gesto piuttosto buona. |
Milo.
E' realistico per la mia morfologia? Gran domanda capo, ti ringrazio per lo spunto. L'anima del wannabe delenda est. Cercando di rispondere: forse sì, forse no, mi è parso bla bla bla. NON LO SO. Rallentando il movimento a barra scarica però sono capace di uno strappo nettamente migliore di quando ci sono i dischi sopra. Più vicino a quello che ho in mente. Ti parlo di prossimità, traiettoria, estetica e via dicendo. Devo fare dei video e argomentare meglio. Come presa mi mancano 5 cm e ho finito il bilanciere. Posso provare ad allargarla al massimo. Io vorrei arrivare così porco giuda... ![]() e invece arrivo così: ![]() |
Quote:
Altra domanda: chi sta guardando la tipa sullo sfondo della tua foto? :-) |
:) le mie terga esplosive.
|
Quote:
e in ogni caso... Mete Binay altezza: 1.72 IO: 1.85 :( p.s. segnalo bell'articolo su First Pull First Pull | Ask First Pull Fridays 3 : Should you pull to your hips? |
Quote:
appoggiando il bastone sull'osso pubico, per riuscire a tenere le braccia tese con le spalle basse ho bisogno di mettere gli indici delle due mani a 115 cm di distanza, il che significa che la distanza tra i collari di un bilanciere olimpico per me non è sufficiente :eek:. Ed io sono alto solo 175 cm con un'apertura di braccia di 181-182 cm :cool:. P.s. Grazie per la segnalazione dell'articolo, una volta c'era anche chi aveva il tempo per fare delle traduzioni o comunque dei riassunti :rolleyes::D |
Quote:
Ci sto lavorando che ti credi!! E comunque io riesco a braccia tese e gambe un poco flesse ad arrivare nello spot che vorrei con la presa che attualmente tengo! Stasera riprovo e faccio un video per far capire meglio il delirio |
Quote:
Posso essere d'accordo e le riflessioni che ho esposto al riguardo, inerenti alla morfologia (di cui si accenna), restano le stesse. Proverò a cercare esempi di atleti con un'apertura maggiore della mia per vedere come affrontano la cosa. |
Quote:
Si dice semplicemente quello, nel weightlifting moderno è basilare (date le nuove tecniche di esecuzione) portare l'anca al bilanciere e il bilanciere verso l'anca prima dell'estensione verticale poichè un carico vicino al baricentro del corpo è più facile da controllare, meno pesa eccetera eccetera... Da lì e non darlgi il colpo col pube all'infuori ce ne passa....mortacci. |
Quote:
Vuoi mettere certe esecuzioni vintage (7'04"): Frank Rothwell's Olympic Weightlifting History 1988 Olympics, Juri Zakharevich, Snatch - YouTube |
Riassunto di ieri:
Strappo sospensione alta 40kg 10 serie x 3 colpi Nel riscaldamento già qualcosa non ingranava, fitte alle ginocchia, incastri mosci, poca sicurezza causa mille pensieri e dolorini agli arti. Risultato: salita l'incazzatura mastodontica. Botte sangue catene manganelli. Frustrazione stile emochecca sedicenne che odia il mondo. A bocce ferme ragiono: Lo strappo mi fa male perchè devo tenere il busto più verticale nell'accosciata con relativa escursione in avanti di tibia e ginocchio --> fitta --> incazzatura. STOP. Back squat! Quello non mi fa male, perchè ora ho chiari questi punti: attivare la catena posteriore in discesa ruotare un pelo l'anca in partenza non rimbalzare come una scimmia calva nella buca tenere l'inclinazione del torso corretta per non spingere in avanti la rotula salire equamente con davanti/dietro E in quel momento l'ho visto come un movimento così stupido e rilassante che mi ci sono tuffato. 50kg x 10 70kg x 5 90kg x 5 x 3 serie 100kg x 5 colpi (80%) 100kg x 4 colpi 100kg x 3 x 2 serie 110kg x 2 colpi (90%) Non facevo squat oltre i 70kg praticamente da fine luglio...ne son cambiate di cose e sono rimasto stupito dalle esecuzioni decenti data la giornata, la condizione delle ginocchia e il morale basso. Corroborato e vagamente rinnovato nello spirito, mi sono ridato allo strappo con bilanciere scarico cercando di isolare quella posizione di "inizio estensione" di cui farneticavo ieri. Quel punto dove voglio arrivare con le braccia tese per POI scrollare spalle + gomiti. In questo video si comprende il movimento che ho in testa, quello che voglio fare. Le posizioni che VOGLIO toccare prima dell'estensione finale. Strappo tech - YouTube Fletto prima i gomiti e inizio la tirata troppo presto perchè ho fretta secondo me, e sono un merdone scoordinato. Mi ci sono impuntato ed è venuto fuori questo, secondo me MEGLIO: Tirata tech meglio - YouTube Nel sunto io al 90% delle volte taglio e arrivo così (bil scarico addirittura!): ![]() Mentre invece io VOGLIO arrivare così, dove sono più compatto e tiro in ALTO non all'indietro (questo strappo a fine wo dopo 2 ore e mezza è venuto bene!): ![]() Questa è la tirata che ho in mente: Tirata ideale - YouTube E alla fine dopo gli squat, le sbarre vuote, i colpi sull'uccello e le diecimila seghe mentali...ho fatto strappo da terra. Con l'accosciata instabile, e le cause le sappiamo...ma fuck! Ho tirato fuori quel gesto che ieri avevo in mente, QUALCOSA DI VICINO ALMENO. Strappo completo 40kg 4 x 3 colpi 45kg 3 x 3 colpi Slomo del risultato finale (scappo ancora troppo presto indietro con le spalle invece che AVANZARE con il bacino verso la sbarra) Strappo finale saggezza totale - YouTube Legextension monopodalica 40kg 5x10-12 DOCCIA Video degli squat, Milo ti ho fatto le riprese da davanti, spero ti siano utili! Non ce l'ho fatta a resistere e ho adottato una cineseria di Kirk, busto rilassato, presa sul bilanciere molla, niente iperestensione lombare :D:D. LET IT FLOW :) Concetto di "grace" e CHI, e grazie al ca. 100kg ultime triple Tripla back 100 - YouTube Tripla back 100kg - YouTube 110kg la doppia Doppia 110 - YouTube P.S. Principe...mi son dato una regolata...alla barba....por ti. ![]() Il secco che non molla. |
Cosa non da poco:
Mi sono tolto l'abitudine malsana di iperestendere il tratto cervicale nel back squat! Buono. Nel front ancora non riesco. |
Ma quanto scrivi... :D
Meglio lo squat, io in partenza ti direi di provare a dare ancora un pochino più di anticipo flettendo le anche. Belli i pantaloni con i buchi, significa che strusci bene le cosce. Nello strappo hai allargato la presa, sei al limite dei collari? |
Quote:
Scusa Milo...e grazie per il tempo che hai dedicato! :):) Allora: ok per lo squat...provo a dargli ancora un pelo all'indietro. Lo penso anche io. Sto accomodando la nuova dinamica piano piano. Ma mi trovi concorde. I pantaloncini coi buchi...bhè appena si sbrindellano del tutto e rimango in mutande, li cambio! Ho comprato un pantalone adidas stretto da figo ma mi vergogno come un cane. La presa... sì quella che vedi è quella consolidata da un mesetto, direi 3-4 cm e sono ai collari. Mi muovo per allargarla al massimo o tengo questa secondo te? ciao mitico. |
Quote:
|
Quote:
|
Bello squat. A dispetto del fatto che la parte superiore del tronco sembra floppy e poco convinta, hai un bel controllo sul peso, ed il movimento non ha praticamente alcun punto morto o rallentato.
Insomma, stavo quasi per volerti bene. Ma poi ho visto il primo piano dello sbarbato ed ho avuto un ripensamento. Buona giornata. PS Scusami, ma per oggi devo saltare la lezione teorica sullo strappo. |
Mi hai bastonato con il solito squisito garbo, Prince.
Love. La lezione teorica, mortacci de Pippo....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: E comunque il floppy busto era voluto eh, c'è della ricercatezza da queste parti non so se hai capito :D il Gastone del bilanciere.... |
Ieri avevo le ginocchia in paranoia e ho lasciato stare, mi son dedicato al relax, stretching e muscolazione blanda.
Ho approfittato di due ragazzi dell'Iron Fist che stanno preparanno la gara di bench per dare ancora un'aggiustata alla panca (lock out in chiusura più deciso e meno intrarotazione dei gomiti), abbiamo usato degli elastici per capire bene il movimento dei gomiti e l'apertura del petto in eccentrica e concentrica. Sono soddisfatto. Panca piana: 50kg x 10 55kg x 5 60kg x 5 65kg x 5 70kg x 5 75kg x 5 80kg x 4, 3, 4, 3, 3, 3, 2 55kg x 10 croci ai cavi 4x12-15 trazioni alla sbarra prone 5 x MAX (10-8-8-6-8) Curl bilanciere 5x5 35kg cazzatelle varie di core stability |
Venerdì allenamento con Clemente, 1 ora tirata al limite della mia sopportazione psicofisica.
Strappo complex: tirata alta da terra strappo completo da terra strappo sospensione alta riappoggio bilanciere dietro il collo -> quindi snatch balance x 2 giri La presa i flessori del polso in fiamme...davvero dura. Il raippoggio sul trapezio mi ha trovato a volte stanco, mi sono cilindrato delle cervicali con somma goduria...e incazzatura. 30 minuti di sta roba con barra scarica, poi 30kg, 35, 40 e 45 kg ho visto la luce divina. Slancio complex: Tirata slancio girata completa 1 front squat 1 spinta sagittale riappoggio bilanciere dietro il collo -> quindi spinta sagittale x 1 giro solo Stessa cosa dello strappo, spinte terribili, fatica bestia. 30 minuti da barra scarica fino ai top sets con 55kg. Finito questo non ho avuto la forza manco di fare due trazioni. Mi sono ripigliato un attimo e ho cercato di fare qualche spinta a barra scarica per mettere a posto il movimento peggiore che ho. Ma ero davvero troppo cotto. Ho provato anche a rimettermi a fare strappi da terra ma è venuta una sequela di schifezze e stavo per farmi male alle ginocchia con incastri assurdi e sbilanciati. Ecco un video del mio shitty jerk, la gamba avanti proprio non vuole sapere di andare PIU' AVANTI. Spinta prove finali - YouTube Ho poi mandato qualche video del mio strappo (li stessi dell'ultimo post dell'allenamento di questa settimana) a Federico Fontana il quale conferma esattamente i miei sentori, riporto quanto mi ha detto e le cose su cui lavorare secondo lui. Riguardo ai 40 e 45 kg "Per quel che posso; dal primo video si vede che entri poco con il bacino; lo tieni "indietro" anche a fine tirata. Ti ricordi cosa diceva Kirk a tal proposito?! strizza i glutei, e retrovertendo dai un impulso al bilanciere. Si combinerebbe benissimo con la tua tecnica. Hai un'ottima posizione in partenza e all'incastro. Riguardo ai 50kg Qui nello stacco parti spostando indietro le spalle; mentre il culo sale la spalla deve salire come su un binario nella prima tirata. Stai più avanti! Infatti al passaggio del ginocchio hai già la schiena dritta. Sblocca anche qua il lavoro sui glutei e lavora di trapezio a fine tirata! Lavora tanto dalla sospensione bassa. Lavora anche a movimento lento per allenare il trasferimento del carico tra gambe e lats. Io a lavorare lento mi trovo bene; soprattutto nel riscaldamento. La tirata che mi hai postato è buona; ti manca molto lavoro sui dorsali però; aiutati con una leggera flessione del gomito; lavora in tirata dalla sospensione alta su questo passaggio gomito/lats. " |
Ieri allenamento dettato a braccio da sua Clemenza.
Strappo in piedi da sospensione alta + bassa 8 serie da 4 colpi (1 alta, 1 bassa, 1 alta, 1 bassa) 40kg Girata in piedi 55 kg 6x3 Gambe dietro 5x5 90kg Tirate alte strappo 5x5 40kg Allora.... Lo strappo in piedi dalla sospensione, uno scempio inverecondo. C'era tutto, la schiena che parte per prima indietro, le braccia che non sanno dove andare, la velocità inesistente, un movimento brutto e basta. La girata in piedi quasi OK. Lo squat dietro 5x5 ok, niente di che, contento. Alle tirate alte ho iniziato a pulire la testa, queste cose dovevo fare: Partire più avanti, tirare dritto, tenere la schiena sopra e avanzare col bacino. E ho stretto i piedi, ma di brutto, in partenza. E dopo 3 ore, quando alla fine mi son messo a fare strappi, nonostante la stanchezza e la brillantezza assenti, sono riuscito a trovare un buon flow e delle traiettorie decenti (almeno così mi è parso). Ho detto a Clemente che a partire seduto proprio non mi ci trovo...ha dato il nulla hosta "però devi tirare la schiena come un pazzo sennò ti butta in avanti". Ci lavoreremo. Questa la sospensione orrenda. Prima dell'illuminazione. Sospensioni - YouTube Queste le tirate alte, già inizio a capire... Tirate alte - YouTube Questo lo strappo che ha ingranato alla fine, dopo 3 ore e passa. Strappo - YouTube Strappo - YouTube Strappo - YouTube Ho fatto così: resisti il più possibile alla tentazione di scappare indietro con le spalle, stacci sopra fino alla fine, tira in dentro coi dorsali + bacino in avanti. E mi sono sbilanciato alla grande sulla punta dei piedi in partenza, stile "ancora un pelo e alzo il tallone"...e ho proprio trovato quel feeling che mi diceva kirk a proposito della corsa dei 100 metri, il salto in alto e in lungo, ovvero che l'esplosione avviene sui metatarsi e nessun evento avviene sul tallone. Ci vuole un gran controllo e molta core stability per non sputtanare tutto. La sensazione è figa però, quella di scoppiare in alto e cadere sotto perchè altro non puoi fare. Trazioni prone a peso corporeo 5 x Max (10-8-8-6-6) E' incredibile come con 4 ore a disposizione si può trasformare una sessione schifosa in qualcosa di costruttivo, sono arrivato a casa che ero alle pezze... c'è da dirlo...:o Ginocchia OK, accosciate tutte controllate over parallel tranne lo squat, ma ormai non crollo più in buca e controllo coi femorali. Wannabe:cool: |
Ciao giovane,
Quote:
Che tu spinga col tallone o con i metatarsi mi lascia indifferente. Ma l'importante e' che una spinta contro il pavimento ci deve essere. Invece, specie nel video delle sospensioni alte invereconde, tu mi dai l'impressione di non spingere granche'. C'e' molto movimento con la schiena, hai una bella leva lunga che fa perno sul bacino, ma l'impressione che dai e' che quel perno non partecipa all'elevazione della sbarra. Ti estendi, certo, i fianchi si aprono e alla fine finisci bello dritto. Ma e' un riflesso del fatto che stai portando la schiena dritta. Non mi pare di vedere i piedi che fanno male al pavimento, non mi pare di vedere la volonta' di spingere dal basso; le gambe sono li' per non far sprofondare il bacino durante la rotazione della schiena, ma non fanno altro. Nella mia pochezza, ogni volta che mi preparo ad uno strappo mi faccio una nota mentale di spingere coi piedi, specie il sx, che e' pigro. Durante la estensione vogli percepire la suola delle scarpe che si pianta nel pavimento, voglio sentire la reazione vincolare della moquette che mi alza verso l'alto. Quando riesco a coordinare la spinta dai piedi in su con quella di schiena e poi spalle/trapezi, la velocita' con cui la sbarra sale e' piu' alta, non ci sono mazzi (e' un evento raro, ma succede). Riassumo: a me pare che tu sfrutti poco le gambe durante la seconda tirata. Disclaimer: quanto sopra vale nulla se non convoalidato da qualcuno di piu' esperto. Se Sua Clemenza ti dice che il mio e' un cumulo di stronzate, ha ragione lui, niente se, niente ma. Buona giornata. |
Hai centrato esattamente il punto, e sua Clemenza è con te.
Estendo semplicemente la schiena, tiro indietro e fine. Parto di schiena. Partire con le gambe è la chiave, spingere via la pedana fino all'ultimo. E quel video della sospensione alta è un chiaro esempio di tutti i miei errori, sono contento siano così lampanti. ma da quella posizione, parlo dalle sospensioni, cacchio percepire la spinta delle gambe, soprattutto con esigui angoli di flessione del ginocchio...orca eva, è dura. viene voglia di scappare via di schiena e togliersi d'impiccio in qualche modo. Riesco più nell'intento quando parto da terra e sento la connessione col suolo fin da subito. Dalle sospensioni come direbbero gli inglesi sento più qualcosa di "hinging at the back". Grazie dell'occhiata prince. |
Ieri relax:
Panca piana touch&go 6 x 4 reps 80kg e back off alte reps Croci ai cavi piramidale inverso Trazioni alla carlona Pull down tricipiti 5x6-8 Stretching approssimativo E ho guardato la bestia allenarsi, dopo delle doppie di backsquat a 210, ha fatto questo: Sospensione alta (così si fa allora...) warmup Cle sospensione - YouTube doppie a 90 Cleme 90kg sosp alta - YouTube slancio doppia spinta, ho tagliato la parte in cui dice "davay davay speed kalashnikov" per rispetto ad un grande atleta.:) Cleme slancio doppia spinta - YouTube Dopo si è messo a fare un po' di wod...sabato ha la sua prima gara di crossfit qui a Torino...mortacci sua... Oggi rest, domani WL |
|
particolari riportati dai seminari dei 3 sùidi della steppa a spasso per gli USA
queste le ho trovate interessanti: 1) Staying over the bar longer. I think someone else said this, but Americans tend to get too vertical too quickly in the pull to recruit more legs and less back/hamstring. They said this is a result of a weak back, which makes a ton of sense in the CF world because you always see over-developed quads. 2) Timing. I had serious difficulty with the timing of the contact between the hips and the bar, especially in the snatch. I think this is a result of number 1 – not staying over the bar long enough. 3) Shoulder/Trap recruitment. This has been discussed at length in this comment section so I don’t want to go crazy here. I understood it as two-fold. First, to keep the bar close. They said that a lack of trap/shoulder strength will cause the bar to swing out and result in lifts being missed forward. Second, to use every fiber of your being to get upward momentum on that bar before you dive under. Klokov told me personally to do his high pull drill “every day, bigger traps”. 4) A wider landing position with the feet. Certainly wider than I am accustomed to. Wide enough that it made my hips hurt in new ways. At one point I was in the bottom of an overhead squat and Klokov started pushing down on the bar with what felt like everything he had and telling me “deeper”. 5) They actually said NOT to put your shoulders in the externally-rotated, elbows-down position in the overhead squat like they instruct at the CF Level 1 seminar. I’m pretty sure they even said “elbows face back”, and keep the wrist neutral. Dmitry Klokov & Ilya Ilyn - CrossFit LIC - YouTube |
|
Quote:
Guardando i video, Ilyin sembra molto piu' piccolo di Klokov. Fa impressione pensare che a Rio potrebbero essere tutti e due nella stessa categoria di peso. L'altra cosa che colpisce di Ilyin, rispetto agli altri due, e' la fluidita' e facilita' di movimento. Gli altri due sono veloci e forti nei movimenti, ma Ilyin ha qualcosa in piu', si muove come se non subisse alcun attrito. Buona giornata. |
Minuto 9:34!!
Principe concordo su tutta la linea, un qualcosa mostruoso. A me fa sempre rimanere a bocca aperta quando sale in pedana impugna la sbarra e fa l'alzata, una scheggia dall'inizio alla fine e saluti. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18 AM. |