Quote:
Persino i jerk blocks. Sprecata per fare soltanto Crossfit* Buona giornata. * Scherzo. Beati loro che hanno attrezzature del genere. Mi chiedo quanto costi al mese pero'. |
@Principe
Da quel che mi raccontano alcuni amici sti crossfit box costano una fucilata....sia in america che in italia...bah...se lo posson tenere. Sulla figaggine non si discute, a milano ho visto sia il Bicocca (piccolino ma sincero, seminario aif) che Le Officine del Crossfit (lezione con Kirk, ENORME GARAGE PIENO DI BILANCIERI). Venerdì strappo sospensione alta 10x4 40kg , 5x3 45kg Niente da fare, non spingo con le gambe, parto con la schiena, la butto indietro e spancio. Quando parto da terra questo non succede. Ho la sindrome della scimmia affetta da ESD. Bad mood. Slancio tripla spinta 10x1+3 50kg La girata facile e quasi sufficiente, il jerk è da buttare nel cesso. Gamba avanti corta, braccia che sbarrellano...perchè no riesco a fare il lock out? BOH. Continuando così mi distruggerò i gomiti quindi meglio che provveda. Gambe avanti 80kg 5x3 Benino, devo sempre stare attento a come scendo e quando inverto il movimento o è un attimo e mi partono le ginocchia. A fine wo ero da buttare, come sempre. Alcuni video degli slanci e delle spinte merdacee e degli squat. Slancio tech - YouTube addirittura dello slow motion Slancio tech - YouTube gambe avanti penultimo set Avanti 80kg - YouTube Sto jerk...sto jerk....mortacci sua.:mad: P.S. sì...nei video c'è una ragazza di 10 anni più giovane di me che fa gli stessi esercizi con più KG. |
Oggi allenamento con il toro calabrese, quasi 3 ore.
Mi ha spaccato la faccia. A domani i dettagli. Ora sono in preda ai crampi :) |
riassumendo ieri:
strappo completo bilanciere scarico fino al vomito 30kg fino al vomito 40kg 10x5 colpi Da paura...davvero, non mi sentivo manco più le orecchie. Mi ha cambiato setup e dato delle dritte interessanti per quanto riguarda il blocco del gomito in partenza...ora riesco ad avere la sensazione di attivare i trapezi come nella girata. Ma inutile cantare vittoria, devo fare dei video e guardare. Ieri ho piazzato dei bei colpi. slancio completo bilanciere scarico fino al vomito 40kg 3 x 3 50kg 10x3 Girata ok, la stanchezza a volte mi fa buttare addosso la sbarra, certe altre le do il "bump" con la coscia, quando passa vicina e struscia in alto invece non vengo ripreso. Spinta sagittale: la gran cacata di sempre. Inizio a gettare sto piede avanti e schiacciare il pavimento nel dip, certo che ero davvero stanco e poco lucido...non ricordo benissimo le correzioni e le mie esecuzioni. 1 sicuramente è venuta bene, me la ricordo, una fucilata:) Se solo risucissi a portare alla medesima sensazione la tirata slancio e quella strappo sarei a posto. Comunque, la cosa che pare aver fixato alla grande è stata quella di ruotare il gomito verso l'interno, in pratica dare il bicipite in fronte allo specchio e il la punta del gomito verso la parete dietro. Che palle spiegare ste cose, non si capisce mai una fava, farò foto e video. La sensazione è buona, ho il gomito bloccato, il carico sui lats e riesco a dare sta benedetta scrollata. Gambe dietro 90kg 5x5 Stanco, ginocchio SX un po' infiammato ma l'ho fatto easy. Quel mannaro tiene i tempi di recupero a 1 minuto porca eva, a volte annaspo. Anzi, sempre. Il programma a questo punto diceva: Stacco presa strappo 5x5 65kg Ho guardato clemente e gli detto "se vuoi lo faccio ma abbi pietà non so come arrivo a casa stasera". Abbuonato, lo faccio oggi che ho solo esercizi in piedi (a volumi della madosca pure lì). Stretching, tanto. Ma non mi ha salvato dai crampi bestia ai vasti mediali che mi son venuti ieri sera, da zoppiccare. Ci ho dato come un macellaio col gomito dentro. |
Ieri tecnica a nastro.
Ci ho messo mezz'ora a carburare, ero davvero cotto da lunedì. Purtroppo i metodi di sua clemenza non sono molto facili da recuperare, ma ci devo fare la mano...strain don't train...per parafrasare al contrario asama. Grazie a dio c'era del bel volume ma bassa intensità. Strappo in piedi 35kg 12 x 4 colpi Ci ho messo una vita tra una rep e l'altra. Ma tutto ok, colpito il bacino poche volte, qualche tirata dritta è venuta fuori. Mancava (e non solo causa stanchezza) l'impulso e l'aggressività. Cervello cotto. Girate in piedi 45kg 8x4 colpi Qui direi tutto ok, peso leggerissimo e tecnica buona. Tendo ancora a tirarmelo sul collo non finendo ben verticale e non incastrando petto in fuori culo in fuori. Ma la girata in confronto allo strappo mi impegna il cervello per il 2%. Dovrei imparare da questo, mi fa capire quanto sovranalizzi e mental masturbi faccio lo strappo. E' uguale albè, hai le mani solo più distanti e incastri subito, che ci vuole? Gambe avanti 75kg 7x2 colpi Facile, ma purtroppo causa stanchezza ho controllato poco coi femorali, sono sceso troppo veloce e ho dato delle botte in avanti alla tibia. Ha fatto male, e oggi fa male. Filo di incazzatura, purtroppo non posso lavorare senza questo limitatore mentale. Basta una minchiatella e mi infiammo il tendine. Se solo riuscissi a tenere la schiena un pelo meno verticale e attivassi le natiche, zio fa. Stacco presa strappo senza riappoggiare 5x5 65 kg Tutto ok, fatto alla veloce perchè non ne potevo più. Distensioni dietro bilanciere presa strappo 4x10 20 kg (dovevo farle in accosciata ma mi facevan male le ginocchia, fatto in piedi) Plank da 1 minuto 4 serie, 5x10 press manubri 14 kg e alzate laterali 3x10 10kg, 8 uova strapazzate (3 tuorli), 3 etti di arrosto, mostarda, burro d'arachidi e nanna. Videos con bad view...si capisce una fava mi sa. Strappo in piedi 35kg - YouTube Girate in piedi 45kg - YouTube Gambe avanti 75kg - YouTube Special guest il culo di grande puffo nell'ultima rep di power snatch |
Ciao Alberto, guardando il video di girata, in particolare l'immagine riflessa allo specchio, si vede di come in realtà tu abbia già le spalle alzate prima di aver finito l'estensione delle gambe. In questo modo ti perdi completamente la tirata finale dei trapezi, il carico è per te molto facile e questo dovrebbe ancor di più permetterti di concentrarti sul gesto.
|
Sai che l'ho notato anche io Milo e volevo chiedere lumi a riguardo, ste spalle o non le attivo o le attivo quando non c'entra nulla, orca boia!
Grazie dell'occhio, mi prenderò tempo la prossima volta per fare le cose nell'ordine giusto. Gambe, spalle, gomiti. Ok |
Oggi relax
Panca 5x5 75 kg 3x2 80kg 1x10 60kg 1x12 50kg Croci alla buttanaeva Tricipiti cavo 5x10 Trazioni prone 6x3 +14kg 5xMax a corpo libero E poi ho visto Clemente: Doppie strappo sospensione alta 110 Slancio doppia spinta 160 Squat dietro 3 colpi a 200kg È stato uno spettacolo vederlo allenarsi e vederlo felice di tornare in forma. Un cadot pre natalizio Powerlifter Face + Weightlifter Face ![]() |
Di la verità che ti sei pompato il bicipite (solo il sx naturalmente) per la foto e non l'hai elencato tra gli esercizi del diario :D.
|
Ebbene si, curl concentrato 10 x 15 con 8 kg cercando di sentire le fibre che si contraggono. Tecnica super slow. E poi ho bevuto le PRO.
:D |
Quote:
:-) |
Quote:
Piaciuta eh...la mia faccia da Intelligence Service.... |
ah ma è così che si recupera una rep a 110 di hang snatch sbagliata? :eek::eek::D:D:D:D:D
Cle 110 sospensione alta - YouTube |
Quote:
Non ha battuto ciglio. Manco gli si e' allentata una delle strap. 'Nessun problema, e' tutto sotto controllo'. Che roba! |
Si non ce ne siamo accorti subito...ma dopo siamo scoppiati a ridere di gusto !!
:D:D:D:D:D |
Aggiornamenti.
Venerdì sera Strappo di forza 10 x 5 30 kg 5x5 35 kg Girata in piedi 40kg e spinta di forza 6x3 Gambe dietro 5x5 70kg 5x3 100kg Qui ho fatto un po' di tech per capire come evitare la ginocchiata in avanti risalendo dalla buca, ho trovato un buon occhio di un fipl istruttore che mi ha dato dei consigli per evitare quella proiezione in avanti della tibia-rotula in concentrica. Nello specifico mi ha detto: "aspetta di essere sceso tutto prima di risalire, pensare alla risalita ancora prima di aver finito la discesa ti fa sparare in avanti il ginocchio, controlla di più tutto il movimento e aspetta di invertirlo al momento giusto" In questo video la sua spiegazione, con un parallelismo sulla panca piana dove dice la stessa cosa, ovvero aspettare di finire la discesa prima di risalire per evitare rimbalzi e perdita di controllo/traiettoria nella spinta. E poi ho sempre quel gioco ginocchia "in&out" che non piace a nessuno tranne che a me :) 100 tech con Davide - YouTube Qualche serie, ripresa davanti e dietro. 100 2 serie - YouTube 100 4 serie - YouTube Sabato mattina Ero stracotto, ci ho messo 40 minuti a scaldarmi :o:o:o Strappo sospensione alta 40kg 6x4 (ho fatto 6x3 non ci stavo dentro) Ho saltato lo slancio dalla sospensione perchè mi girava la tête. Gambe avanti Triple con 70kg e poi qualche doppia a 80 e poi ho lasciato stare. Panca pianca 5x5 70kg Military Press manubri 5x8 18kg Minchiatelle varie senza più linfa E poi ho guardato il toro calabro che piano piano sta tornando in forma: Doppie a 210 di back squat, tirate al mento strappo con 110 e stacco slancio quadruple a salire fino a 200kg (:eek::eek:) Cle stacco slancio 4 x 200kg - YouTube E cazzeggio inverecondo fino alla chiusura, ci siamo sniffati il magnesio e abbiamo bevuto proteine. E buon natale. |
Ieri giornata NO. Purtroppo, speravo in un ultimo WO col botto prima di Natale e invece ero una cozza scoordinata e lamentosa.
1 ora e mezza di tecnica con lo strappo 40 kg triple e 45 doppie o singole, ne avrò fatti un centinaio non lo so... fino alla devastazione del sistema nervoso. Sono stanco, mi ci vogliono sti 3 giorni di rest. Dormo poco, ho sonno, la mente piena di roba, il corpo dolorante, sovrastrutture a chiodo e poca semplicità. Qualche video del semi schifo di ieri. Warm up - YouTube Strappo 40 - YouTube Strappo 45 - YouTube Proprio brutto, non c'è trapezio (lo stiro in qualche modo malsano e mi trovo bloccato e contratto nell'esplosione e non so che fare con ste braccia del menga), il bacino rimane indietro e non finisco nettamente verticale. Lo squat under è di una moscezza storica, non so come faccio oggi ad avere ancora le ginocchia. E' andata bene. La tirata, dulcis in fundo, è all'indietro e ancora prima del passaggio rotula inizio a tirare con le spalle ed estendere la schiena. Non ci rimango sopra per un gaZzo. No verticalità. EMOCHECCA MODE OFF Venerdì spacco tutto, ma ora ne ho le balle piene. |
Sei un lamentoso :D.
Buon Natale! :) |
Quote:
ahahhahahaha, dove scappi?? Ti ho già rotto le palle in privato!!! E mo' te la becchi tutta!!! :D:D:D:D:D:D |
A chiunque passi da questo diario, a chiunque abbia anche solo occasionalmente seguito i Dolori del Giovane Werther del Weightlifting, mi abbia lasciato un commento, un pensiero, un rimprovero, un incoraggiamento o una beata mazza di niente....
Auguro di passare un Natale sereno e joyful. Mangiate e crescete. E visto che non sono bravo con le parole... lo lascio dire a 3 miei amici che mi hanno fatto la cortesia di registrare per voi questo video messaggio. Merry Christmas - YouTube DAVAI DAVAI!! KILOGRAMA!! |
Quote:
Lo so, lo so, a natale dovremmo essere tutti piu' buoni, ma fare i bastardi e' una tale soddisfazione. ;-) |
HAHAHAHAHHA sei fantastico, riusciresti a centrare il tallone d'achille anche se il piè veloce indossasse delle Timberland da lavoro :)
Buon natale bastardo |
Quote:
Fai moltissime alzate con pesi leggerissimi quando il sollevamento pesi è uno sport nel quale si sfidano i propri limiti nell'ingannare la gravità, a differenza di altri sport non si viene valutati per l'estetica dell'alzata. Hai livelli di forza più che sufficienti per alzare almeno il 50% in più di quanto hai fatto fino ad ora (e parlo di massimali, non di carichi da allenamento) ed in quanto ad abilità sei già piuttosto bravo, non è un complimento ma una constatazione, credo che quello che ti serva maggiormente in questo momento è affrontare con una certa regolarità un peso maggiore, nuovo, che ti spaventa, che ti costringa a non pensare a niente se non a tirare e spingere con tutte le energie che hai. Mi scuserai se non intendo analizzarti nei dettagli e nelle sfumature, lo fai già anche troppo (e bene) tu da solo, secondo me hai semplicemente bisogno di uscire dalla tua soglia comfort di alzate fatte con carichi ampiamente entro le tue possibilità e ti farebbe molto bene gareggiare e dico sul serio ;). |
Milo, questo mi sprona, sono il primo che la comfort zone nella vita la detesta e ci orina dentro. Per i carichi, che ti devo dire, ti seguo il fatto è che li decide clemente e al momento è installato in palestra h24 il mannaro quindi o ci parlo e provo a vedere che succede oppure mi cazzia se non mi massacro di maratone tecniche...
Venerdì vedo di alzare la soglia della piuma e tirare qualcosa da soglia della pubertà :) Grazie Milo, dal corazon! Vado a letto, dopo questo pre nanna stappante. La bottiglia è mezza vuota (:)) ....Principe lo so che avresti preferito 500gr di riso e 3 etti di pollo ai ferri con besciamella....ma ho un palato alla Gastone ![]() |
sono vivo...domani aggiorno :)
Mi sono allenato come un treno senza smettere manco per i pasticcini. |
Bravo
|
Grazie milo, e ora beccati questo :) !
Riassumendo, ho fatto training tutti i giorni possibili salvo le feste comandate in cui la palestra era chiusa, parecchie volte ho sperimentato la doppia sessione con squat la mattina e strappo la sera. Ho fatto molta muscolazione tra panca, trazioni e hams/pressa/leg extension per tenere sottocontrollo le mie rotule fiammanti. Ho tralasciato lo slancio, probabilmente sbagliando ma ero in modalità estrema ricreazione/sperimentazione. Strappo: Ho pulito la testa dai mille comandi sovraffollanti e sto cercando semplicemente il mio movimento, una tirata il più verticale possibile senza botte e curve malevoli. Sono riuscito a fare accettare a Clemente un mio setup più avanzato che mi permette di fare quello che i russi definiscono "stand up with the bar" piuttosto che rientri e colpi d'anca che sinceramente mi hanno confuso (e affascianto) negli ultimi tempi. Mi viene più naturale. Bon. Ho lasciato stare i 40kg e sono passato ai...ehm....45 e 50 :) !!! (meglio che niente eh milo? di più non mi sentivo consistente...) E ci ho fatto un botto di volume, curando molto l'incastro dell'accosciata, le ginocchia, la compattezza. Ho fatto delle tirate strappo per costruire un po' le posizioni e rafforzarle, la bassa schiena è molto debole. Clemente in merito a questo mi fa lavorare con un esecuzione "senza riappoggiare" a terra il bilanciere in serie da 3 o 5 colpi. Il peso l'ho scelto io e sono andato sul canonico max 110% dell'alzata classica. Rassegna snatch di queste settimane, nota bene per l'eventuale fruitore dell'opera: ci metto l'ira di iddio a riposizionarmi tra un colpo e l'altro, vuoi perchè magari sono stanco morto / vuoi perchè è ancora uno sforzo immane trovare ogni volta il setup (questa è cosa spiacevole su cui lavorare:mad::mad:)..in ogni caso, scorrete veloci le parti interlocutorie perchè io mago dei pc non so tagliare un video. riscaldamento solo sbarra Warm up strappo - YouTube strappo 40kg e 45kg Strappo - YouTube 50kg una delle tante doppie, poco esplosive e mosce:rolleyes: 2 - YouTube singola 50kg Singola 50kg - YouTube tirate strappo da dietro 70kg Tirate strappo - YouTube tirate strappo da davanti 70kg Tirate strappo - YouTube strappo 45kg Strappo 45kg - YouTube Strappo 45kg - YouTube Ho fatto poi degli squat dietro, poche sessioni con l'80% (5-6 set x 3 reps) e qualche singola al 90%. Va bene, poco brillante poco allenato ma il movimento c'è e non mi spacco più le ginocchia. Non va proprio "su binario" perchè mi accorgo di inseguire il bilanciamento del peso durante l'alzata ma riguardandolo non fa schifo. Devo sempre stare attento all'affondo, non cadere nella tentazione di schiacciare giù a tutta birra e rimbalzare sulle ossa :D. Squat: 100kg tripla 5 - YouTube 110kg singola 7 - YouTube Da domani che faccio lezione con il calabrese e seguo il suo nuovo programma ricomincio ad aggiornare con costanza il diario. Buon anno a tutti, grazie dell'attenzione e viva il billlangere. P.S. Principe, se mi leggi...sì mi sono rinsecchito, te lo giuro. |
Ieri allenamento opaco, inizio ad accusare l'everyday gym, c'è da periodizzare meglio mi sa... il fatto è che quando entro in sala mi sento come un bimbo in un negozio di dolciumi.:p
Sono andato piano, aspettando il programma nuovo di stasera. Girata in piedi e push press 1+5 40kg x 6 serie 1+4 45kg x 4 serie 1+3 50kg x 4 serie Gambe avanti 80kg 5x3 90kg x 2 Trazioni alla carlona Le gambe avanti sono sempre al limite dello sputtanamento ginocchia, è incredibile come non riesca ad inclinare la schiena ed evitare di finire tutto sulla rotula. E ci provo a scendere tirando il sedere indietro ma niente da fare, coi 90kg poi diventa quasi impossibile. Troppo troppo verticale con la schiena. I punti che sento davvero deboli sono: lombari, core, e glutei/catena posteriore che appena inizia la fatica si sgancia e mi butto tutto in avanti nella spinta. Nel video a 90kg si vede bene. Probabilmente ero solo troppo stanco per fare quei carichi che seppure ridicoli erano al di sopra del mio stato di forma e generavano troppo stress inutile. 80kg Gambe avanti 80kg 5x3 last set - YouTube 90kg Gambe avanti 90kg x 2 - YouTube Poi qualche chicca dal mondo del'italian style weightlifting...Il Cleme che sta tornando in gran forma ieri ha cazzeggiato con qualche esercizio da ricreazione...doppia a 190 di back squat senza mani (purtroppo no video!!) e strappo presa stretta...ma stretta davvero... Era la prima volta che faceva questo anti-esercizio e sono rimasto davvero a bocca aperta, zero riscaldamento/mobilità/stretching... 3 colpi barra vuota, 1 colpo a 40kg, 1 a 60kg, 1 a 70kg, 1 a 80kg....1 a 90kg sbam! gente dell'altro mondo comunque... 70 Strict Grip Snatch 70kg - YouTube 80 Strict Grip Snatch 80kg - YouTube 90 Strict Grip Snatch 90kg - YouTube :eek::eek: |
Dai che va bene Alberto, stai solo attento a non saltare avanti ed a passare vicino al busto.
Invidio la mobilità di spalle del tuo amico, per riuscire ad incastrare in accosciata completa con la presa così stretta. Invece mi hai fatto venire in mente che nel passato certi pesi supermassimi erano costretti a staccare con un semisumo a causa della dimensione delle cosce :D Paul Anderson, USA, 1956 - Clip-O-Rama @LiftUp |
Grazie Milo! Porto a casa i consigli e ci lavoro, sono esattamente le sole cose semplici che voglio seguire adesso!
Il grande Anderson, alla fine per un motivo o per l'altro quel bestione viene sempre chiamato in causa accidenti a lui ;) |
Allenamento di venerdì sera con Clemente.
Tecnica strappo e slancio. Riposi fissi 1 minuto. Strappo 40 minuti così: 10 x 5 colpi di strappo da fermo, partendo dall'inguine, stile drop snatch, si scrolla forte di spalle e si scende sotto. Mortale e difficile ma mi è piaciuto. Barra vuota naturalmente... 40 minuti di strappo serie da 5 colpi con 30 kg. Focus sul passare vicino, aspettare senza fretta il passaggio del ginocchio ed esplodere verso l'alto in prossimità dell'inguine. Slancio 30 minuti cosi: Serie da 3 colpi di slancio completo con 40kg. La spinta inizia ad ingranare, la girata (che non ho praticamente allenato da 2-3 settimane :)) mi ha trovato macchinoso e scoordinato (non pensavo!) Clemente mi ha pettinato pesante per questo motivo...Mister solo-snatch...maggia attìa! Niente squat, ero devastato. Purtroppo...ho lavorato in totale scioltezza e senza pensare a nulla, scendendo e rimbalzando tranquillo...risultato già a fine sessione il ginocchio sx era infiammato a chiodo. Sia per il drop snatch all'inizio che per le girate dello slancio. Weekend di ghiaccio, palle che girano e cerotti anti infiammatori....che barba...che noia.... Sabato mattina ho fatto stretching e muscolazione generale e panca salendo un po' coi carichi e approfittando dei master bencher per la tecnica, tutto ok. Ora vado in palestra e mi sparo un po' di core, e alte serie alte rep per tutto il corpo e tonnellate di stretching. Poi mezzo kg di pasta dalla mamma. Se qualcuno ha delle ginocchia buone da prestarmi, lo giuro, divento una bestia del weightlifting:D A proposito di bestie...rifacciamoci gli occhi con questo complex di ieri mattina...fatto dopo 1 ora di doppie strappo a 100kg... 130kg like peanuts (porcamiseria) girata in piedi + push press + front squat + split jerk + back squat + btn split jerk mancava solo ci suonasse l'adagio di Albinoni... Clemente Easy Complex 130kg - YouTube |
Quote:
|
ieri nuova scheda del clemente, a chi vuole vedermi liftare più di 40 kg dico...mi spiace :o:o:o
La tengo 2 settimane poi si abbassa volume si alzano i carichi a quanto pare. In ogni caso l'ho trovata lunghetta e cocente. Strappo: 8 x 5 colpi 40kg Slancio: 6 x 3 colpi 50kg Gambe avanti: 4 x 5 colpi 70kg Tirate strappo: 4 x 5 colpi 60kg Lento avanti: 5x10 25kg Ginocchia sotto controllo, purtroppo mentalmente il fatto di non potere scendere sereno in accosciata (e lo faccio in ogni caso) mi innervosisce. Ho chiesto al bestione se posso separare gli squat in giornate singole dove faccio gambe e muscolazione. Ha detto di si...son contento mi sento più tranquillo. Niente video delle mie imprese...ma continuo a fare il cameraman per il manny che a sto giro si è esibito in un complex slancio con 150kg full clean + front squat + split jerk + back squat + btn split jerk + split jerk a tutta spinta :eek: intamarrimento alla klokov! DAVAI!! Clemente complex slancio 150kg - YouTube |
Quote:
Buona giornata. |
Ciao Alberto,
le triple di slancio le fai riportando a terra il peso ad ogni rip, girata + spinta x3? Clemente non gareggia più nel sollevamento pesi? |
Quote:
Da quel che ho capito, ha intenzione di farsi l'ultima stagione della carriera quest'anno puntando a qualcosa più di 180 kg nello slancio e 150 nello strappo. E' salito di categoria anche, da 85 a 94kg...e si vede:) Sto iniziando a fare breccia attraverso la scorza di orso bruno e un giorno o l'altro gli chiedo la storia della sua vita :) a volte se ne esce con degli aneddoti simpatici di serate in discoteca con la Evstyukhina e Klokov che mi scasso dal ridere, per appassionati come noi è meglio che sentir parlare di calcio :) |
Quote:
:cool::cool:fucking good insight. Grazie socio. |
Quote:
|
Quote:
|
aggiornando gli ultimi 2 giorni:
Martedì: gambe dietro 100kg 5x3, lentini (sempre alla ricerca del bilanciamento per evitare schienate eccessive e slittamento in avanti delle ginocchia) lento avanti una marea di serie ad alte reps con 25kg, poi 30kg e 5x5 a 35kg pressa 45° 100kg 5x10 back extension 5x10 +5kg dietro la nuca Mercoledì: strappo in piedi dalla sospensione alta: 40kg 12x3 colpi (dovevano essere 45kg ma era una tale schifezza che ho abbassato e avvertito sua clemenza) a questo punto ero cotto e incazzato perchè riprendendomi ad ogni serie avevo la conferma di quanto facesse schifo il movimento. La strappo dalla sospensione alta, la mia bestia nera, giuro non c'è cosa che mi mandi più in pappa il cervello di questa variante. ARGGHGHGHGH! Ho cercato di annettere i consigli del Brutto ovvero spingere fino all'ultimo coi piedi sulla pedana, non fare perno sulla schiena e tirare in alto e dritto. Le traiettorie forse non sono male ma sicuro è avvilente la gestione delle braccia, delle spalle e l'assenza totale di esplosività e aggressività. Mi sentivo svuotato e in preda a grossi capogiri, è un periodo che dormo poco (4-5 ore a notte da 2 mesi) e la cosa inizia a farsi sentire. Arrivo in palestra con la barra dritta e dopo il riscaldamento è come si mi prosciugassero le forze e la lucidità con un aspirapolvere. Da programma avevo ancora la girata in piedi e doppia spinta con 60kg...e anche se non è da me, kamikaze quale sono, ho dovuto arrendermi e fare qualche serie di tecnica coi 40 e andare in doccia amareggiato. :mad: Lo split jerk....luridissimo: Credo che il caricamento sia "quasi OK" e se riuscissi a sparare il piede frontale PIU' avanti...sarebbe "tutto quasi OK". La gamba davanti è SEMPRE corta, il ginocchio è oltre la punta del piede e mi inchiodo lì come un cretino. A me ovviamente sembra di lanciarla dall'altra parte della palestra. DEVO METTERE a posto il più presto possibile la spinta in sforbiciata per evitare almeno di farmi male perchè dopo tutti quegli atterraggi del menga mi ritrovo il ginocchio destro gonfio come un pomelo e il bacino quasi inchiodato. CHISTU SCHIFO: ![]() Un saluto a chiunque legga le mie cronache e abbia voglia di alzarmi il dito medio. Plus tard metto i video e mi piacerebbe tanto un vostro giudizio. Vado dal dentista ora per il montaggio massivo dell'apparecchiatura anni 80 che preparerà la mia arcata inferiore alla devastazione totale. CHEEESE:D:D:D:D:D:D:D:D:D P.S. ieri sera odiavo i pesi e la pesistica...stamattina mi sono rinnamorato, succede così praticamente ogni giorno e ogni allenamento andato in wacca. E' fantastico. Non vedo l'ora di allenarmi.:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20 AM. |