Quote:
Non capisco davvero. Se fai il push press per migliorare il tuo jerk, mi pare abbia senso farlo in modo da poter sollevare il piu' possibile, e mettersi di proposito in equilibrio precario non mi pare che vada in questa direzione. Se lo scopo del push press e' invece quello di migliorare qualche marginale meccanismo di propriocezione o equilibrio...boh, magari funziona, ma non mi pare che sia la tua priorita' in questo momento. Anyway, chiaramente fai come dice lui, ed ignora i consigli di pseudo-esperti da poltrona che leggi su Internet (dico sul serio). Buona giornata. |
|
Quote:
:-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Hahahahaah dopo tutte le minghiate che ho fatto per sto ueillifting mi merito schiaffi da qui all'eternità :) :) :)
|
Quote:
La penso come te Prince, ho voluto chiederglielo ieri perchè alla luce di quanto discusso con voi ero confuso. Mi ha fatto vedere ed era proprio così, caricamento - spinta - salita sulle punte e blocco del gomito aggressivo con testa che schizza in avanti, qualche secondo in posizione e poi giù! Chiaramente faccio come dice lui, ci mancherebbe altro. Un work in progress eterno :) |
Quote:
Mi rincuora a manetta:D |
Quote:
|
Pensi di riuscire a vedere qualche gara dei mondiali master?
Nel caso ti segnalo la sede di gara, al Palasport Le Cupole in via Artom 111 (Torino :D) ed il programma: http://www.torino2013wmg.org/wp-cont...13.07 .24.pdf |
Quote:
Come no Milo! Se non sono in ferie ci vado sicuramente! Aggiornando a venerdì sera: Strappo dalla sosp alta + bassa 10 serie 4 colpi 40kg (sempre più facile dello strappo da terra purtroppo). Sudato;) Slancio 45kg 4x3, 50kg 3x3, ci arrivo sempre cotto e svuotato devo chiedere a clemente... Gambe avanti 80kg 5x3...ero molto stanco il peso è leggero ma il movimento mi coglie ancora impreparato nei giorni mosci, in entrata e uscita dalla buca, perdere la schiena per me è raro (tratto lombare) ma in questi casi mi accartocio a livello delle toraciche collassando il petto....e lo odio....sto capendo inoltre l'importanza di una solida tenuta di core in questo esercizio....quando stabilizzo a dovere il peso sparisce) Complementari vari di relax Peso sempre peggio, 76.5 kg, come direbbero gli americani è un periodo di forte forte forte stress per me. E l'appetito è assente e la nausea alle stelle. Se continuo così sparisco o mi sbriciolo le ginocchia. Valuto una delle due. Passerà... |
Oggi niente di che, ho fatto delle serie con 100kg di gambe dietro (7 -8 serie) cercando un po' di non fare schifo. Ero fresco da primo esercizio quindi abbastanza bene. Mi sono ammazzato di trazioni alla sbarra e la palestra ha chiuso:)
Pochi video, una doppia di back e una girata in piedi di clemente che sta cazzeggiando in off-season...video alla klokov, mi ha chiesto 'albè famme nu video come quei minghioni russi che tirano un colpo e parlano mezz'ora che nun se capisce un gazzo'. Da notare la sua grande interpretazione con il 'DAAA' senza accento calabro :D 100 x2 back squat - YouTube Clemente girata in piedi 140kg - YouTube |
ecco lì.
vedere un bel powerclean con 140Kg è quello che mi serve per andare a dormire tranquillo :D Alberto, lo squat mi sembra molto più solido di prima, non trovi? |
Quote:
Si Ugo, grazie dell'occhiata, sicuramente c'è qualcosa di più buono, dirti cosa è cambiato...bhè, freschezza (unico esercizio fatto) e concentrazione nella discesa + tentativo di maggior controllo uscito dalla buca. Evitando rimbalzi mosci sulle ginocchia. :) il powerclean è sempre una gran bella buona notte !! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00 PM. |