FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Weightlifting Wannabe (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/23505-weightlifting-wannabe.html)

alberto.m 21-01-2014 11:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da DusTech (Scrivi 433286)
Ciao Alberto, per curiosità: dove ti alleni? Leggo che sei di Torino, ma in che palestra per la precisione? Non sapevo ci fossero palestre serie che mettessero a disposizione roba regolamentare...

Ciao bello, Rivoli (Cascine Vica) Piazza Della Repubblica sotto i portici, si chiama "In Movimento". Vieni quando vuoi:)

IlPrincipebrutto 21-01-2014 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 433352)
Ciao bello, Rivoli (Cascine Vica) Piazza Della Repubblica sotto i portici, si chiama "In Movimento". Vieni quando vuoi:)

io pensavo ad una succursale di Tana Delle Tigri :-)

alberto.m 21-01-2014 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 433363)
io pensavo ad una succursale di Tana Delle Tigri :-)


:D:D:D:cool:

alberto.m 21-01-2014 04:07 PM

ieri tanta tech, troppa...troppa che alla fine non ci ho capito un mazzo.

non vedo l'ora sia la prossima settimana e levarmi dalle scatole sto 8-10 x 5 colpi. Non uno snatch uguale all'altro....solo il sudore.
Poi tirate strappo molte serie da 4 con 70 e 80kg.
Poi panca piana 6 doppie a 85kg, alcune reps gomito sx che scappa dalla spinta, e backoff a 10 colpi con 70,60 e 50kg.
Lento avanti ancora in fase di studio.
oggi non vado in palestra perchè sono ridotto ad uno straccio.

ho comprato il magnesio supremo e da suprema testa di minchia quale sono...ne ho assunte dosi da cavallo e mi è esploso lo sfintere.
Alberto, nosce te ipsum.:rolleyes:

alberto.m 22-01-2014 10:20 AM

Ho dormito come un bimbo innocente.

Un appunto per me, osservando i miei orribili video di strappo di lunedì ho notato come effettivamente io rimanga indietro con il bacino nel momento dell'esplosione, questo scarso avanzare in direzione della sbarra SECONDO ME causa la flessione del gomito (che piace tanto ai cinesi e a me fa schifo) nel tentativo di tenere la sbarra vicino al corpo e alle anche. Ho le braccia lunga e se rimango indietro senza estendermi del tutto è ovvio che debba per forza flettere i gomiti per tenere vicino il bilanciere. Credo.

Ecco le prove:

Sono "indietro"



Mentre durante un'altra sessione ho intraruotato i gomiti e teso le braccia cercando di tenerle dritte il più possibile e il risultato è stato questo, mi piace di più. In questa rep poi ho perso lo strappo indietro...



Stasera ho la mia bestia nera, strappo in piedi dalla sospensione alta, ci farò attenzione, penserò solo a questo: avanzare col bacino dritto e in alto e scrollare a braccia tese.

alberto.m 23-01-2014 10:48 AM

ieri a tutta tecnica, pedane libere, zero pesisti e pesiste e powerlifter e powerbuilder in circolazione. Ero lucido, fresco e riposato. Ho fatto una caterva di video.

Strappo in piedi sospensione alta, la mia bestia negra

10 x 3 40kg focus sul finire verticale, avanzare col bacino e tirare alto col trapezio. Secondo me va un pelo meglio, ma mi interessa un vostro parere (Principe che avevi colto lo schifo delle mie ultime sospensioni alte).
Ho forzato i "gomiti in fuori" e l'intrarotazione della spalla e scollato le scapole...mi sono trovato meglio nella tirata, che dire, devo iniziare a personalizzare un po'. Me lo merito.


Girata in piedi e push press

6 x 1+3 50kg focus sul caricamento verticale, ancora difficilino mantenere la base d'appoggio salda e non spingere in avanti. Ma secondo me niente di bruttissimo.

Gambe avanti

3x3 70 e 3x3 80kg focus sul tenere indietro le ginocchia e non affondare moscio nella buca, invertire prima il movimento e sentire le chiappe. Non mi sono fatto male, quindi son contento

Trazioni prone

6x3 +16kg, 3x3 +14 kg, 3xMax peso corporeo

Lat machine prona

4x90kg, 5x85kg, 8x80kg, 9x70kg, 10x60kg, 12x50kg, 15x40kg

Stretching come se piovesse e curl manubri 5x12 12kg lentissimo;)

bassa schiena stracotta ieri sera, non ho capito BENE perchè...forse alcuni recuperi del bil nel push press li ho "insaccati" indietro...non ho molto controllo nel recupero ancora. No buono. Oggi un po' meglio.


Video strappo

warm up

Strappo Sospensione alta warm up - YouTube

serie di lavoro con intermezzo di bacchetta lignea

Strappo in piedi sosp alta tech - YouTube

Sospensione alta tech - YouTube

ultima serie

Sosp alta ultima serie - YouTube

Video slancio

warm up

Warm up slancio - YouTube

serie di lavoro

Girata in piedi e push press - YouTube

Girata in piedi e push press - YouTube

Girata in piedi e push press last - YouTube

Video squat

ultima tripla a 80kg
80kg x 3 avanti - YouTube


Ciao e grazie dell'occhiata!!!:)

milo 23-01-2014 11:50 AM

Ciao Alberto, buon lavoro nello strappo sospeso in piedi, bravo, anche nel front si vede che ti stai impegnando nel controllo delle ginocchia.

L'angolo di ripresa non aiuta a valutare la traiettoria del bilanciere nelle spinte di forza. Ho anche provato a fermare le immagini perché mi pare che il bilanciere si stacchi dalle spalle un attimo prima, rispetto alla completa estensione del corpo, ma è difficile riuscire a capire.

IlPrincipebrutto 23-01-2014 12:10 PM

Ciao giovane,

una nota sul push press. Ho l'impressione che nel modo in cui lo esegui tu, sia piu' utile per migliorare la tua Press, che il tuo slancio. Sto accentuando, perche' parliamo di istanti.
Mi pare che tu cominci a spingere con le braccia prima che la sbarra abbia finito di ricevere tutta la spinta dalle spalle. Mi pare che sia la stessa sensazione che ha avuto Milo.
A mio avviso, sarebbe piu' utile imporsi di aspettare che la sbarra si stacchi dalle spalle sotto l'azione della spinta di gambe; poi, solo una volta che la sbarra si e' staccata, puoi cominciare a spingere di gambe. In questo modo, ti abitui a finire davvero la spinta di gambe, ed a usarla al meglio.
In altre parole, secondo me un errore facile a farsi nello slancio e' quello di partire a spingere con le braccia troppo presto; bisogna invece imporsi di aspettare, lasciare che gambe e tronco finiscano il loro lavoro. Un po' come nelle tirate per uno strappo o un clean. A volte si piegano le braccia per troppa fretta, ma l'unico risultato e' quello di sprecare il lavoro di gambe e schiena.

Quindi, aspetta uno split second di piu' prima di cominciare a spingere con le braccia. Man mano che il meccanismo diventa automatico, puoi ridurre l'intervallo.

Buona giornata.

alberto.m 23-01-2014 01:05 PM

Ragazzi, prima di tutto: grazie.

Seconda cosa: avete colto nel segno.
Avete beccato esattamente l'inghippo che mi faceva storcere il naso ieri...

Non mi estendo del tutto prima di partire con le braccia, è così.
Nei video siete stati bravi a vederlo...io in prima persona mi chiedevo proprio "ma che è? un lento avanti sulle punte???"
Solo in alcune rep, dove ho lasciato fare di più alle gambe, ho sentito il bilanciere "volare" per poi fissarlo overhead con ESTREMA facilità.

Si tratta di nuovo di aspettare, non avere fretta e fidarsi del gesto (oltre che farlo 20000 volte:D:D).


Grazie dell'occhiata e del check positivo sulla sospensione alta.

lovelovelove

IlPrincipebrutto 23-01-2014 02:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 433502)
Seconda cosa: avete colto nel segno.

A volte mi chiedo: ma i video ti servono a migliorare le esecuzioni, o a dare i punti a chi li guarda in base alle osservazioni fatte?

:-)

Ugo51 23-01-2014 02:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 433511)
A volte mi chiedo: ma i video ti servono a migliorare le esecuzioni, o a dare i punti a chi li guarda in base alle osservazioni fatte?

:-)

Secondo me Alberto sta testando le capacita' di osservazione dei partecipanti al diario.
In verita' sono errori volontari e poi quando e' off-camera fa slancio con 180Kg :D

IlPrincipebrutto 23-01-2014 02:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 433512)
In verita' sono errori volontari e poi quando e' off-camera fa slancio con 180Kg :D

Secondo me Alberto e' il nick scelto da Clemente per trollarci tutti. I video che dice essere suoi sono in realta' di un tizio che va nella stessa palestra. E poi ogni tanto mette dei veri video di se' stesso, con i pesi da competizione, e gode dei complimenti che gli facciamo.

Facci caso, non si e' mai visto un video con Alberto e Clemente insieme.

alberto.m 23-01-2014 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 433511)
A volte mi chiedo: ma i video ti servono a migliorare le esecuzioni, o a dare i punti a chi li guarda in base alle osservazioni fatte?

:-)


ahahahh guascone! mentre scrivevo effettivamente ho pensato più o meno la stessa cosa... e che effettivamente potesse risultare assurdo :D:D:D...ma è così!

In ogni caso 10 punti ciascuno. Bravi, si si bravi!

alberto.m 23-01-2014 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 433513)
Facci caso, non si e' mai visto un video con Alberto e Clemente insieme.


Muahahahahah, questa mi ha fatto letteralmente scompisciare. :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

entro in una cabina del telefono ed esco calabbbrese barbuto e ringhiante.

alberto.m 23-01-2014 06:54 PM

Piccolo aggiornamento, farò il FIPL base e avanzato, spero di conoscere qualche ceffo del forum! ci vado con piacere anche per beccarmi con Fontana che ormai sento quasi come mia madre;) per essere coachato pure da lui!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013