Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1096)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 31-01-2014, 10:20 AM


ma ti sei portato una sporta di polenta?
Dai, come fai ad allenarti per 4 ore???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1097)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 31-01-2014, 10:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
ma ti sei portato una sporta di polenta?
Dai, come fai ad allenarti per 4 ore???

Il giorno prima era di riposo, ho mangiato dai miei e ho ruttato il pranzo fino alle 8, ero preso bene ed è tutta una grande famiglia in palestra.

Ugo, oggi sto alle cozze eh...che ti credi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1098)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-01-2014, 11:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Ugo, oggi sto alle cozze eh...
Col Vermentino? o te la tiri da raffinato e apri una bottiglia di Veuve Cliquot?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1099)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 31-01-2014, 11:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Col Vermentino? o te la tiri da raffinato e apri una bottiglia di Veuve Cliquot?

... la Vedova, la Vedova.....è sempre un gran bere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1100)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 31-01-2014, 03:06 PM


Hai azzeccato dei bei movimenti, peccato per la mancata convinzione del 75 PC.. nota per la prossima volta: veloce coi gomiti e incastra il mondo!


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
In ogni caso la "cue" mentale per lo squat, come suggerito da Divano, non è "ass back" ma "knees back". E funziona.
Spiega meglio, il cambiamento si vede!

Good!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1101)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 31-01-2014, 10:50 PM


ciao Milo!! Che soddisfazione sentirti dire così!

Il trick del girare veloce i gomiti, tuo marchio di fabbrica, me lo ripeto sempre ad ogni clean, e quel 75 ha peccato proprio della sua mancanza! Era addirittura alto e io sono andato ad aspettarlo in basso a gomito indeciso pensando chissà cosa...alla prossima facciamo un 80!

Per lo squat, guarda molto semplice il discorso. Più che un "sedersi all'indietro/spingere il sedere all'indietro in discesa" che può avere o non avere senso non stiamo qui a scervellarci troppo, quello che mi ha fatto entrare il movimento è stato semplicemente pensare di scendere tirando indietro le ginocchia senza farle schizzare in avanti, per lo meno concentrandomi su di loro, controllandole, prima iniziavo lo squat sparando i femori in avanti e poi giù a cannone. Il risultato è quello che vedi e in questa maniera mi è tutto più congeniale/naturale. Sono conscio che non sia proprio un gambe dietro come suggerisce il nostro amico Tommy Kono, ma è così che devo farlo, altrimenti mi faccio solo più male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1102)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 31-01-2014, 10:58 PM


Oggi wo ridimensionato ma con un gran bel riscaldamento perchè ero un chiodo. Allenamento di forza e spinta oserei dire.

Strappo di forza:

40kg 6 x 3

Quanto mi piace sto strappo di forza, domani mattina magari faccio qualche serie così mi date un gentile check. E' un accessorio fantastico per capire quando tirare come tirare fino a che altezza aspettare per far entrare tutto il resto. Figo.

Push press:

60kg 6 x 2

Manca proprio questo movimento ---> carico, sento il piede, sento la molla, inverto, spingo, il bilanciere vola e io entro con le braccia quando è ad altezza fronte.
Manca proprio questo, come nel caricamento del jerk. O finisco troppo presto sull'avampiede e spingo in avanti o non carico, o carico in avanti, o carico moscio, o carico e poi disperdo subito entrando di braccia. Insomma, bell'esercizio ma non ci siamo ancora per NULLA. Dicesi deficit di forza esplosiva credo generare una contrazione di livello in quella posizione è davvero tosta, credo lo sappia chiunque abbia mai provato a fare un qualsiasi jerk nella sua vita.

Panca piana:


70kg 6x6

Trazioni prone peso corporeo:

6x6


A dumàn
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1103)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-02-2014, 07:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Ciao a tutti e grazie dell'attenzione!
Badnew: hai una grosso problema.
Good news: hai un solo grosso problema.

Il problema e' che estendi poco, non ti stiri quanto potresti (e dovresti). In alcune girate in piedi, finisci appena sbilanciato in avanti, col peso sulle punte. Si vede che ricevi la sbarra ed hai una minima esitazione per non scivolare in avanti. Secondo me, e' dovuto al fatto che finisci la tirata con le spalle/busto non verticali, e quindi quando la sbarra arriva a destinazione, sei gia' inclinato in avanti.
Niente che tu non sappia.

L'aspetto positivo e' che una volta sistemato questo questo aspetto, e' solo questione di macinare tante alzate, perche' il resto mi pare ci sia.
Ah, e dovresti mangiare un po' di piu'. Anche questo gia' te l'ho detto.

Buon WE
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1104)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 01-02-2014, 07:57 AM


Grande occhio Prince, non credevo si notasse dai video. Nel 70% delle girate infatti mi sono trovato ad incastrare sulla punta dei piedi. E sinceramente mi son chiesto se fosse tirata mozzata (l'estensione hai ragione, si può e si deve fare di più) oppure verticalità assente (tiro in avanti?).

Oggi ci lavoro, credo che lo stesso discorso valga anche per lo strappo.


Te vojo bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1105)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 04-02-2014, 11:58 AM


aggiornando...


Sabato mattina:

strappo tecnica bilanciere scarico e 40kg-45kg serie da 5, poi triple, doppie e singole. Cercando di capire il finale di tirata, cercando di trovare il mio movimento.
panca 70kg 6x6 e trazioni qua e là.

Ieri sera:

Allora...ero decisamente spento e appannato. Ho deciso di non fare nulla di "dinamico" e mi sono messo a fare roba facile e psicologicamente no stress, squat e tirate slancio. Nel mentre mi sono attivato e ho iniziato di nuovo la ricerca dello zen con lo strappo.

Di lavoro vero e proprio ho fatto:

Gambe dietro
100kg 6x3

Tirate slancio
100kg 5x3, 2 x 110kg e 1 x 120kg

Panca
70kg 6x6

Tra una serie e l'altra e tra un esercizio e l'altro, tante tante doppie, triple e cose così...focalizzandomi sullo stare sopra la sbarra, non scappare con le spalle e nello specifico sul finale della tirata come suggeritomi da milo.

Alla fine, credo di aver trovato il movimento. Lo sento mio, lo sento facile. Ho capito come gestire le braccia, i gomiti e l'estensione finale. La sbarra mi passa vicino e non gratta o struscia o colpisce. Un pelo in più di scrollata forte e meno fretta di incastrare e forse diventa bello.

qui quando ancora stavo cercando il graal


qui quando l'ho trovato


tirata slancio singola finale a 120, ridicola... lenta ma decorosamente tenuta


e quella bestia di clemente che prima di andarsene a casa ha fatto un wo di "speed kalashnikov" come lo chiama lui...

dal vivo la velocità è impressionante, trema il pavimento :=) porco giuda




Davai!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1106)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 05-02-2014, 07:52 AM


Ieri ho fatto:

strappo in piedi 45kg 10x2

girate in piedi 60kg 8x2


tirate strappo senza riappoggiare 70kg 5x5, sotto l'egida del Milo ho cercato di usare questo esercizio come spunto per capire l'estensione finale. Ovvero il pezzo che più mi manca. Riguardo i miei strappi stamane e vedo come non apro mai tutti gli angoli, no extension, no pull no party.

back extension 5x10 con 5kg dietro la nuca

lento manubri 10x8 tra 16, 18 e 20kg
just for fun easy overhead work


Io vi faccio un paiolo tanto, davai.

Ultima Modifica di alberto.m : 05-02-2014 07:58 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1107)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 05-02-2014, 11:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
tirate strappo senza riappoggiare 70kg 5x5
Intendi dalla sospensione bassa?
Se come ti ho suggerito hai provato ad inserire le tirate alte per curare il finale, e la percezione di equilibrio sentendoti verticale, 70 kg mi sembrano troppi (per lo più in serie da 5): arrivi con il bilanciere ai pettorali bassi quando sei completamente esteso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1108)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 05-02-2014, 11:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
qui quando l'ho trovato
C'è un momento, durante la fase aerea, quando il bilanciere si trova all'incirca all'altezza delle spalle, nel quale si sposta piuttosto in avanti se confrontato con la posizione di partenza (ho preso come riferimento il lato sx dello schermo del video) ma potrebbe essere un'errore di percezione dato dall'inquadratura.

Fatti trovare pronto nell'incastro, lo subisci con un po' di contraccolpo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1109)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 05-02-2014, 04:01 PM


Cacchio hai ragione, all'incastro non ci penso mai...lo subisco, e lo sento molto sulle spalle tra l'altro. Ci lavoro. Grazie milo.

No le tirate ieri le ho fatte classiche diciamo, quell'esercizio che dici tu lo faccio stasera, sarebbe questo no?

dove tra l'altro intervenivo troppo di braccia fin da subito...ora con gli strappi di forza son migliato un pelo.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1110)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 05-02-2014, 04:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
C'è un momento, durante la fase aerea, quando il bilanciere si trova all'incirca all'altezza delle spalle, nel quale si sposta piuttosto in avanti se confrontato con la posizione di partenza (ho preso come riferimento il lato sx dello schermo del video) ma potrebbe essere un'errore di percezione dato dall'inquadratura.

Fatti trovare pronto nell'incastro, lo subisci con un po' di contraccolpo.

MILO...potresti averci preso sai...perchè a volte pur non dando colpi con il bacino e tirando più verticale che posso....me lo trovo un pelo avanti o addirittura combatto per non perderlo...e non capisco perchè (se eliminiamo le causali classiche di tirata non finita, spanciata eccetera). Potrebbe essere una cattiva gestione del gomito? Nel senso che dovrei concentrarmi sul puntarli in alto velocemente e tenere tutto vicino al corpo? Ci sta? O semplicemente non mi estendo e quella roba rimane avanti...


grazie tanto delle occhiate capo
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0