Quote:
Hai ragione su tutte e tre le alzate. Infatti avevo premesso che per lo squat la ripresa era inutile e che lo stacco era il primo della mia vita. Per la panca mi adeguerò a breve. |
Ho appena ripreso completamente da un piccolo infortunio all'adduttore.
Questo è l'allenamento che seguirò per 5 settimane, domani completerò la prima settimana. Base A Squat Mav5 Panca Piana Mav3 Panca inclinata con manubri 3*8 Panca piana presa stretta 8-8-8-6-6-6-3-3-3 Base B Stacco Mav5 Rematore 8-8-8-6-6-6-3-3-3 Horizonthal pull ups ( o trazioni in esterna ) Base C Panca piana mav5 Squat Mav3 Leg extension 4*8 Calf raise liberi Modulo 1 Military Press Tirate al mento 4*6 Alzate laterali 3*8 Curl su panca inclinata con bilanciere 5*6 Curl alternati 4*8 Modulo2 Panca piana presa stretta Kickback 3*12+12 Dip fra due panche con sovraccarico 4*max (buffer2) Modulo CCCP (ironPaolo CIT.) Trazioni o ABS o Corpo Libero o Stacco Mav3 o Bicipiti. Praticamente prevede 3 allenamenti principali, insindacabili, a cui si aggiungono in ordine di importanza il modulo 1 e il 2, nei giorni off posso pensare di fare il modulo CCCP (come c....o ci pare). Quindi in sostanza almeno 4 allenamenti settimanali, a cui si può aggiungere qualcosa complementare all'allenamento base. Che ne pensate ? |
Oggi ho finito la prima settimana dell'allenamento che ho strutturato (spero in modo quantomeno carente).
Buone notizie dallo stacco. Quasi per gioco ho chiuso una tripla a 112kg a fine allenamento. Notizie belle dallo squat piano piano riprendo dopo l'infortunio, non voglio rischiare. Panca pessima, settimana prossima farò diversi video. Non mi trovobene, setup inesistente. Speriamo bene. |
Dopo il giorno di riposo di ieri, oggi inizia la seconda settimana.
Sicuramente filmerò la panca. Sono veramente deluso da come la faccio. Mi trovo malissimo. |
Dopo che in sezione allenamenti mi hanno fatto notare che per un principiante come me è davvero difficile l'auto valutazione fondamentale per il MAV e in attesa di elaborare una scheda equilibrata, oggi mi sono allenamento comunque è ho fatto alcuni video, di alcune parti "interessanti" dell'allenamento.
Panca: Panca 11feb13 Squat: dove non riesco a scendere come dovrei post infortunio, spero di riprendere entrò settimana prossima a pieno regime. Squat 11feb13 Attendo commenti. Voglio migliorare la tecnica. Anzi DEVO. |
Quote:
Se possibile, sarebbe piu' utile avere una ripresa da un punto piu' alto, e leggermente piu' distante, in modo da inquadrarti tutto. Buona serata. |
Sarà fatto. Altri errori macroscopici ?
|
Oggi Allenamemto divertente, in attesa di decidere se fare lo sheyko cms o qualcosa di più semplice.
6 set * 3 Rep 80% di stacco Poi 11 set di rematore con bilanciere con % da 70 (8*5) al 87% (3*2) |
Mi sto accorgendo che al mio livello di super principiante fare uno sheyko cms è la scelta più inefficace che esiste.
|
Ieri sera partita di campionato di calcio a 5, la squadra aveva bisogno di me. Finisce 4 a 4 con due goal e un assist mio.
Stamattina avrei dovuto fare panca e squat. Quest'ultimo mi spaventa. Ho le gambe a pezzi. Proverò nel pomeriggio. Poi da settimana prossima credo inizierò un nuovo programma basato su concetti sheyko |
Oggi allenamento solo panca molto soft quasi di scarico. Da lunedì inizio sia università sia la nuova scheda di accumulo e volume.
Panca oggi qualche doppia al 83% e 7 triple al 75% tutte con il fermo. Da quando lo introdotto è tutto un nuovo mondo. |
Oggi inizia il ciclo in preparazione allo sheyko cms.
Volume volume volume. Il ciclo mi è stato proposto da simili23, un grande. Primo allenamento fatto. 24 serie totali, 12 di panca e 12 di squat. Si inizia dalla squat 3 colpi poi 5 colpi poi 10 set da 7 reps tutte al 60%. Aiuto. Però é volato grazie ad un mio amico arrivato a metà delle serie a distrarmi Ho replicato poi con lo stesso schema alla panca piana. Ero mentalmente stanco e le ultime due serie davvero impegnative. Chi ben comincia.... Piccola postilla: stasera ho una partita di campionato di calcio a 5.... Si accettano scommesse sulla mia prestazione. |
La partita del lunedì mi ha sfibrato. Non riuscivo a camminare per i troppo dolori. Ho deciso di riposarmi martedì.
Mercoledì ho ripetuto le 12 serie di panca appena dopo pranzo. Mai più. Sensazioni bruttissime. Oggi le 12 serie di stacco poi rematore 6*5 e bicipiti random. Ho deciso che visto che la partita mi ha sfalsato la settimana di ripetere questa settimana di allenamento. È molto più voluminoso del precedente e mi devo abituare. |
Settimana piena di impegni extra allenamento regolari ma solo cambiati di posizione per esigenze.
Sono sempre in questo ciclo di volume. Lunedì: 3*3 80% squat + 3*5 65% poi rematore in piedi e bicipiti Martedì: staccò 5*5 65% 4*4 80% panca poi conplementari vari Ieri riposo oggi volume. 2 esercizi 24 serie più riscaldamento. Magari dopo per divertimento anche complementari. Spero di fare meno fatica della volta scorsa. Sono psicologicamente preparato. |
Finalmente con una connessione internet stabile posso postare un paio di video di settimana scorsa.
Attendo qualche commento sulla esecuzione perchè chiaramente la tecnica è la base da cui partire. Squat: Squat fine feb13 focus tecnica - YouTube Panca: Panca feb13 focus tecnica - YouTube Per il resto il periodo di volume sta passando bene, certo spararsi cosi tante serie e ripetizioni di squat è nuovo, ma la sensazione di soddisfazione a fine allenamento non ha eguali. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17 AM. |