FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   ladreamer diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/23508-ladreamer-diario.html)

ladreamer 21-02-2013 06:37 PM

che bello il mio diario si è popolato di tantissimi utenti!!!!
Uso il passamontagna perchè non voglio farmi vedere in faccia mi pare ovvio. Cioè fin tanto che non prendo confidenza con gli utenti più anziani del forum che mi seguiranno e mi faranno diventare una bestia con i muscoli dentro le orecchie non credo che mi farò mai vedere in faccia. Oppure non mi farò mai vedere in quanto i video sono pubblici su youtube e la mia fidanzata non vuole minimamente che io mi faccia vedere da chiunque. Oppure ancora sempre per gli utenti che mi seguiranno (nel senso che mi consiglieranno non che seguiranno me perchè sono bello) e saremo diventati quasi ottimi amici potrò valutare, di concerto con la mia fidanzata, di rendere pubblici i miei video solo a chi solitamente li commenta e mi da dritte.
Visto che non ho nessun amico reale con il quale condividere la mia passione, spero di trovare tanti amici virtuali ma anche virtuali in un futuro prossimo a cui potermi mostrare integralmente quando mi alleno perchè in quel caso è come se foste voi i miei spotter e non si porrebbe più il problema dell'identità in quanto amiconi.
Prince ogni tuo consiglio, anzi ordine, è per me un ordine: il tampax dal prossimo video scompare!
Afellay son contento che apprezzi i miei video ma diffido da chi scrive il primo mex sul mio diario per dirmi che in tutti gli esercizi la tecnica è ottima:-)
Ho ancora tantissimo da imparare, per questo sono qua, sempre sperando che fra gli avi sollevatori di ferro ci sia qualcuno disposto a dispensarmi consigli nonostante la mia ignoranza e presunzione.

ladreamer 21-02-2013 06:40 PM

Cioè ma poi passamontagna a parte qualcuno per caso si è accorto dalle differenti inquadrature nelle trazioni io possa dire di aver fatto in ogni caso dei pull up guardabili? Se non è così, dove come quando e che cosa devo fare per migliorarmi? Venghino siori venghino!

Afellay 21-02-2013 07:09 PM

Se ti dico che la tecnica è ottima significa che lo penso..poi certo tutto è migliorabile...

Doc 21-02-2013 07:17 PM

Ladreamer mi scuso, la battuta sul passamontagna era una cosa che voleva essere ilare, ma sicuramente poteva essere fuori luogo. Tieni comunque presente che limita un po la respirazione, e che comunque nel forum non guardiamo le facce nei video ma solo l' esecuzione (io ho una faccia da cretino ma in tutti i miei video le prese in giro sono solo per la mia incapacità tecnica:D).

Circa il tuo squat (premesso che lo ritengo buono, sicuramente meglio del mio), ti direi innanzitutto di non fare il fermo a fine affondo a meno che il programma non lo preveda; di usare scarpe con la suola più dura o scarpe piatte tipo All stars; di cercare di non perdere la tenuta della schiena anche nelle ultime ripetizioni.

Nelle trazioni arrivi sicuramente all altezza giusta, sembra sempre che di dai un pochino di slancio in basso, ma sono belle.

ladreamer 21-02-2013 11:49 PM

doc figurati ma non me la sono mica presa per la battuta sul passamontagna!! Me ne sono abbastanza accorto che il passamontagna limita nella respirazione:-) Ma lo metto solo nelle serie in cui devo farmi filmare!
Diciamo che da quando ho aperto il mio diario che aspettavo un tuo commento, così come di prince e compagnia bella!
Certo chiunque è libero di commentarmi, costruttivamente, in quanto più consigli ricevo maggiore sarà la mia conoscenza.
Che mi dici che il mio squat è sicuramente migliore del tuo non ci credo ma nemmeno se riguardo la ottomilionesima volta i video in cui fai squat!
Sei una persona molto umile e questo si vede, anzi si legge. E' per questo che voglio confrontarmi con persone come te.
Dai tempo al tempo e magari un domani potrò anche spiegarti perchè apparte la privacy indosso il passamontagna invece di oscurare semplicemente il mio viso durante il montaggio video.
Afellay se riconfermi con cotanta chiarezza e concisione il tuo pensiero sui miei esercizi non posso far altro che essere ancora più contento.
Quando dico che amo fare le trazioni è perchè ho il bisogno fisiologico di farle, come le dip e come anche lo squat. La panca piana la subordino alle dip perchè sono un cesso ma posterò a breve qualche video. Nelle dip mi sento molto più forte e controllato. Gli stacchi sono un esercizio fenomenale ma li ho messi da parte questo mesetto perchè volevo concentrarmi di più sullo squat.
Venerdi 22/2/13 testo i miei 5RM di squat, piana, rematore, stacchi, military in piedi, dip e trazioni.
Da lunedi ho intenzione di iniziare un programmino bello bello che è la versione di Madcow del 5x5 originale di Bill Starr.
Io però l'ho personalizzato un pochino e mi sto scervellando sui complementari, perchè i fondamentali sono gia belli chiari e incisi a fuoco nelle mie ossa. Vorrei trovare la giusta frequenza anche per quelli. Sono indeciso se concentrarmi sulle braccia visto che ho uno sfrenato bisogno di fare curl e dip su panche a manetta oppure dedicare un giorno a cosce e petto, un altro alla schiena e un altro alle braccia condendo il tutto con calf e crunch. O ancora non so, schiaritemi voi.
Comunque in tempo utile, diciamo se riesco domani in serata posterò la scheda che ho intenzione di fare così se potete darmi una mano sarà molto più che apprezzata!

Doc 22-02-2013 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da ladreamer (Scrivi 402878)
Diciamo che da quando ho aperto il mio diario che aspettavo un tuo commento, così come di prince e compagnia bella!

Ti ringrazio per la fiducia, in generale io non mi considero molto adatto a dare consigli sulla tecnica di esecuzione, però sicuramente darò un' occhiata ai tuoi video.
Sappi però che se seguirai i miei consigli lo farai a tuo rischio e pericolo...:D

ladreamer 22-02-2013 04:03 PM

ok ecco qua i miei 5RM testati alle 10.20. Durata test 57 minuti. Ho finito alle 11.17. Morto. Cioè finito significa morto.
Riscaldamento generale: salti corda 2x70
1.squat: 1x5 38kg, 1x5 48kg, 1x3 68kg, 1x3 88kg, 1x5RM 93kg!!
2.panca piana: (che merdaaaaa!!!! ora ricordo perchè mi sono sfondato a dip un mese intero) 1x5 28kg, 1x5 38kg, 1x3 58kg, 1x3 68kg, 1x5RM 78kg!!
3.stacchi completi: 1x5 48kg, 1x5 68kg, 1x3 88kg, 1x5RM 103kg!!
4.dip test secco: 1x5RM bw (71kg) + 10kg
5.trazioni wide grip test secco: 1x5RM bw(71kg) + 5kg
6.military in piedi: 1x5 18kg, 1x5 28kg, 1x5RM 40kg!!
7.rematore con busto a 45° (l'unico esercizio fatto con bb da 180cm): 1x5 46kg, 1x5 56kg, 1x5 80kg!!

Inutile dire che dopo i primi 3 esercizi non c'ero più. Gli stacchi mi hanno strappato via l'anima. Mai sollevato prima d'ora un quintale in vita mia. Sono felice. Ho dato qualsiasi cosa nei primi 3 esercizi e ancora di più negli ultimi 4.
Perchè ho fatto dip e trazioni test secco? Perchè non saranno una priorità nel prossimo programma, era solo per regolarmi un attimino e comunque ho tenuto dei pesi che mi consentissero un'esecuzione buona.
In tutti gli esercizi, non avendo mai fatto un test sulle alzate massimali, nè per 5 rip nè per un numero inferiore, mi sono avvicinato al carico istintivamente, basandomi sul lavoro fatto in quest'ultimo mese, calcolando che panca e stacchi non li facevo da un pezzo.
Diciamo che parlando di squat-panca-stacchi mi erano rimaste in canna un'eccentrica-concentrica-eccentrica. Quindi un pochino di margine ce l'avevo. Ma proprio pochino.
Video mercoledi prossimo di stacchi e military credo, causa lavoro della mia ragazza.
Video di oggi niente causa lavoro della mia ragazza.
Mi allenerò sempre più abbestia causa lavoro della mia ragazza.
Ciao!

Doc 22-02-2013 04:22 PM

Un buon lavoro, complimenti!

Afellay 23-02-2013 12:39 AM

Complimenti ladreamer! La panca non mi sembra indietro comunque, anzi 78kgx5 mi sembra molto avanti rispetto agli altri esercizi...secondo me hai un massimale di circa 90-95kg. Lo esegui il fermo al petto?
Complimenti per le trazioni, nell'ultimo video sali come una piuma

ladreamer 23-02-2013 02:17 PM

no niente fermo al petto. Magari!! Faccio schifo. Devo aprire un topic sulla tecnica perfetta per imparare una panca eccezionale cosicchè chi ha lasciato consigli sparsi per i diari e gli altri topic può magari riunirli tutti in un unico topic.
La potenza è nulla senza controllo! I carichi sono quello che sono ma se quando li sollevi non esprimi controllo che è la cosa più importante e che ti distingue per quello e in quello che fai l'allenamento è inutile.
Purtroppo quando si ama alla follia una cosa si possono commettere numerosi sbagli, anche non volendo.

ladreamer 30-05-2013 03:04 PM

Ok ri-aggiorno il diario da dov'ero rimasto.

Periodo che va dall' 1 marzo 2013 al al 29 aprile 2013:
-ho sperimentato vari volumi degli esercizi multiarticolari come panca squat stacchi dip trazioni rematore military french scrollate affondi;
-ho sempre mantenuto i miei obbiettivi sull'aumento del carico cercando il più possibile di rimanere fresco e limitando i doms post allenamento che solitamente erano impercettibili;
-ho alternato fasi di 2-3 weeks in cui eseguivo alti numeri di rip tipo 4x12 a fasi più lunghe in cui con un volume fisso tipo 5x5 cercavo di macinare qualche chilo in più;
-ho smesso di fare squat sotto il parallelo prediligendo il full squat ovvero dove i posteriori delle cosce toccano nettamente con i polpacci;
-gli unici monoarticolari che eseguo sempre a medio alte reps sono gli esercizi per polpacci e addome;
-anche i curl con bilanciere li eseguo seguendo lo stesso protocollo degli esercizi multi articolari ovvero li faccio in 5x5.

Questo è quanto. Non scriverò tutte le schede perchè sarebbe solo una grave perdita di tempo. Questi sono i pilastri dei miei allenamenti che hanno segnato questi ultimi due mesi.

Dal 2 maggio 2013 ad oggi sono approdato ad un nuovo metodo di allenamento che mi ha permesso di far schizzare i chili sul bilanciere in un modo non solo motivante e sfibrante ma anche semplice da capire e da applicare. Lo scrivo e poi lo faccio vedere applicato dentro una scheda.
Esempio. Prendiamo lo squat. Sono arrivato a fare 5x5 con 60 a carico fisso e mi sono rotto di aggiungere due chili a settimana. Quindi faccio così:
-mi riscaldo macinando triple per adattarmi al carico che dovrò sollevare nel 5x5, riposandomi solo quanto basta per aggiungere carico. Uscirà qualcosa tipo: 5x3 con 20-30-40-50-60 kg. Mi riposo 90-120'' e carico altri 5 chilozzi;
-il 5x5 effettivo, di allenamento reale e duro, sarà così: 5x5 con 65-60-60-55-50.
-andando avanti succederà questo: 5x5 con 65-65-60-60-55 e così via;
-al terzo workout sono arrivato a spararmi un 5x5 con 70-65-65-60-55.
Un bel risultato sul breve termine. Considerando che il carico sollevato nella prima serie è quasi a limite le altre serie seppur con meno carico verranno percepite ugualmente pesanti ma non psicologicamente in quanto scarico gradualmente di 5 kg il peso.

Ai commentatori allenatori atleti sollevatori l'ardua sentenza.

P.s.= il metodo l'ho "copiato" da un articolo di Iron Paolo di qualche mese fa su olympian's che però lo eseguiva in 6x6 in un modo molto simile a come l'ho spiegato io.

ladreamer 30-05-2013 03:34 PM

Ok questo è un esempio di lavori settimanali divisi in 3 full-body. Scrivo iniziando da questa settimana:

LUNEDI 27/5/13

Full squat: 5*4-4-3-3-3 con 28-43-58-68-78
5*5 con 83-83-78-78-73

Military press: 2*6-3 con 18-33
5*5 con 38-38-33-33-28

Scrollate con bilanciere: 2*6-3 con 38-68
5*5 con 73-73-68-68-63

French press (secca): 5*5 con 46-46-41-41-36

Curl supino con bilanciere (secca): 5*5 con 33-33-28-28-23

Tot tempo 68', riposi fra le serie compresi fra 90-120'' e fra esercizi compresi fra 2'30''-4'.

N.B. = ho fatto meno serie di riscaldamento per military e scrollate e zero serie di riscaldamento per french e curl in quanto il full squat è un esercizio prosciugatore e comunque non le ritenevo necessarie in quanto gli esercizi escono gia belli puliti e tosti così perciò perchè complicarsi la vita. Quello che conta è lo squat!

Afellay 02-06-2013 10:15 PM

Interessante il tuo approccio LA ;) Ho un po di domande:
-Come mai il full squat invece del semplice squat sotto il parallelo? non perdi la schiena scendendo totalmente?
-Quante volte ti alleni a settimana?
-I pesi che scrivi sono comprensivi del bilanciere?
-Per french press intendi panca stretta vero? :)

ladreamer 05-06-2013 12:01 AM

-si afè per french press intendo panca stretta (ancora non so come io abbia potuto essere così convinto su di una banalità del genere, per giunta sbagliando pure).
-il full squat te lo farò vedere in video, comunque leggendo più autori autorevoli mi sono fatto l'idea che il full squat essendo il modo più profondo di fare squat è sempre più difficile e coinvolge sempre più muscoli in maniera più specifica (tom platz faceva 23 ripetizioni con 220 kg di full squat)
-sempre 3 allenamenti faccio, facevo e farò finchè mi allenerò in multi, quando vorrò splittare potrò allenarmi dalle 3 alle 6 volte x week
-si i pesi quando li scrivo in topic sono sempre comprensivi di bilanciere del modico peso di 8-8,5 kg (è regular, ahimè non avevo abbastanza money per quello olympic).

Aggiungo che per motivi tecnici non posso sempre aggiornare il mio diario in tempo reale comunque per fine luglio spero di riuscire a tirare su il mio primo quintaletto di full squat in modo decente.
Riferendomi al perdere la schiena effettivamente qualcosa la sbaglio o quando faccio stacchi o quando faccio full squat in quanto ho un piccolo mal di schiena che mi accompagna da una week. Niente di inabilitante però. Sarà forse anche che non stacco dai pesi da non so quanto tempo? Sarà che non faccio uno scarico che sia scarico e non una trasformazione del programma per prendermi per il culo che non sto sollevando a morire ma sto facendo ripetizioni a morire? Boh!

cicciodila 05-06-2013 09:00 AM

Il full squat fallo con scarpe adatte o almeno riprenditi con una telecamera quando lo fai per vedere se perdi la schiena.

ladreamer 05-06-2013 10:32 AM

infatti mi son ripreso da due diverse angolature, se youtube non mi rompesse le p*lle ogni volta i video sarebbero gia stati caricati. Le scarpe adatte non ce le ho, ne uso un paio da running!!!! Lo so è una cazzata ma che devo fare? Vado a rubare o smetto di fare squat?! Non è possibile nessuna delle due soluzioni, quindi continuerò a fare squat con le scarpe che ho.

ladreamer 05-06-2013 10:49 AM

MERCOLEDI 29/5/13

Panca piana: 5*4-4-3-3-3 con 28-38-48-58-68 kg
5*5 con 73-73-68-68-63 kg

Affondi (camminando in avanti) con EZ: 1*5*gamba con 26 Kg
5*5*gamba con 46-46-41- 41-36

Trazioni supine: 5*5 con 10-10-5-5-0 kg

Crunch declinato: 3*15

Calf raise con BB da seduto: 4x15 con 48 kg

hard grip: 3*60-20-16 per mano (senza riposo, scambiando solo le presine)

ladreamer 05-06-2013 10:54 AM

VENERDI 31/5/13

Stacchi: 5*4-4-3-3-3 con 28-43-58-73-88 kg
5*5 con 93-93-88-88-83

Dip: 5*5 15-15-10-10-5

Sumo squat (dalla prossima settimana sostituito da belt squat!):
5*5 con 58-58-53-53-48 kg

Crunch inverso: 3*15

Alzate laterali: 3*8 9 kg

N.B.= il sumo squat mi fa schifo non sapevo cosa mettere il venerdi siccome mi pareva troppo ripetere lo squat tradizionale ho messo il sumo che non ho mai fatto, l'ho praticato per 4 allenamenti ora basta, ho trovato il modo di fare belt squat e farò quello fino alla morte perchè è fantastico!
Perchè ho messo le alzate laterali il venerdi? Perchè non sapevo che c*zzo mettere! Semplice!

ladreamer 05-06-2013 11:04 AM

LUNEDI 3/6/13

Test

Full squat: 5*4-4-3-3-3 con 28-41-58-69-80 kg
5*85, 5*80 kg

Military press: 2*4 con 18-28 kg
5*40, 5*35 kg

Scrollate BB: 2*4 con 38-68 kg
5*75, 5*70 kg

Panca stretta: 5*50, 5*45 kg

Curl BB: 5*35, 5*30 kg.

Finito in 45' netti.

N.B.= ho preso due valori, quello della prima alzata è a limite in quanto non avrei potuto in nessun caso fare una sesta ripetizione; nella seconda alzata invece avrei potuto avere un margine di una ripetizione al massimo, considerato lo sforzo fatto nell'alzata con 5RM. Quindi ho testato il carico massimo sollevabile e il carico massimo fattibile senza schiattare. Questo ho voluto farlo per avere un'idea più completa di quello che so e che posso fare in futuro. Tutto qua.

ladreamer 05-06-2013 11:58 AM

full squat 85 kg x 5 - YouTube

ladreamer 05-06-2013 12:49 PM

full squat 80 kg x 5 - YouTube
military 40 kg x 5 - YouTube
military 35 kg x 5 - YouTube

ladreamer 05-06-2013 09:50 PM

scrollate 75 kg x 5 - YouTube

scrollate 70 kg x 5 - YouTube

panca stretta 45 kg x 5 - YouTube

panca stretta 50 kg x 5 - YouTube

curl 30 kg x 5 - YouTube

curl 35 kg x 5 - YouTube

Afellay 06-06-2013 12:18 AM

Buone le tecniche LA! Ma la panca stretta sei sicuro che 50kg fosse il tuo 5rm? dal video sembra che l'hai fatta molto tranquillamente..
Comunque in particolare bello lo squat!

ladreamer 06-06-2013 05:32 PM

Si, la panca stretta l'ho fatta con 50 kg in quanto il bilanciere dritto piccolo pesa 6 kg e ho caricato 44 kg, quello ez sempre 6 kg, quello da 220 cm 8,5 ma ho sempre arrotondato per difetto. Inoltre pur essendo un carico agevole non ho voluto sfondarmi perchè la tecnica devo ancora perfezionarla e di molto. In particolare vorrei riuscire a tenere i gomiti più stretti: finchè non mi sono ripreso mi pareva di averli buoni, riguardandomi in video noto che sono leggermente troppo aperti, più di quanto pensavo.

Comunque allenamento di ieri.

MERCOLEDI 5/6/13

Test

Panca piana: 5*4-4-3-3-3 con 28-38-48-59-70 kg
5*75, 5*70 kg

Affondi ez: 1*5*gamba con 28 kg
1*5 (e basta causa piccolo infortunio) 50 kg, 1*5*gamba 45 kg

Trazioni supine: 5*bw (72 kg) + 13 kg, 5*bw + 8 kg

Calf raise seduto: 2*15 50 kg

Crunch declinato: 2*15

Finito in 50'.

N.B.= ho capito che fare gli affondi con tanto peso per poche ripetizioni non ha un senso da nessun punto di vista lo si guardi. Meglio tenere un peso che permetta di fare almeno 8 rip in sicurezza e tenere questo esercizio come rifinitura, come sbombardamento secondario, piuttosto che come esercizio fondamentale su cui diventare prettamente forti.
Ricordo che il rosso sta per "a limite" e il verde sta per "fattibile con margine".

ladreamer 06-06-2013 06:29 PM

panca 75 kg x 5 - YouTube

http://www.youtube.com/watchv=FrSwTq...ature=youtu.be

affondi ez 45 kg x 5 x gamba - YouTube

affondi ez 50 kg x 5 - YouTube

calf raise seduto 50 kg x 15 - YouTube

trazioni supine 8 kg x 5 - YouTube

trazioni supine 13 kg x 5 - YouTube

Afellay 06-06-2013 09:08 PM

è incredibile comunque, abbiamo proprio gli stessi carichi! panca e trazioni supine ci siamo, squat pure però io faccio 6x90kg ma di squat sotto al parallelo non full squat come te, military io sono un po più forte (faccio 5x50kg), per il rematore sei sicuramente più forte tu. Stacco da terra?
Quanto pesi ora? a quanto vedo stai parecchio tirato
Hai un bel dorso comunque, stai messo bene fisicamente!
Ah di panca ti consiglio di toccarlo proprio il petto, magari butta più indietro le scapole e sparalo più in fuori così abbrevi rom.

ladreamer 06-06-2013 11:57 PM

allora da oggi in poi sarai il mio Omonimo (appositamente con la o maiuscola) !!! Il military non l'ho mai allenato costantemente e si vede in fatti che sono indietro rispetto agli altri esercizi. La panca non ho mai afferrato la tecnica corretta tant'è che l'unica cosa che cerco di fare è di strizzare le scapole fino a farle toccare e di incastrarmi meglio che posso sotto il bilanciere, mantenendo un inarcamento non proprio da powerlifting, perchè secondo me è pericoloso, ma comunque un inarcamento tale da rendere la panca guardabile e sentibile nei pettorali, cosa che non mi succedeva quando a 16 anni la tenevo piatta e spingevo con la cuffia dei rotatori.
Inoltre avendo le scapole leggermente larghe di natura come mi giro mi giro chi mi dice che sono triangolare, chi quadrato, chi pompato (cosa non vera in quanto sollevo pesi non gioco nè con le siringhe nè con i compressori).
E comunque di natura mia sono più forte generalmente negli esercizi di trazione. L'eccezione alla regola sono le dip, che mi sono sempre piaciute e parse molto naturali come movimento quindi là cerco di andare più forte.
Che altro dire?! Un altro appunto: ancora non ho neanche mai capito come si fanno le semplicissime flessioni sulle braccia. Cioè le faccio e anche tante quando mi ci metto, però vedo alcuni che tengono le scapole chiuse come per la panca altri che non se ne fregano. Boh devo ragionare su ancora un bel pò di cose per ritenermi soddisfatto.

Afellay 07-06-2013 11:56 PM

Mah per le flessioni penso che non serva a molto tenere le scapole chiuse..però non è che mi interessa più di tanto vista l'estrema semplicità di questo esercizio, perché se parliamo di corpo libero sono diecimila volte meglio le dip per il petto, le flessioni sono veramente troppo facili e poi sono quasi impossibili da zavorrare.
Vedo comunque che anche tu sei un amante come me del corpo libero! io adoro tutto ciò che riguarda dip, trazioni, muscle up (questi ultimi magari a riuscirci :-) ) e così via.
Per la panca io più di tanto non riesco a inarcarmi quindi a me non si pone proprio il problema :-)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013