Ultima follia Antò. Famina / Feast Diary
Conosciamo i benefici del "fasting + refeed" a livello di composizione corporea e protezione contro i tumori, anche a livello di accumulo e stimolo alla sintesi di tessuto magro, sembra che alternare periodi di fasting a ipernutrizione, ottimizzi i guadagni di massa magra, minimizzando l'accumulo di adipe (vedi vari studi che postai su ipocalorica + refeed e come,durante l'ipernutrizione, la lipolisi nn viene bloccata, ma vi è una perdita netta di circa 88gr di grassi su di un refeed di circa 400/500gr di chos in 24 ore).
Adesso quello che propongo e sto testando è una CKD fortemente ipocalorica ed ipoproteica (massimo 1,5gr x kg di lbm). La ketosi simula il digiuno, 4 gg di digiuno portano ad una iperattività del SNC ed n aumento del metabolismo, tale adattamento tende a calare dopo circa 4 o 5gg di digiuno. L'approccio che propongo è il medesimo: 4 gg keto 20 calorie x kg di LBM massimo 1,5 gr di protidi x kg di lbm (calcolando anche quelle vegetali) max 30gr di chos solo da verdure grassi il resto delle calorie il quinto giorno è di refeed da iniziare post allenamento ( se ci si allena la mattina), nel caso ci si allenasse la sera, iniziarlo subito dopo il wo e prolungarlo sino alla fine del sesto giorno. sesto e settimo giorno sono con calorie da mantenimento o leggera iper. 30 calorie x kg di LBM 2/3 gr di protidi x kg d LBM carbo sul 30/40% delle cals e grassi il resto. Refeed: 5 ore se lo si inizia venerdì dopo il wo mattiniero. 24 ore se lo si inzia venerdì sera dopo il wo serale calorie: 35/45 x kg di lbm proteine: 2gr x kg di lbm carbo: 6/8gr x kg di lbm grassi: il resto delle cals |
Ci vedo alcune similitudini con la UD2.0
X quanto riguarda gli allenam sn liberi o bisogna seguire schemi particolari? La stai testando su te o altri o è solo a livello teorico? |
Quote:
ogni giorno sono circa 30serie, 2 esercizi x i gruppi piccoli e 3 per quelli grandi. Allenamento molto pesante e lattacido. I 2 gg di depletion sono composti da 2 eserci per gruppo muscolare, 30 sets a sessione giorno 1: serie gigante biceps + serie composte triceps/biceps serie giganti deltoidi giorno 2: serie giganti gambe serie giganti petto giorno 3: serie giganti dorsali serie giganti deltoidi (anteriori e posteriori) questi 3 gg tenersi sulle 6/8 reps giorno 4: depletion: serie giganti gambe 8/12 reps serie giganti petto 8/12 reps serie giganti biceps 8/12 reps giorno 5:depletion: serie giganti deltoidi 8/12 reps serie giganti dorsali 8/12 reps serie giganti tricpes 8/12 reps la sto testando io, mentre il mio amico va di CKD meno restrittiva (1700calorie x 80kg di peso al 8% di BF) l'allenamento è identico visto che ci alleniamo insieme. |
Quote:
|
dovrebbe essere un cutting estremo
|
Ma il mantenimento sono 30kcal x kg lbm?non sn un po' pokine x un refeed?
|
mamma mia antò vorrei avere solo la metà della tua preparazione!:D;)
|
Quote:
Per antò facci sapere come va a te ?? OT: aspetto risposta al email e al post :D Sei un grande |
indubbiamente sei molto preparato,ma credo che cmq sia un approccio troppo estremo per un natural,e anche per uno sotto ciclo.un po' poche le calorie,specie per un ecto/meso
cmq e' interessante,spero ti dia buoni risultati |
Quote:
|
Nn x contraddirti ma nei giorni keto con 20Kcal x Kg LBM (poche calorie e pochissimi carb) nn so come fai a fare 30 serie PESANTI...se le fai/fate sicuramente nn sn così pesanti come lo sarebbere con calorie più alte
Nel mio caso sarebbero 1100Kcal....a mala pena starei in piedi :rolleyes: |
Quote:
|
è 1 approccio che io praticamente seguo "senza ragionarci molto su".
in generale non è fatta male ma praticamente quello che non mi trova d'accordo è il refeed. le kcal che tu "calcoli" per fare nuovi muscoli non tengono in conto che: 1. il poco che hai mangiato prima ti fa andare in debito calorico 2. quello che bruci con l'allenamento (io ora che corro porca miseria dovrei stare a 40kcal per peso corporeo solo per mantenerlo). 3. passare da quasi 0 carb a molti carb vuol dire anche caricare di glicogeno il muscolo...so you need more energy. 4. molte delle kcal che mangi verranno bruciate come termogenesi adattativa e stupidaggini del gener. poi se lo vuoi fare per cut...logico che ti ritrovi con le kcal..ma se gli vuoi sfruttare pure il potere anabolico..ci vuole qualke kcal in + (o giorno in +). ancora, sempre non per contraddirti..ma x dirti cosa vedo migliorabile. tu dagli studi ti fissi su questi 4 giorni...pero: 1. non è che tra 4 e 5 giorno succede tutto...io penso che cose 1poco sfavorevoli iniziano gia prima 2. le persone sottoposte allo studio chi erano? perche 4 giorni di semidigiuno per 1 sedentario..ok, ma se le fa uno che (x esempio) corre...probabilmente muore :) ancora...calcolando le kcal sarebbero 25/kilo peso magro. x il resto...è 1 modo in cui mi alimento spesso..purtroppo non sempre faccio il refeeding...e spesso se lo faccio è sporco (pizza, dolci, paste condite etc.). x il resto è buona..fammi sape come va.. e sopratutto x il tuo amico |
Eh sì.. alla fine è proprio l'ultima follia..
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26 AM. |