Primo diario di una Nerd-fitness Lover!
Ciao a tutti!!!
Premetto che non ho mai fatto un diario così in vita mia, mi alleno in modo serio da meno di un anno e le mie conoscenze e soprattutto le mie esperienze sono ancora molto basse al riguardo anche se sto leggendo e studiando molto. Il mio obiettivo è quello di raggiungere un ottimo peso forma, mantenendo un fisico tonico con una discreta massa muscolare, evitando così l'effetto rebound sempre in agguato nei mesi invernali. Da sei anni a questa parte ho sempre fatto la cosiddetta "fisarmonica" passando da una taglia 40-42 a tranquillamente una 46-48 . Sono alta 1,64, ho iniziato ad allenarmi in modo davvero serio da dicembre 2012 in cui il mio peso ha sfiorato pericolosamente i 73 kg. Ho un metabolismo basale molto lento (-40%) dovuto alle troppe diete ipocaloriche e ai disordini alimentari in età adolescenziale. Questo è il mio allenamento , che finalmente , mi sta dando ottimi risultati. Tutto questo è accompagnato da una dieta ipocalorica di 1100 calorie. LUNEDÌ MATTINO PRESTO- un'ora di allenamento aerobico vario ( tappeto, vogatore, glidex ...) dove mentengo una frequenza cardiaca media di 140-145 battiti al minuto. Tutto questo a stomaco vuoto, assumendo 10 g di BCAA e L-carnitina. LUNEDÌ POMERIGGIO- allenamento anaerobico durata un'ora. Costituito da 4 serie da 10 squat usando la mutipower con una media di 75 kg in totale. Affondi in camminata con bilanceri da 20 kg per mano (36 circa) 4 serie da 12 di dorsali con 30-35 kg . Pettorali, sempre 4 serie da 10 ripetizioni con 30 kg Tricipiti, 40 kg per 10 ripetizioni, 4 serie. Le pause tra le serie sono di circa 3 minuti . MARTEDÌ MATTINO PRESTO- stessa identica cosa di lunedì mattina Pomeriggio riposo. MERCOLEDÌ MATTINO PRESTO- identico alle mattine precedenti POMERIGGIO- solo tricipiti, dorsali, pettorali Le serie sono identiche a quelle riportate sopra solo che il "giro" lo ripeto due volte . GIOVEDÌ MATTINO PRESTO- vedi altre mattine VENERDÌ MATTINO PRESTO - vedi altre mattine POMERIGGIO , solo gambe , con serie identiche a quelle riportate per il lunedì ( squat , affondi, pressa 80 kg per 3 serie da 12 ciascuna) Per due giri tutto quanto. Questo è quanto. Aspetto i vostri consigli . Ah da gennaio sono passata da 73 kg a 63. |
Benvenuta :D
|
Buon Diario!
due cose: 1) Lo squat fallo libero e non al MP 2) Cosa fai per i pettorali? |
Quote:
|
Quote:
Facezie a parte: benvenuta! |
Quote:
Rodimento:OFF |
Io so qual è la prima cosa.
Buon diario e benvenuta. Edit: non ci avevo azzeccato (postato insieme al principe), ma diciamo che.. siamo lì. |
Buon diario Verypars!
Come mai la scelta di fare attività aerobica chiusa in palestra rispetto all'aperto? |
Quote:
Per i pettorali di solito faccio la classica CHEST PRESS.. |
Quote:
Un'ora di vogatore ..potrei morire.. Faccio in 3 minuti 600 metri 3 volte ogni 20 minuti, quando alterno tappeto e glidex. |
Quote:
per il semplice fatto che vivo un una zona di M**** , vicino a Varese e quest anno il tempo è stato particolarmente brutto , fin ora , questo è il primo motivo. La seconda ragione è dovuta al mio passato sovrappeso , per il quale, correre per un ora con 70 kg e più per 1,64 su una costituzione ossea minuta sarebbe stato deleterio per le ginocchia e il resto . La terza ragione è più logistica, la mia università non è molto lontana dalla palestra, questo mi permette di concigliare bene le due cose. |
Sei dimagrita già un sacco :eek:!!!
Che peso vorresti raggiungere? Se vuoi dimagrire ancora molto ti converrebbe rivalutare la dieta, sei partita troppo leggera in kcal per poter svolgere tutto quel moto continuativamente e riuscire ad apparire con Quote:
...e buon diario|! |
Quote:
Buon diario!;) |
Quote:
E' vero che sono più complessi, ma sono anche più completi. Quote:
|
Quote:
Sono stata 57 kg da sedentaria ( non toccavo quasi cibo e non mi allenavo ) . Ero "magra" ma non tonica .. Ero piuttosto"molle" perché non mi nutrivo adeguatamente quindi perdevo massa magra e adipe . Il mio obiettivo è perdere massa grassa, si, ma incrementare la massa magra notevolmente, in modo tale da scongiurare l'odiato effetto rebound che da sempre mi perseguita, oltre al vantaggio e alla speranza di poter iniziare a mangiare come una persona normale , (1500 kilocal sarebbe perfetto!! ) . La mia dieta da 1100 kilocal , ahimè , ha un perché . In realtà mi sono messa ''di impegno '' da settembre scorso , in modo davvero serio, e mi ero fatta prescrivere una dieta da 1500 kilocal , ma non aveva nessun effetto , nel senso, dimagrivo 2 etti a settimana! Se andava bene .... :( Sarebbe stato un percorso troppo lento e troppo lungo a causa dei disordini alimentari che ho avuto in passato ( periodi di carestie e eccessi di cibo ) . Questo ha devastato il mio metabolismo .. Con questa dieta e allenandomi così perdo in media mezzo kg a settimana , non di più . Però se hai dei consigli, sarei ben felice di leggerli e seguirli alla lettera dato che comunque non potrò mantenere questo regime alimentare a vita e allenarmi due volte al giorno . ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51 PM. |