ti verrebbe meglio con scarpe da squat
|
Quote:
Quote:
|
04 02 2014
Stacco 80 Kg 5X5 pulley basso 15 kg 10X3 curl 8kg 11X3 tricipiti 8kg 11X3 Prova stacco sumo sedere più alto e spalle più avanti stacco sumo 02 04 - YouTube stacco 4 02 - YouTube p.s.: ma quest'esercizio si fa così? Perché non ho sentito lavorare gli addominali quasi per niente :/ ABS 04 02 - YouTube |
L'esercizio per gli addominali va fatto in questo modo ;)
How To: Kneeling Cable Crunch (Core) - YouTube |
grazie sapevo di sbagliare qualcosa :D
|
Il sedere più alto e le spalle più avanti vanno benissimo, però hai le ginocchia ancora troppo piegate quando passi le ginocchia con il bilanciere e sembra quasi un infilata.
|
Quote:
|
E' solo un dettaglio, ma io anticiperei di un istante l' estensione delle gambe, passato il ginocchio. Se no, al salire dei carichi il rischio è di "infilare", ovvero finire a sostenere il bilanciere con le coscie, che è causa di nullità dell' alzata.
|
Proverò ad accelerare leggermente dopo il ginocchio :) Comunque stavo pensando che questi 80 kg sono abbastanza comodi, secondo me riesco a fare una singola con 100 kg e allenarmi con 90 kg :)
|
Taproot ma che programma stai seguendo al momento??
|
Quote:
05/02/2014 Allargando le mani il dolore ai polsi è diminuito anche se il bilanciare basso continua ad essere un po' scomodo. Stasera mi scrivo un programma semplice semplice per 4 allenamenti a settimana. Fin'ora non l'ho fatto perché le alzate e i carichi non mi sembravano da programma. squat1 - YouTube squat2 - YouTube sumo1 - YouTube |
Squat: sei al pelo come profondità, 2 o 3 cm in più renderebbero meno dubbio l' affondo. Hai il peso ancora troppo sui talloni, spesso ti si alzano le punte dei piedi, prova a spostare il baricentro un centimetro più avanti. Fai anche una ripresa da dietro perchè ho il dubbio che tu abbia il bilanciere storto (magari invece è solo un inganno della prospettiva).
Stacco sumo in netto miglioramento. Io starei ancora un pelino più in avanti con le spalle, però buono. (quando fai i video, però metti una indicazione del carico che stai usando) |
Grazie per essere passato Doc, lo faccio la prossima volta :)
|
Quote:
|
Quote:
07 02 2014 Panca 5X5X45kg squat 5X5X50kg stacco sumo 5X5X70 kg pulley + abs + bicipiti/tricipiti squat 50 kg - YouTube squat 50 kg dietro - YouTube sumo 70 kg - YouTube abs 30 kg - YouTube |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42 AM. |