FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   cicciodila pielle. (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/24934-cicciodila-pielle.html)

IlPrincipebrutto 15-04-2015 09:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 452520)
Massimale di girata :D 60 kg.

- spalle davanti alla sbarra
- spingi i piedi dentro il pavimento
- pensa ad estenderti verso l'alto, non all'indietro

e vedrai che altro che 60 Kg.

Buona giornata.

milo 15-04-2015 01:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 452536)
- spalle davanti alla sbarra
- spingi i piedi dentro il pavimento
- pensa ad estenderti verso l'alto, non all'indietro

e vedrai che altro che 60 Kg.

Buona giornata.

Aggiungo: veloce con i gomiti!

N.b. A precisare, la variante da te eseguita Ciccodila si chiama hang power clean (girata in piedi dalla sospensione alta/altissima) :)

cicciodila 15-04-2015 04:55 PM

Piccolo problema, doveva essere un hang clean, hang perché non ho bilanciere idoneo. Il problema è che è diventato un power per un piccolo particolare, le gambe non si piegano, pur volendo.

milo 15-04-2015 05:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 452547)
le gambe non si piegano, pur volendo.

:confused:

eppure lo squat lo fai e, seppur per un breve periodo, ricordo che ti sei cimentato pure nella versione frontale.

cicciodila 15-04-2015 05:31 PM

Sarà questione di tempo. Si piegheranno, un giorno :D

milo 15-04-2015 05:41 PM

Certo, tutto quello che non si spezza si piega, in particolare per le alzate olimpiche :D.

cicciodila 21-04-2015 11:38 AM

Aggiornamento
Salute
Tutto ok. I dolori migrano da un punto all'altro ma non si concentrano mai.
Alimentazione
Faccio schifo, lo stress di un momento particolare... Kinder ringrazia. Il peso è arrivato a 75.3 kg, avrò peso un kiletto, se non vado sotto i 75 con la comune alimentazione fare una settimana un po' meno mangiosa.
Allenamento
L'adattamento all'intensità è molto difficile, e credo non sia solo un mio problema. Puoi chiedere cose assurde in termini di volumi al tuo fisico. Credo che senza tanti problemi potrei portare 130kg a 20 ripetizioni, ma non la vedo così facile centrare i 170 kg di squat nemmeno tra un anno.
Ho bisogno di un allenamento più graduale di questo, poi dipende, se testo i massimali e riesco a fare 165 kg si continua con questo modo di allenarsi.
Non faccio più la board press, dovevo scaricare un po' i gomiti, mi dispiace perchè i 110 per 3-4 ripetizioni li avevo, forse.

Video dello squat, ho deciso di riprendermi perchè l'allenamento è stato uno dei peggiori. Devo evitare di chiudere troppo le ginocchia, ok un pochino ma esagero quando sono al limite.

La panca non mi da più le soddisfazioni di qualche settimana fa.

@Milo non ho letto il tuo post, mi mandi al link dell'immagine :D

https://www.youtube.com/watch?v=Pmzw...ature=youtu.be

milo 21-04-2015 04:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 452638)
L'adattamento all'intensità è molto difficile, e credo non sia solo un mio problema...

Ho notato la stessa cosa anch'io, mi serve un periodo piuttosto lungo, ad intensità superiore all'80%, per riuscire a migliorare nella capacità di tirare un massimale assoluto, ed è piuttosto facile bruciarsi. Ora preferisco metterci qualche seduta in più tenendomi sempre un pelo di margine anche se significa rivedere in corso le proprie aspettative.

Mi dispiace per l'immagine, non ricordo più di cosa si trattava.

cicciodila 21-04-2015 05:34 PM

Grazie ad un grande lavoro di hacking ho scoperto essere dei simpatici portafortuna.

milo 21-04-2015 06:05 PM

Ha ha, si, ora ricordo :D

cicciodila 22-04-2015 05:44 PM

4 Allegato(i)
Pantaloni tattici.

cicciodila 24-04-2015 08:31 PM

Oggi ho fatto
5x2x138 squat
5x2x88 panca

Facili, ma facili davvero. La fatica cumulata inizia a sparire (anche perchè mi alleno solo due volte questa settimana) e lascia spazio ai kg.

cicciodila 25-04-2015 12:31 PM

Colpo di genio.
Allenerò il sumo con le fasce, così posso usare una larghezza dei piedi che non sia già troppo larga, ma fare un semi sumo.

cicciodila 30-04-2015 06:37 PM

L'allenamento di oggi (5x2x138 sq, 5x2x88 bp, petto bibì) mi ha messo molta fame ed ho mangiato un sacco di cose tra cui un panino fatto con tre fette di pancarré e due strati di marmellata. Poi me ne sono fatto un altro con due fette.

Ora mi pento, mi pento di non aver fatto un unico panino con 4 strati di marmellata, ho buttato uno strato nel gabinetto, ed avevo anche due tipi diversi di marmellata fatta in casa.

Recupererò, obiettivo:
10 fette di pancarré e 9 strati di marmellata, imposto una progressione o facciamo una cosa alla HD di Mentzer?

orange 30-04-2015 09:04 PM

Ma il pancarré lo tagli in diagonale e fai due porzioni triangolari o lo mangi quadrato?:D
Comunque potevi recuperare facendo quello da due fette con burro e marmellata.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 AM.