ieri sera fisio
tapis roulant camminata: 6 min a 4.5km/h tapis roulant camminata: 6 min a 5.5km/h tapis roulant camminata in pendenza massima 1.5 min a 4,5 km/h stretching esercizi a corpo libero con palla flessione estensione gambe leg curl leg extension pressa cyclette defaticamento 20 min ginocchio sx molto meglio ginocchio dx devo dire meglio sto continuando a prendere 2 brufen al dì, ormai è una settimana meglio smettere o posso continuare? |
Ma chi te lo ha prescritto non ti ha detto per quanti giorni prenderlo?:confused:
|
Quote:
ma ho letto un post di Doc in cui lui diceva che in caso di infiammazioni lui va di antinfiammatori ad oltranza e volevo un parere su quel "a oltranza" cit "Se poi fosse confermata l' assenza di lesioni strutturali si potrebbe discutere di come agire sull infiammazione (io vengo schernito in questo forum di miscredenti per la mia tendenza a consigliare antinfiammatori orali per lunghi periodi, però, oltre ad una valutazione fisiatrica, ci potrebbero stare)." che facio ?? |
Raddoppia le "c" e aspetta Doc:D
Nel frattempo almeno oggi prenderei ancora il Brufen, giusto per non sbagliare, se poi Doc ti dice di smettere puoi sempre farlo da domani. |
doc dice:
antinfiammatorio 2 per dì per 20 gg ( con gastroprotettore altrimenti guarisce il ginocchio ma viene la gastrite), poi vediamo se smettere o riprendere dopo 10 gg ieri sera fisio tapis roulant camminata: 6 min a 4.5km/h tapis roulant camminata in pendenza massima 1.5 min a 4,5 km/h poi 1.5 min a pendenza 0 poi 1.5 min a pendenza massima poi poi poi esercizi a corpo libero con palla flessione estensione gambe pressa leg curl leg extension cyclette defaticamento 20 min stretching ginocchio sx molto meglio ginocchio dx devo dire meglio continuo con ghiaccio e crema all'artiglio del diavolo dato che il fisioterapista da cui vado ha uno studio molo ben attrezzato con macchinari per tecarterapia, ultrasuoni, onde d'urto etc gli chiederò se, per dare la spallata finale, non sia il caso di fare un po' di tecar (che non conosco ma di cui mi parlano bene) |
venerdì sera fisio
tapis roulant camminata: 6 min a 4.5km/h tapis roulant camminata: 6 min a 5.5km/h tapis roulant camminata in pendenza massima 1.5 min a 4,5 km/h stretching esercizi a corpo libero con palla flessione estensione gambe leg curl leg extension pressa cyclette defaticamento 20 min |
ieri ciaspolata in montagna con moglie e amici
non mi sono fidato ad andare con gli sci da scialpinismo per il ginocchio.. 2 ore di salita 600 mt dislivello purtroppo quando siamo arrivati al rifugio (chiuso) il tempo è cambiato e da bel sole è arrivato vento forte e nuvoloso così dopo un panino veloce al rifugio invernale siamo dovuti scendere di corsa nessun problema alle ginocchia: molto bene anche stamattina non ho dolori: molto molto bene vediamo come evolve la situazione durante la giornata |
ieri sera fisio
cyclette riscaldamento 10 min pressa leg curl leg extension stretching esercizi a corpo libero con palla flessione estensione gambe piegamenti con le braccia 1 x 15 rip cyclette defaticamento 5 min venerdì prox sarà un mese che faccio fisioterapia: ho chiesto un incontro con il fisioterapista capo per un controllo e per valutare se è il caso di associare alla ginnastica alcune sedute di tecarterapia o altro vediamo cosa mi dice.... |
venerdì sera fisio
ho iniziato un ciclo di "Tecarterapia" per disinfiammare questi maledetti tendini fatta 1 ora di seduta, 30 min per ginocchio poi 6 min di tapis roulant a 4,5 km/h Pressa 2 x 15rip 40kg Leg extension 2 x 15 rip 25kg Leg Curl 2 x 15rip 25kg stretching esercizi a corpo libero con palla flessione estensione gambe cyclette defaticamento 10 min |
ieri sera
6 min di tapis roulant a 4,5 km/h Pressa 2 x 15rip 40kg Leg extension 2 x 15 rip 25kg Leg Curl 2 x 15rip 25kg stretching esercizi a corpo libero con palla flessione estensione gambe cyclette defaticamento 10 min poi ho fatto 15 min per ginocchio di ultrasuoni |
Sono stato a fare la RMN stamattina
il referto sarà disponibile tra 7 gg lavorativi ma il tecnico di radiologia mi ha gentilmente anticipato che lui non ha visto niente da segnalare i menischi sono un po' eterogenei ma c'è ancora parecchia cartilagine i legamenti non sembrano rovinati vedremo....... |
tecnico o tecnica ? :D
|
Quote:
|
Quote:
Per il resto sono punti di vista, ci sono i "tecnici" che si accaniscono alla ricerca del "bel gesto" , ma rimanendo su carichi ridicoli , e ci sono i "ruspanti" che considerano la tecnica un accorgimento per evitare infortuni, e spingono... |
Quote:
Prova a vedere anche il mio come discorso 'di genere' :-) |
Quote:
|
Quote:
(Anche se volevi dire tutt'altro:D) |
Quote:
:-) |
Alla luce di quanto hai scritto , anche il mio discorso " regge" da quel punto di vista :D
|
cavoli uno si assenta per andare a fare il corso di tedesco e tre energumeni si accomodano nel suo diario ad ammorbarglielo di battute e doppi sensi.......
nicht ser gut Schönes Wochenende :):) |
ieri sera fisio
tapis roulant pendenza massima= 15 90 sec a velocità 4,5 km/h; 90 sec velocità 6 km/h x 5 volte stretching pressa leg extension leg curl esercizi a corpo libero con palla flessione estensione gambe esercizi posturali cyclette defaticamento 5 min |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 AM. |