diario di Ciccio ;) si accettano consigli e aiuti
Salve come da consiglio ho spostato il post qui perchè nella presentazione non sarebbe stato visto da nessuno XD.. ho 24 anni sono alto 166 cm e peso 63 kg...faccio palestra da 6 anni circa e la mia ultima scheda è la seguente:
GIORNO A panca piana 3x20-15-10 panca obliqua 3x20-15-10 panca inclinata 3x20-15-10 pectoral machine 3x20 + 1x30 metà del peso tricipiti concentrato dietro al collo 3x15 tricipiti push down con corda 3x20-15-10 GIORNO B lat machine presa larga avanti 3x20-15-10 lat machine presa stretta avanti 3x20-15-10 rematore con manubrio 3x15 bicipiti bilanciere 3x20 manubri alternati 3x20-15-10 panca scott 3x15 GIORNO c alzate laterali 3x20-15-10 alzate frontali 3x20 squat 3x20 leg curl 4x20-15-10-8-15 leg extension 4x20-15-10-8-15 ora non vado piu in palestra ma la sto continuando a casa avendo la palestra attrezzata, e posso fare tutto tranne i cavi che non li ho...i miei ex istruttori mi hanno dato buca e non mi seguono più e vorrei sapere se questa scheda può essere fatta in eterno diciamo o fatta per quasi un anno ormai ora non va più bene...avevo pensato di fare massa ancora per altri due mesi e poi cercare una scheda di definizione finendo con una di forza...ma sto nel panico più totale perchè non so da dove prendere questeinformazioni...spero di poter trovare aiuto in questo forum e ringrazio tutti in anticipo |
Ciao
Posta una foto, i carichi nei fondamentali e la dieta Vorresti fare quella "scheda" in eterno?:eek: io non la farei nemmeno 1 settimana.. |
Nota x Tunz15 (O preferisci Ciccio?)
quando Street parla dei fondamentali, intende dire: - squat (sotto al parallelo) - panca (meglio se con fermo al petto) - Military Press - stacco I carichi si intendono indicati compreso il peso del bilanciere. Se non hai mai fatto uno o piu' degli esercizi nella lista, dillo. Indica anche se hai la possibilita' di farli a casa. Grazie, buona giornata. |
Aspetto i carichi sui fondamentali, poi mi pronuncerò perché oggi mi sento magnanimo.
|
a squat alzo 50-55 kg credo , non so quanto pesi il bilanciere credo 10-12 kg
a panca alzo 45 kg sempre compreso bilancere la military non la posso fare in casa xk non ho l attrezzo ma in palestra alzavo sempre sui 40 stacchi non ne ho mai fatti. come dieta mangio a colazione mangio 30 grammi di cereali, 300 ml di latte e 4 fette biscottate con marmellata. come spuntino mangio un panino con fiocchi di latte-fesa-bresaola 100 gr. a pranzo lunedì-martedì-mercoledì alterno fagioli-ceci-lenticchie insieme a 100 gr di pasta, insalata 100gr, giovedì 100 gr di pasta al sugo con un panino e insalata 100 gr, venerdì- sabato pasta e verdura sempre con insalata. spuntino pomeridiano un frutto a piacere e dopo ogni allenamento una barretta proteica.la cena di luendì-mercoledì-sabato è 300 gr di carne con un panino, martedì e domenica 300 gr di pesce con verdura, giovedì 300 gr di patate con 2 uova, venerdì ricotta e zucchina |
Quote:
Buona giornata. |
io la military in palestra la facevo con un attrezzo simile alla panca ecco xk dico che non potrei farla a casa
|
Quote:
Giusto per capirsi, la Military e' un esercizio col bilanciere (ai tempi e' stata persino una prova olimpica, e la si chiamava semplicemente Press) Quella che fai in palestra con la macchina e' un'altra cosa, ma a questo punto non interessa piu'. Se hai un bilanciere, ed un rack o dei sostegni, puoi senz'altro fare la 'vera' Military Press a casa. Buona giornata. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26 PM. |