Certo ;)
|
Allenamento di oggi:
Stacco singola con 170kg usciva qualcos'altro ma non ho voluto esagerare. E pensare che ieri sera avevo 38.7 di febbre :D Ciao! |
Ciao raga
Innanzitutto auguri di buon anno :D Ieri ho ripreso gli allenamenti dopo una lunga pausa: i carichi per fortuna sono rimasti, per lo stacco, sul quale mi sto concentrando ora, fatto quattro rip. un po' tirate con 165kg. Una cosa volevo dirvi: alcune volte ho il problema degli avambracci che si gonfiano e la presa ne risente, risentendone così un po' tutti gli esercizi che seguono, soprattutto quelli con i manubri (per dire ora sto facendo panca inclinata (20-22kg) e lento avanti con i manubri (manubri 18kg), non avendo spotter). P.s. Non so come, ma mi sa che si è cancellato qualche messaggio dalla discussione :D |
Ciao raga
Qualche novità: fortunatamente i doms stanno passando e ieri mi sono divertito un po': ho provato il front squat e lo stacco sumo, nel primo provati 75kg, nel secondo 115. Penso che darò loro un po' di spazio, considerando che nel back squat mi sono un po' rilassato :D |
Raga anche oggi allenamento:
Stacco sumo sono arrivato a 145kg: è sempre un problema di presa, il problema è che col sumo afferro il bil dove non c'è zigrinatura. Fatto giusto due rep di front squat, devo prenderci la mano soprattutto per l'appoggio sulle spalle, il bilanciere tende a scivolare. Per il resto solite cose. |
Ciao raga
Allenamento di giovedì: squat 125kg ;) |
Ottimo! :)
|
E anche oggi è andata: stacco singola con 185kg, rematore manubrio 4x6 30-32 :D
|
Ciao raga.
Oggi ho fatto (vi scrivo tutto) Stacco: andata bene 4x135kg 4x145 4x155 4x165 2×175 1×185 1×195 un po' tirati Dip: 6-7 serie tra corpo libero e sovraccarico 15kg (rip. da 8 a 15) Rematore manubrio:4x6x32kg Panca inclinata:ero un po' stanco per i manubri, mi sono fatto un 4x8 su chest press panatta 65kg/100 Trazioni:sto facendo lat machine presa larga 4/5 serie 55/60kg. Curl bilanciere. 3x10xbil ez+11kg Addominali Buona serata a tutti! :D |
Mi piace leggere un allenamento completo!
Tra un po' i 200 saranno tuoi, daje! Sempre regular, vero? Il sumo lo stai allenando da poco, mi pare di ricordare. |
Si ci siamo quasi vale!
Si sempre regolare, il sumo l'ho provato due volte ;) Non uso la cintura perché non mi ci trovo, non so se potrebbe darmi un vantaggio In futuro vorrei fare una garetta di stacco :), l'unica cosa che mi preoccupa è forse il divario di carichi con l'upper, non so se è una mia impressione ma mi esprimo meglio su gambe e dorsali, peggio su petto e spalle. Grazie per essere passata :D |
I miei maestri mi hanno insegnato a creare una "cintura con il core", semmai a usarla per sicurezza mentale durante i massimali.
Quindi per la mia formazione fai bene a non usarla. Il sumo incuriosisce anche me, ma ho avuto per un paio di anni problemi agli psoas e non sono mai riuscita a dedicarmici con continuità. Ciao! |
Si infatti nello squat cerco di fare la manovra di valsalva ;)
|
Qualche piccolo aggiornamento:
Panca inclinata manubri: manubri da 22kg su tutte le serie Panca piana manubri: son passato a 24kg. Gli altri carichi son quelli. Per il momento sto facendo lat machine presa larga 4x8rip 60kg anziché trazioni (un po' svogliato ultimamente :D) |
Ciao raga
Ultimi aggiornamenti: Squat ho fatto una singola con 135kg, una negativa con 145kg. Panca inclinata: manubri da 24kg su qualche serie Panca piana: manubri da 26 su qualche serie. :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44 PM. |