FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario dal Polo Nord (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/25835-diario-dal-polo-nord.html)

Kristine 10-02-2016 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457777)
A me hanno fatto la capa tanta quindi ora è il tuo turno :D
Il bilanciere deve essere 22cm da terra. Se quindi i tuoi dischi sono abbastanza alti, ok. Se non lo sono conviene mettere altri dischi sotto impilati uno sull'altro (come faccio anche io). :)

Provvedero'! :D:D:D

Kristine 10-02-2016 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457779)
Adesso che ci dai qualche particolare in più, comprendo meglio la tua paura di prendere grasso. Hai avuto occasione di soffermarti sui miei spunti diabolici di riflessione? :D
Forse forse non è che non hai fame, ma le cosette junkose ti attirerebbero, ma le eviti - anche per la salute, e fai benissimo - saziandoti con cibi poco densi caloricamente per non abusarne? Capisco che sia difficile gestire cibi che ci piacciono molto, ma anche mettersi in condizione di non mangiare mai qualcosa di appetitoso poi è una cosa che il corpo ci fa pagare.

Qualche post indietro scrivi felice che ora il tuo corpo post allenamento ti chiede carne e verdure. Ma i carboidrati? Ok i grassi, possono rappresentare un "muro" psicologico, ma dopo l'allenamento sono fondamentali i carboidrati. Immagino che non spenderai il tuo stipendio in costose pizze o pacchi di pasta :D , ma altri carboidrati occorrerebbe aggiungerli; se il corpo si abitua a trarre energia dalle proteine, poi anche lì possono insorgere problemi, poi tornare indietro sono cavolacci.

Quanto alle abitudini della gente che vive là, l'ignoranza dilaga anche in Italia, io lavoro con i ragazzi dagli 11 ai 14/15 anni e la coscienza alimentare è o assente oppure "malata", con ragazzine che vivono a snack delle macchinette oppure a verdure e proteine perché già si sono fissate che devono stare in linea - però di fare sport non se ne parla -.
:(

Allora :)
Per quanto riguarda le schifezze, sinceramente, non mi attirano per niente. Forse da ragazzina si', ma da molto tempo non mi viene neppure di considerarle "commestibili". Quando vado al negozio, per intenderci, quella e' una corsia nella quale non vado neppure, tanto quanto in quella dei ricambi per auto...roba che non serve.:D
Ci sono cose appetitose che mi piacciono e che non mi faccio mancare, con buon senso...il cioccolato ad esempio, ma quello semplice, non quelle barrette caramellose che non sanno di nulla se non di dolce. :(
Il problema che incontrai una volta arrivata qui fu proprio legato alla qualità dei cibi non freschi sui quali mi capitava di ripiegare. Siccome non vivo sola e mangio con altri, occorse tempo prima di adattare loro alla mia dieta, prima tocco' a me adattarmi alla loro...e tra di loro solo uno non e' in sovrappeso, in compenso annoveriamo in squadra una ragazzina di 158 cm per un quintale circa...fai te...
La mia paura di prendere peso ha radici di diverso tipo, ma dovrei raccontarti la storia della mia vita per farti comprendere. Quando ho più tempo magari cerco di darti due dritte in merito. Non e' certo un'ossessione, ma e' un pensiero che non mi piace per niente. Come ti dicevo, l'unica volta che mi capito' fu accompagnato da molta sofferenza. Di base, mi piaccio magra, e soprattutto, mi sento bene magra. E magra per me non significa "leggera" o "piccola", magra per me significa "con poco grasso". Quindi, in teoria, potrei essere una bodybuilder da 100 kg, grossa e pesante, ma mi sentirei magra. Non e' una questione di volume, e' proprio di qualità del contenuto :)

Per il fattore carboidrati, non me li faccio mancare. Tutte le domeniche mi faccio in casa il panino integrale per la settimana, con tanto amore e dedizione :) La pasta, poi, e' sacra. La mettano pure a 50 euro alla confezione se vogliono, sono italiana e italiana resto, la pasta CI VUOLE!!! Mi piace molto quella integrale, ma per alcune ricette ancora preferisco il gusto di quella bianca.

Ho letto, il tuo diario, sei un'insegnante?? :) Anche io ho insegnato per 7 anni in Italia! Ero alle superiori, solo un anno alle medie :D
...ma non ho resistito al precariato e, sopratutto, ai mocciosi :mad::mad::mad: (e ai loro genitori) :mad::mad::mad:

Acid Angel 10-02-2016 03:22 PM

Ciao Kristine,
sì, sono un'insegnante di scuola media, entrata di ruolo quest'anno (anno di prova...).

Grazie per la spiegazione che mi hai dato, avrei moltissimo da scrivere, ma preferisco non farlo.
Mi dispiace per il tuo periodo passato legato alla sofferenza. Non so quanto hai letto del mio diario (anche perché è bello lungo e "tosto" in certe parti), ma se hai letto un po' avrai visto che ci sono stati periodi con pochissima luce anche per me.

Che dire... buon proseguimento.
PS. la definizione che dai di magro è l'unica corretta :) . Le bodybuilder per pesare 100kg e risultare con BF scarsissima sono supportate. Una persona normale deve scendere a un compromesso. TUTTE le donne si piacciono magre ;) , ognuna trova la strada giusta per sé.

In bocca al lupo :)

Acid Angel 10-02-2016 05:19 PM

Ho riletto il mio post, mi rendo conto di risultare antipatica. Ti chiedo scusa. Secondo me la strada la stai trovando ed è probabilmente quella giusta per te. Coraggio. ;)

IlPrincipebrutto 10-02-2016 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457792)
Ho riletto il mio post, mi rendo conto di risultare antipatica.

Per quello che conta, non direi proprio.

Kristine 11-02-2016 11:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457792)
Ho riletto il mio post, mi rendo conto di risultare antipatica. Ti chiedo scusa. Secondo me la strada la stai trovando ed è probabilmente quella giusta per te. Coraggio. ;)

Perche' dici antipatica? :rolleyes: Figurati non preoccuparti, non mi risulti affatto antipatica :);)
In merito al mio percorso...chissa'...ho preso la cosa molto sul serio, ho un bisogno viscerale di cambiamento, in tutti i sensi :rolleyes::)

Ps: congratulazioni per il ruolo! Sei stata tosta a resistere :cool:

Acid Angel 11-02-2016 08:21 PM

Io adoro il mio lavoro. Purtroppo la scuola italiana sta andando a rotoli - secondo me - per il troppo lassismo e per il voler essere
1. troppo amici dei ragazzi
2. troppo leccac..o con i genitori

Queste 2 cose, che c'entrano con il far politica dei dirigenti invece che fare i presidi, stanno portando le cose a un punto di non ritorno.
Io, però, non potrei fare altro lavoro, in classe sto bene, adoro insegnare la mia materia, quindi mi sento privilegiata, davvero :)

Buona serata!
PS. ho visto su Maps dove è situato il luogo dove vivi, così almeno mentalmente so localizzarti!

Kristine 12-02-2016 03:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457814)
Io adoro il mio lavoro. Purtroppo la scuola italiana sta andando a rotoli - secondo me - per il troppo lassismo e per il voler essere
1. troppo amici dei ragazzi
2. troppo leccac..o con i genitori

Queste 2 cose, che c'entrano con il far politica dei dirigenti invece che fare i presidi, stanno portando le cose a un punto di non ritorno.
Io, però, non potrei fare altro lavoro, in classe sto bene, adoro insegnare la mia materia, quindi mi sento privilegiata, davvero :)

Buona serata!
PS. ho visto su Maps dove è situato il luogo dove vivi, così almeno mentalmente so localizzarti!

Come ti do ragione...io iniziai ventitreenne nel 2006, ero appena rientrata dall'estero dove avevo fatto parte dei miei studi universitari, piena di entusiasmo e di sincero amore per il mio lavoro. Quello non e' mai venuto a mancare, e i tempi della scuola mi mancano molto spesso...purtroppo non sono riuscita ad adattarmi alla discontinuità e all'incertezza :( Per fortuna mentre insegnavo ero anche atleta professionista nell'equitazione, e da li' arrivavano le entrate che mi consentivano di sopravvivere, ma erano salti mortali continui per conciliare le due cose. Così ad un certo punto ho deciso per lo sport, ed ho rinunciato alla scuola....salvo poi accorgermi che, tra doping e corruzione, in quel mondo mi sarei abbruttita fino al marcimento totale come hanno fatto il 99,9% dei miei colleghi. Purtroppo che le cose stavano "proprio così" me ne resi pienamente conto a scelta fatta...e così, tra speranze e crisi, ho deciso di reinventarmi da zero, e sono venuta quassù :) Il cosiddetto "piano C" :D:D:D

Acid Angel 12-02-2016 03:46 PM

Io ho iniziato nel 2006, facendo supplenze ma avevo già l'abilitazione SSIS. Laurea vecchio ordinamento e poi subito SSIS con esame di stato. L' A/S 2006/2007 non ho avuto cattedra perché riaprirono le graduatorie l'anno successivo. A parte il 2007/2008 e un altro paio di anni scolastici, non ho mai avuto stipendio pieno, però sapevo che sarei entrata di ruolo, in più ho sempre avuto incarico annuale. C'è una grossa differenza essere la titolare - anche se per un solo anno- piuttosto che la supplente, posso capire il tuo stato d'animo.
Il mio precariato è durato più della media, purtroppo a volte sono casi, vedi persone che si trasferiscono nella tua provincia, già di ruolo, che hanno la priorità. Io ero la prima da 3 anni in graduatoria nella mia classe di concorso :D

Quanto alla sporavvivenza... quando nel 2008 andai a convivere avevo stipendio pieno, poi ci siamo barcamenati con difficoltà. Nel 2010 mi sono lasciata, guadagnavo 800 euro al mese - esclusi luglio e agosto, da sempre, visto che il contratto come ricorderai scadeva sempre il 30 giugno - ma per fortuna abitavo già nella 3 casa dove ho convissuto, che è la casa dove sto anche ora e che è la casetta di campagna dei miei, quindi mi sono potuta permettere di rimanere sola senza tornare da loro e di potermi mantenere senza dover pagare affitto. Spesa + utenze, è stato difficile ma con volontà si fa.

Lo sport... hai avuto una grande forza d'animo a lasciare un ambiente così rovinato dal marciume, meno male che hai avuto un piano C, che devo dire è un po' estremo, ma l'importante è che tu "ti ci trovi".
In cosa sei laureata? Matematica? Fisica? Ingegneria? Forse l'hai scritto, ma non lo ricordo, sorry.

orange 12-02-2016 05:24 PM

Un insegnante che sopravvive grazie all'equitazione suona come l'incipt di qualche racconto surreale.
Ma facevi i percorsi con i salti? Ecco perché gareggiano anche i carabinieri, solo lì per le retate.

PS: ho cercato anch'io il posto dove vivi su Google Maps, proprio carino; soprattutto il divano è molto particolare.

Osaki_ 13-02-2016 12:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 457834)
PS: ho cercato anch'io il posto dove vivi su Google Maps, proprio carino; soprattutto il divano è molto particolare.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHHAHH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHHAAHHAHAAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH AHAHHAHAHAH!!! MALEDETTO, chi te possino!!!!!

Kristine 13-02-2016 02:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 457834)
Un insegnante che sopravvive grazie all'equitazione suona come l'incipt di qualche racconto surreale.
Ma facevi i percorsi con i salti? Ecco perché gareggiano anche i carabinieri, solo lì per le retate.

Ho fatto completo tutta la vita (salto, dressage e cross), ma l'Equitazione con la E maiuscola, per me, e' il Dressage, e' quella che richiede più tempo e dedizione. Appena ho potuto mi sono dedicata solo a quello. Un cavallo da salto e' atleticamente pronto in pochi mesi, uno da dressage come minimo ha una preparazione di 5/6 anni di lavoro quotidiano per eseguire un esercizio di buon livello. Un cavallo da dressage esprime il connubio perfetto di potenza, elasticità, equilibrio e mobilita'...ad un buon livello diventa un capolavoro in termini di fisicita'.

I Carabinieri, poco sorprendentemente, sono impelagati in questioni di doping più o meno quanto gli altri...ma stranamente non vengono mai beccati :rolleyes:
Scherzi a parte...nell'equitazione il marciume e' lampante come, purtroppo, nella maggior parte degli sport...la differenza e' che il cavallo non si bomba da solo, non può far altro che subire le scelte di chi lo monta/allena, e se muore o si ammala, pace, se ne compra un altro. Io questo non lo posso proprio accettare. Credo che un animale che vive in pochi metri quadrati e suda sangue per il nostro divertimento meriterebbe rispetto.

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 457834)
PS: ho cercato anch'io il posto dove vivi su Google Maps, proprio carino; soprattutto il divano è molto particolare.

Davvero? Io il mio divano lo detesto :D:D:D

Kristine 13-02-2016 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457833)
In cosa sei laureata? Matematica? Fisica? Ingegneria? Forse l'hai scritto, ma non lo ricordo, sorry.

Se te lo dico ti metti a ridere :D Anche perche' apparentemente non ha alcun nesso con quello che faccio ora :o:rolleyes:
"Scenografia e storia dell'arte" vecchio ordinamento e' stata la prima, poi mentre insegnavo e lavoravo coi cavalli, ho fatto un biennio specialistico in "comunicazione e didattica dell'arte". A scuola avevo A007, A023, A025 e A028, ma praticamente ho sempre lavorato nella A007, grafica, design ed affini...che e' quello che faccio anche qua...qualcun altro "si fa venire l'idea", alla quale poi io do forma fisica :)

Kristine 13-02-2016 03:11 PM

Tornando alla palestra (il mio diario sta prendendo più la forma di un'autobiografia :D:D:D)

...il tutto procede, con una piccola scocciatura imprevista. Qualcuno ha prenotato l'ora precedente e successiva alla mia, e cio' significa che a me restano 60 minuti tondi ad allenamento. Ho comunque avuto l'idea brillante di prenotare un'ora tutti i giorni, per cui almeno so di avere "il mio spazio" fisso. Con gli allenamenti così come li ho ora, in 60 minuti ci sto stretta...diciamo che, non concedendomi neanche mezza distrazione faccio riscaldamento ed esercizi, e lo stretching lo devo fare in corridoio :o Alcune volte mi sono rimaste fuori anche un paio di serie dell'ultimo esercizio. :mad:
Stavo ragionando su possibili soluzioni, magari dividere gli allenamenti in 3 invece che in 2?

Altra rogna: come mi aspettavo (capita sempre), ottengo risultati rapidamente nella parte bassa del corpo, mentre nella parte alta procedo con molta più lentezza...odio supremo :mad::( Non riesco a liberarmi delle braccine e spalline molli, rivestite dal famoso strato di materia gelatinosa informe. :o E' vero che l'unico esercizio che coinvolge attivamente quell'area e' la military press, e qualcosina per il petto...forse sarebbe meglio variare? Non saprei...

Kristine 13-02-2016 03:28 PM

Vi posto di seguito i due allenamenti con un aggiornamento sui carichi (questa volta includendo anche il peso del bilanciere).
Di seguito vi ripropongo alcuni quesiti per i quali non ho ancora trovato soluzione e ve ne aggiungo un altro paio di nuovi :D
Altra cosina: sto prendendo peso,;):cool: yeah!

Training #1
Warm up: 10 min (bike/stepper)
Warm up Squat:
3x10 kg 16,5
Squat:
3x5 kg 26,5
3x5 kg 31,5
Calves:
flessoestensioni con manubrio 4x15 (2-2) kg 23
Warm up stacchi:
2x10 kg 25,5
Stacchi
3x5 kg 45,5
3x5 kg 52,5
Addominali:
Cunch 3x15
Crunch inverso 3x15
Hanging leg raise twist alternati (ad esaurimento)/abs con palla medica
Warm up military press:
2x10 kg 12,5
Military Press: 6x5 kg 14,5
Cool down: stretching

Training #2
Warm up: 10 min (bike/stepper)
Warm up stacchi:
3x10 kg 25,5
Stacchi:
3x5 kg 45,5
3x5 kg 52,5
Calves:
flessoestensioni con manubrio 4x15 (2-2) kg 23
Warm up military press:
3x10 kg 12,5
Military Press:
6x5 kg 14,5
Pettorali:
Panca inclinata con manubri: 2x10 kg 7
Croci con manubri: 2x10 kg 7
Addominali
Hanging leg raise 3x10
V-ups 3x15
Cool down: stretching

Di seguito i vecchi quesiti ancora irrisolti:
- nei V-ups (e anche in altri abs che comportano il muovere le gambe, tipo sedia del capitano per intenderci) sento un "scrocco" frontalmente nel bacino, in corrispondenza dell'inserzione di un qualche muscolo della gamba a me ignoto (solo a destra). Non e' uno "scrocco" osseo, mi da più l'idea di un qualcos'altro...non fa male, da solo fastidio.
- leggevo sul diario di Osaki qualcosa in merito al rapporto tra i pesi negli stacchi e nello squat, io nello squat sono mooooolto più bassa...cosa mi dite in merito?

Ed i nuovi quesiti:
- per quanto riguarda gli abs a volte vario. Ad esempio, se mi sento particolarmente in forma faccio sedia del capitano, se sono molto stanca faccio crunch con palla medica. Non so se tutto cio' ha senso...opinioni?
- vedi mio post precedente: parte alta del corpo lenta a progredire...idee?
- vedi mio post precedente: faccio allenamenti troppo lunghi o mal organizzati? Dovrei suddividerli in tre magari aggiungendo qualche altro esercizio per non finire con il farli troppo brevi ed inconsistenti?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013