FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di una gym addict (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/25958-diario-di-una-gym-addict.html)

ali97 21-10-2016 11:38 AM

Diario di una gym addict

Ciao ragazzi, mi presento, sono alice ho 19 anni, vado in palestra da qualche anno ed è la mia passione. Ho deciso di aprire questo diario su consiglio di mio fratello per ricevere consigli su allenamenti e moritorare i miei progressi (o non progressi) :P

non seguo una dieta in maniera ben definita, ma mi do una certa regolata a tavola. per il momento non sacrificherei il buon cibo, però non è la mia prerogativa perdere peso

mi vorrei concentrare principalmente su una scheda che migliori principalmente la mia forza, ho 4 giorni a settimana in cui posso frequentare la palestra

questa è una bozza della scheda che mi piacerebbe seguire, ma me l' hanno sconsigliata e vorrei sentire altri pareri/consigli.

grazie in anticpo =)

cicciodila 21-10-2016 12:43 PM

Ma gli esercizi che hai segnato li faresti tutti?
Cioè tu dopo lo squat faresti 4-5 multiarticolari, isolamento e addome?

Zachary 21-10-2016 12:58 PM

Ciao e benvenuta!! Secondo me è troppa roba. De il tuo obbiettivo è la forza lavorare in modo qualitativo su determinati esercizi è la cosa principale.
Quali sono i tuoi carichi attuali??

IlPrincipebrutto 21-10-2016 01:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 461065)
Ma gli esercizi che hai segnato li faresti tutti?

Secondo me quella e' una lista pre-compilata, di cui vanno considerati solo gli esercizi con la spunta a fianco.

Edit: ora che riesco a vedere la foto, che prima era ingestibile, mi sa che mi sono sbagliato. Gli esercizi con la spunta sono pochissimi.

IlPrincipebrutto 21-10-2016 01:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da ali97 (Scrivi 461062)
Ho deciso di aprire questo diario su consiglio di mio fratello

Ciao Ali, e benvenuta.

Tuo fratello e' iscritto qui? se si, e' un membro attivo?

La scheda e' una classica scheda da palestra, con troppa roba, per la maggior parte inefficace.

Se davvero vuoi diventare piu' forte, una ricetta piu' semplice e al tempo stesso efficace e' la seguente:

- pochi esercizi multiarticolari (squat, panca, military Press, stacco, trazioni, dips - le ultime se riesci a farle ovviamente)

- eseguiti correttamente (squat libero, sotto il parallelo, eccetera)

- fatti molto spesso (due-tre volte a settimana)

- con volume moderato (anche tre serie da cinque bastano)

- con carichi crescenti (all'inizio, si incrementa ad ogni allenamento).

- il tutto sostenuto da adeguata alimentazione (moderatamente ipercalorica per cominciare).

Se fai una ricerca sul forum per le discussioni con la parola 'forza' nel titolo, dovresti torvare parecchi spunti interessanti.

Buona giornata.

Acid Angel 21-10-2016 01:28 PM

Benvenuta e buon diario.
Approvo la tua filosofia in campo alimentare; sei molto giovane e puoi tranquillamente regolarti con fame/sazietà, non c'è motivo per intervenire con i calcoli su un meccanismo così delicato (che purtroppo in molti nel loro approccio al mondo del fitness perdono).
:)

Osaki_ 21-10-2016 11:00 PM

Ciao Alice, benvenutaaa! *_*

Finalmente una femminuccia in questo meandro di uomini! Evvivaaa! In più, anche quasi coetanea! Io sono un poco più grandicella, ma dentro mi sento addirittura minorenne. :D

cicciodila 21-10-2016 11:13 PM

Meandro, u annm.

Osaki_ 21-10-2016 11:15 PM

Ahahahhahahahahhahahah!
"Luogo virtualmente ameno" t piac chiù assaj? :P

cicciodila 21-10-2016 11:21 PM

Sì, accettato :D

Acid Angel 22-10-2016 07:52 AM

Io ormai sono un uomo, dunque. Lo prendo come un complimento :D , chissà Vodka...

bubux 22-10-2016 08:51 AM

Benvenuta Alice nel forum delle meraviglie :D:D.

IlPrincipebrutto 22-10-2016 08:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 461090)
Io ormai sono un uomo, dunque.

Eddai...capisci bene che scrivere 'luogo ameno a prevalente presenza maschile' non aveva lo stesso effetto poetico.

Fire&Ice 22-10-2016 09:30 AM

Benvenuta! :-)

vodka 22-10-2016 10:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 461090)
Io ormai sono un uomo, dunque. Lo prendo come un complimento :D , chissà Vodka...

Il presunto requisito del puzzare riesco a soddisfarlo quindi direi che si può fare, via.

Benvenuta Alice!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28 AM.