Quote:
@vivix: benvenuta:) |
Quote:
Quote:
|
Ciao Pino,bentornato!
il piccolo futuro powerlifter in avatar è a dir poco bellissimo! complimenti! anche se in ritardo,auguro a te e a tutti i tuoi cari un buon 2011 ;) @Vivix:Benvenuta! spero di vedere presto qui anche Santi :D |
ciao mavors!
ma mica lo sapevo che ci fossi anche tu!!!! a presto! |
Quote:
;) Quote:
Quote:
|
10X2@85% è di tutto rispetto!!!
Ciao Pino...buon anno. |
Grazie Marco, altrettante!
Buona befana a tutti! (gli uomini... alle donne BELLA Befana! :D) Stamattina WO prima che pupo e moglie si svegliassero... :cool: Anche se non rendo proprio al massimo, ma mi dovrò adeguare anche ad allenamenti in notturna prima o poi... :p Stacco 10x4x130 - Rest 75" circa Military 10x5x55kg - Rest 60" circa, dei missili! Curl EZ 8x6x38kg - Esecuzione esplosiva e negativa in 4" - Rest 60" circa Skull Crasher EZ 8x6x38kg - Come il curl ma con Rest 45" circa, l'ho sentito più leggero... Nel complesso bene, nello stacco ho avuto seri problemi alle mani gelide di prima mattina, mi sentivo strappare la pelle, non riuscivo neanche ad afferrare il bilanciere, alla fine le ho nastrate con il nastro carta :p a quel punto sono venute su veloci e pulite... sono rimasto ben compatto, buon feeling... |
Quote:
me ne gioverei anche io :D |
Quote:
Squat 10x5x102,5kg pausa nella buca 1" - Rest 90" circa Panca 10x5x85kg fermo 1" - Rest 120" circa Chin Up 10x3xBW negativa in 3" - Rest 45" circa Sollevamenti da appeso 5x12-15 Ieri ho risentito sia del pesante indolensimento muscolare dovuto alla ripresa dopo 15 giorni di stop, sia di un pranzetto al ristorante a base di pesce... cavolo ogni rep di squat un merluzzetto fritto tendeva a risalire manco fosse un salmone in fase rirpoduttiva :p Cmq allargando i rest è andata.. tutto fluido ma non esplosivo come avrei voluto, ad ogni modo poche sbavature... Molto bene le trazioni :D Buona Domenica! |
eccomi qua capo........ non potevo non seguirti anche io :D ;)
|
Ciao Fratellino...
Questo week end ho un attimo esagerato con il cibo... Poco male, energia in piu' per i WO... Prima o poi dovro' decidermi a moderare i miei free meal o al pupo la ciambella per la spiaggia la posso prestare io... |
io come sai ho esagerato sabato...post pizza vaschetta di gelato da bianca....ma ieri ho fatto il bravo ho scaricato :D
|
Quote:
Io triste di mancanza da dolci a casa ho assaggiato tutte le varieta' di cioccolattini che avevo... :( |
potete anche spedirmela una vasca di gelato neéééé!
|
Quote:
piniello giorno anche di qua ;) |
Quote:
|
ha pure litigato con sara: lei voleva la fragola che a lui non piace....e non voleva gli si occupasse il posto nella vaschetta.....:D
|
la prossima volta una vaschetta per uno!
|
Quote:
|
Allenamento 11/01/2011
Squat 10x4x107,5kg pausa nella buca 1" - Rest 90" circa Panca 10x4x87,5kg fermo 1" - Rest 90" circa Chin Up 9x4xBW negativa in 3" - Rest 60" circa Crunches con sovraccarico (5kg) 5x12-15 Lo squat davvero bello, bello, bello... pulito, veloce, composto... cavolo dovevo filmarmi :mad: Panca bene, maggiore sensazione di compattezza, non ho mai perso il setup sebbene la velocita' cominci a diminuire in funzione del carico, nel complesso fluida... Bene anche le trazioni, stiamo al passo... :) |
Quote:
|
Quote:
In qualche modo ci organizziamo con carica e scarica bilanciere, non preoccuparti... tanto alla fine devi farti solo 3 set per esercizio... Unica cosa che in tana il calf te lo puoi fare a singolo manubrio... ;) |
deduco che sabato panchizzi
ma lo squat? e cmq ti ruberei troppo tempo....:( vediamo che combino domani, casomai vengo solo a prendere lezione durante il tuo wo....che poi tu hai orari "particolari" quindi rimane da vedersi anche quello ;) ma se vengo accendi la stufetta? :rolleyes: |
Quote:
Il tempo e' relativo... Cmq puoi sempre venire per correggere un po' la sola panca... Gli orari non sono poi cosi' tremendi... credo in un intorno postprandiale... tipo le 15-16 circa... ad ogni modo ci organizziamo... Per la stufetta mi impegno a mangiare fagioli a pranzo :D |
Quote:
|
per il prox mesociclo mi sa che mi trasferisco da te per fare panca..................:D
|
Allenamento di ieri:
Stacco 10x4x135 - Rest 75" circa Military 10x5x60kg - Rest 60" circa Curl EZ 7x8x38kg - Esecuzione esplosiva e negativa in 4" - Rest 60" circa Skull Crasher EZ 7x8x38kg - Come il curl ma con Rest 45" circa Che dire, devo cambiare ste' mani... mi girano le balls... non e' possibile che ogni volta devo soffrire in questo modo... non so piu' che fare... i calli nel punto di giunzione tra le dita e il palmo ogni volta che stacco esplodono di dolore come se mi si strappasse la pelle... la presa e' sempre compromessa... tempo fa avevo attenuato il problema con una base di glicerina... ma posso passare mai tutto il tempo a ingrassarmi i palmi manco fossi una foca? :mad: Se non fosse per questo problema il WO sarebbe stato spaziale... :rolleyes: Prima o poi me le taglio e monto 2 uncini di metallo prensili :p :cool: |
purtroppo da un certo punto in poi i calli vanno trattati costantemente (non spesso ma alle prime avvisaglie di mancanza di elasticità) altrimenti compromettono i WO appunto
|
Quote:
A parte imbrattarmi di glicerina... non commento... :rolleyes: |
il giorno dopo lo stacco riempi una bacinella di acqua calda e ci immergi la mano per 15 minuti. Quando la tiri fuori devi avere i calli bianchissimi. A quel punto prendi un coltello da burro (senza seghetto) e cominci ad asportarti il callo alla grossa. Tranquillo che la pelle sotto è elastica e non si staccherà. Finito con tutti i calli sei una schifezza, in alcuni ti sarà venuto un buco vero e proprio. A quel punto metti la mano in acqua fredda (fresca va) per 5 minuti e passi la pietra pomice tanto per rendere la pelle più uniforme. Lo stacco successivo sarà appena più doloroso del solito (ma non come l'ultimo fatto) perché ora hai la pelle più sensibile. Dalla volta dopo vai alla grande almeno per un paio di mesi ma anche più.
|
Quote:
Figurati che io strappavo i calli con i denti (ho il vizio di mangiare le pellicine attorno le unghie :p) :D Oggi provvedo! :cool: |
Quote:
Cmq io usato una soluzione un po' diversa da quella suggerita da Spike; dopo una bella doccia calda , la pelle delle mani è si è ammorbidita abbastanza , quindi con un tagliaunghie ( preventivamente sterilizzato) ho tagliato i calli , poi abbondante crema , e dopo rifinitura con limetta per unghie, e periodicamente uso della crema per le mani ( molto grassa) . Il punto che mi creava più fastidio era proprio quello indicato da te "i calli nel punto di giunzione tra le dita e il palmo" specialmente la sx . |
bello leggere di manicure qui....
nn è uno sport per checche (cit.) :p cmq lascia stare la glisolid che unge e basta, e prendi invece la neutrogena, e fidati che se sui miei wo tocca a te dire l'ultima, su questo genere di cose ti faccio le scarpe :D sarò una incompetente, ma mi impressiona il rest allo stacco considerato il carico.... |
Quote:
cosi male ti fanno i calli? a me ormai è sempre la solita routine si creano e si distruggono durante il wo :cool::cool: |
Quote:
|
Quote:
Cmq il rest non e' poco, con quel carico lavoro quasi in dynamic effort... se no fosse per ste dannate mani :mad: Quote:
E poi quando si e' detto mai che quando stacco mi concentro di piu' sulla presa che sul "marmorizzare" la schiena o sfondare il pavimento... :mad: Quote:
Cmq oggi vado di bisturi ecchisene! |
io sto andando di neutrogena ogni sera :D
|
Ok operazione rimuovi il callo andata...
Diciamo che ho levato il grosso... solo che ieri mi sono allenato ci guantini... che checca... :p Cmq... alla fine Squat 10x4x110kg pausa nella buca 1" - Rest 90" circa Panca 10x4x90kg fermo 1" - Rest 90" circa Chin Up 10x3xBW negativa in 2-3" - Rest 60" circa Niente addome perchè poi ci sono state visite... Una gradita compagnia :D Squat molto bene... per ora sono in stato di grazia... panca un pò affannato da 2 ore di isometriche (ho tenuto in braccio il pupo così per piacere personale :p) ma bene uguale... Chin up solo un pò distratto ma erano easy quindi sono uscite :cool: Buon WE |
Quote:
|
Quote:
Dai pero' non ti ho cazziato... Direi piuttosto che sono stato "perentorio"... :rolleyes: L'importante e' che abbia sortito (o che sortisca) gli effetti desiderati :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21 PM. |