ragazzi SONO ENTUSIASTA!!!!:D:):rolleyes::cool:
SQUAT 90kgx6, 95kgx5x2serie, 95kgx4, 100kgx4 (raggiunto l'obiettivo 100!!!) SUMO DEADLIFT 65kgx6, 70kgx5x2serie, 75kgx4 (andiamo su anke qui!!!) SPLIT SQUAT (multipower) 60kgx10x3serie (- peso, + esplosivo) POLPACCI AL MUTIPOWER 80kgx8-10x4serie (esplosivo, reattivo) MILITARY AVANTI IN PIEDI 35kgx6x5serie (prima volta ke la faccio, ottima) TIRATE AL MENTO 30kgx6-7x4serie ALZATE LATERALI 10+10kgx8x3serie UPPER BACK 42,5x8-10x3serie (leggera e dinamica) ottimo, raggiunto i 100x4 di squat, migliora il deadlift, ottima la mililitary in piedi.... continua così highflyer!!!!:p gianlu, io e te lo stacco lo facciamo diversamente: io tengo le gambe larghe e impugnatura + stretta, quasi un sumo deadlift.forse è per quello ke coinvolgo di + glutei e hams della skiena..;) |
Quote:
io faccio stacco classico, tu probabilmente fai un mezzo sumo.... nel sumo infatti, se ben fatto, si utilizzano maggiormente le gambe e la schiena rimane meno piegata.... |
infatti, la skiena non la sento lavorare quasi niente...
|
Quote:
|
aspetteremo...;)
|
dunque oggi voglio riuscire a fare 10 trazioni @bw, i mezzi stacchi con 55 fatti bene, il puley provare con 55kg e arrivare a 11-12 dips la prima serie
la panca stretta vado con 45 e vediamo...molti abs oggi |
allora:
TRAZIONI 6serie partito da 9 rip, ho finito ditrutto con 6 scarse (100"rec) 1/2 STACCO 52,5kgx10, 55kgx8, 60kgx6x3s(abb alto di rip, mi sembra di lavorare meglio) PULLEY 50kgx10, 50kgx8, 55kgx7x3s UPPER BACK 45kgx8x4 DIPS 6 serie partito con 10rip, ultima serie 7 quasi complete (90" rec) MILITARY STRETTA (multipower) 26,5kgx6x3serie ESTRENSIONI AI CAVI 40kgx5 + ESTENSIONI CORDA 20kgx6-8 superset x3 ADDOMINALI buono, ma le gambe migliorano decisamente con un altro ritmo... beh adesso ke vedo il 1/2 stacco l'ho migliorato di 10kg... |
alle trazioni ti consiglio di non andare a cedimento per ottenere maggiori guadagni....
es. la prossima volta potresti provare a fare 6serie da 7 ripetizioni... tenendo quindi buffer all'inizio... oppure 5 serie da 8rip.... oppure puoi anche iniziare a lavorare con sovraccarico e fare 6serie da 5rip con +5kg.... |
Quote:
|
Quote:
altrimenti puoi usare una banale corda.. te la giri in vita, fai un nodo lasco e leghi un peso da 5kg... ma come le fai le trazioni: prone - supine - larghe - strette?? |
presa stretta da davanti, in pratica la presa del curl con bilancere...
|
da dopo pasqua potro allenarmi ogni giorno, volendo potrei fare:
ALLENAMENTO 1: SQUAT (8-10 serie) + SPLIT SQUAT (3-5 serie) ALLENAMENTO 5: PANCA (8-10serie) + SPINTE SU INCLINATA (3-5 serie) ALLENAMENTO 2: MILITARY (6-8serie) + TIRATE AL MENTO (5 serie)+ ALZATE LATERALI (3 serie) ALLENAMENTO 4: STACCO SUMO (8-10serie) + TRAZIONI (6-8 serie) ALLENAMENTO 3: DIPS (8-10serie) + ESTENSIONI (3serie) + CURL CON BILANCERE (6-8serie) + CURL SU INCLINATA (3-5serie) li ho messi in disordine, guardate il numero... ruotare con la domenica off (se nn ce la faccio off anke giov) cosa dite???? |
in attesa di risposta oggi mi sono fatto 40' di schiacciate nel mio canestro. gran divertimento approfittando della giornata e sento già i miglioramenti nella potenza dati dall' aumento in squat e stakki... very happy!!!:D
|
visto che sei appassionato di basket che ne dici di impostare un programma finalizzato sull'aumento di esplosività? magari anche con l'aiuto di lorenzo che è molto esperto... prepara una squadra di basket.... ;)
appena riesco ti posto qualche idea cosi decidi.... cosi otterrai sia miglioramenti estetici che prestativi finalizzati al basket... ciao |
ottimo, anke se dall'anno prox forse inizio football o corsa veloce, l'esplosività (elevazione, scatto, accelerazione) e la potenza cmq sono ciò a cui sono interessato: vorrei allenarmi per massimizzarle e ottenere un fisico (parte superiore) con massa ma esplosiva (tipo sprinter,no tipo bb) e una parte inferiore meglio delle molle (ke bel paragone:D)
aspetto con ansia per discuterne..;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25 AM. |