oggi il giorno B, il più "leggero":D;)
STACCO 80% x2 x10serie (ho fatto con 110kg, molto leggeri) LENTO IN PIEDI 42kgx3 x10serie GIRATA 52kgx5 x10serie domanda: girata e strappo sono la stessa cosa?? |
Quote:
|
no strappo grezzo è=
prendi un disco da 20 o 25kg e buttalo sopra la testa in un colpo solo, esplosivo e velocissimo. Usa quindi prevalentemente la spinta delle gambe. E' un esercizio davvero duro. Lascia stare la girata, ci vogliono 2 anni solo per impararla decentemente. Fai già molto lavoro esplosivo con me. |
Quote:
|
oggi giorno C:
PANCA @80% (76kg) x3 x10serie SQUAT @80% (100kg) x3 x10serie TRAZIONI bw-5 x3 10serie (riuscirei a farle bw, ma il recupero salirebbe a 1' e invece devo tenerlo sui 30") PANCA 80% x3 x10serie bello duro, come post-workout un bel frullatone di proteine... ho deciso che voglio calare un po' di bf cercando di mantenere circa lo stesso peso.... |
scusami amico,ma anche in bench e squat nel 10x3 tieni 30" di rec?
quindi è praticamente cedimento per fatica cumulativa? |
Quote:
|
allenamento A
SQUAT (80% + 4%) (105kg) x3 x10serie PANCA (80% + 4%) 80kg x3 x10serie TRAZIONI bw-5 x2 x10serie (troppo facili, dalla prox faccio con bw) SQUAT 80% (100kg) x3 x6serie (dovevo farne 10, ma ero cotto perchè sto weekend ho fatto troppa festa:o:D) |
giorno B
STACCO @80% + 4% (115kg) x2 x10serie (molto bene, dinamike) LENTO IN PIEDI 42,5kg x3 x10serie STRAPPO GREZZO (disco da 20kg) x5 x10serie (molto esplosivi, davero bene) |
high ho provato a fare lo strappo grezzo ma mi viene un movimento innaturalissimo...sai dove posso trovare un video (non un'immagine) o come si chiama l'esercizio in inglese?
|
Quote:
la partenza è come uno stacco mezzo sumo (circa) dando la spinta di gambe come a voler saltare devi buttare il disco in aria e accompagnarlo con le mani fino alla distensione completa..... |
Quote:
|
dubito che trovi il link, effettivamente l'ho inventato io.
|
quindi alzi velocemente il braccio e poi spingi di gambe?
il braccio è sempre teso? quanto tieni larghe le gambe? la piastra in partenza dove la collochi rispetto al tuo corpo? grazie :) |
ado, ti sei proprio superato:D...cmq come ha detto gianlu, parto da una posizione circa di stacco sumo con culo molto basso (cosce ben oltre il parallelo) e faccio come per saltare lanciando il disco verso l'alto (ovviamente non lo lancio altrimenti faccio morti:D)...boh, a me viene naturale e fluido, forse tu no spingi molto di gambe e ti affidi a spalle e schiena per alzare il disco:confused:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00 AM. |