FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   highflyer's diary (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/2906-highflyers-diary.html)

Supertizio 21-07-2009 11:13 PM

sei un showman!! pensa che io invece mi dedico alle camminate e vino coi vecchi .. :D :D :D

ma a football a che livello giochi?

180 cm x 85 kg: se sei asciutto (come immagino) dovresti fare paura! hp +5 :eek: ;)

highflyer 22-07-2009 12:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Supertizio (Scrivi 128848)
sei un showman!! pensa che io invece mi dedico alle camminate e vino coi vecchi .. :D :D :D

ma a football a che livello giochi?

180 cm x 85 kg: se sei asciutto (come immagino) dovresti fare paura! hp +5 :eek: ;)

beh non proprio showman però c'è gente che passa e si ferma a guardare:)...a football il prossimo anno facciamo il campionato di serie B...non sono proprio asciuttissimo, avro un 10-11% bf;): onestamente non sono proprio grosso, diciamo che salta subito all occhio che ho le gambe molto molto muscolose (compresi glutei un po' ipertrofici) e le spalle belle larghe, x il resto ritengo di avere un fisico normalissimo:)

Lord Rymort 22-07-2009 02:56 PM

High posta delle foto!!!!!!!!! :D

highflyer 22-07-2009 07:05 PM

avrei già postato foto e video se trovassi il cavo per portarli dal cel al computer:):o...

highflyer 23-07-2009 03:58 PM

allenamento durissimo, il caldo e l'afa proprio mi stavano uccidendo: ho dovuto fermarmi una ventina di minuti senò cascavo per terra:(:mad:
SCATTI 10m x10
DEPTH JUMPS (da 4 step di altezza) 6x3s
SQUAT 110kgx3 x4s (qui mi sono fermato, infatti ho dovuto caricare meno nello perkè non stavo per niente bene)
PANCA PIANA 90kgx3 x5s
PANCA INCLINATA 70kgx5-5-5-4-4 (x mantenere un minimo di buffer ho fatto una rip in meno)
TIRATE AL MENTO 6x3s
CURL 8x4s (fatti proprio al ca**o:mad:)
ADDOMINALI x3s

se oggi mi kiamano a giocare con 40° tiro una bestemmia, oggi alle 6 mi vedo molto meglio al bar con l'aperitivo e qualke gnocca in vicinanza:D

spike 23-07-2009 04:04 PM

high a che ore fai gli allenamenti di solito? Ma hai una palestra della squadra?

highflyer 23-07-2009 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 129368)
high a che ore fai gli allenamenti di solito? Ma hai una palestra della squadra?

in palestra adesso ke sono in vacanza mi alleno circa dall' 1:30 alle 3, questo inverno invece mi toccava andare alle 6 di sera xkè prima ero all'università...no, mi alleno in una palestra normale che però ha una convenzione con noi e dall' anno prox ci sponsorizzerà: a parte quelli che abitano distante, ci alleniamo quasi tutti lì (ognuno con i suoi orari):)

a proposito, niente aperitivo: mi è toccato fare un' oretta di basket con i miei amici; schiacciata in 360 rifatta:D

spike 24-07-2009 08:47 AM

Scusa per capire: ma un allenamento come quello descritto sopra lo fai tutto di fila nella stessa sessione dagli scatti agli abs?

highflyer 24-07-2009 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 129486)
Scusa per capire: ma un allenamento come quello descritto sopra lo fai tutto di fila nella stessa sessione dagli scatti agli abs?

si spike, gli scatti in realtà sono solo accelerazioni (10m) con circa 20-30" di recupero tra ognuno, per il resto c'è da dire che ho sbagliato a scrivere della panca inclinata: non ne faccio 5 serie ma 3:)...sembra lungo, ma mi richiede circa 1 ora e un quarto: ti scrivo i recuperi (ovviamente non li rispetto al secondo)
SCATTI 25-30"
DEPTH JUMPS 20"tra i salti, 2'30" tra le serie
SQUAT 2'-2'30"
PANCA PIANA 2'-2'30"
PANCA INCLINATA 1'45"-2"
TIRATE AL MENTO 1'30" (questo lo faccio solo per rinforzare trapezio e collo, fondamentali nel football)
CURLS 1'
ABS 1'

:)

spike 24-07-2009 11:08 AM

ah ok allora va bene, già se quei 10 metri sono accelerazioni e non scatti, cambia molto sul valore tassante dell'allenamento...il mio ultimo dubbio (che tu non faccia troppo) è che lo squat sia ad un carico pari all'85% se non meno

highflyer 24-07-2009 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 129530)
ah ok allora va bene, già se quei 10 metri sono accelerazioni e non scatti, cambia molto sul valore tassante dell'allenamento...il mio ultimo dubbio (che tu non faccia troppo) è che lo squat sia ad un carico pari all'85% se non meno

come squat ho massimale circa 145-150kg, mi alleno circa con l'80% e buon buffer:)....cmq il mio allenamento ha un volume abbastanza alto: ho solo 2 mesi e mezzo di post-season e ad agosto la palestra kiude per due settimane, per cui adesso il volume è alto, tra due settimane sarà molto più basso;)

highflyer 24-07-2009 03:27 PM

oggi ottimo allenamento
DEEP PAUSED JUMP SQUAT 70kgx4 + 5 box jumps (su 8 step, sono migliorato:)) x3s
OL's 55kg 3x3s (stesso esercizio dell'altra volta, non so come si chiama)
TRAZIONI 6x4s
REVERSE HYPER +30kg x8 x3s
MILITARY 55kgx4 x4s
DIPS 8x3s
CORE x3s

ottimo, addominali molto rinforzati, salto su 8 step sovrapposti e non più 7, migliorato nella military, nei dips e trazioni dovrei aggiungere peso al mio corpo ma preferisco tenere buffer e diminuire il recupero tra le serie:)

spike 24-07-2009 03:52 PM

Ol's: è un Clean & Press
per quanto riguarda gli step a che altezza totale sei? 160cm?

Gianlu..... 24-07-2009 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 129607)

credo sia un clean (penso powerclean) + front squat + press

però non è il massimo come es se non come complementare/recupero attivo..... perchè in pratica il press, ancora di più se è senza push, ti obbliga ad un carico di lavoro quasi non allenante negli altri 2 es... anche ragionando in ottica dinamica

se non fai pausa tra front e press (sfruttando quindi la spinta) gia va meglio però e sempre un es molto complementare..

in pratica cosa voglio dire: che quei 55kg sia di front che di clean per uno che schiaccia a 360° e pesa 85kg sono un carico non allenante. se fatichi è per un problema tecnico....

usare più kg e migliorare la tecnica è fattibile però solo se hai un'attrezzatura da WL, ergo: puoi lasciare cadere a terra il bil...

in praticissima (:D) il mio consiglio è di puntare maggiormente sui powerlift fatti in maniera impeccabile (quindi dinamica) con pesi adeguati alla tua struttura. soprattutto se sei offsession col football;)

ciao!

highflyer 24-07-2009 04:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 129607)

si più o meno ci siamo: mi arrivano al petto, sicuramente sopra al metro e mezzo

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52 PM.