vai, se ti va di passarmela ti ringrazio!
per l altro sport si sto valutando il da farsi, e mi sa che ricadrò o su nuoto (con un amico) o su arti marziali tipo jet kune do (era forte bruce lee nel film :D) ma per ora sono idee. per gli stimoli bè, probabilmente sbaglio a pormi gli obiettivi. quello che mi stimolerebbe più ti tutti ora è vedermi GROSSO. però grosso senza forza mi sentirei monco, quindi vorrei essere prestante, non solo nelle tre alzate, ma in vari movimenti. ok, scrivendo forse raggiungo un punto: mettiamo come obiettivo i carichi che hai scritto te 170-115-200 (sbavo da quando li hai scritti), per il fisico vedrò magari di mettere qualche complementare che mi ispira, e per il divertimento cercherò uno sport al di fuori della palestra, o qualcosa di simile. se poi qualcosa influirà di più sul resto sarà da vedersi strada facendo. che ne dici? ps: la schedina postata sopra la cestino? pps: grazie mille, soprattutto per la pazienza che hai :D |
E' esattamente quel che voglio fare io appena termino il bettati (oddio,domani concludo la prima settimana looooool),dedicarmi un pò all'allenamento selvaggio e intuitivo.Superserie,esercizi monoarticolari,stripping fino alla morte,utilizzare anche le macchine (perchè no?).
Come dice gianlu ti servono degli obiettivi,può essere anche divertirti,ma devi capire cosa vuoi fare al momento.Chessò,allenati dopo i fondamentali con le macchine cercando di caricare il più possibile per 8 ripetizioni o magari 10.Stai sicuro che la voglia ti ritorna,perchè il volume muscolare aumenta ma la forza non la stoppi di sicuro :D Edit:ho postato nel tuo stesso momento Lol |
dopo il bettati però fare "cazzeggio" è uno spreco perchè ti da un boost di "forza bruta" notevole il suddetto programma e sprecarlo facendo complementari scarsi è un peccat...
dopo il bettati l'ideale è trasformare il lavoro fatto in qualità ed intensità su basse ripetizioni. ripulire la tecnica e fare un bel salto in avanti... insomma in ottica prestativa sicuramente. il bettati è tosto eh.. l0intensità percepita bella alta cmq umberto ti passo la specializzazione di panca, per me ti piacerà.. sul diventare grosso e debole, credo che nessuno abbia più dubbi sul fatto che non è possibile.... quindi se diventi grosso amico diventi anche più forte.... ti mando anche un mp con un alimentazione nuova da seguire.. ho molte news in generale il nuoto in piscina è forse l'unico sport che detesto!:D ma se a te piace:D piuttosto fatti un corso da bagnino.. ti fanno nuotare parecchio e serve a qualcosa:D |
L'ho notato gianlu!Al 70% il mio squat vale 101,5 Kg e ***** come è tosto in 4x8 O.O
E comunque gianlu se parli cosi del nuoto mandi affantredici i miei 12 anni passati cosi :D Apprendista,col nuoto fai pure massa!Cioè nel senso,rifinisci al meglio l'allenamento in palestra.E in più fai recuperare le articolazioni... |
bè il nuoto mi è sempre piaciuto, l ho praticato in modo discontinuo in passato.
ho letto l mp e dopo darò un occhio alla scheda, cmq avevo un idea simile per la prossima alimentazione, ma non così! e stai tranquillo per l ultima frase :D per il quarto giorno di sola aerobica... se faccio un corso di quelli che fanno in palestra a metà settimana che ne dici? di quelli stile cardio fitness con i bilancieri... ps: non so più come ringraziarti :D |
ho letto il programma... ho un bel problema... non ho ne catene ne elastici... come la combino?
|
gli elastici li rimedi con 10 euro!!
|
si ma non posso portarli in palestra, soprattutto perchè in basso non ci sono aste a cui attaccarli, diciamo che la panca si regge su una struttura fatta a T, dove il traverso è dietro, altezza spotter. purtroppo devo dire bocciato :(
|
io l'elastico lo faccio passare sotto lo schienale della panca, da un lato all'altro del bilancere, come fosse una fionda
|
ma non ti da noia alle braccia?
|
o fai come dice somo, ho visto anche altri che lo fanno cosi.. oppure semplicemente li leghi a 2 manubri che posizioni a terra.. lorenzo faceva cosi e ci sono suoi vecchi video nel suo dierio credo
anche da ado non hanno powerrack e gli elastici li boccano con manubri o piastre.. è semplicissimo ora non è che usare gli elastici sia fondamentale, però è uno stimolo nuovo che fa bene anche perchè è divertente |
Quote:
|
ok, ma preferirei limitarmi a fare i classici esercizi, no a catene ed elastici finchè sono in palestra, mi divertirei, ma mi darebbe troppo noia lo sguardo e i commenti della gente, abbiate pazienza
|
nel frattempo, domani iniziero uno sheiko 37, visto che è molto voluminoso (mi ci diceva proprio) e soprattutto fa molto volume per la panca.
|
si ma umbe allora fatti tutto un macrociclo sheiko di 12 settimane.. 2 preparatori e uno competitivo.
altrimenti torniamo punto a capo che alterni programmi a caso decontestualizzati tra loro... però sei troppo arrendevole, e che saranno mai 2 elastici! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08 AM. |