pensavo ad una cosa: mi sembra che Poliquin dica che per fare forza un buon metodo farebbe aumentare il TUT, voi cosa ne pensate?
|
Quote:
il tut ti consiglio di non considerarlo proprio, spece se vuoi aumentre la forza.... ciao! |
è interessante quel 2x6 di squat, serve a concentrarsi sul carico a dispetto del volume?
|
come mai dici così gianlu?
@disco: si esatto :D |
allenamento di ieri:
PANCA PIANA 5x5 rest 120" con 65.5kg, tutto tranquillo REMATORE BILANCERE 4x8 rest 90" con 48kg, fatto tranquillo MILITARY 3x12 reest 60" con 32kg le prime due, ho ceduto, 8 rip con 28kg, mi sopravvluto ancora in questo ex e soprattutto non mi riesce a stare dritto con la schiena LEG PRESS 4x10 rest 60"-90" con 135kg, ok, fatto bene addominali vari |
Tutto ok,dopo la week di scarico prova ad aumentare i pesi.;)
|
ooo yes, apparte che dopo lo scarico avevo in mente di fare qualche cambiamento... ma non so :D
|
Quote:
se usi carichi impegnativi non puoi permetterti di controllare i tempi della ripetizione..... |
bè i carichi saranno adattati ad avere un tut particolare
|
Quote:
Dettato da cosa? |
dal variare un pò, specializzarmi un pò o sulla massa o sulla forza
(ancora da decidere) eeee penso stop |
Quote:
Senza offesa ma io aspetterei di maneggiare dei carichi superiori per dedicarmi a lavori specifici. La fretta è nemica. |
ma che offesa! mi garba sentirmi dire le cose senza tante s.eghe :D
allora, come mai dici che non va bene se faccio lavori con massimali? |
Quote:
I massimali stressano e vanno fatti in determinati momenti. Da quel che leggo di te hai bisogno di aumentare i carichi ed imparare a gestire dei bei pesi,con fasi di accumulo e scarico,senza pretendere di variare appena ti annoi. Procedi così,aumenta gradualmente i carichi,osa se te la senti ma abbi pazienza. |
Quote:
le velocità nell'esecuzione devono essere quelle migliori per poter sollevare più peso.... (quindi eccentrica controllata ma non tr lenta, concentrica veloce,.. cmq dipende anche da come ti abitui ma l'importante è che non ci devi pensare al tut.. altrimenti sprechi kg ) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37 AM. |