sotto è il rotuleo, sopra è il tendine del quadricipite... mi sa che hai infiammato un pò tutto a sto punto!
riposa un pò la zona fino a sabato, ghiaccio ghiaccio e ghiaccio! in teoria cmq lo stacco non grva sui rotulei eccessivamente, ricordo che ado mi dsse di Alan, un ragazzo di parma, cheaveva fatto il suo record di stacco n gara in un momento che non riusciva a squattare per colpa dei rotuleo infiammato... cmq ora lascia disinfiammare un pò;) |
wow :D
cmq sisi ora ghiaccio e domani salto lo squat, promesso ahahah :D |
Interrompi il programma allora.
Lo stacco tienilo fatto, come dice Gian, Alan fece 253 kg a 72,9kg che è tutt'ora record italiano junior, in un momento in cui aveva il rotuleo che non gli lasciava neanche fare lo squat con 15 kg. |
Quote:
|
ciao ado, da quanto tempo :D
si me l aveva detto gianlu di quel ragazzo. però probabilmente ho "infiammato" qualcos altro, visto che anche oggi al corso ho avuto un pelo di fastidi. proverò a scaldare per bene l articolazione le prossime volte, e quasta settimana la farò un pò di "scarico", come ci hai insegnato te :D |
settimana di scarico
allenamento di ieri: SQUAT 10x3x80 PANCA 7x4x55 ADDOMINALI |
scarico di ieri:
STACCO 5x3x105 STACCO 5x4x90 MILITARY 5x2x38 TRAZIONI SUPINE 5-6x6-3 ADDOMINALI |
lo metto anche qua, tanto per
ecco quello che farò dalla prossima settimana per due mesetti (circa 10 settimane) lunedì squat (a) panca piana (b) curl bilanciere 10x3* poco recupero, no cedimento mercoledì stacco (a) trazioni supine triple con prese diverse fino a cedimento della qualità lat 10x5 * poco recupero, no cedimento venerdì panca piana (a) squat (b) croci 10x5* poco recupero, no cedimento sabato stacco (b) military 10x3 *= sono gli esercizi sacrificabili, i primi ad andarsene a: ogni volta inizio al 50% 1RM con 5rip e salgo fino a che non sono più esplosivo ed uso quel carico per farci 4-6x3 b: 6x4 carico usato? Tenendo conto della miglior prestazione della settimana per il solito esercizio, tolgo 5kg da panca e squat, 10kg invece per lo stacco, in modo da fare qualcosa di molto dinamico Questo per 5 settimane, altre 5 le farei: seduta a salgo a triple e trovato il carico ci faccio 4-6x2, seduta b 8x3 con il solito criterio o anche idea di scendere gradualmente con le calorie, magari da aprile, e portarmi su una normocalorica in primis, tanto per togliere un pochetto di adipe, o cmq sia, per vedere come reagisco. vedremo però strada facendo. ciao! |
bellina, volendo ci puoi mettere pure altro come accessorio sia per le gambe (goodmorning-front squat-box squat) che per la spinta (panca stretta-spinte su inclinata-pushup)
un po' più di trazione anche spalmata in frequenza non sarebbe male....quei 10x3 di curl sono esotici |
da quello che ho capito hai il mio stesso problema...anche io a volte (ma poche ultimamente) ho male da limitarmi lo squat (oggi ad esempio).
Anti infiammatori...bah alla fine non mi hanno fatto molto..oddio mentre li prendi (ma quelli forti...Aulin, Volt-advance) non hai problemi...appena smetti, dopo due giorni è come prima o quasi. L'uinca soluzione è in ghiaccio, ma tanto (io metto due confezioni da 12 nel sacchetto), e cyclette...anche solo un 10-15 min ogni volta che vai in palestra. Io con queste due cose ho risolto i miei problemi. |
ma non c'e' un po' troppa spinta? cioe' capisco che la panca si "auto compensa" pero' io ci metterei qualche trazione/rematore/trazioni orizzontali in piu'
|
a lat la metterei al sabato...
il mercoledi una panca stretta o inclinata gian lo stacco è tutta trazione... per me va bene.... se fai la panca bene non servono tutte ste trazioni e lo senti |
certo ma non allenandosi in un contesto giusto secondo me andrebbe valutata. Voglio dire un conto è pensare di far bene, un conto è andarsi ad allenare in palestra da ado!
lo stacco sumo non era considerato di spinta? |
si ma ci sono 2 stacchi + un giorno trazioni e l'altro lat in 10x5... non mi sembra poco...
considerando che la panca si tende a farla bene e non a casaccio non vedo problemi;) |
NNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
che bello! dei complimenti e pareri favorevoli ahahahah che festa! :D @lord: odio i medicinali, a meno che non batta la testa nel muro dal dolore non li prendo. ora mi è passato tutto al 99% caricando meno, usando ghiaccio e un pò di pomata voltaren. mi hanno detto che sarebbe stato meglio non fare stretching e non l ho fatto. non so se anche questo mi ha aiutato allora, provo ad aggiornare come mi avete consigliato: lunedì squat (a) panca piana (b) curl bilanciere 6x4 (ce le metto o no?) mercoledì stacco (a) trazioni supine triple con prese diverse fino a cedimento della qualità panca inclinata/stretta (1 giorno uno, 1 giorno l altra) 6x4 venerdì panca piana (a) squat (b) croci 5x10 sabato stacco (b) military 10x3 lat 5x10 sono un sonato: lat e croci sono giuste come ho scritto ora. adesso meglio? @spike: sinceramente non saprei dove mettere roba come front o box o good morning, anche per non allungare troppo le sedute cmq riprendo lo stacco classico, per ora il sumo lo lascio da parte |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47 AM. |