FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Rincominciare dopo 3 anni di pausa, di HD73 (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/3733-rincominciare-dopo-3-anni-di-pausa-di-hd73.html)

GundamRX91 15-07-2008 10:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 58387)
Non vedo l'ora di iniziare!
Quando facevo la ricarica in passato, oltre a gonfiarmi muscolarmente, mi vedevo anche più asciutto e maggiormente vascolarizzato i giorni successivi...
Il glicogeno si tira dietro l'acqua nei muscoli, tipo glicerolo.

Il peperoncino mi piace molto..

taurina e alc non le ho mai prese, ok con un grammo ciascuna e caffè!

Poi magari mi spingo a sei settimane, o una settimana di stacco e poi altre 4 identiche aumentando un po' le calorie, per dare un po' di continuità agli esercizi che altrimenti ripeto solo 2 volte.

Grazie!

Se posso suggerire, riguardo l'ALC, prendine 500 mg 30 minuti prima del workout e altri 500 a meta' workout, piuttosto che in un'unica soluzione, perche' viene assorbito meglio a livello intestinale e perche' ti migliora il recupero nel post-wo.
Una cosa va detta pero' : se prendi l'ALC come fat-burner sprechi tempo (in questo contesto per lo meno), se invece lo prendi come "energetico" allora ci sta bene ;)

Gianlu..... 15-07-2008 02:55 PM

Quote:

Una cosa va detta pero' : se prendi l'ALC come fat-burner sprechi tempo (in questo contesto per lo meno), se invece lo prendi come "energetico" allora ci sta bene
si sono d'accordissimo!

il tipo di dieta ottimizza gia al massimo il trasporto dei grassi nel mitocondrio, quindi l'alc serve più che altro da stimolante!

interessante anche smezzare l'assunzione.....

Gianlu..... 15-07-2008 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da bastalusole (Scrivi 58742)
già condivido!!! Ed è un po' anche quello che dice Paolino e Somoja di BBhomepage...
Peccato che non ci sia mai nessun "BB" che lo dica, come del resto per molti altri protocolli che derivano da altre...uhmm..."discipline"...

Ed è questo che lascia un po' il dubbio sulla loro efficacia....e saranno solo il tempo e le esperienze personali che lo potranno togliere!:)

il problema di informazione penso derivi dal fatto che il bodybuilding è ovviamente non natural, ma il doping in questo sport influenza molto anche il tipo di allenamento... quindi chi si dopa ha bisogno di allenamenti diversi....

però la massa natural prende come modello i loro allenamenti....

HD73 15-07-2008 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 58482)
si è verissimo quello che dici sulle ricariche.... io però il momento migliore lo avevo 1 o 2 giorni dopo la ricarica, quando parte del glicogeno era ancora presente ma la ritenzione extracellulare gia molto ridotta!

anch'io proverò la taurina, se la polichimica me la spedisce in tempo (prima che la farmacia vada in ferie..).... occhio che essendo un aminoacido solforato non crea buoni odori intestinali:D ma solo i primi tempi...

dopo queste 4 settimane potresti anche aver bisogno, forse, di 2 settimane isolcaloriche per ristabilire un pò il metabolismo.... ma si vedrà....

ciao!

Eccomi!

Son tre giorni che mangio di tutto, mi son gonfiato un bel po', tanto che non sento il bisogno di fare la pausa (la faccio comunque eh) e desisderavo allenarmi sia ieri che oggi!
Ero senza carbo da troppo tempo e stava diventando controproducente, son certo anche di essermi asciugato un pochino... ci voleva proprio... mi stavo ammosciando!

HD73 15-07-2008 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 58555)
scusa HD mi ero ripromesso di dirtelo ma poi mi son perso fra progressioni e dieta...
io sostituirei la panca inclinata con il lento avanti mi pare più equilibrato nella struttura dei tuoi allenamenti

Si in effetti come equilibrio e bilanciamento tra spinta e trazione sarebbe meglio.
Orizzontale-Rematore /Trazioni inverse-Lento
Faccio un po' di prove per vedere se riesco a farlo seduto, e magari faccio il lento al posto della inclinata come consigli tu.
Anche se questa mi piace molto, carico più o meno quanto nella orizzontale....

HD73 15-07-2008 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da bastalusole (Scrivi 58618)
mi sono perso un po' di cose...dando un'occhiata:
non ho capito in cosa consiste il secondo WO di ogni settimana...
rimani su qualcosa per addome e polpacci e braccia e basta?

Per il resto....carino!!! gian credo che abbia ragione che ognuno di questi WO debba essere bello tosto...
Come ha detto Spike in effetti potresti mettere il lento avanti al posto dell'inclinata..ma a me piace anche molto far l'inclinata...quindi boh...

vedo che c'è qualche cosa che richiama ciò che ho fatto....ah ah!!!:D

Ciao!

Si con i carbo voglio allenarmi tosto e pesante!

Nel secondo allenamento, farò cuffia, addome, un bel po' di stretching, polpacci, collo, corpo libero, mi appendo un po' al contrario... cosettine così :)

HD73 15-07-2008 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 58756)
Se posso suggerire, riguardo l'ALC, prendine 500 mg 30 minuti prima del workout e altri 500 a meta' workout, piuttosto che in un'unica soluzione, perche' viene assorbito meglio a livello intestinale e perche' ti migliora il recupero nel post-wo.
Una cosa va detta pero' : se prendi l'ALC come fat-burner sprechi tempo (in questo contesto per lo meno), se invece lo prendi come "energetico" allora ci sta bene ;)

Ok provo così, anche la taurina, che ho letto essere buona anche come postwo, e le userò solo nei giorni di allenamento... così non mi assuefferò neanche. La taurina magari anche nel giorno di ricarica.

Gli altri giorni thè verde....

spike 22-07-2008 05:15 PM

HD ma sei in vacanza?

HD73 23-07-2008 12:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 60271)
HD ma sei in vacanza?

:) in riflessione...

ho volutamente troncato la dieta e l'allenamento e sto mangiando normalmente, con buona quantità di sgarri e bevande alcoliche... ma ci voleva proprio.
Sembrerà incredibile ma non ho messo su neanche un kilo, a parte i primi giorni che è stato come una ricarica e mi son gonfiato come un canotto...
Pochi giorni ancora e riprendo con la nuova scheda e sopratutto con una dieta rigida per un mese, o forse 6 settimane rigorose!

Nel frattempo (nei rari giorni liberi) son stato in posti bellissimi... :)

Matty 23-07-2008 08:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 60365)
:) in riflessione...

ho volutamente troncato la dieta e l'allenamento e sto mangiando normalmente, con buona quantità di sgarri e bevande alcoliche... ma ci voleva proprio.
Sembrerà incredibile ma non ho messo su neanche un kilo, a parte i primi giorni che è stato come una ricarica e mi son gonfiato come un canotto...
Pochi giorni ancora e riprendo con la nuova scheda e sopratutto con una dieta rigida per un mese, o forse 6 settimane rigorose!

Nel frattempo (nei rari giorni liberi) son stato in posti bellissimi... :)

Ma fai benissimo....

Io pensa che ad agosto ho una mezza idea di sgarrare 1 mese e di allenarmi massimo una settimana...

la sensazioni che avrò prima di re-iniziare a settembre penso vadano oltre la stimolazione....:)

spike 23-07-2008 08:51 AM

un periodo di pausa è doveroso sia per il fisico (che però magari gli bastano 2 settimane) che per la testa (a me qui ci vuole un po' di più), ritorni nuovamente motivato, ti rigodi la ghisa e ti ci avventi con maggior aggressione alla ripresa

GundamRX91 23-07-2008 09:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 60383)
Ma fai benissimo....

Io pensa che ad agosto ho una mezza idea di sgarrare 1 mese e di allenarmi massimo una settimana...

la sensazioni che avrò prima di re-iniziare a settembre penso vadano oltre la stimolazione....:)

Matty un mese di sgarro lo vedo un po' eccessivo a seconda di cosa ingurgiti :D

Gianlu..... 23-07-2008 09:30 AM

un mese di sgarro alla hightflyer prendi 15kg!!:D:D

HD73 23-07-2008 01:09 PM

era della low carb ipocalorica che non ne potevo più. :)

due settimane vanno bene, un paio di giorni e riprendo bello motivato!

Magari metto qualche foto dei posti dove son stato... non sono in ferie, ma ho girato un pò nei giorni liberi...

bastalusole 23-07-2008 02:28 PM

metti un po' di foto va!!!
anche tue che per adesso hai postato solo quella mezza mezza in cui non si vedeva un tubo...

dopo che l'hai messe dovrai cercarmi anche un buon lavoro là va!!
ah ah!!!:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56 PM.