|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#211)
|
|
UncensoredModerator
|
25-07-2008, 05:32 PM
è come ha detto basta lu sole |
|
|
(#212)
|
|
All the Truth Member
|
25-07-2008, 06:05 PM
|
|
|
(#213)
|
||
FIPL Moderator
|
26-07-2008, 12:27 AM
Quote:
si non parlavo di doms... ma proprio di infiammazioni..... anche a me succede con lo squat quando non lo faccio per un pò... le spalle si irrigidiscono e non riescono più ad andare bene indietro (io tengo il bil basso che è ancor più stressante) infatti devo iniziare piano con prese più larghe e via via che mi scaldo stringo la presa.... prima di tutto faccio anche un pò di manubri leggerissimi per scaldare la cuffia e le spalle in toto, e qualche esercizio di mobilità..... però quando squatto spesso invece le spalle si abituano e non ho problemi..... --- si in effetti 400mg di caffeina ti danno una bella botta! |
|
|
|
(#214)
|
||
All the Truth Member
|
26-07-2008, 12:44 AM
Quote:
La caffeina è contenuta nelle capsule di taurina... aiuta si! |
|
|
|
(#215)
|
|
FIPL Moderator
|
26-07-2008, 01:31 AM
passato il dolore, cerca di mantenere le spalle mobile con esercizi per la cuffia e stretching agli intrarotatori...... a me funziona solo che spesso mi dimentico/non ho voglia di farlo..... |
|
|
(#216)
|
||
All the Truth Member
|
26-07-2008, 02:02 AM
Quote:
per questo voglio inserire i giorni di recupero, per fare stretching, postura, corpo libero, cuffia, rilassamento... che altrimenti non farei. |
|
|
|
(#217)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2008, 05:52 PM
Buonasera... ecco il mio allenamento modificato di oggi (stamattina).... modificato in seguito al referto rx della mia colonna, che ha rimandato a giudizio del medico la possibilità di eseguire stacchi, squat, rematori in piedi o piegati, e militari press previsti. http://www.fituncensored.com/forums/...a-colonna.html Va beh! Oggi mi spettavano lo stacco da terra, le trazioni e le distensioni sopra la testa. Ho scelto panca inclinata con gambe poggiate su un supporto alto (il tavolo) e le trazioni alla sbarra senza sovracarico. Volevo mantenere una certa spinta anabolica che mi avrebbe invece garantito lo stacco, pertanto ho variato un po' le ripetizioni e le serie che erano prevviste in 5x5, anche perchè ieri ho eseguito una buona ricarica che mi ha portato da 80.5 ad 83.2kg. Ho fatto così: -Panca inclinata seguita in superserie, zero riposo, con trazioni alla sbarra, 3 serie da 3 ripetizioni di ciascuno, con 1 minuto di riposo tra ogni superserie. Riposato 3 minuti e sorseggiato glutamina maltodestrine e bicarbonato... mmmmmmm buonissimo! - trazioni alla sbarra seguite senza riposo da panca inclinata 5x5, sempre un minuto di riposo tra le superserie. In pratica: Panca incl 80kgx3x3 + trazioni (bw83kg)3x3 Trazioni alla sbarra (bw)5x5 + Panca incl 70kg 5x5 Durata circa 20minuti. Allenamento eseguito regolarmente con buffer discreto su tutto... Ho avuto un pompaggio ottimo. Peccato per la mia schiena, lo stacco oggi l'avrei fatto volare! |
|
|
(#218)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2008, 06:04 PM
occhio al volume...non cominciare ad esagerare, eh? ah ah!!! |
|
|
(#219)
|
|
UncensoredModerator
|
31-07-2008, 06:05 PM
però buona alternativa |
|
|
(#220)
|
||
All the Truth Member
|
31-07-2008, 06:19 PM
Quote:
Grazie, non è stato malvaggio... la superserie mi ha dato un bello stimolo, ed il military che avrei voluto fare l'ho sostituito con l'inclinata... ma anzichè una presa larga, ne ho usato una più stretta con i gomiti più vicini al corpo. Mi sa che sono anche più forte così... boh, sarà che ero incaz... nero per le lastre... |
|
|
|
(#221)
|
|
FIPL Moderator
|
31-07-2008, 08:55 PM
và che se tutti quelli che fanno pesi (anzi anche chi non fa sport) facessero degli esami alla colonna si scoprirebbero un mare di situazioni come la tua...... tranquillo non penso si nulla di grave...... anzi rinforzare il core ti ha giovato e continuerà a farlo |
|
|
(#222)
|
||
All the Truth Member
|
01-08-2008, 12:17 AM
Quote:
avevo i dolorini da tempo... ma acutizzati decisamente negli ultimi due/tre anni (quando non mi allenavo), son quasi spariti da quando mi rialleno, e faccio quasi sempre solo squat e stacchi panca e trazioni... se avessi fatto le lastre prima, magari non avrei neanche ripreso... credo (spero) proprio di ridarci dentro alla grande, con più consapevolezza... ma per dei risultati seri! |
|
|
|
(#223)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2008, 04:35 PM
Allenamento di oggi: son reduce dal turno notturno, ma mi son svegliato particolarmente riposato... a parte i 32° misurati nella mia camera da letto ho deciso di allenarmi... colazione alle 12.00 con mezzo melone maltodestrine glicerolo creatina taurina caffeina e acetilcarnitina poi glutamina... - Panca orizzontale 5serie per 2 ripetizioni, con 90kg - Trazioni (al posto del rematore piegato) 5x5 senza sovracarico poi ho voluto aggiungere un complementare... lo squat ok lo so che non dovevo caricare sulla schiena fino a parere favorevole del medico... ma credo mi faccia bene farlo, non ho avuto alcun problema.... 5serie x2 rip. con 110kg le cinque serie sarebbero dovute essere 10, anche in panca, ma è troppo caldo e umido per darci dentro così... mi sento molto bene dopo allena to e sdocciato mentre digerisco pollo con pepperoni! |
|
|
(#224)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
08-08-2008, 05:19 PM
uhmmmm buono il pollo con i peperoni Gia' il caldo di questi giorni e' veramente insopportabile, comunque hai lavorato bene |
|
|
(#225)
|
||
All the Truth Member
|
08-08-2008, 05:41 PM
Quote:
La stanza dove mi alleno è esposta dalle 13 al tramonto... un fornetto ho faticato un bel po' e bevuto tantissimo! La visita alla schiena è per il primo settembre, ho evitato lo stacco l'ultima volta ed oggi il rematore piegato, non credo di aver fatto male ad eseguire lo squat, son stato molto preciso senza strafare... In più mi da una sensazione di rinforzo intorno al tronco e al bacino, quando lo eseguo... e ho fatto un po' di crunch con peso. Poi Gianlu..... si sarebbe inc@.... Che ne pensi Giuseppe... ? |
|
|
|