Come faccio a dirti che hai fatto bene o male, visto che e' andato tutto bene!!! ;)
Meglio cosi' pero' :) |
Quote:
|
per me hai fatto bene:D
solo lo stile dei tuoi allenamenti (molto rarefatti e molto intensi) non è il massimo in questo contesto.... gli esercizi che sovraccaricano la schiena li farei con più buffer e più frequenza..... ma se non hai avuto cmq problemi tanto meglio....:) ciao |
ho dei leggeri doms alle cosce, ma molto intensi ai glutei e adduttori. Anche un po' un tutta la schiena, lo squat è un toccasana, lo sento proprio sul metabolismo.
Probabilmente Gianlu, sarebbe meglio come dici tu, meno carico sulla schiena e più frequente... ora vedo un po' come và, e sento cosa esce fuori dalla visita ortopedica. In verità la mia intenzione è di andarci duro appena finisco questo ciclo in ipocalorica, rivedendo gli esercizi in base al responso medico. La mia idea è di farmi fare una quadrabar da un fabbro, e delle parallele da muro ed eseguire un po' di allenamenti a cedimento. (...anche se la mia signorina non mi sopporta più :) ) A) Quadrabar, Trazioni inv. e Lento avanti. B) Stacco, Parallele e traz mento. ...ogni 5/7 giorni. Intanto mi sto costruendo un po' di attrezzini tipo: - delle impugnature larghe, con dei tubi di plastica dura, inseriti dentro un pezzo di pompa molto grossa. Li lego con una corda alla sbarra per trazioni a mò di maniglie penzolanti, mettono a dura prova gli avambracci e la trazione risulta particolarmente instabile, la posizione dei polsi può essere cambiata durante la trazione, ruotandoli e possono essere portati lateralmente.... molto intenso. - Alcuni palloni di gomma mezzo sgonfi per flessioni instabili, e squat al muro... (molto intenso sulle cosce) - e finalmente la cintura per sovraccarico a modo, con un pezzo di pompa e la corda... prima usavo solo un giro di corda in vita, ma era abbastanza doloroso... |
ottimi attrezzi;)
non ho capito se vuoi sostituire lo squat con la quadrabar?? |
Quote:
Lo squat continuo a farlo, ma non sono in sicurezza in casa se mi spingo al limite, con la qbar posso ridurre molto il buffer nelle ripetizioni residue. |
Quote:
|
Quote:
Avete provato ad accosciarvi con schiena al muro interponendo una palla morbida? Io lo sto eseguendo ognitanto come recupero leggero... ma ha davvero un forte stimolo dei quadricipiti, ed obbliga a tenere i culo basso per imparare il punto di partenza dello stacco. |
Quote:
per l'ex che dici te io spesso provo senza la palla ad appoggiarmi di schiena ad una parete stretta e scendere lentamente in accosciata...lo stimolo anche li è notevole...ma lo userei tra le serie con i pesi .... |
vai di quadra bar!!!
io stò ancora aspettando che torni dalle vacanze il tipo che me la dovrebbe vendere..uff!!! |
anche gli affondi che fa coleman camminando fuori dalla palestra con il bilanciere dietro tipo squat non devono essere male :D
io invece sto avendo ottimi risultati con squat e box squat :) |
Quote:
In realtrà sto cercando di trovare un modo per fare lo squat in sicurezza, senza ricorrere ad un rack che non posso permettermi ne ho il posto dove metterlo... |
Quote:
|
[quote=greatescape;63380]anche gli affondi che fa coleman camminando fuori dalla palestra con il bilanciere dietro tipo squat non devono essere male :D
io invece sto avendo ottimi risultati con squat e box squat :)[/QUOTE] Che è il meglio! A me lo squat piace molto, anche se l'ho sempre fatto ad altissime ripetizioni... vorrei puntare ad alzare un bel po' il carico, ma in casa proprio non mi sento sicurissimo. :) Anche lo squat frontale di coleman non è male eheheh :) |
Quote:
perchè le forze di taglio sulle ginocchia sono alte per via della forza di atrito sui piedi...... inoltre non c'è cocontrazione quindi non si scaricano...... fatto con peso è come fare squat al multipower come quelli che lo fanno malissimo, ossia schiena verticale e piedi molto in avanti, fuori dal centromassa....... ciao |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31 PM. |