Ci credo, anche io mi alleno a casa ed e' un forno...
Luca, direi che hai fatto un buon allenamento!! Oltre ai feedback positivi, che risultati stai ottenendo? |
Ciao Giuseppe!
Ieri era il mio ultimo giorno di ferie, volevo allenarmi al mattino con più fresco, alla fine aspettando l'onda giusta, ho iniziato alle 17 e mezzo... un forno, il sole batte in stanza tutto il pomeriggio... meno male che mi capisci... le più dure son state le prime serie... poi ero sudato e boccheggiante, ma ormai un treno. Mi piace il vostro consiglio di alte serie submassimali, non ho fatto singole perchè ho le spalle un po bruciate, ed il carico lo sentivo troppo, ho arrotolato un asciugamano nel bil. ma non mi piace molto... le ripetizioni mi son venute benissimo, tutte complete sino all'ultima. I risultati sono che sto crescendo.... :) peso 83kg, con molto meno grasso di quando ho ripreso... effettivamente come mi avevi anche fatto notare quando ho postato la dieta, non è che fosse proprio ipocalorica... ma sto cambiando gradualmente. Ricomposizione... In realtà mi ero convinto che sarei riuscito a snellirmi per l'estate... ma dovevo essere più realistico, e comunque i risultati in termini di volume non mi fanno rimpiangere niente. Ora come ora mi vedo sui 74kg se fossi asciutto, credo starei bene... ma la bilancia non scende... allora continuo così gradualmente. Ognitanto mi immagino di restare a questo peso tirandomi pian piano... ma mi sa che anche questo è utopia, sarebbe un risultato che non ho mai raggiunto... chissà che mi aspetta. Sono molto più calmo nei miei alenamenti ed intenti e risultati... li vedo tutti come dei regali e ne son felice.... inizio a sentirmi molto bene, finalmente. In passato pretendevo troppo, ogni guadagno non era abbastanza goduto perchè volevo di più.... troppo faticato e aspettative assurde, è un'ottica che riconosco in molti del forum... ora è diventato un piacere... :) ho avuto un bel po' da imparare da tutta questa ciccia... la odiavo, ora quasi mi sta simpatica... :) |
Mi fa piacere che ti stai trovando bene con l'allenamento :)
Per la dieta, cala gradualmente le calorie, soprattutto dai carbo, ma senza esagerare altrimenti con questo caldo diventa piu' difficile. Prova a impostare la ripartizioni dei macronutrienti privilegiando proteine e grassi, pero' forse te l'avevo gia' detto... E poi bevi, bevi come un cammello :D, e se serve un po' aspartato di magnesio e di potassio per superare i momenti piu' duri ;) |
la mia dieta è quasi zero carb, tranne qualche yogurt magro e frutta... che ricarico il giorno prima dell'allenamento... è un po' calorica perchè assumo moltissimi grassi... forse troppi ma principalmente buoni. Prendo del polase e del cloruro di magnesio.
Ho avuto anche un po' di timore a dimagrire velocemente, e ritrovarmi smagliature o avanzi di pelle... leggendo in giro vedo che è cosa frequente, ma per fortuna, niente di tutto ciò.:) |
Quote:
|
Cioè Giacomo, cosa hai riscontrato?
|
Quote:
Questo purtroppo ha innescato un circolo vizioso inquanto vedendo sta pelle in + credevo fosse grasso e "tiravo" ancora di più la dieta...più tiravo e più pelle vedevo, più pelle vedevo e più tiravo......ora sto cercando di andare più tranquillo.....ormai x sistemare le cose al meglio aspetterò settembre/ottobre. La situazione non è grave, ma è cmq fastidiosa....specialmente se si conta che lo potevo evitare |
mmmmm....
in pratica hai dimagrito più velocemente rispetto all'elasticità della tua pelle.... stai provando ad usare qualche crema tipo olio di mandorle o di karitè, o qualche pancera contenitiva, qualche amica che ha partorito dice lavorano bene.... |
Allenamento di oggi....
Panca inclinata (30°) bilamciere:
90kg x 10 singole, pause da 1 minuto fino alla 5° ripetizione che sono andato vicino a fallire, dalla sesta alla decima 2 minuti. Rematore 45° bilanciere: 100kg x 10 singole, pause 1 minuto. Ho saltato le trazioni... Avendo buona energia residua, ho deciso di fare una serie a cedimento di panca orizzontale ed una di rematore. Carico 80kg ho ceduto alla undicesima ripetizione, e qui stavo per morire... ho chiesto alla mia ragazza di aiutarmi a fare delle forzate, ma probabilmente ero troppo in basso nella panca e lei un po' inesperta, ha cercato di aiutarmi tirando il bilanciere verso di se... mi son trovato col bilanciere fuori asse, all'altezza del viso con le braccia cotte.... che brutta sensazione... mi è venuta fuori un mezza frenchpress, terminata sullo sterno e lei che tirava e non mollava la presa... :) va beh, ho fatto finta di niente e ho eseguito il rematore col bilanciere sempre 80kg e altre 10ripetizioni... buon pompaggio, e allenamento soddisfacente! |
marò te sei pazzo:eek:
|
pagherei per vedere un video!!:D
cmq quando qualcuno inesperto ti segue devi dirgli di alzare il bilanciere verso l'alto!! altrimenti fisso che lo tira in alto ma indietro... succede sempre ed è un bel problema poi:o... ciao |
Il video l'ho in testa... ognitanto ci penso e mi viene il panico. menomale sono abituato a trattenere la negativa il più possibile, ed io che tiravo in basso verso il petto, e lei continuava a tirare verso di se pensando che altrimenti mi schiacciavo...
ora detto così fa anche ridere :) ma non è che sta cercando di eliminarmi? |
ti consiglio un vestito di gomma,compresa anche una maschera di gomma...tra questo e i salti dalla torre....:D
in effetti...già...sarà il periodo!;) |
Quote:
|
Quote:
|
azz...a me con uno spotter dietro se n'è uscita una spalla...per fortuna è rientrata da se senza problemi e ne traumi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Sì ma attenti che le lussazioni possono essere pericolose, soprattutto per i vasi ed i nervi che in alcuni casi possono venire danneggiati.
Ecco perché in genere è meglio chiamare un'ambulanza e far fare da personale medico la correzione |
Quote:
mq io credo che questo sia il risultato di 10 anni di arti marziali..oltre che di costituzione |
alla fine se è rientrata in sede velocemente e da sola, si è trattata di una brutta distorsione... che non vorrei mai vivere, specialmente col bilanciere addosso.
molte persone hanno una certa predisposizione alla fuoriuscita della spalla, tipo arma letale :) e alcuni esercizi possono agevolarla, specialmente se portati al cedimento, punto in cui per tentare di completare l'ultima ripetizione ormai fallita si cercano micro movimenti pericolosi. Prima facevo spesso così, e avevo a volte dolorini alle giunture, ora non ci penso proprio, mi tengo nella triaettoria sicura e se non sale lascio così... |
ragazzi ma quello del guinnes dei primati che girava le braccia di 420° o più lussandosi le spalle come niente fosse lo avete mai visto? è spaventoso!
|
no mai visto...
ma come di 420 gradi... cioè oltre una rotazione completa? ok tendini e muscoli allungati...ma i nervi e vasi sanguigni? |
Quote:
|
Quote:
solo bilancere...che se nn porto avanti le spalle ma tengo il movimento corto è abbastanza sicuro... |
ci ho provato...
il mio errore di sempre... ho voluto allenarmi pesante a zero carb, ogni volta ci casco :)
ho pensato faccio solo stacco.... le singole che mi piaciono tanto, riposo un minuto. Il riscaldamento fino a 140kg venivano su che era una meraviglia... carico 150kg, 3 singole... la quarta è rimasta lì... :( allora ho riposato un po', la quinta è rimasta lì... e la sesta pure. Ho fatto addome e cuffia in tutte le salse, (v. Spike)... le gambe mi tremano come foglie, il carico è migliorato ma... va bèh! |
sempre low carb...
panca o. 90kg 5x2 1minuto riposo
trazioni +20kg 5x2 1minuto riposo |
Quote:
io le trazioni nn le sento se nn ne faccio parecchie...sarà un'impressione mia....anche col sovraccarico invece di mettere +20 ,ne metto +10 e ne faccio 8 pulite... ora sto sperimentando un'altra tecnica ...fare la sbarra con movimento solo a metà... senza distendere le braccia...secondo me funge meglio |
5 serie da 2 ripetizioni con pausa un minuto, in entrambi...
ad essere sincero non ho sentito neanche la panca. Zero pompaggio e zero soddisfazione.... ho poche energie... purtroppo ho bisogno di mangiare... prima anche se in low carb, ingerivo un bel po' di calorie da circa 200gr di pro e altrettanti di grassi... ogni giorno ed il peso era costante, ora invece son pochine. Il mezzo movimento, o meglio 2 terzi quando ho provato da anche a me una buona sensazione, come se eliminassi la parte più stancante e meno profiqua... da provare. |
Quote:
|
ma perchè non provi a fare 1 giorno di ricarica pulita fisso a settimana?
non è solo un piacere ma serve proprio per superare lo stallo che inevitabilmente sopraggiunge con diete very low carb... ti fai un giorno di ricarica PESANTE a grassi bassissimi e pro standard... poi riprendi la dieta e piano piano diminuisci un pò le calorie in scarico (da grassi)per rinserirle quasi tutte durante la ricarica (da carbo) per me è indispensabile per continure a dimagrire con queste diete evitando di dover arrivare a mangiare solo 500kcal al giorno.... ciao! |
Ciao Gianlu.....
eh si devo mangiare :) credo che tu abbia ragione, è ora che mi impegni con la dieta e mi metta a contare queste benedette calorie, senza fare ad occhio. Fino ad alcune settimane fa, stavo attento ad assumere circa 30 40gr di proteine a pasto ed altrettanto di grassi, quindi tra le 2800 3200 calorie. Devo dire che mi son trovato bene, con aumenti muscolari e regolare (lenta) perdita adiposa. Ora ho quasi dimezzato le calorie, da 84kg son sceso ad 80 e qualcosina... ma sto letteralmente vaccillando. Anche i miei volumi son diminuiti, son svuotato, anche se dimagrito... |
si è tipico...
all'inizio dimagrisci anche con calorie alte... dopo inizi a stallare e per continuare a dimagrire devi abbassare sempre più le cal.... penso il problema dipenda dal fatto che il metabolismo dopo un pò non regge e si abbassa troppo.... ti ci vogliono degli scossoni! anche senza contare esattamente le calorie potresti tenere sott'occhio la quantità dei macro.... (che poi è la stessa cosa però a me stressa meno...:D) abbassi di circa 20gr di grassi al giorno ogni due settimane e nel contempo aumenti di circa 30gr di carbo la ricarica.... io partirei da una ricarica di 6 gr di carbo x kg di massa magra ti fai 2 allenamenti alla settimana, uno bello tosto come piace a te dopo la ricarica e un altro più breve in settimana...... (ma forse per te è troppo:)!) Ciao! |
Grazie Gianluca.
In questo weekend riordino un po' le idee. Avevo intenzione di staccare una decina di giorni (visto che un caro amico viene a trovarmi) e riprendere facendo le cose per bene. A volte mi viene l'idea ti tentare un approcio tipo il vostro, come accennavo a Giuseppe, con più volume e meno cedimento, fintanto che sto a dieta... oppure di picchiarmi sodo ogni volta e senza scuse, ora che i miei margini di miglioramento a cazzeggio si son ridotti... sono ancora indeciso su come affrontare questo agosto. |
Forse staccare un po' e' quello che ti serve, anche se non ne sono del tutto convinto... probabilmente cambiando qualche parametro dell'allenamento puoi riprendere a progredire, oppure cambi totalmente tipologia cosi' non fai sempre la stessa cosa ;)
|
approvo gianluca, per contrastare il ristagno di dimagimento abbassa le calorie settimanali di poco aumentando al contempo la forbice fra scarica e carica
|
Quote:
Nonostante ieri l'allenamento non l'abbia sentito, oggi ho i doms. E' come sto mangiando che non va bene, o meglio non va bene per come vorrei allenarmi io... che poi non và così male... boh! Si vede che sono in ipocalorica eh? Mestruato scontento e grigio :) Non vedo l'ora di guadagnare una forma accettabile e impegarmi un po'... non mi piace stare a dieta. Tu cosa proporresti per agosto, per 4 settimane impegnative sempre in ipo? Gianlu parlava di un allenamento tosto il giorno dopo la ricarica, ed uno più blando dopo qualche giorno. Potrebbe essere una full body da 3 esercizi, e qualche complementare il secondo. La sett successiva fullbody su esercizi diversi e complementari diversi la routine più blanda. Oppure già provata un tempo, primo giorno tosto parte superiore, secondo giorno leggero complementari parte inferiore, settimana successiva, giorno tosto parte inferiore , secondo giorno complementari parte inferiore... |
Quote:
|
Luca che dirti, in ipocalorica si soffre sempre un po', se poi ci metti di mezzo pure il "nostro" caldo hai un quadro completo della situazione ;)
I doms potrebbero anche dipendere da un eccessivo prolungamento della fase eccentrica oppure da un esecuzione non proprio perfetta, o.... dalla luna di traverso :D Fesserie a parte, in agosto pensi sempre di allenarti una volta la settimana? |
Quote:
Come dicevo prima potrei allenarmi 2 volte, una forte dopo la ricarica ed una seconda meno intensa. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52 AM. |